CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Vegan perchè no?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 285
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 30/08/2012 alle: 17:25:41
quote:Risposta al messaggio di chiara p inserito in data 30/08/2012  17:01:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dovrò dare verdurine al marito chissà che non si calmi un po' [:D][:D] Ora vedrai che salta fuori tizio che dice che mangiare vegan fa innervosire perchè non c'è sostanza[:o)] Se invece di accanirsi uno contro l'altro imparassimo (tutti noi) a dire: "non so, dovrei provare per poter giudicare" prima di sparare a zero, magari scopriremmo la soddisfazione che si prova a mangiare un bel piattone colorato di verdure.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 18:01:50
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 30/08/2012  17:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non credo di essermi accanito ne tanto meno di aver sparato contro qualcuno,se proprio lo volete sapere la mia ''badante''è appassionatissima di piattoni di verdure coloratissime che io mangio con gusto come contorno ad una eventuale bistecca,quello che non sopporto è il fatto che vi crediate i possessori della verita'e che tutti gli altri siano mangiatori di carogne,cadaveri putrefatti e sanguinanti e anche di peggio.Ripeto: senza nessun rancore| [;)] PS vorrei sapere se è vero che i cetrioli fanno bene e fanno calmare[;)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
13
chiara p
chiara p
08/05/2012 105
Inserito il 30/08/2012 alle: 18:21:13
@morodirho: il tuo primo intervento non era proprio amichevole o aperto al confronto ti sarai sentito offeso e avrai quindi un attimino esagerato tirando in ballo il lavoro minorile e Napoli che, permettimi, nulla hanno a che vedere con l'essere o meno vegetariani... io l'ho detto, ripetuto, riscritto e ripeturo ancora mi è stato chiesto il perchè non sia bello mangiare uova e latticini, se indosso scarpe di pelle, se uso borse o cinture, se utilizzo cosmetici ci manca che mi si chieda se essendo vegetariana penso alle mutande che indosso (che per la cronaca compro spesso da Tezenis per cui forse i più informati mi sapranno dire se sono eticamente compatibili con la mia scelta vegetariana) e mi è sembrato di aver sempre risposto con cortesia ho argomentato le mie scelte e non ho mai pensato di aver la verità in tasca, di essere profeta della mia scelta o di avere la formula per salvare il mondo intero se ti sei sentito offeso per il termine cadavere mi dispiace.. ho corretto con animale morto e converrai certamente con me che una bistecca deriva da un animale morto.. o no? poi non ho detto che chi mangia un animale morto sia una persona cattiva ho solo sottolineato il fatto magari di pensarci e basta
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 30/08/2012 alle: 19:09:55
Chiara hai un animo buono![:)] Ma se ben ricordo all'inizio hai dichiarato che avevi smesso di discutere sul tuo essere vegana. E' giunto il momento di ricominciare, come hai visto (letto) ti scontri sempre contro un muro di gomma dove l'ipocrisia regna sovrana. Quello che trovo veramente esilerante quanto si offendono quando si afferma che chi mangia una bistecca, mangia un animale morto, messo a frollare per giorni(a decomporsi per giorni) in frigorifero e poi gustato in vari tipi di cottura! CUTid="red"> Io ammiro Chiara che difende a spada tratta i suoi ideali, ma mi sbellico dalle risate quando vi vedo difendere la vostra "adorata bistecca"... noooo non è un cadavere...noooo non è un animale morto... nooooo non è rimasto a decomporsi in frigo per alcuni giorni per diventare più morbido... è la mia succosa bistecca![xx(] Turistapercaso[:)] vegetariano non per etica, ma per scelta di salute (vedi post precedenti) Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. www.renzosgaravato.altervista.org

Modificato da turistapercaso il 30/08/2012 alle 19:40:30
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 30/08/2012 alle: 19:18:59
Per Chiara p: ADORO ANCHE LE INSALATE MISTE![;)][;)][;)] Ma diventerò vegetariana solo se problemi di salute mi obbligheranno a farlo. Sono stata a cena con una convinta vegetariana e ci siamo beccate un po', ma alla fine ci siamo fatte una risata, a piatti vuoti[:D] "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 19:52:47
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 30/08/2012  19:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ma se ti dicessero che bruchi l'erba,come di fatto è l'insalata ,lo troveresti piacevole[?]e se ti dessero del ruminante di divertiresti[?]purtroppo per mangiare la carne devi ''assassinare''gli animali,se non vuoi passare per un assassino,non la mangiare,e non usare scarpe ci cuoio,borsette sempre di cuoio e tutto il resto.Per le mutande di chiara mi informero' ed eventualmente fanne pure a meno[:p][:p][:p][:p][;)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 30/08/2012 alle: 20:09:13
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 30/08/2012  19:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Perdonami l'osservazione, ma ritengo sia solamente una questione di termini e di come una persona esprime determinati concetti. Ti faccio un esempio semplice: Se io ti spiego una cosa e tu non la capisci, prova a pensare: Se ti dico "NON HAI CAPITO NULLA" o se ti dico "FORSE NON MI SONO SPIEGATO BENE", in te scatenerà lo stesso stato d'animo? Avrei ottenuto lo stesso risultato sul piano del rapport? Ne dubito fortemente! Le parole ed i termini che utiliziamo quando ci esprimiamo, ancor più quando lo facciamo scrivendo, dove mancano i fondamenti di un dialogo, le pause, il tono della voce, le espressioni, i gesti, è corretto siano le meno provocatorie possibili. Se utilizzi termini come cadavere, carogne, decomposizione, smembramento, e le associ a quello che io ho nel piatto, inneschi inevitabilmente un filtro mentale, e chiudi quel canale comunicativo che avrebbe potuto invece aiutarmi magari a capire come il cambiare un mio punto di vista, un mio modo di alimentarmi, un mio modo di vivere, mi sarebbe potuto essere di beneficio. Poi, permettimi, se la mettiamo prettamente sull'etica, allora come ho già detto, la diatriba è pressochè inevitavile, perchè ti ergi a giusto che giudica, ("ti ergi" è generalizzato, non mi riferisco a te) mentre gli altri non sono altro che mangiatori di cadaveri, masochisti insensibili... L'ipocrisia sta anche nel voler scimmiottare un mangiatore di cadaveri esclusivamente per soddisfare un desiderio naturale soffocato da un principio etico, e mi riferisco alle BISTECCHE, HANBURGHER di soia e quant'altro....

Modificato da cielele il 30/08/2012 alle 20:14:27
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 30/08/2012 alle: 20:17:33
CUT Eviti commenti polemici. Il Team di Moderazioneid="red">
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 30/08/2012 alle: 20:31:47
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 30/08/2012  20:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono d'accordo con te! Parole e termini fuori da un contesto preciso e soprattutto non in un dialogo dove sfumature e tono di voce possono influire notevolmente si possono fraintendere. E ipocrisia in ugual misura si riscontra nella finta carne e surrogati di affettati seitan o soia che sia... me ne sono sempre chiesto il motivo. Comunque sia, trovo sempre molto esileranti tanti interventi di questo topic... alcuni "criptati"[:D] (vedi due post prima di questo) Purtroppo quando si persegue una strada solo a senso unico (questo vale sia per vegan e per i non vegan) le mente si offusca e si cerca di prevaricare il prossimo. Turistapercaso[:)] Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. www.renzosgaravato.altervista.org

Modificato da turistapercaso il 30/08/2012 alle 20:35:28
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 30/08/2012 alle: 20:38:50
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 30/08/2012  19:52:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sei proprio sicuro che questa risposta "criptata" sia rivolta a me? se si per favore... non ho capito[:(] Turistapercaso[:)] Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. www.renzosgaravato.altervista.org
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 30/08/2012 alle: 20:53:06
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 30/08/2012  20:31:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io sono veramente disinformato sotto questo aspetto, ma l'argomento lo trovo interessante e utile. E' innegabile che l'alimentazione vegetariana sortisca risultati migliori sotto il profilo della salute, per quanto mi riguarda una scelta del genere non la valuterei, come già detto, per un fattore etico, perchè alle uova delle galline menomate e sacrificate avrai sempre chi mangia le uova della gallina che pigola libera nel campo, alla carne e al latte di mucche sfruttate e maltrattate, avrai sempre chi mangia la carne e beve il latte della mucca Carolina del vicino di casa. Se poi ci mettiamo sul piatto della bilancia la fame nel mondo e i problemi della società odierna, come motivazione predominante, allora inevitabilmente saltano all'occhio le eventuali incongruenze. Quello che a me ad oggi trattiene dal valutare questa scelta, è l'abitudine, sono sincero. Di carne non ne mangio molta, non ne sento neppure il bisogno, gli insaccati in generale già di più. Quando sono in compagnia, carne, insaccati e quant'altro, accompagnati con del buon vino, questo si, mi metterebbe seriamente in difficoltà l'eventuale rinuncia. Non è che si può essere vegetariani part-time?[:D][:D][:D] A parte gli scherzi, cercherò un ricettario per vegetariani, e vedrò cosa ne esce....Tra l'altro, molti anni fa ho cenato in un ristorante vegetariano e devo essere onesto: STREPITOSO, pietanze dagli ottimi gusti, sazio ma non pieno e gonfio da non dormire di notte.
13
Roy13
Roy13
15/04/2012 329
Inserito il 30/08/2012 alle: 21:12:01
credete a me qualunque cosa voi mangiate siete comunque rovinati,oramai non esiste niente di sano e genuino non c'è scampo ai vegetariani dico con che cosa credete che concimino le colture?siete stati in concimificio? io si e vi dico che che tra le tante porcherie che usano ci sono anche le carcasse di animali e gli scarti dei macelli.a gli altri dico è vero l'uomo è per sua natura onnivoro ma una cosa è andare a caccia o allevare gli animali per necessità un'altra è non aver rispetto per la vita sprecare in maniera assurda.ormai la società è così strutturata e difficilmente la si potrà cambiare.[:D][:D][:D][:D]ciao
quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 13/08/2012  00:28:59 Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> viator
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 30/08/2012 alle: 21:20:33
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 30/08/2012  20:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Non è che si può essere vegetariani part-time? A parte gli scherzi, cercherò un ricettario per vegetariani, e vedrò cosa ne esce...Tra l'altro, molti anni fa ho cenato in un ristorante vegetariano e devo essere onesto: STREPITOSO, pietanze dagli ottimi gusti, sazio ma non pieno e gonfio da non dormire di notte."id="blue"> Io penso che in queste parole hai centrato ben due obbiettivi! L'altro giorno stavo giusto parlando con il mio diabetologo, dove stavamo valutando due comportamenti che avevano raggiunto lo stesso obbiettivo. Qualche anno fa quando mi è stato diagnosticato il diabete 2 (quello dei ciccioni) ho seguito una dieta ferrea proposta da lui (tutto pesato al grammo, mangiando di tutto )e con un programma anche di ginnastica. Dopo alcuni mesi dimagrito con immane fatica di 14 kg. i valori finalmente sono tutti rientrati (glicemia, colesterolo, acido urico non completamente, ecc). Ora a distanza di anni avevo ripreso peso e i valori erano di nuovo ormai tutti alterati. A ottobre ho iniziato una dieta vegana e comunque sempre grandi passeggiate di contorno, a marzo i valori erano tutti rientrati (compreso l'acido urico) con una perdita di 7kg. Ora sto seguendo una dieta vegetariana dove ogni tanto assumo latticini possibilmente freschi e non stagionati... qualche uovo ogni tanto (utilissimo nelle polpette di verdure per "tenerle insieme") e qualche bel pescione o frittura di calameretti (che devo fare... li adoro!). Carne no....[xx(] non riesco sinceramente a mangiarla! In ogni caso seguendo una dieta vegetariana (ancora di più vegana) sicuramente non ho più avuto problemi di reflusso, acidità di stomaco e similari . Dormo più serenamente senza gonfiore di stomaco e mi sento molto più attivo, senza il torpore postprandiale!(questa è assolutamente la mia esperienza personale). Per il menù ci sono degli ottimi ricettari vegani (basta saltare l'introduzione etica ed andare direttamente alle ricette) li ho già segnalati in questo topic in precedenza. Certe ricette solo con vegetali sono veramente ottime, sono convinto che si possa tranquillamente "sopravvivere" senza carne[8D] Turistapercaso[:)] Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. www.renzosgaravato.altervista.org
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 30/08/2012 alle: 21:22:56
quote:Risposta al messaggio di Roy13 inserito in data 30/08/2012  21:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' un vero peccato che tu non abbia letto tutti post precedenti, avresti trovato una risposta alle tue parole. Turistapercaso[:)] Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. www.renzosgaravato.altervista.org
13
Roy13
Roy13
15/04/2012 329
Inserito il 30/08/2012 alle: 21:33:02
mi scuso ma 12 pagine erano veramente troppe, comunque è servito a palesare la mia opinione.[:D]ciao
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 30/08/2012  21:22:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> viator
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 30/08/2012 alle: 23:06:45
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 30/08/2012  21:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D][:D][:D]Ah piccola canaglia, allora non sei vegetariano DOCG[:D][:D][:D]....
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 30/08/2012 alle: 23:27:21
Il vero problema in assoluto è che nessuno ha tempo di rileggere le 12pagine precedenti e pertanto.... Turistapercaso[:)] Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. www.renzosgaravato.altervista.org
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 30/08/2012 alle: 23:27:54
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 30/08/2012  15:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vladimiro sei un grande [:D][:D]
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 30/08/2012 alle: 23:33:32
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 30/08/2012  23:06:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima seguivo una dieta vegana , ora seguo una dieta vegetariana che esclude solo la carne. La dieta vegetariana comprende derivati del latte, uova e pesce. Turistapercaso[:)] Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. www.renzosgaravato.altervista.org
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 30/08/2012 alle: 23:51:33
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 30/08/2012  23:33:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ti giuro che questo lo ignoravo completamente....Ero certo che la differenza tra Vegano e Vegetariano stesse solamente nel consumo dei derivati animali. Non sapevo che un vegetariano mangiasse pesce.... A questo punto diventa ancor meno impegnativo[:D] E abbiamo aggiunto un altro mattoncino per consolidare una mia eventuale decisione[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link