quote:[i]Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data Parli di inesattezze ma quello che dici tu è sostenuto solo dalla vostra convinzione >> Ho accennato solo ad alcune cose, ce ne sono tantissime altre. Sono dati di fatto, non convinzioni. Spiegami come avrebbero potuto i nostri progenitori, cacciare animali non avendo velocità, artigli, ecc prima di dotarsi di armi. Per milioni di anni è stato frugivoro poi con le glaciazionii, spostandosi dalle foreste alle savane, ha cominciato a nutrirsi di cereali e anche un po’ di carne, cacciata dai carnivori. Alimenti di emergenza, così come i formaggi, ma il corpo è rimasto quello di milioni di anni fa. “The China Study” e il risultato del più gran studio sull’alimentazione mai eseguito, 40 anni di studio, su popolazioni di milioni di individui, mille referenze bibliografiche, porta a dei risultati inequivocabili! A parità di ambiente e condizioni sociali ecc, cancro, cardiopatie, diabete, ictus, alzheimer,..sono molto maggiori con un’alimentazione lattiero-carnivora e con cibi raffinati.
http://www.youtube.com/watch?v=...
(primo di 8) con una semplice ricerca trovi una valanga di informazioni su “The China Study”quote:[i]Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 13/08/2012 Non sapevo che i vegani mangiassero pesce >> a chi ti riferisci?
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 13/08/2012 16:14:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente mi devo essere confuso...nella foto del tuo frigo mi era parso di scorgere del pesce nelle due vaschette poste nel primo ripiano, sopra la cassetta delle pesche. Ma verosimilmente il piccolo particolare della foto mi deve aver tratto in inganno[:I]
quote:[i]Risposta al messaggio di Clay inserito in data 13/08/2012 16:32:18 Quindi uno che mangia solo verdura, frutta, cereali ecc rimane sano fino a 200 anni una sorte di Matusalemme Se guardi tutti i veleni che ci sono dentro poi mi dici cosa viene Tutte quelle belle coltivazioni di verdura a fianco delle autostrade cosa sono "insaporite al benzene o allo zolfo " per non parlare dell frutta. Si di sicuro non ti verrà la gotta ma per il resto solo Dio lo sa . >> Non mi pare di aver detto questo. Ho detto che nelle popolazioni che non mangiano carne incidono molto meno cardiopatie, cancro, ictus, diabere, alzheimer. Vivi qualche anno in più ma soprattutto li vivi meglio. Certo che è un problema l'inquinamento. Cerco di coltivarmi da solo il più possibile, altro lo reperisco presso aziende agricole che conosco. Poi per una parte confido nel Bio...ma veleni se ne mangiano di sicuro. C'è un particolare però. Che per ogni Kg di carne o pesce che mangi, assumi una concentrazione molto più elevata di questi veleni. 1Kg di carne = 15 Kg di vegetali con i relativi pesticidi, il pesce accumula metalli pesanti.ecc.
quote:[i]Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 13/08/2012 16:21:25 Sicuramente mi devo essere confuso...nella foto del tuo frigo mi era parso di scorgere del pesce nelle due vaschette poste nel primo ripiano, sopra la cassetta delle pesche.>> eheh hai ragione, sembrano i lobi della una coda di un pesce[:D] Sono fichi, molto più buoni![:)]
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 13/08/2012 17:17:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non voglio toglere le convinzioni di nessono ma di Bio per mio conto c'è solo la "Biologica" per mè non esiste è una trovata commerciale e basta, a meno che le coltivazioni perovengano da un altro pianeta . Perfino qundo piove fa ******, negli ultimi anni la pioggia fa la schiuma sulla terra [:(!][:(!] e il Bio cosa fa se la beve o se la fuma ? Comunque ripeto mangiate cio' che vi pare tanto non cambia nulla , mia nonna è vissuta fino a 94 anni senza mai prendere un farmaco,magiava come un scaricatore di porto. Serve fortuna e un buon metabolismo e basta, tutto il resto sono convinzioni è modi di vedere il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno. Qui da me si dice " a tavola non si diventa mai vecchi" saluti
quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 13/08/2012 14:52:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa e chi ti dice che non sono informata ,che non vedo mezzi in autostrada con gli animali ,ecc ,ecc ,ecc? Tanto per essere in tema d' informazione gli animali morti quelli che fino a ieri hai mangiato pure tu, si definiscono carcasse ( o pure carogne ma queste non le ho mai mangiate), e non cadaveri,comunque definiscili come ti pare. Resta il fatto che... ..Se tu sei contento di non mangiar piu carne, buon per te: liberissimo di farlo ,come sono liberissima io ed altre persone di continuare a mangiare carne senza ( ripeto) sentirmi/ci in colpa,nonostante un certo "moralismo". Grazie. Saluti.
quote:[i]Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 13/08/2012 tutti gli integralismi mi fanno paura.>> e quale sarebbe l'integralismo? Dare al corpo il giusto alimento, per il quale è stato fatto non è integralismo. Sarebbe come dire che sei integralista perchè nel camper metti solo gasolio e non pure benzina, kerosene, acqua, alcol, ecc.
quote:sono abbastanza vigliacca da non macellare personalmente un animale,.>> Sei nella situazione di milioni di persone. Questo dovrebbe farti capire la differenza fra carnivori/onnivori e l'essere umano. Un carvoro prova piacere ed eccitazione dall'uccidere la preda per poi cibarsene. Poi gli piace il sangue caldo, mangia tutto.. Tu mangi carne pulita, frollata (per togliere il rigor mortis ha iniziato il processo di decomposizione ad opera dei batteri), senza sangue, cotta, salata,...ecc. Se vedessi i poveri vitelli avviati a un macello dopo una vita grama, senti i muggiti perchè capiscono la fine che li aspetta, vedessi i fiumi di sangue odorando i relativi miasmi...smetteresti di magiare carne.
quote: ma ritengo che se l'uomo è l'ultimo anello della catena alimentare, ci possa essere una qualche motivzione>> L'uomo può benissimo non essere l'ultimo anello delle catena, no nlo è stato per milioni di anni. Ci è andato negli ultimi 100mila anni e molto parzialmente. Il consumo di carne è quadruplicato solo dal dopoguerra ad oggi. Vedi che sono tempi infinitesimali rispetto all'evoluzione del pianeta.
quote:[i]Risposta al messaggio di Clay inserito in data 13/08/2012 17:40:17 Non voglio toglere le convinzioni di nessono ma di Bio per mio conto c'è solo la "Biologica" per mè non esiste è una trovata commerciale e basta, a meno che le coltivazioni perovengano da un altro pianeta . Perfino qundo piove fa ******, negli ultimi anni la pioggia fa la schiuma sulla terra e il Bio cosa fa se la beve o se la fuma ?>> Che ci sia pure l'aspetto moda è vero. Ma bio non vuol dire perfetto. Vuol solo dire che coltivi secondo i ritmi della natura. Non fai culture intensive che impoverisocno la terra, non usi concimi chimici, non dai veleni alle piante ma favorisci i nemici naturali dei parassiti... Quello che faccio io nel mio piccolo del mio frutteto e del mio orto. Esce frutta piccola, con dei segni, con qualche verme...ma di certo più naturale di quella perfetta in vendita nei supermercati.
quote:Comunque ripeto mangiate cio' che vi pare tanto non cambia nulla , mia nonna è vissuta fino a 94 anni senza mai prendere un farmaco,magiava come un scaricatore di porto. Serve fortuna e un buon metabolismo e basta, tutto il resto sono convinzioni è modi di vedere il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno. Qui da me si dice " a tavola non si diventa mai vecchi" >> A parte che tua nonna di carne probabilmente non ne ha mangiata tanta e nemmeno di omogenizzati alla carne, un caso non vuole dire nulla. Conosco un fumatore morto centenario e un altro non fumatore morto a 40 anni con un tumore ai polmoni. Vuol dire questo che fumare fa bene? NO Le statistiche non si fanno su una persona. Cerca in internet "The China Study". il più gran studio sull'alimentazione mai fatto. Lì non hanno osservato un apersona ma milioni di persone. Ti renderai conto che non è questione di fortuna o metabolismo se certe popolazioni sono colpite da cancro, cardiopatie, diabete, ictus e alzheimer in quantità molto maggiore rispetto ad altre.
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 13/08/2012 21:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E allora se sei informata come fai ad essere indifferente a questi maltrattamenti.....mucche che vengono ripetutamente "stuprate" per produrre latte ( le mucche se non sono incinta non producono latte per chi non lo sapesse..) alla nascita del loro vitello le viene immediatamente sottrattto per dare a noi il loro latte...ti sembra una cosa normale? poi il loro vitello se e' maschio viene abbattuto se e' femmina viene allattato artificialmente per poi da li a poco finire nelle nostre pance....le mucche producono il latte per i loro cuccioli e solamente per loro. Non producono latte per cuccioli di elefante... cuccioli di orangotanghi, cuccioli di porcospino, cuccioli di coniglio, cuccioli di ratto, cuccioli umani, adolescenti umani o adulti umani. Questo nostro corpo non ha assolutamente nessun bisogno del latte di mucca come non ha assolutamente nessun bisogno del latte di giraffa, il latte di zebra e il latte di rinoceronte, latte di ippopotamo, latte di cammello, latte di antilope, latte di cavallo, latte di maiale, latte di cane e latte di gatto. L'unico latte di cui abbiamo bisogno è quello di nostra madre quando nasciamo. Solo quello! E finito l'allattamento, non necessitiamo di una singola goccia di latte, mai più.
quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 13/08/2012 22:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Brutta cosa la presunzione... Non c'è dolore in terra che il Cielo non possa guarire.» ( San Tommaso Moro)
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 13/08/2012 22:25:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se sono sembrato presuntuso chiedo scusa non era quello che volevo....ho solo descritto un fatto con passione
quote:[i]Risposta al messaggio di Clay inserito in data 13/08/2012 22:19:36 La scienza medica abbassa ogni anno il valore standard della glicemia una volta era 130 poi 120 ora 110 tra un pò la meteranno a 99 cosi rifilano patigle a tutti e loro fanno il grano e tu mangi pillole. Ci prendono per i fondelli tutti i giorni >> Qua sono d'accordo! BigPharma decide di modificare un pò la soglia del colesterolo e il giorno dopo avra milioni di nuovi malati. Difatti nella mia visione salutista rifuggo la scienza medica curomane. Con una dieta vegano-crudista non ci sarà mai bisogno di medicine per pressisone, diabete, antiacidi, lassativi, antinfiammatori, sonnifferi, ecc.[:)]
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 13/08/2012 22:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Negli allevamenti intensivi quello che di tu non avviene....per il resto fumo,mangio dolci e gelati(ci sono altri ingredienti) e tr@mbo come un riccio finche la mia signora me lo permette[:D][:D]