CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Vegan perchè no?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 285
ergosum
ergosum
-
Inserito il 13/08/2012 alle: 16:12:39
quote:[i]Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data Parli di inesattezze ma quello che dici tu è sostenuto solo dalla vostra convinzione >
> Ho accennato solo ad alcune cose, ce ne sono tantissime altre. Sono dati di fatto, non convinzioni. Spiegami come avrebbero potuto i nostri progenitori, cacciare animali non avendo velocità, artigli, ecc prima di dotarsi di armi. Per milioni di anni è stato frugivoro poi con le glaciazionii, spostandosi dalle foreste alle savane, ha cominciato a nutrirsi di cereali e anche un po’ di carne, cacciata dai carnivori. Alimenti di emergenza, così come i formaggi, ma il corpo è rimasto quello di milioni di anni fa. “The China Study” e il risultato del più gran studio sull’alimentazione mai eseguito, 40 anni di studio, su popolazioni di milioni di individui, mille referenze bibliografiche, porta a dei risultati inequivocabili! A parità di ambiente e condizioni sociali ecc, cancro, cardiopatie, diabete, ictus, alzheimer,..sono molto maggiori con un’alimentazione lattiero-carnivora e con cibi raffinati.

http://www.youtube.com/watch?v=...

(primo di 8) con una semplice ricerca trovi una valanga di informazioni su “The China Study”
ergosum
ergosum
-
Inserito il 13/08/2012 alle: 16:14:20
quote:[i]Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 13/08/2012  Non sapevo che i vegani mangiassero pesce >
> a chi ti riferisci?
opa miro
opa miro
-
Inserito il 13/08/2012 alle: 16:21:25
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 13/08/2012  16:14:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente mi devo essere confuso...nella foto del tuo frigo mi era parso di scorgere del pesce nelle due vaschette poste nel primo ripiano, sopra la cassetta delle pesche. Ma verosimilmente il piccolo particolare della foto mi deve aver tratto in inganno[:I]
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 13/08/2012 alle: 16:32:18
A parità di ambiente e condizioni sociali ecc, cancro, cardiopatie, diabete, ictus, alzheimer,..sono molto maggiori con un’alimentazione lattiero-carnivora e con cibi raffinati. Quindi uno che mangia solo verdura, frutta, cereali ecc rimane sano fino a 200 anni [:D][:D] una sorte di Matusalemme Se guardi tutti i veleni che ci sono dentro poi mi dici cosa viene [:D][:D][:D] Tutte quelle belle coltivazioni di verdura a fianco delle autostrade cosa sono "insaporite al benzene o allo zolfo " per non parlare dell frutta. Si di sicuro non ti verrà la gotta ma per il resto solo Dio lo sa .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ergosum
ergosum
-
Inserito il 13/08/2012 alle: 17:17:28
quote:[i]Risposta al messaggio di Clay inserito in data 13/08/2012  16:32:18 Quindi uno che mangia solo verdura, frutta, cereali ecc rimane sano fino a 200 anni una sorte di Matusalemme Se guardi tutti i veleni che ci sono dentro poi mi dici cosa viene Tutte quelle belle coltivazioni di verdura a fianco delle autostrade cosa sono "insaporite al benzene o allo zolfo " per non parlare dell frutta. Si di sicuro non ti verrà la gotta ma per il resto solo Dio lo sa . >
> Non mi pare di aver detto questo. Ho detto che nelle popolazioni che non mangiano carne incidono molto meno cardiopatie, cancro, ictus, diabere, alzheimer. Vivi qualche anno in più ma soprattutto li vivi meglio. Certo che è un problema l'inquinamento. Cerco di coltivarmi da solo il più possibile, altro lo reperisco presso aziende agricole che conosco. Poi per una parte confido nel Bio...ma veleni se ne mangiano di sicuro. C'è un particolare però. Che per ogni Kg di carne o pesce che mangi, assumi una concentrazione molto più elevata di questi veleni. 1Kg di carne = 15 Kg di vegetali con i relativi pesticidi, il pesce accumula metalli pesanti.ecc.

Modificato da ergosum il 13/08/2012 alle 17:23:33
ergosum
ergosum
-
Inserito il 13/08/2012 alle: 17:20:36
quote:[i]Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 13/08/2012  16:21:25 Sicuramente mi devo essere confuso...nella foto del tuo frigo mi era parso di scorgere del pesce nelle due vaschette poste nel primo ripiano, sopra la cassetta delle pesche.>
> eheh hai ragione, sembrano i lobi della una coda di un pesce[:D] Sono fichi, molto più buoni![:)]
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 13/08/2012 alle: 17:40:17
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 13/08/2012  17:17:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non voglio toglere le convinzioni di nessono ma di Bio per mio conto c'è solo la "Biologica" per mè non esiste è una trovata commerciale e basta, a meno che le coltivazioni perovengano da un altro pianeta . Perfino qundo piove fa ******, negli ultimi anni la pioggia fa la schiuma sulla terra [:(!][:(!] e il Bio cosa fa se la beve o se la fuma ? Comunque ripeto mangiate cio' che vi pare tanto non cambia nulla , mia nonna è vissuta fino a 94 anni senza mai prendere un farmaco,magiava come un scaricatore di porto. Serve fortuna e un buon metabolismo e basta, tutto il resto sono convinzioni è modi di vedere il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno. Qui da me si dice " a tavola non si diventa mai vecchi" saluti
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 13/08/2012 alle: 19:38:37
tutti gli integralismi mi fanno paura. cerco di coltivare il più possibile le mia verdure, integro con prodotti biologici per quanto possibile. mangio meno carne di una volta e attualmente mangio la carne del vitello che ha pascolato nel mio prato, quindi non ho distrutto proprio nulla per produrre questa carne... sono abbastanza vigliacca da non macellare personalmente un animale, ma ritengo che se l'uomo è l'ultimo anello della catena alimentare, ci possa essere una qualche motivzione [:)][:)]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 13/08/2012 alle: 21:28:52
È normale fare i sordi quando non si vuol sentire. Un camper da 7 mt, gemellato, con un equipaggio completo di 5 persone, con tutto al seguito, bici comprese sarà mai un camper da 35 q.? Eppure li comprano omologati 35 q. e patente B. Tutta la scienza medica dice, con fatti provati, che l'alimentazione umana senza apporto proteico animale riduce al lumicino i problemi di cardiopatie, 1^ causa di decessi nei ricchi paesi occidentali, e di tumori al colon e pancreas; l'amante delle bistecche ignorerà questi report per poi ricordarselo, se si salverà dall'infarto. Così è gente, così gira il mondo.[:D]
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 13/08/2012 alle: 21:42:44
quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 13/08/2012  14:52:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa e chi ti dice che non sono informata ,che non vedo mezzi in autostrada con gli animali ,ecc ,ecc ,ecc? Tanto per essere in tema d' informazione gli animali morti quelli che fino a ieri hai mangiato pure tu, si definiscono carcasse ( o pure carogne ma queste non le ho mai mangiate), e non cadaveri,comunque definiscili come ti pare. Resta il fatto che... ..Se tu sei contento di non mangiar piu carne, buon per te: liberissimo di farlo ,come sono liberissima io ed altre persone di continuare a mangiare carne senza ( ripeto) sentirmi/ci in colpa,nonostante un certo "moralismo". Grazie. Saluti.

Modificato da last il 13/08/2012 alle 21:53:38
ergosum
ergosum
-
Inserito il 13/08/2012 alle: 21:48:27
quote:[i]Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 13/08/2012  tutti gli integralismi mi fanno paura.>
> e quale sarebbe l'integralismo? Dare al corpo il giusto alimento, per il quale è stato fatto non è integralismo. Sarebbe come dire che sei integralista perchè nel camper metti solo gasolio e non pure benzina, kerosene, acqua, alcol, ecc.
quote:sono abbastanza vigliacca da non macellare personalmente un animale,.>
> Sei nella situazione di milioni di persone. Questo dovrebbe farti capire la differenza fra carnivori/onnivori e l'essere umano. Un carvoro prova piacere ed eccitazione dall'uccidere la preda per poi cibarsene. Poi gli piace il sangue caldo, mangia tutto.. Tu mangi carne pulita, frollata (per togliere il rigor mortis ha iniziato il processo di decomposizione ad opera dei batteri), senza sangue, cotta, salata,...ecc. Se vedessi i poveri vitelli avviati a un macello dopo una vita grama, senti i muggiti perchè capiscono la fine che li aspetta, vedessi i fiumi di sangue odorando i relativi miasmi...smetteresti di magiare carne.
quote: ma ritengo che se l'uomo è l'ultimo anello della catena alimentare, ci possa essere una qualche motivzione>
> L'uomo può benissimo non essere l'ultimo anello delle catena, no nlo è stato per milioni di anni. Ci è andato negli ultimi 100mila anni e molto parzialmente. Il consumo di carne è quadruplicato solo dal dopoguerra ad oggi. Vedi che sono tempi infinitesimali rispetto all'evoluzione del pianeta.

Modificato da ergosum il 13/08/2012 alle 21:51:09
ergosum
ergosum
-
Inserito il 13/08/2012 alle: 22:06:04
quote:[i]Risposta al messaggio di Clay inserito in data 13/08/2012  17:40:17 Non voglio toglere le convinzioni di nessono ma di Bio per mio conto c'è solo la "Biologica" per mè non esiste è una trovata commerciale e basta, a meno che le coltivazioni perovengano da un altro pianeta . Perfino qundo piove fa ******, negli ultimi anni la pioggia fa la schiuma sulla terra e il Bio cosa fa se la beve o se la fuma ?>
> Che ci sia pure l'aspetto moda è vero. Ma bio non vuol dire perfetto. Vuol solo dire che coltivi secondo i ritmi della natura. Non fai culture intensive che impoverisocno la terra, non usi concimi chimici, non dai veleni alle piante ma favorisci i nemici naturali dei parassiti... Quello che faccio io nel mio piccolo del mio frutteto e del mio orto. Esce frutta piccola, con dei segni, con qualche verme...ma di certo più naturale di quella perfetta in vendita nei supermercati.
quote:Comunque ripeto mangiate cio' che vi pare tanto non cambia nulla , mia nonna è vissuta fino a 94 anni senza mai prendere un farmaco,magiava come un scaricatore di porto. Serve fortuna e un buon metabolismo e basta, tutto il resto sono convinzioni è modi di vedere il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno. Qui da me si dice " a tavola non si diventa mai vecchi" >
> A parte che tua nonna di carne probabilmente non ne ha mangiata tanta e nemmeno di omogenizzati alla carne, un caso non vuole dire nulla. Conosco un fumatore morto centenario e un altro non fumatore morto a 40 anni con un tumore ai polmoni. Vuol dire questo che fumare fa bene? NO Le statistiche non si fanno su una persona. Cerca in internet "The China Study". il più gran studio sull'alimentazione mai fatto. Lì non hanno osservato un apersona ma milioni di persone. Ti renderai conto che non è questione di fortuna o metabolismo se certe popolazioni sono colpite da cancro, cardiopatie, diabete, ictus e alzheimer in quantità molto maggiore rispetto ad altre.
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 13/08/2012 alle: 22:19:36
Come dicevano i Romani o comunque in latino Mors tua vita mea Ma io non credo nei moralismi di chi dice non mangio carne perchè l'animale soffre e poi porta le scarpe in pelle , le cinture, i giubbini, poi da le scatolette al cane o al gatto ecc Negli anni 50 la gente era talmente povera che si mangiava anche il gatto . Io sono crescuto fino a 14 anni senza mai mangiare la bistecca in macelleria si andava per Pasqua e Natale , si consumavano di galline e conigli uova e latte . Il maiale si uccideva a dicembre con una coltellata nel cuore e averlo il maiale ! X Francesco1 Tutta la scienza medica dice, con fatti provati, che l'alimentazione umana senza apporto proteico animale riduce al lumicino i problemi di cardiopatie, 1^ causa di decessi nei ricchi paesi occidentali, e di tumori al colon e pancreas; l'amante delle bistecche ignorerà questi report per poi ricordarselo, se si salverà dall'infarto. Così è gente, così gira il mondo. Invece le raffinerie sotto casa e le fabbriche chimiche ti fanno venire la pertosse ! L'acqua con l'arsenico dentro invece ti fa venire il raffreddore ma dai. Poi si sgolano litri di alcol sui su andiamo... La scienza medica abbassa ogni anno il valore standard della glicemia una volta era 130 poi 120 ora 110 tra un pò la meteranno a 99 cosi rifilano patigle a tutti e loro fanno il grano e tu mangi pillole. Ci prendono per i fondelli tutti i giorni Gli eccessi fanno male sempre basta equlibrare le cose non devi fare come OBELIX [:D][:D]
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Inserito il 13/08/2012 alle: 22:20:39
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 13/08/2012  21:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>E allora se sei informata come fai ad essere indifferente a questi maltrattamenti.....mucche che vengono ripetutamente "stuprate" per produrre latte ( le mucche se non sono incinta non producono latte per chi non lo sapesse..) alla nascita del loro vitello le viene immediatamente sottrattto per dare a noi il loro latte...ti sembra una cosa normale? poi il loro vitello se e' maschio viene abbattuto se e' femmina viene allattato artificialmente per poi da li a poco finire nelle nostre pance....le mucche producono il latte per i loro cuccioli e solamente per loro. Non producono latte per cuccioli di elefante... cuccioli di orangotanghi, cuccioli di porcospino, cuccioli di coniglio, cuccioli di ratto, cuccioli umani, adolescenti umani o adulti umani. Questo nostro corpo non ha assolutamente nessun bisogno del latte di mucca come non ha assolutamente nessun bisogno del latte di giraffa, il latte di zebra e il latte di rinoceronte, latte di ippopotamo, latte di cammello, latte di antilope, latte di cavallo, latte di maiale, latte di cane e latte di gatto. L'unico latte di cui abbiamo bisogno è quello di nostra madre quando nasciamo. Solo quello! E finito l'allattamento, non necessitiamo di una singola goccia di latte, mai più.
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 13/08/2012 alle: 22:25:02
quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 13/08/2012  22:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Brutta cosa la presunzione... Non c'è dolore in terra che il Cielo non possa guarire.» ( San Tommaso Moro)
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Inserito il 13/08/2012 alle: 22:31:43
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 13/08/2012  22:25:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se sono sembrato presuntuso chiedo scusa non era quello che volevo....ho solo descritto un fatto con passione
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 13/08/2012 alle: 22:32:27
Che ci sia pure l'aspetto moda è vero. Ma bio non vuol dire perfetto. Vuol solo dire che coltivi secondo i ritmi della natura. Non fai culture intensive che impoverisocno la terra, non usi concimi chimici, non dai veleni alle piante ma favorisci i nemici naturali dei parassiti... Quello che faccio io nel mio piccolo del mio frutteto e del mio orto. Esce frutta piccola, con dei segni, con qualche verme...ma di certo più naturale di quella perfetta in vendita nei supermercati. Tutti abbiamo un orto? Di sano non c'è piu nulla, quando ci fu il disastro di cernobyl i valori della radioattività erano anche 10 volte superiori a quelli che ti dicevano alla tv pensi che il tuo orto ne sia immune ,non sono passati ancora 5000 anni Gurda qunta gente c'è con problemi tiroidei , ma però non si dice. altrimenti che fa grano con la radioattività aaaa dimenticavo la pasta che mangi il grano da dove proviene ?
ergosum
ergosum
-
Inserito il 13/08/2012 alle: 22:35:00
quote:[i]Risposta al messaggio di Clay inserito in data 13/08/2012  22:19:36 La scienza medica abbassa ogni anno il valore standard della glicemia una volta era 130 poi 120 ora 110 tra un pò la meteranno a 99 cosi rifilano patigle a tutti e loro fanno il grano e tu mangi pillole. Ci prendono per i fondelli tutti i giorni >
> Qua sono d'accordo! BigPharma decide di modificare un pò la soglia del colesterolo e il giorno dopo avra milioni di nuovi malati. Difatti nella mia visione salutista rifuggo la scienza medica curomane. Con una dieta vegano-crudista non ci sarà mai bisogno di medicine per pressisone, diabete, antiacidi, lassativi, antinfiammatori, sonnifferi, ecc.[:)]
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 13/08/2012 alle: 22:42:16
Finnico tu non mangi neppure i gelati quindi , e nemmeno le torte Hai lavorato in una stalla ? Io si per alcuni anni e il vitello non viene " immediatamente sotratto" forse non sai che il latte per circa una settiama o piu dipende , ha dento del sangue ed è rosa o rosato e lo cucca solo il vitello poi viene separato ,Sai quanti vitelli ho fatto nascere di notte ,qundo la vacca deve partorire non si dorme nemmeno la notte per non rischiare di perdere il vitello. Comunque mi viene in mente quella barzalletta tra il dottore e il paziente. Dottore mi dica vivrò molto ? Lei mangia dolci ? no Lei fuma ? no Va a donne ? no Beve ? no ma che vuole campare a fare ?
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Inserito il 13/08/2012 alle: 22:48:10
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 13/08/2012  22:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Negli allevamenti intensivi quello che di tu non avviene....per il resto fumo,mangio dolci e gelati(ci sono altri ingredienti) e tr@mbo come un riccio finche la mia signora me lo permette[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link