CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Vegan perchè no?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 285
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/08/2012 alle: 22:22:24
Trovo pericoloso metterla quasi esclusivamente sul piano etico, questo innesca inevitavilmente la miccia della diatriba da parte di chi si sente tacciato come mangiatore di cadaveri... Anche i termini possono essere antipatici, concordo con chi asserisce che i cadaveri vengono mangiati dagli avvoltoi, noi si mangia carne! Se si inizia poi a parlare di coerenza o di incongruenza, è la fine. Un vegetariano o vegano accetta come regalo dall'anima gemella un bel brillocco? Sapete come e da chi vengono estratti? Acquisterebbe un pallone di cuoio della "bip[;)]" per il proprio pargolo? Sapete da chi vengono cuciti? Viaggerebbe in camper se non alimentato a idrogeno? Sul petrolio, conseguentemente gasolio si potrebbe aprire non un nuovo post, ma addirittura un forum... Quindi a mio avviso, non è utile cercare di far proselitismo, l'utilità sta nell'informare, mettere a disposizione di altri la propria esperienza legata ad una scelta di vita PERSONALE, senza voler ne influenzare, ne indurre o peggio giudicare. Una persona nel tempo valuterà e prenderà le proprie decisioni, e lo farà con convinzione propria, questo a mio avviso è importante. "E' vero che l'uomo è il re degli animali, perchè la sua brutalità supera la loro. Viviamo grazie alla morte di altri. Già in giovane età ho rinnegato l'abitudine di cibarmi di carne..." - Leonardo da Vinci Peccato che l'amico fu uno dei "migliori" ideatori e realizzatori di macchine belliche del tempo, tra le altre cose...ma, non si cibava di carne....

Modificato da cielele il 29/08/2012 alle 22:25:32
13
chiara p
chiara p
08/05/2012 105
Inserito il 30/08/2012 alle: 10:13:17
mah io non credo si fare proselitismo.. si parlava dei motivi per cui uno un bel giorno decide di nn mangiare più carne, pesce e derivati ed io ho spiegato le mie motivazioni per me PERSONALMENTE sono prettamente etiche poi ci sarà qualcuno che lo farà per motivi salutistici o per ragioni sue.. credo di non essere integralista (e per nn essere integralista non intendo non essere fermamente convinta di ciò che faccio ma intendo non cercare di imporlo a nessuno tant'è vero che sono sposata da 12 anni, e lo frequento da 20, con un uomo che mangia carne e pesce) come ho detto nel mio primo post è inutile cercar di far capire le proprie motivazioni, inevitabilmente si sarebbero tirate fuori i palloni e le scarpe della Nike o di qualsiasi altra marca o addirittura i brillanti.. inevitabilmente ci si aspetta che perchè uno è vegetariano o vegano debba caricarsi sulle spalle i problemi del mondo e per cui muoversi attivamente per ogni causa animale ed umana, debba per forza voler salvare il pianeta e boicotti qualsiasi cosa capiti a tiro.. altrimenti sei incoerente e basta e c'hai solo delle storie a non voler mangiare carne il mio intento era far capire a chi lo chiedeva e anche a chi magari per curiosità leggeva il perchè non è solo un capriccio e nn è solo uno stile alimentare ma che dietro ci sono ragionamenti e convinzioni poi se sono giudicate stupide, assurde o incoerenti o pallose... pazienza si pensa sempre che un vegetariano giudichi uno che mangia carne solo perchè è un fissato o integralista, addirittura intollerante devo dire che a me spesso è capitato di essere giudicata (un po' come dicevo prima e un po' con i discorsi che sono poi usciti in questo post) e di essere analizzata perchè appunto non mangio carne ma magari ho una borsa firmata... io ho detto di essere vegetariana non che voglio salvare il mondo poi, io personalmete, ci metto un po' di attenzione ma ovviamente il mio vivere etico, dato che nn viviamo in cima ad un monte isolati dal mondo, deve essere compatibile con il luogo ed il tempo in cui vivo e come dicevo prima con la mia coscienza in ultimo non chiamateli cadaveri ma chiamatela bistecca ma in ogni caso la bistecca prima di finire cucinata nel piatto era un animale vivo, che è stato ammazzato, è diventato cadavere, è stato smembrato e da cadavere è diventato cibo questo è oggettivo, non è la versione di un fanatico, è l'analisi di ciò che accade per poter mangiare la bistecca
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 30/08/2012 alle: 10:22:35
quote:Risposta al messaggio di chiara p inserito in data 30/08/2012  10:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi piace questo intervento e il modo in cui dai le spiegazioni della tua scelta, mi trovi d'accordo quando dici che una scelta di vita non presuppone l'accollarsi tutti i problemi del mondo. Continuo invece a guardare ad una bistecca come ad un gustoso piatto invece di un cadavere [;)]
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 30/08/2012 alle: 10:25:51
quote:in ultimo non chiamateli cadaveri ma chiamatela bistecca ma in ogni caso la bistecca prima di finire cucinata nel piatto era un animale vivo, che è stato ammazzato, è diventato cadavere, è stato smembrato e da cadavere è diventato cibo questo è oggettivo, non è la versione di un fanatico, è l'analisi di ciò che accade per poter mangiare la bistecca >
> In ultimo non chiamateli cadaveri ma chiamatela bistecca ma in ogni caso la bistecca prima di finire cucinata nel piatto era un animale vivo, che è stato macellato, è morto , è stato sezionato e da animale morto è diventato cibo. QUESTOid="red"> è oggettivo, non è la versione di un fanatico, è l'analisi di ciò che accade per poter mangiare la bistecca Saluti Eco

Modificato da ecosse il 30/08/2012 alle 10:26:23
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
opa miro
opa miro
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 10:37:10
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 30/08/2012  10:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Continuo invece a guardare ad una bistecca come ad un gustoso piatto invece di un cadavere"id="size2">id="red"> Anche perché nella lingua italiana (contrariamente agli idiomi del centro-nord Europa) col termine "cadavere" si indica esclusivamente "il corpo di un essere umano dopo l'accertamento della morte".id="size3">
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 30/08/2012 alle: 11:11:14
Domenica maxi-grigliatona di cadaveri..[xx(][xx(][xx(] Mio Dio come mi vergogno!id="Georgia">id="size4">id="maroon"> "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 30/08/2012 alle: 11:34:00
Mi ero chiamato fuori tal topic ma visto il preseguo ho una domanda da fare a Chiara p e signore . Visto le scelte etiche animalistiche la mia domanda è questa,pura curiosità! Ma le scarpe di pelle con il tacchetto le porti ? La cintura dipelle ? La borsetta ? Ecc,ecc vedi anche prodotti da estratti animali ( il mio medico mi ha curato un tendine sfibrato con inezioni ricavate da animali per la precisione bovini ). Prodotti per l'estetica e via andare , nessuno mi ha ancora risposto a questo . Come già scritto vedi l'ex ministro ,quella signora dei capelli rossi animalista che poi gira con le scarpette in pelle tacco 12 . Ma la pelle è animale bella morbida per non far male ai piedi magari di vitello,certo non è di cane non siamo in Cina a meno chè per risparmiare qualche signora compera i sandaletti estivi dai banchetti cinesi e poi non si sa di cosa sono fatti. Tenedo a precisare che io rispetto le decisioni personali di qualsiasi essere umano affinchè rimangono tali,e sinceramnete non mi interessa casa mangia il mio vicino di camper o casa . io guardo nel mio piatto. Buona giornata
13
chiara p
chiara p
08/05/2012 105
Inserito il 30/08/2012 alle: 12:03:20
@opa miro: grazie per la tua precisazione sulla lingua italiana hai ragione, quando si mangia una bistecca non si mangia un cadavere ma si mangia una carogna (o forse la carogna è quando va in decomposizione..) in ogni caso accettate almeno il termine animale morto una bistecca è un animale morto o nemmeno quello? @laroby: cosa vuoi che ti dica... Buon appetito e buona grigliata in compagnia anche a me capita di partecipare a grigliate con amici e non li faccio vergognare, credimi mi mangio la mia bella insalata e sono contenta così @clay: quando compri le scarpe è sempre riportata la composizione basta starci attenti la pelle è sempre ben specificata, poi c'è quel rombo che indica materiali misti (dove generalmente c'è polvere di pelle) e poi c'è il simbolo che sembra una trama quello è il simbolo che non contiene pelle a vercelli c'è un negozio che vende scarpe di pelle sintetica e non di cuoio trovi sia stivali invernali che scarpe con il tacco per le borsette... aihmè hai toccato un tasto dolente per me io amo, adoro le borse per esempio la Kipling le fa in tessuto, bisogna prestare attenzione a manici e riporti ma ce ne sono senza pelle (e cmq anche qui c'è l'etichetta che ben riporta tutto) la mandarina Duck le fa in tessuto poi ci sono quelle estive in pvc (io ne ho una di armani fatta così) tasto dolente perchè mi vorrei comprare una Luois Vouitton ma anche quella che piace a me che è in tessuto ha manici e ganci in vacchetta e per la felicità di mio marito (dato che costa circa 700 euro) non l'ho mai comprata per questo motivo ma devo dire che questo è un sacrificio che sento davvero nel mio essere vegetariana [:(!] cinture io personalmente non ne uso e quindi non ho il problema io ti dico come mi comporto: io nn mi compro scarpe o borse che contengano pelle ma tipo mia mamma una volta è arrivata con dei sandali che mi aveva comprato e ho notato che avevano come composizione il rombo (quindi magari contenevano pelle) e nn le ho detto nulla e li ho indossati.. insomma non li ho buttati via ma io non li avrei comprati cosmetici io uso quelli non testati, Bottega verde e Just e per la casa Winnie o Coop per le medicine per es in gravidanza mi son fatta dare dal gine integratori di omega3 a base vegetale e non animale poi sicuramente nella mia vita ho utilizzato farmaci testati (x forza) o che magari contenevano pure estratti animali ma diciamo che dove posso e capisco mi informo questo è come agisco io, poi non è che perchè uno è vegetariano o vegano debba per forza fare così...
opa miro
opa miro
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 12:14:18
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 30/08/2012  11:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Clay[:)] la tua è una inutile provocazione[:D] perchè la pelle utilizzata per fare le scarpette della ex ministra...[}:)][}:)][}:)]id="size3"> ]
ergosum
ergosum
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 13:03:35
Il parere di un medico

http://www.youtube.com/watch?fe...

ergosum
ergosum
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 14:33:31
quote:[i]Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 30/08/2012 Continuo invece a guardare ad una bistecca come ad un gustoso piatto invece di un cadavere id="red">>
> Immagina la tua bistecca cruda con il piatto pieno di sangue, la vedresti ancora come alimento gustoso? Non direi. A riprova che sono cotture, unti, sale, ecc. a renderla gustosa per te. Immagina pure la carne lasciata per 72 ore a 40 gradi nell'intestino lungo e spugnoso come è quello dell'uomo. Puoi simulare la prova lasciando una bistecca quel tempo a 40 gradi dentro una pentola. Quando scoperchi la pentola avvisa i vicini di casa che non ci sono cadaveri o pantegane morte ma è solo un esperimento [:D] Pensa che questo avviene tutte le volte che ingerisci proteine animali, una fermentazione in ambiente anaerobico con sviluppo di batteri anaerobici (sono quelli che fanno odore), tossine e acidità. Se penso a queste cose a me fa disgusto poi ciascuno ha i propri gusti. Quello che per me è invece un cibo gustoso è la frutta. Attraente con i suoi profumi e colori così come natura l’ha fatta. (Che transita nell’intestino in 18-24 ore contro le 70-80 di un pasto carneo)

Modificato da ergosum il 30/08/2012 alle 15:09:34
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 30/08/2012 alle: 14:51:21
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 30/08/2012  14:33:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa eh, ma immagina una stragnocca con la dentiera e le protesi staccabili, occhio di vetro e moccolo al naso, la baceresti ancora?[|)] Abbiamo già detto che ci dev'essere la massima libertà di poter alimentarsi come uno preferisce e ritiene, perchè mi vuoi far schifare del cibo? Io mangio di tutto, cerco di migliorare l'alimentazione senza però farmi influenzare dalle ideologie, semmai vorrei avere maggiori informazioni scientifiche. Ora immagina anche se cominciamo a pensare che quando tagli la verdura uccidi la sua anima...echec... e che mangiamo dopo? aria? Per la cronaca...io non uso mai olio per cuocere ma solo a crudo e non uso nemmeno sale per "togliere" sapore ad un cibo che già di suo è saporito.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 30/08/2012 alle: 15:16:45
quote:Risposta al messaggio di chiara p inserito in data 30/08/2012  12:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:anche a me capita di partecipare a grigliate con amici e non li faccio vergognare, credimi mi mangio la mia bella insalata e sono contenta così>
> Allora la tua sensibilità non viene urtata ne quando stai in casa con tuo marito ne con gli amici, ma solo quando se ne discute sul forum !! Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
opa miro
opa miro
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 15:25:47
[:D][:D][:D][:D][:D]
13
chiara p
chiara p
08/05/2012 105
Inserito il 30/08/2012 alle: 15:31:22
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 30/08/2012  15:16:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma che vuol dire? ho tirato in ballo l'urtare la sensibilità solo per farti capire come non fosse proprio la stessa cosa tu che non ti infastisci a vedere me nn mangiare carne rispetto al fastidio che può dare a me vedertelo fare.. non è che il mondo giri intorno al rispetto della mia sensibilità...
morodirho
morodirho
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 16:01:03
quote:Risposta al messaggio di chiara p inserito in data 30/08/2012  12:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ma scusa, se non avesse avuto manici e altro in vacchetta,l'avresti comperata[?][?] ma allora la tua etica riguarda solo chi mangia carne[?][?]E quelli come vuitton che sfruttano il lavoro minorile nel terzo mondo e anche nel nostro(vedi napoli)non ti interessano[?][?] oppure ti preoccupi solo degli animali e non delle persone,ma per favore cerchiamo alm eno di avere un po' di coerenza e facciamola finita ,chi vuole mangiare carne la mangi e chi vuole mangiare l'erba continui pure a mangiarla ma non venga a farmi le prediche[:(!][:(!] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
13
chiara p
chiara p
08/05/2012 105
Inserito il 30/08/2012 alle: 16:22:14
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 30/08/2012  16:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e poi sono io che sono vegetariana che giudico stai facendo un film su di me da un desiderio di una borsa che nemmeno ho tra l'altro.. dalle tue parole deduco che tu ti prodighi per far qualcosa di concreto contro il lavoro minorile oppure stai colpevolizzando me che vorrei una LV in barba al lavoro minorile (e qui si aprirebbe un mondo di cose da non comprare perchè prodotte in paesi poveri) oppure per il fatto che io sono vegetariana devo essere attenta ad ogni problematica mondiale altrimenti vengo etichettata come una che ama gli animali ma se ne frega delle persone.. ma che ne sai? il mio desiderio di una borsa firmata è meno lecito solo perchè sono vegetariana? e poi l'esagerata sarei io... visto che le osservazioni che vi riportavo prima che mi vengono fatte generalmente anche se di primo impatto e lette tutte insieme parevano stupide sono poi quelle a cui si arriva sempre... io è per questo che preferisco non parlarne mai molto.. sono intervenuta perchè il post era specifico sull'argomento e perchè essendo vegetariana da tanti anni mi piaceva far capire il mio punto di vista ma sono sempre più convinta che non serva a nulla... rimaniamo sul fatto che ognuno sia libero di mangiare ciò che ha voglia e che le bistecche non siano animali morti ma crescano sulle piante e spero un giorno mi vediate con la mia louis Vouitton mangiare una bella insalata ad una grigliata e vi togliate la soddisfazione di dire che siete più coerenti di me perchè è vero che indossate delle nike ma a vostra discolpa mangiate carne quindi ve ne fregate di mucche e di sfruttamento minorile molto più coerentemente di me che nn faccio nulla per boicottare il lavoro minorilo ma non mangio la carne
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 30/08/2012 alle: 16:25:28
Quando ce vò ce vò! E con questo speriamo che non ne salti fuori un altro a ripetere le stesse cose contro tizio e caio [:D] Speriamo solo che non si avveri una notizia che ho letto pochi giorni fa: "fra qualche anno tutti vegetariani, non per scelta ma per mancanza di cibo" [V]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 16:34:52
quote:Risposta al messaggio di chiara p inserito in data 30/08/2012  16:22:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io non mi permetto di giudicare nessuno,ma non vorrei passare per un necrofilo perchè mangio carne Se faccio qualche cosa in campo sociale non devo certo metterlo in piazza riguardo ai capi firmati non me li posso permettere e comunque non li comprerei,goditi pure tutte le tue insalate verdure erbe e tutto quello che vuoi ma ,ripeto,non voglio passare per un necrofilo solo perchè mangio carne,e per favore smettiamola con queste immagini truculenti di cadaveri ,carogne e sangue .io continuero' a mangiare carne come ho sempre fatto con moderazione e se ti fa piacere continua a brucare la tua erba[:(!] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
13
chiara p
chiara p
08/05/2012 105
Inserito il 30/08/2012 alle: 17:01:22
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 30/08/2012  16:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come si dice dalle mie parti fè un po' me te voja (fai un po' ciò che vuoi) [:)] se ti sei sentino un necrofilo non è colpa mia, ho erroneamente utilizzato il termine cadavere (in buona fede nel senso che io l'ho sempre pensato) per poi correggermi con animale morto, non ho offeso nessuno e non mi sono alterata con nessuno ah lo sapevate che mangiare carne rende nervosi? [:D] (dai scherzo non ti conosco nemmeno e non mi permetterei mai di giudicarti, sei fortunato a non amare vestiti e borse firmate io purtroppo invece quando posso alimento il mercato) ah potete giudicarmi incoerente anche perchè odio i ragni non li ammazzo perchè ne ho il terrore ma alle volte ne commissiono la morte a mio marito quanta incoerenza in una donna così sensibile come me [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link