quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 17/08/2012 16:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo di non sbagliare invitandoti a riportare qui il titolo del libro, non si tratta di pubblicità ma di informazione. Se preferisci comunque puoi inviarlo al mio indirizzo di Col. Sono certa che un'alimentazione equilibrata priva, di grassi aggiunti, migliori assolutamente la nostra salute ma mi lascia perplessa il pensiero di cibarmi solo di verdure escludendo cibi che comunque sono anche piacevoli alla vista oltre che al palato. Proprio stasera mangio anellini al forno e, contrariamente alle nostre abitudini, ho messo di tutto e di più [:p][:p] Certo anche un bel piatto colorato di verdure ha il suo fascino e un buon sapore ma io ci aggiungo solitamente mozzarella e tonno [:0]
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/08/2012 15:38:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma cosa stai dicendo tu[?] Contrarianmente a te , non ho sentenziato / giudicato quello che hai nuovamente specificato riguardo alle generazioni precedenti, quindi non vedo il nesso di tale tua risposta. Almeno che si voglia -come a volte accade- innescare le solite risposte atte solo a fomentare inutili e sterili polemiche : francamente non m'interessano per nulla: non mi piace perdere tempo in codesto modo a mo' di adolescenti in quanto mi danno oltretutto noia. Non c'è dolore in terra che il Cielo non possa guarire.» ( San Tommaso Moro)
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 17/08/2012 16:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, un discorso una scelta fatta principalmente per la salute, nessun cadavere nessun integralismo. Ogni tanto ricorri al pesce e non disdegni il formaggio. Grazie per la testimonianza. Ciao
quote:Risposta al messaggio di last A noi interessa la salute della nostra cagnolina e di certo continuiamo a nutrirla con il prodotto adatto a lei: il resto, francamente ci avanza. >> A me piacciono i cani e ho il tuo stesso interesse, proprio per questo perdevo il mio tempo a "provocarti" come dici tu anche se il mio voleva essere più un consiglio, o almeno uno spunto per pensarci su...se VERAMENTE hai a cuore la salute del tuo cagnolino. Purtroppo negli ultimi 11 anni,non volendo, ci ho sbattuto contro e mi sono documentato un po': ebbene, diciamo che lo shit burger menzionato qualche pagina fa in confronto è haute cousine. Per il simpatico e tediato TURISTAPERCASO: alla fin fine non é che siamo cosí ot leva i cani e metti le persone, sostituisci le multinazionali del petfood con quelle alimentari e siamo li. Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 17/08/2012 19:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tua provocazione ha una certa finalità "positiva" e quindi posso anche accettarla; sono altre , nello specifico di quell'utente in questione che mi da' enormememente fastidio,iniziando dall'infelice battuta della foto da me postata: è come se avesse deriso la foto di mia figlia,tanto per intenderci e tanto per chiarire quanto amo / amiamo questa nostra "cucciolotta". Evidentemente è un discorso di sensibilità e di tatto che manca,specie in un forum dove in fondo non ci si conosce per nulla o quasi: bisognerebbe avere questa "finezza d'animo". Per esattezza, la "mia" creatura a 4 zampe e' femmina [:)] Ciao [;)] Non c'è dolore in terra che il Cielo non possa guarire.» ( San Tommaso Moro)
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 17/08/2012 18:29:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>guarda che la storia dei cani ''di razza'' che hanno bisogno delle crocchette l'hai tirata fuori tu.Io mi sono semplicemente limitato a rilevare che tutte queste cose mi sembrano uno schiaffo alla situazione che esiste in molte parti in cui le persone non hanno il necessario per mangiare mentre diamo le crocchette ai cani,questa per me è una cosa vergognosa.Ripeto:IN CASA DEI MIEI abbiamo sempre avuto i cani(ma forse non erano ''di razza'')e non mangiavano certo le crocchette DOC.POI se la ''tua'' creatura vuole le crocchette dagliele pure ,anzi al tuo posto gli darei da bere anche lo champagne,rigorosamente d'annata pero'[:p][:(] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:[i]Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 17/08/2012 Si certo, la pasta con i legumi, verdure ecc I fagioli erano definiti la carne dei poveri ma...un pasto, due pasti. Ma qui parliamo di due volte al giono per 7 giorni, come vi gestite pranzi e cene? La mia è una domanda e non una provocazione sia chiaro. Poi resta sempre la difficoltà degli inviti agli amici. Stasera io cucino per la mia famiglia, nonni e zii, ma ho dovuto modificare la nostra solita dieta altrimenti gli invitati giustamente storcerebbero il naso se presento loro pasta senza sale e sugo senza condimento, mentre noi non ci facciamo più caso, anzi assaporiamo i gusti meglio di loro.>> Nella mia visione del cibo, per molti integralista, estremista...per me solo la più naturale che esista, l'alimento dell'uomo è frutta matura, di ogni tipo possibilmente biologica, verdure a foglia verde tenera, qualche seme (noci, sesamo, lino,..), pochisismi grassi (avocado e un pò di olive). Quindi pasta e fagioli sono sicurametne mille volte meglio di carne e latte ma non sono l'alimento ottimale perchè l'uomo deve prima cuocerli e poi per utilizzarli deve trasformarli in glucosio, un processo complicato con un notevole dispendio di risorse sottratte a far funzionare bene tutti gli organi del corpo. In caso di abbondante razione il tipico abbiocco ne è una conseguenza, ancor più pesante se mischi gli amidi con grassi e proteine, e ancor più pesante ancora se accompagnato da un picco insulinico dovuto alla farina bianca raffinata della pasta o del pane. Volendo mangiare minestra di legumi, meglio graminacee o cereali integrali in chicco (grano saraceno, quinoa, amaranto, riso integrale, avena, ecc ) Tu poni una questione molto importante: l'aspetto conviviale del cibo. Quelle poche volte che vado in ristorante con amici, faccio uno strappo alla regola del crudo e mangio una pizza vegana (solo pomodoro con verdure messe crude sopra) preceduta da insalata cruda abbondante o pinzimonio. Quello che posso dire è che non mi costa per niente fatica, lo stare bene e poter fare tante attività che danno soddisfazioni, costituisce una fortissima motivazione. Per chi non vuole rinunciare alla preparazione di piatti più elaborati o non avere un trauma psicologico[:D] passando all'onnivoro al crudismo vegan, può preparare piatti crudisti anche elaborati Qualche idea.
http://www.crudismo.com/blog/
http://www.saltonelcrudo.it/lib...
http://www.vivocrudo.it/ricette...
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 17/08/2012 16:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> una testimonianza impotante ma non mi stupisce perchè io stesso ho risolto un problema di fronte a cui la scienza medica ha fallito per 20 anni e conosco altre persone che a loro volta hanno ottenuto risultati insperati da un'alimentazione senza proteine e grassi animali.
quote:[i]Risposta al messaggio di Clay inserito in data 17/08/2012 17:38:29 non fumare non bere vino, birra,caffe, e tutte le bevande gassate bere molta acqua ( di quella buona non di fosso) fare attività fisica (anche ginnastica da camera)>> Questi punti li metto di default aggiungendoci sole e respiro profondo (Il neonato respira profondo gonfiando la pancia. Crescendo, ritmi e stress ci portano a fare un respiro sempre più breve che interessa solo parte dei polmoni) Anche l'attività sessuale è importante, proprio per questo cerco di stare alla larga dalle debilitazioni che insorgono quando si avanza con l'età e per le quali il cibo ha una rilevanza elevatissima.
quote:vedrai che digerisci anche i sassi >> Occhio che digerire non vuol dire non avere pesantezza di stomaco, eruttazioni, ecc. Puoi non avere sintomi di cattiva digestione perchè ad esempoio il pancreas efficiente inietta nel samgue molta insulina per contrastare i picchi glicemici. Ma questi picchi sono come tanti fuori giri del motore, avanzando con l'età il superlavoro che ha fatto per tanti anni ne riduce drasticamente l'efficienza e allora cominciano i problemi. Stessa cosa per tante altri parti del corpo.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/08/2012 20:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho l'impressione che si stia leggermente esagerando. Non basta che ci si voglia far sentire in colpa se mangiamo una bistecca, adesso ci si dovrebbe addirittura vergognare se uno da delle crocchette al proprio cane... Mahid="size3">
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 17/08/2012 21:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>le bistecche le mangio tranquillamente senza sentirmi in colpa per questo,e se pensi che i cani(di razza naturalmente)abbiano bisogno delle crocchette DOC,nessuno ti impedisce di dagliele,ma io lo trovo fuori luogo.posso pensarla cosi o no![V] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/08/2012 21:32:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu la puoi pensare come credi, è un tuo sacrosanto diritto. Altra cosa è dire che si deve vergognare chi la pensa differentemente.id="size3">
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 17/08/2012 21:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ripeto che trovo vergognoso ,di questi tempi,dare le crocchette DOC ai cani,lo trovo disdicevole ,ma se lo fai non ti devi vergognare,io non l'ho detto. morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/08/2012 20:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i miei cani non sono di razza ma mangiano comunque crocchette DOC... Dimenticavo...il "sacchetto" del mangime del pappagallo lo pago 50 euro...certo ci sarebbe pure quello da 10 euro ..mai sai che schi fezza! invece di fare del sarcasmo fuori luogo , inizia tu ad aiutare chi ha bisogno e...ricorda lo si fà in "silenzio"
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 17/08/2012 20:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con la maggior parte degli alimenti che prendi te io vado diritto al camposanto... Mi rendo conto che è un mio problema, ma quasi tutta quella roba mi uccide nel giro di pochi minuti. Giuro che quando ho fatto dieta low carb sono stato davvero bene, nessuna pesantezza. Il periodo alimentare migliore è stato quando a mia moglie, incinta, è stato diagnosticato il diabete gestazionale. Gli è stata prescritta una dieta estremamente equilibrata, povera ma non priva di glucidi, ma senza quelli ad alto indice glicemico e comunque con una dose importane proteica e di grassi buoni. Per comodità l'ho seguita anche io e stavo davvero benissimo, ho raggiunto in breve il peso forma, in bici bastonavo il mio vicino risultando il campione condominiale, etc ... Poi con la nascita del bimbo cquesta attenzione è venuta meno.
quote:Risposta al messaggio di chicchessia inserito in data 17/08/2012 21:55:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non puoi sapere quello che faccio io per il semplice fatto che non l'ho mai detto ne mi sono vantato in alcun modo ,comunque i miei genitori davano allora 20000 lire al cane che andava a mangiare al ristorante.Pero' si mangiava da cani[:p] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 17/08/2012 17:55:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un ottimo ricettario "La cucina etica" Sonda edizioni ... Salta la prefazione e vai direttamente alle ricette, è veramente completo. Un'altro interessante vai"Il vegan in cucina" Macro edizioni questo più "modesto" solo 300 ricette. Che palle con queste crocchette ... Ma perché non vi aprite un topic... e lì vi sfinite ? Turistapercaso[:p] Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. www.renzosgaravato.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/08/2012 22:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so cosa tu faccia per rendere migliore il mondo; sarebbe già un' opera degna di nota se abbassassi le tue arie"pseudo profetiche" per renderlo un tantino meglio... .Ah proposito, mio marito convinto sostenitore delle crocchette "DOC" per la nostra creatura, mediamente si fa due mesi in Burundi come volontario:questo per dirti che è molto,ma molto facile avere pregiudizi direi grossolani , "vomitando" sarcasmo dietro ad una tastiera,come ostinatamente continui a fare senza capo nè coda. Non so chi tra di noi debba davvero vergognarsi,visto che anche altri utenti hanno notato tali tue reazioni . E con questo, concludo definitivamente il discorso con te,brindando comunque,con o senza altro tuo pensiero pseudo..sarcasmoralistico.[xx(] Non c'è dolore in terra che il Cielo non possa guarire.» ( San Tommaso Moro)
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 17/08/2012 16:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tua testimonianza dovrebbe far riflettere le persone, soprattutto se hanno superato l'età della giovinezza; la salute è qualcosa che dovrebbe travalicare dalle filosofie e credenze religiose. Io sono onnivoro come te e come te ho riscontrato benefici fisici notevoli cambiando alimentazione, non ero affetto da nessuna patologia, ma con gli anni avevo visto affievolarsi quel vigore fisico e quelle prestazioni atletiche che nel mio lavoro possono fare la differenza tra essere un uomo vivo e un uomo morto; oggi che la mia alimentazione è quasi totalmente rivolta a mangiare vegetale, ho di nuovo quelle forze fisiche che mi permettono di sostenere allenamenti e lavori che facevo 10 anni fa. Noi siamo ciò che mangiamo, la nostra salute passa attraverso il cibo che ingeriamo.
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 17/08/2012 23:08:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che sport fai di bello ?