quote:Risposta al messaggio di chiara p inserito in data 30/08/2012 10:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi piace questo intervento e il modo in cui dai le spiegazioni della tua scelta, mi trovi d'accordo quando dici che una scelta di vita non presuppone l'accollarsi tutti i problemi del mondo. Continuo invece a guardare ad una bistecca come ad un gustoso piatto invece di un cadavere [;)]
quote:in ultimo non chiamateli cadaveri ma chiamatela bistecca ma in ogni caso la bistecca prima di finire cucinata nel piatto era un animale vivo, che è stato ammazzato, è diventato cadavere, è stato smembrato e da cadavere è diventato cibo questo è oggettivo, non è la versione di un fanatico, è l'analisi di ciò che accade per poter mangiare la bistecca >> In ultimo non chiamateli cadaveri ma chiamatela bistecca ma in ogni caso la bistecca prima di finire cucinata nel piatto era un animale vivo, che è stato macellato, è morto , è stato sezionato e da animale morto è diventato cibo. QUESTOid="red"> è oggettivo, non è la versione di un fanatico, è l'analisi di ciò che accade per poter mangiare la bistecca Saluti Eco
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 30/08/2012 10:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Continuo invece a guardare ad una bistecca come ad un gustoso piatto invece di un cadavere"id="size2">id="red"> Anche perché nella lingua italiana (contrariamente agli idiomi del centro-nord Europa) col termine "cadavere" si indica esclusivamente "il corpo di un essere umano dopo l'accertamento della morte".id="size3">
"A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 30/08/2012 11:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Clay[:)] la tua è una inutile provocazione[:D] perchè la pelle utilizzata per fare le scarpette della ex ministra...[}:)][}:)][}:)]id="size3"> ]
quote:[i]Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 30/08/2012 Continuo invece a guardare ad una bistecca come ad un gustoso piatto invece di un cadavere id="red">>> Immagina la tua bistecca cruda con il piatto pieno di sangue, la vedresti ancora come alimento gustoso? Non direi. A riprova che sono cotture, unti, sale, ecc. a renderla gustosa per te. Immagina pure la carne lasciata per 72 ore a 40 gradi nell'intestino lungo e spugnoso come è quello dell'uomo. Puoi simulare la prova lasciando una bistecca quel tempo a 40 gradi dentro una pentola. Quando scoperchi la pentola avvisa i vicini di casa che non ci sono cadaveri o pantegane morte ma è solo un esperimento [:D] Pensa che questo avviene tutte le volte che ingerisci proteine animali, una fermentazione in ambiente anaerobico con sviluppo di batteri anaerobici (sono quelli che fanno odore), tossine e acidità. Se penso a queste cose a me fa disgusto poi ciascuno ha i propri gusti. Quello che per me è invece un cibo gustoso è la frutta. Attraente con i suoi profumi e colori così come natura l’ha fatta. (Che transita nell’intestino in 18-24 ore contro le 70-80 di un pasto carneo)
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 30/08/2012 14:33:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa eh, ma immagina una stragnocca con la dentiera e le protesi staccabili, occhio di vetro e moccolo al naso, la baceresti ancora?[|)] Abbiamo già detto che ci dev'essere la massima libertà di poter alimentarsi come uno preferisce e ritiene, perchè mi vuoi far schifare del cibo? Io mangio di tutto, cerco di migliorare l'alimentazione senza però farmi influenzare dalle ideologie, semmai vorrei avere maggiori informazioni scientifiche. Ora immagina anche se cominciamo a pensare che quando tagli la verdura uccidi la sua anima...echec... e che mangiamo dopo? aria? Per la cronaca...io non uso mai olio per cuocere ma solo a crudo e non uso nemmeno sale per "togliere" sapore ad un cibo che già di suo è saporito.
quote:Risposta al messaggio di chiara p inserito in data 30/08/2012 12:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:anche a me capita di partecipare a grigliate con amici e non li faccio vergognare, credimi mi mangio la mia bella insalata e sono contenta così>> Allora la tua sensibilità non viene urtata ne quando stai in casa con tuo marito ne con gli amici, ma solo quando se ne discute sul forum !!
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 30/08/2012 15:16:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma che vuol dire? ho tirato in ballo l'urtare la sensibilità solo per farti capire come non fosse proprio la stessa cosa tu che non ti infastisci a vedere me nn mangiare carne rispetto al fastidio che può dare a me vedertelo fare.. non è che il mondo giri intorno al rispetto della mia sensibilità...
quote:Risposta al messaggio di chiara p inserito in data 30/08/2012 12:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma scusa, se non avesse avuto manici e altro in vacchetta,l'avresti comperata[?][?] ma allora la tua etica riguarda solo chi mangia carne[?][?]E quelli come vuitton che sfruttano il lavoro minorile nel terzo mondo e anche nel nostro(vedi napoli)non ti interessano[?][?] oppure ti preoccupi solo degli animali e non delle persone,ma per favore cerchiamo alm eno di avere un po' di coerenza e facciamola finita ,chi vuole mangiare carne la mangi e chi vuole mangiare l'erba continui pure a mangiarla ma non venga a farmi le prediche[:(!][:(!] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 30/08/2012 16:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e poi sono io che sono vegetariana che giudico stai facendo un film su di me da un desiderio di una borsa che nemmeno ho tra l'altro.. dalle tue parole deduco che tu ti prodighi per far qualcosa di concreto contro il lavoro minorile oppure stai colpevolizzando me che vorrei una LV in barba al lavoro minorile (e qui si aprirebbe un mondo di cose da non comprare perchè prodotte in paesi poveri) oppure per il fatto che io sono vegetariana devo essere attenta ad ogni problematica mondiale altrimenti vengo etichettata come una che ama gli animali ma se ne frega delle persone.. ma che ne sai? il mio desiderio di una borsa firmata è meno lecito solo perchè sono vegetariana? e poi l'esagerata sarei io... visto che le osservazioni che vi riportavo prima che mi vengono fatte generalmente anche se di primo impatto e lette tutte insieme parevano stupide sono poi quelle a cui si arriva sempre... io è per questo che preferisco non parlarne mai molto.. sono intervenuta perchè il post era specifico sull'argomento e perchè essendo vegetariana da tanti anni mi piaceva far capire il mio punto di vista ma sono sempre più convinta che non serva a nulla... rimaniamo sul fatto che ognuno sia libero di mangiare ciò che ha voglia e che le bistecche non siano animali morti ma crescano sulle piante e spero un giorno mi vediate con la mia louis Vouitton mangiare una bella insalata ad una grigliata e vi togliate la soddisfazione di dire che siete più coerenti di me perchè è vero che indossate delle nike ma a vostra discolpa mangiate carne quindi ve ne fregate di mucche e di sfruttamento minorile molto più coerentemente di me che nn faccio nulla per boicottare il lavoro minorilo ma non mangio la carne
quote:Risposta al messaggio di chiara p inserito in data 30/08/2012 16:22:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io non mi permetto di giudicare nessuno,ma non vorrei passare per un necrofilo perchè mangio carne Se faccio qualche cosa in campo sociale non devo certo metterlo in piazza riguardo ai capi firmati non me li posso permettere e comunque non li comprerei,goditi pure tutte le tue insalate verdure erbe e tutto quello che vuoi ma ,ripeto,non voglio passare per un necrofilo solo perchè mangio carne,e per favore smettiamola con queste immagini truculenti di cadaveri ,carogne e sangue .io continuero' a mangiare carne come ho sempre fatto con moderazione e se ti fa piacere continua a brucare la tua erba[:(!] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 30/08/2012 16:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come si dice dalle mie parti fè un po' me te voja (fai un po' ciò che vuoi) [:)] se ti sei sentino un necrofilo non è colpa mia, ho erroneamente utilizzato il termine cadavere (in buona fede nel senso che io l'ho sempre pensato) per poi correggermi con animale morto, non ho offeso nessuno e non mi sono alterata con nessuno ah lo sapevate che mangiare carne rende nervosi? [:D] (dai scherzo non ti conosco nemmeno e non mi permetterei mai di giudicarti, sei fortunato a non amare vestiti e borse firmate io purtroppo invece quando posso alimento il mercato) ah potete giudicarmi incoerente anche perchè odio i ragni non li ammazzo perchè ne ho il terrore ma alle volte ne commissiono la morte a mio marito quanta incoerenza in una donna così sensibile come me [:D]