CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Vegan perchè no?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
6 20 285
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 17/08/2012 alle: 11:53:34
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 17/08/2012  09:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L libero di pensare, di postare magari pure di provocare come meglio aggrada a te e/o a chi presume di avere la verità assoluta in tasca riguardo a quest'altra tematica. A noi interessa la salute della nostra cagnolina e di certo continuiamo a nutrirla con il prodotto adatto a lei: il resto, francamente ci avanza. Non c'è dolore in terra che il Cielo non possa guarire.» ( San Tommaso Moro)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31450
Inserito il 17/08/2012 alle: 12:05:20
Quello che a me da da pensare di queste discussioni, che più che parlare di fisiologia, si parla di multinazionali, pubblicità, verità infuse o che. Io le bistecche le compero dal maslè amico che va a prendere le mucche nella cascina vicino, i formaggi al mercato dove ci sono i produttori, preso a mucche che ho visto personalmente brucare l'erba nei prati. Francamente non so cosa centri la McDonalds con tutto questo, da quando sono nato ci avrò mangiato a dire tanto 5 volte e mai negli ultimi 10 anni. Però ho sfruttato il loro wifi viaggiando all'estero. Avevo, con ergosum, spostato la discussione su temi meno ideologici, ma vedo che è assai più facile prendersela con i massimi sistemi piuttosto che ragionare sul concreto quotidiano. Concreto fatto di persone che bevendo latte e formaggi vivono fino a 100 anni senza avere mal di pancia nemmeno un giorno. Questo non vuol dire ovviamente che se uno vuole essere vegano faccia male, ma non sopporto che mi venga detto che se io non lo sono sono un insensibile e ignorante. No, questo davvero non lo sopporto. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 17/08/2012 alle 12:14:11
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31450
Inserito il 17/08/2012 alle: 12:13:34
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 17/08/2012  11:53:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul cibo agli animali dovremmo davvero pensare se sia giusto umanizzare la loro vita. Noi con medicine e alimentazione curata ci siamo allungati la vita a dismisura, passando da una aspettativa di vita dell'uomo nelle foreste di 40 anni a oltre 70. Oggi io mi considero un "giovane", forse non potrei nemmeno entrare in senato, ma per la natura in realtà sono già vecchio. Ma che cosa è la vita di un essere umano dopo i 75 anni ? I miei genitori vanno da un medico più di una volta alla setitmana, hanno dolori ovunque, prendono vagonate di medicine. Certo, vivono, vedono i nipoti, la TV, le notizie, e la vita merita sempre di essere vissuta. Ma è davvero vita ? Allora perché condannare gli animali alla stessa "tortura" della vita a tutti i costi ? Io ho fatto vivere la mia gatta quando ero adolescente fino ad oltre 20 anni. Ma alla fine era davvero una vecchietta, soffriva moltissimo. Ne valeva la pena ? Io francamente avevo forti problemi di coscienza a riguardo. Forse, se amiamo gli animali, dovremmo far fare a loro di più una vita da animali, e se mangiando cose normali vivono meno, che sia. Ma, ripeto, è solo una illazione, non pretendo di avere la verità in tasca. Purtroppo per le mie allergie io non potrò più tenere animali. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 17/08/2012 alle: 12:28:08
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/08/2012  12:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dani ,anch'io in uno dei tanti post , ho scritto che la carne l'acquisto dal marito di una collega. Riguardo ai latticini ecc ,abbiamo una caseificio qui in paese a conduzione famigliare dove producono con latte portato dai contadini della zona.Il latte, lo procuriamo presso un distributore, gestito da una piccola azienda agricola ,proveniente dalle loro mucche.(E le verdure? Abbiamo un piccolo orto) [;)] ( ora, non mi meraviglierei se qulcuno dovesse asserire che sono contadini sponsorizzati dalle multinazionali..) come le veterinarie anch'esse sponsorizzate dalla Royal Canin.. Ti confesso.. lo sono pure io [:D] Un salutone [;)] Non c'è dolore in terra che il Cielo non possa guarire.» ( San Tommaso Moro)
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 17/08/2012 alle: 12:39:39
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/08/2012  12:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu puoi comprare la carne a km 0 dal contadino ma non per tutti è così, vivono più persone nella sola N.Y che in tutta la Lombardia, Milano da sola raccoglie più numeri di quanti possono averne i comuni lombardi non capoluoghi di provincia. Comunque a parte i singoli paesotti e i suoi abitanti, tutti vengono influenzati a consumarne a prescindere da chi e dove la si compri, oppure chi vive in una piccola realtà non vede tv, non sente la radio, non parla con altri, non vede i cartelloni pubblicitari, ecc.? Il messaggio che passa è che la carne è buona e fa bene e più la mangi e più appartieni ad un certo status. Questi sono i messaggi più o meno consci con cui le multinazionali ci cibano e fanno profitto.
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 17/08/2012 alle: 12:42:24
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/08/2012  12:13:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Effettivamente non posso darti torto; tuttavia ,sappiamo che i cani di razza( parlo di loro perchè anche la nostra lo è) ,rispetto ai meticci hanno qualche problema in piu', che si diversifica da razza a razza. Per questo sono convinta che le crocchette date alla nostra Milu' siano a "doc". Ovviamente non si nutre solo di quelle ,ma di certo sono parte integrante della sua dieta. Tanto per rimanere in tema, prima di farla sterilizzare( circa due anni fa), per evitare eventuali complicanze durante l'anestesia generale, su consiglio delle veterinarie, ha effettuato un'ecocardiografia, perchè come detto il "tallone di achille" dei cavalier king è l'apparato cardio-vascolare. Tra un anno la ripeterà per accertarsi che sia tutto ok,come allora. Questo per dire,che sia la dieta mirata ,che gli eventuali accertamenti, servono per rendere "degna" la loro vita ,senza forzandone la durata. Ad es, la vita media dei C.K. è di 12-14 anni . Non c'è dolore in terra che il Cielo non possa guarire.» ( San Tommaso Moro)

Modificato da last il 17/08/2012 alle 12:51:35
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 17/08/2012 alle: 12:47:43
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 17/08/2012  11:31:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono le combinazioni alimentari da fare, proprio come in qualsiasi dieta. Non è che il vegetariano mangia solo insalata e pomodori. Ad esempio la tanto famosa pasta e fagioli dei nostri nonni ed un classico della dieta mediterranea, è un piatto completo, in cui ci sono presenti proteine vegetali dei fagioli che diventano nobili (con la presenza di 3 fondamentali aminoacidi) come quelle delle carni con la combinazione dei carboidrati, la pasta. E' un piatto unico completo, energizzante, i nostri nonni ci andavano avanti un'intera giornata con un piatto così a lavorare nei campi e non certo a star seduti davanti ad un monitor. Di questi esempi ce ne sarebbero un'infinità, se t'informi da qualsiasi dietologo o anche in qualche buon sito, trovi come fare in base ai tuoi gusti. Sappi che ci sono atleti di altissimo livello, nei più disparati sport che sono vegetariani o addirittura vegan, non sono certo meno forti, resistenti fisicamente dei colleghi onnivori/carnivori.[;)]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/08/2012 alle: 13:19:00
[:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 17/08/2012  12:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>credo che i nostri nonni andassero avanti tutta la giornata non solo con pasta e fagioli ,che in effetti erano preponderanti nelle diete,ma non dimentichiamo che la maggioranza di loro erano propietari di orti, galline ,tacchini, e in campagna anche di maiali che non tenevano certo per compagnia.Riguardo ai cani di qualsiasi razza non mi risulta che seguissero diete di nessun tipo,tantomeno crocchette DOC,ma mi ricordo che i cani dei miei nonni erano sempre felici e scodinzolanti e soprattutto liberi e non stressati dai falsi problemi dei PADRONI.[:p][:p][:p] morodirho inveniam viam aut faciam
ergosum
ergosum
-
Inserito il 17/08/2012 alle: 13:39:39
quote:[i]Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/08/2012 fatto di persone che bevendo latte e formaggi vivono fino a 100 anni senza avere mal di pancia nemmeno un giorno. >
> Sempre rimanendo nel tecnico. Il latte della propria madre è il miglior alimento per il neonato. Ma non dato a un adulto e soprattutto da un altro mammifero, con composizione molto diversa Finito lo svezzamento l’uomo perde gli enzimi lattasi e renina che servono per digerire lattosio e caseina quindi queste sostanze non verranno più digerite ma transiteranno raggrumandosi sui villi intestinali. Per alcuni porta intolleranze immediate, per altri apparentemente nessun problema ma a lungo andare non è così, soprattutto se mangi una buona quantità di latte e formaggi. Se la natura ci toglie questi enzimi qualcosa vorrà pur dire! Un esempio di pubblicità ingannevole è quella che dice di assumere latte per il calcio. A chi dice queste cose bisognerebbe chiedere come mai le popolazioni che bevono molto latte (USA e Europa) sono quelle che soffrono di più di osteoporosi mente quelle che non lo assumono, questa patologia è sconosciuta. Il meccanismo è molto semplice, il latte ha sì calcio ma non basta ingerire una sostanza per assimilarla. Il latte acidifica e pertanto il corpo preleva dalle ossa l’osseina e il calcio per neutralizzare l’acidità. Il consumo di latte e latticini è poi correlato al cancro al seno e al cancro alla prostata. Sono ormai centinaia gli studi che lo provano. Questi perché contiene ormoni della crescita che non devono essere dati a un adulto. E mi fermo qui senza tirare fuori i veleni che contiene quello proveniente da zootecnia visto che dici di procurartelo da vacche al pascolo. Due filmati interessanti non certo di siti vegani ma da due professori dell’istituto Ricerca Tumori di Milano

http://www.youtube.com/watch?v=...

http://www.youtube.com/watch?v=...

morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/08/2012 alle: 13:44:30
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 17/08/2012  12:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>dalla foto non mi sembra troppo convinta,anzi mi sembra pensierosa,forse vorrebbe cambiare dieta[;)] morodirho inveniam viam aut faciam
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31450
Inserito il 17/08/2012 alle: 13:45:18
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 17/08/2012  12:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La pubblicità pubblicizza biscotti, caramelline, pasta pronta, al limite qualche wurstel. La carne è attaccata come cancerogena da decenni. Davvero non ricordo pubblicità della carne (come della verdura), ma solo di cibi estremamente elaborati tipo i sofficini. Credo che in generale alle multinazionale diano "fastidio" i cibi base, e puntino su precotti, rilavorati e rielaborati. Per capirsi, meglio la merendina trash della bistecca ai ferri, per le lobby. Il massimo che si vede, di solito, sono i salumi, che guarda caso sono spesso dei rilavorati. Anzi, che come me tempo fa ha puntato a una dieta leggermente low carb, viene visto con stupore. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64144
Inserito il 17/08/2012 alle: 13:46:43
Sembra il gioco a chi ce l'ha più lungo[:D][:D][:D][:D] La ragione? Come sempre nel mezzo!![^][^][^]
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 17/08/2012 alle: 14:02:20
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/08/2012  13:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piu' che poco convinta è esterrefatta da certi vostri discorsi,vedendo la mia espressione: dopo quest'ultimo,ha voluto andare di corsa in giardino per "espletare" i suoi bisogni. Non c'è dolore in terra che il Cielo non possa guarire.» ( San Tommaso Moro)
19
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 17/08/2012 alle: 14:32:18
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 17/08/2012  12:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D]Ad esempio la tanto famosa pasta e fagioli dei nostri nonni ed un classico della dieta mediterranea, è un piatto completo, in cui ci sono presenti proteine vegetali dei fagioli che diventano nobili (con la presenza di 3 fondamentali aminoacidi) come quelle delle carni con la combinazione dei carboidrati, la pasta. E' un piatto unico completo, energizzante, i nostri nonni ci andavano avanti un'intera giornata Rido per la nonna , la mia nella pasta e fagioli metteva dentro anche il lardo del maiale [:D] Oppure la cuoceva prendendo il grasso che veniva in emersione dopo la cottura del cotechino Per info è spirata alcuni anni fa a 94 anni senza mai prendere un farmaco. Buon appetito
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 17/08/2012 alle: 15:00:45
Si certo, la pasta con i legumi, verdure ecc I fagioli erano definiti la carne dei poveri ma....un pasto, due pasti. Ma qui parliamo di due volte al giono per 7 giorni, come vi gestite pranzi e cene? La mia è una domanda e non una provocazione sia chiaro. Poi resta sempre la difficoltà degli inviti agli amici. Stasera io cucino per la mia famiglia, nonni e zii, ma ho dovuto modificare la nostra solita dieta altrimenti gli invitati giustamente storcerebbero il naso se presento loro pasta senza sale e sugo senza condimento, mentre noi non ci facciamo più caso, anzi assaporiamo i gusti meglio di loro.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/08/2012 alle: 15:38:57
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 17/08/2012  14:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>esterefatta dai vostri discorsi...! ,ma quando mai i nostri nonni davano le crocchette DOC ai cani,e .ripeto,non mi sembra di ricordare che i cani fossero preoccupati della mancanza di crocchette.Scusa, ma di quali discorsi stai parlando[?][?].I,miei nonni,i miei genitori e parecchi miei parenti hanno sempre tenuto i cani perchè si abitava in campagna, e tutti questi problemi non esistevano,e non abbiamo mai(MAI) MALTRATTATO i cani ne nessun altro animale,anche se i polli ,le galline,i tacchini,i maiali non li tenevamo certo per compagnia,visti i tempi.[:p][:p]Per completezza di informazione ,i miei nonni erano dei contadini di quistello(MN)E OLTRE AI TERRENI AVEVANO ANCHE IL BESTIAME. morodirho inveniam viam aut faciam

Modificato da morodirho il 17/08/2012 alle 15:43:10
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 17/08/2012 alle: 16:14:32
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 16/08/2012  17:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A bugiardo!! Se è dieci giorni che mangi solo abbacchi di soia reidratati...[:D][:o)]
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 17/08/2012 alle: 16:47:28
Ho letto attentamente tutti i post (gli autori degli OT sui cani avrebbero potuto aprire un topic apposito senza tediare il prossimo con le crocchette![}:)]) Vorrei dare la mia testimonianza. Ad ottobre del 2011 dopo gli ennesimi esami medici "catastrofici" essendo affetto da tutte le malattie "del benessere": diabete 2, ipertensione, colesterolo alto, valori troppo alti di acido urico, ecc ecc. Mia figlia mi ha consigliato di leggere il libro più volte citato "The China study" Dopo la lettura ho deciso di cambiare radicalmente la mia alimentazione seguendo una dieta vegetariana assoluta, dunque "vegano non per ideologia, ma per tipo di alimentazione". I risultati non si sono fatti attendere, dopo un mesetto dove "mi sentivo un po' strano" è iniziata la riduzione di peso, una sensazione di benessere è rinnovata vitalità. A marzo ho rifatto gli esami medici e tutti i valori sottolineo TUTTI I VALORI sono rientrati nella media ed il peso ridotto di ben 7 chili. Concordato con il diabetologo ed il medico di base ho eliminato quasi tutte le pillole che prendevo quotidianamente (ben 5 al giorno). Quasi tutte perchè aggiungendo troppo sale nel condimento avevo ancora la pressione un po' alta e il diabetologo mi ha solo dimezzato le due pillole, nonostante fosse rimasto basito dai risultati degli esami, rimandando l'eliminazione all'appuntamento di agosto(tra qualche giorno) Ora devo dire che in qualche "tentazione alimentare" sono caduto, ogni tanto mi lascio tentare da un bel pesce o una frittura di calamari e se capita, molto raramente un pezzetto di formaggio. Carne assolutamente no, ho provato un giorno e ci ho messo due giorni per digerirla! Ha dimenticavo.... non ho più sofferto di acidità di stomaco e reflusso notturno! Per rispondere a Poesia d'amore sul menù ci sono degli ottimi libri sulla cucina vegetariana, alcuni vegani( basta saltare l'introduzione etica e passare direttamente alle ricette) Sarò felice di comunicarti i titoli in un messaggio privato per non fare pubblicità. Turistapercaso[:)] Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. www.renzosgaravato.altervista.org
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/08/2012 alle: 17:26:46
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 17/08/2012  16:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>di fronte a situazioni come la tua,esistono situazioni assolutamente normali anche tra quelli che non sono vegani.Io penso che ognuno di noi abbia le capacita'di capire le esigenze del proprio corpo e comportarsi di conseguenza e sono convinto che il giusto eqquilibrio sia una dieta sana e completa senza inutili terrorismi da tutte le parti[;)] morodirho inveniam viam aut faciam
19
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 17/08/2012 alle: 17:38:29
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/08/2012  17:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo e metterei anche non fumare non bere vino, birra,caffe, e tutte le bevande gassate bere molta acqua ( di quella buona non di fosso) fare attività fisica (anche ginnastica da camera [:D]) vedrai che digerisci anche i sassi [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Dubbio su cambio Camper
Ciao a tutti spero di aver azzeccato la pagina giusta per esporre questo quesito, ho un Fr...
Pugilato1
54 minuti fa
Meccanica
Molle anteriori MAD HV058158 per Ducato 244
Salve a tuti. Ho letto quasi tutte le discussioni in merito ma non ho trovato riferimenti ...
dekracap
Ieri alle: 23:15
Meccanica
Sostituzione radiatore refrigerante
Salve ,devo sostituire il radiatore , al ducato2800jtd 127 CV perche perde liquido ,sicco...
giuvanella
Ieri alle: 19:58
Cellula abitativa
Wi-Fi nel camper
Salve a tutti ! E' da un po' che ci penso ma non so nemmeno io se poi è così importante av...
flo1
Ieri alle: 19:06
Normative
Camper del 2001: modifica da N1 a M1 a libretto
Ciao a tutti, circa un anno fa ho acquistato un camper usato del 2001 (Ducato Mobilvetta)....
wyominger
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Dilemma - Il primo camper
Ciao a tutti! È il mio post e spero di aver selezionato la categoria giusta. Tra qualche ...
Cappino
Ieri alle: 15:49
Accessori
Odore brutto
Buongiorno, quando accendo la Truma Combi 4 a gas per scaldare l'acqua si sente un forte o...
garrincia
Ieri alle: 15:44
Accessori
Batteria servizi carica ma sempre in Scarica
Buongiorno, ho acquistato una nuova batteria dei servizi AGM 12 100 mh per sostituire una ...
dariods92
Ieri alle: 15:00
Meccanica
Consiglio assetto per Hymer MLT 570 Mercedes 419
Buongiorno, chiedo un consiglio a chi già possiede questo camper Hymer mlt 570 se è necess...
laurarem
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Che botta!
Posto queste foto di un van Ducato tedesco coinvolto in un tamponamento a catena (Instagra...
Furio59
Ieri alle: 10:51
Meccanica
Domanda tecnica contachilometri
Il mio camper nuovo su Fiat Ducato light 35 ql 2200 cc e 140 cv € 6 ... è arrivato dalla f...
maxime
Ieri alle: 07:56
Accessori
Preparazione impianto per Batteria Litio
Chiedo consigli / aiuto. Sto preparando l'impianto elettrico del mio camper per poter ins...
Giusassi54
14/04/26 - 21:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link