CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Vegan perchè no?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 285
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 18/08/2012 alle: 00:26:19
Non mi è chiaro l'originale intento di questo post: fare outing, proselitismo, Informare, accusare, propagandare… A volte anche le buone intenzioni se non dirette in modo oculato possono sortire risultati indesiderati e talvolta fastidiosi. Un suggerimento su come migliorare il mio regime alimentare conseguentemente il mio stato di salute lo posso accettare come costruttivo, essere indicato e tacciato come "stupratore di mucche e galline e divoratore di cadaveri" leggermente meno. Se poi leggo che vengano lo si diventa per una questione salutista e per rispetto nei confronti degli animali, ma lo stesso si suicida famando e non ha alcun rispetto per l'essere umano obbligandolo talvolta al suo fumo passivo allora il tutto lo riassumo come grottesco ed incongruente!! Bel post comunque, a tratti anche informativo, peccato abbia preso la solita piega COL…
morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/08/2012 alle: 07:54:48
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 17/08/2012  22:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non faccio niente per migliorare il mondo,per il smplice motivo che da solo non sarei in grado di ccambiare alcunche.Solo cerco di rispettare le regole di un vivere civile ,di non sprecare risorse di alcun tipo,e se vieni a casa mia te ne puoi rendere conto.Non ho usato nessun tono profetico,e se penso che dietro alle crocchette per i cani speculano le multinazionali che tra le altre cose sono responsabili in larga parte dello sfacelo attuale posso essere contrario a questa scelta.Da parte tua,(vostra) continuate pure a dare le [:p]crocchette ai vostri cani,di razza o meticci,io resto contrario,e con questo non significa che non amo gli animali.[:p][:p] morodirho inveniam viam aut faciam
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 18/08/2012 alle: 08:52:31
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 18/08/2012  00:26:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Effettivamente è un post interessante; peccato che come sovente accade , subentrano taluni utenti ,che non hanno ancora ben chiaro ,quei concetti di "civile convivenza" ,indipendentemente da pensieri divergenti. Personalmente, credo di avere una buona dose di tolleranza e di rispetto; ma a volte tali aspetti vengono sollecitati dall'utente di "turno"che forse piu' per noia che per altro "si diverte" e "sentanzia" le opinioni altrui ,ignorando quei concetti di "civile convivenza". (Voglio pensare e lo spero per loro ,che nella vita ,non si rapportino cosi' con gli altri!)[|)] E comunque , col senno del poi mi rendo conto che non ne vale la pena stare al loro gioco:cerco di andare ben oltre. Buona giornata[;)] Non c'è dolore in terra che il Cielo non possa guarire.» ( San Tommaso Moro)
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 18/08/2012 alle: 08:58:05
Io penso che forse si dovrebbero un po' abbassare i toni, anche coloro che credono di essere nel giusto dovrebbero riflettere un po' sul modo di porsi che non sempre è in linea col loro pensiero[;)] ( scusate non ho saputo resistere ulteriormente)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ergosum
ergosum
-
Inserito il 18/08/2012 alle: 09:14:27
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 18/08/2012  00:26:19 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Riconosco che a volte la discussione può un pò degenarare. In ciò che ho scritto io non mi pare di aver mosso delle accuse pesanti. Però da fastidio pure che vengano negate le evidenze! Tipo "capirai se inquina più l'allevamento del bestiame che un'industria chimica" Per gli aspetti etico-ambientali, interessante questo articolo dello scrittore Jonathan Safran Foer. Si definisce lui stesso carnivoro ma per questo non nega la consapevolezza delle proprie scelte. "Chiedetevi perché mangiamo gli animali"

http://ricerca.repubblica.it/re...

francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 18/08/2012 alle: 09:16:19
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 17/08/2012  23:40:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che sport faccio? Vediamo....posso dirti che con i pesi faccio 130 su panca piana e 150 di squat, posso correre i 21 km in 1.48'59'', posso nuotare per delle ore, immergermi a oltre 60 mt, lanciarmi dall'aereo da oltre 4000 mt, fare centri superiori a 90/100 con arma corta a 25 mt e carabina a 300, esperto di Krav Maga e training autogeno. Infine pratico il VDS a motore e non per puro hobby.
15
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 18/08/2012 alle: 09:32:22
Praticamente RAMBO ti fa un PIPPONE!![:D][8D][:D][:)]
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 18/08/2012  09:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
ergosum
ergosum
-
Inserito il 18/08/2012 alle: 09:45:20
quote:[i]Risposta al messaggio di last inserito in data 18/08/2012  08:52:31 peccato che come sovente accade , subentrano taluni utenti ,che non hanno ancora ben chiaro ,quei concetti di "civile convivenza"id="size1"> Personalmente, credo di avere una buona dose di tolleranza e di rispetto; ma a volte tali aspetti vengono sollecitati dall'utente di "turno"che forse piu' per noia che per altro "si diverte" e "sentanzia" le opinioni altrui ,ignorando quei concetti di "civile convivenza". (Voglio pensare e lo spero per loro ,che nella vita ,non si rapportino cosi' con gli altri!)id="size1">]>
> Ho inserito un link a qualcosa che avevo letto la prima volta su un forum vegan, è bastato per inserirmi fra i dannati[:)] Certo che nemmeno un moralizzatore, che si erge probo e integerrimo a un livello superiore, giudicando le persone, dispensado moniti sui compartamenti da tenere nella vita...non mi pare aiuti la discussione.[:)]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 18/08/2012 alle: 09:56:40
quote:Risposta al messaggio di Alpin inserito in data 18/08/2012  09:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nell'ambiente professionale frequentato questa è normalità, capisco che possa sembrare esagerato da uno che ha sempre condotto vita sedentaria, ma pensa invece se fin da ragazzino, complice i lavori duri di campagna e la passione per lo sport, calcio e mezzofondo, ti plasmano il fisico e il carattere, arrivi poi in ambito lavorativo a essere introdotto in quelle attività, sempre in giovane età e vieni "formato" nel corso degli anni. Questa è stata la mia normalità e il mio motto: e fluctibus irruit in hostem. Il trucco nel fare o non fare risiede nella mente, tutto lì, il corpo lo si può plasmare, chiunque può fare tutto.
opa miro
opa miro
-
Inserito il 18/08/2012 alle: 10:05:02
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 18/08/2012  09:56:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Memento audere semper![;)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 18/08/2012 alle: 10:08:46
Ritengo che un post per essere interessante ed informativo debba contenere solamente informazioni prive di qualsivoglia orientamento o plasma personale… sta a chi legge condividerle oppure opinarle. Vengano magari no per il momento per alcuni motivi ma vegetariano non escludo la possibilità. Alcune domande: ma le mucche come le capre oppure le pecore producono veramente latte solamente durante il periodo di gravidanza o puerpero? Le galline vengono indotte o peggio obbligate a fare l'uovo o lo fanno comunque naturalmente? Molto più interessante: le mamme vegane allattano i figli? Grazie per le risposte
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 18/08/2012 alle: 10:20:48
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 18/08/2012  10:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e visto che si diventa filosofi con l'età che avanza....carpe diem....[:D][:D][:D] Niente fa più bene al nostro corpo come una bella risata, un'insalatona mista, del buon sesso e una pennichella....pure i politici dopo mi diventano "quasi simpatici" [:D][:D][:D] L'ho buttata sull'ot perchè alla fine le cose postate da ergosum vengono viste come provocazioni quando invece, con passione e spirito eruditivo, voleva rendere partecipe della bontà salutistica di una dieta vegetale, il forum. Ridete gente, ridete con tutto il corpo, è una fantastica ginnastica corporea, massaggia in profondità tutti gli organi e vi introduce nella respirazione profonda.[;)]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 18/08/2012 alle: 11:44:45
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 18/08/2012  10:08:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rispondo per quel che riguarda l'allattamento al seno delle mamme. Non entro nello specifico delle mamme vegane, che a mio avviso hanno le stesse identiche possibilità delle mamme "onnivore". Dico solo che se noti nei paesi del terzo mondo, dove si muore ancora di fame, i piccoli incollati al flaccido seno delle loro scheletriche mamme sono belli floridi in quanto la loro mamma, nonostante tutto, li nutre nel miglior modo possibile, cioè col proprio latte, che si è prodotto anche attraverso lo stimolo del figlio che succhia continuamente( più stimolo maggiore produzione, il latte si adegua alla richiesta). Una volta svezzati questi piccoli cominciano a soffrire la fame.[V]
ergosum
ergosum
-
Inserito il 18/08/2012 alle: 12:12:36
quote:[i]Risposta al messaggio di cielele inserito in data 18/08/2012 Alcune domande: ma le mucche come le capre oppure le pecore producono veramente latte solamente durante il periodo di gravidanzaid="size1">id="red">>
> le vacche producono latte solo dopo aver avuto vitelli. Prima in maniera crescente (tre settimane) poi man mano decrescente. Dopo circa tre mesi dal parto la vacca viene rifecondata. In questo modo si potrà sovrapporre il periodo di lattazione con quello della gravidanza. Grazie ad alimenti proteici, con ormoni, estrogeni , antibiotici ecc e a mungitrici potenti (e dolorose) arriva a fare 50 lt. di latte al giorno contro i 10-12 che madre natura ha disposto.
quote:Le galline vengono indotte o peggio obbligate a fare l'uovo o lo fanno comunque naturalmente?id="size1">id="red">]>
> Lo farebbero naturalmente ma molto di rado. Tralasciando l'agghiacciante fine che fanno tutti i pulcini maschi (tritati vivi perchè inutili alla produzione di uova. Tralasciando le torture tipo il taglio del becco perché lo stess di vivere in pochi centimetri quadri le porta a beccarsi. Tralasciando gli antibiotici a bizzeffe perché morirebbero tutte in poco tempo… con l'aggiunta degli ormoni nell'unico mangime a loro disposizione, arrivano a fare uova su uova tutti i giorni. Mi riferisco alla stragrande maggioranza di uova che si trovano in commercio provenienti da allevamenti intensivi. Se allevate in modo naturale, le galline farebbero le uova solo a gennaio e ad aprile, poi qualcuna sparsa in qualche altro mese perché madre natura avrebbe previsto il tempo per riprendersi dopo ogni "parto".
quote:Molto più interessante: le mamme vegane allattano i figli? Grazie per le risposteid="red">id="size1">>
> Sembra quasi una provocazione[:)] Ovvio che bisogna seguire la natura. Questa dice che per un neonato il latte della madre è il miglior alimento esistente. La differenza viene con lo svezzamento. Per sapere quello che è il giusto alimento, basta fare una prova semplicissima. A un bambino appena svezzato, tolto cioè dal vezzo della madre, offriamo una bistecca (cotta o cruda cambia niente), dei cereali, della verdera e della frutta,...quel bambino si metterà in bocca sempre la frutta! Sia esso cinese, indiano, europeo, africano. Lo stesso istinto che porta un cucciolo di carnivoro a scegliere la carne, un vitello l'erba, un passero i cereali. Anche l’istinto naturale dovrebbe insegnarci qualcosa.
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 18/08/2012 alle: 12:56:36
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 18/08/2012  09:45:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premesso che non mi riferivo a te, non mi sembra di essermi autoproclamata meglio di chicchessia: ho espresso le mie idee senza mai pretendere di avere la verità in tasca, senza additare nessuno. Forse ci tengo alla mia dignità e di preservarla per quanto mi è possibile. Se poi tra le righe do' quell' impressione, pazienza: francamente, non è un mio problema. Buona giornata[;)] Non c'è dolore in terra che il Cielo non possa guarire.» ( San Tommaso Moro)
morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/08/2012 alle: 13:09:56
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 18/08/2012  08:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>vorrei sapere se questi utenti che''non hanno chiaro i concetti di civile convivenza'' sono quelli che la pensano diversamente oppure se ti ritieni depositaria della VERITA' e se chi non è dello stesso parere è un incivile! Repetita juvant: non sono delle tue stesse idee,sono incivile?? morodirho inveniam viam aut faciam
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 18/08/2012 alle: 13:21:09
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 18/08/2012  12:12:36 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sempre avuto galline fino a 3 anni fa Nel periodo estivo fanno uova tutti i giorni o saltano pochissimo, mentre fanno meno in autunno e inverno ma ogni 2 /3 giorni un uovo c'è Alimentate a solo grano e granoturco o con scarti della verdura e frutta Avevo 8 galline 6 uova tutti i giorni da maggio a ottobre. a riguardo della chimica

http://gazzettadimantova.geloca...

http://gazzettadimantova.geloca...

E una delle zone a maggior produzione di frutta e verdura di tutta la ormai ex provincia, con le coltivazioni a ridosso della arteria pricipale MN-BS percorsa tutti i giorni da centinaia di mezzi pesanti e auto.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/08/2012 alle: 13:35:24
sono arrivato ai 68 anni e da che mi ricordo ,le galline hanno sempre fatto le uova giornalmente o quasi senza bisogno di mangimi particolari.Secondo me prima di parlare bisognerebbe informarsi[;)][:p] morodirho inveniam viam aut faciam
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 18/08/2012 alle: 13:55:23
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 18/08/2012  12:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Nessuna provocazione, di solito prima di prendere una qualsiasi decisione mi piace essere informato e rispondere a domande che a volte nascono spontanee. Non ti nascondo che valuterò un regime alimentare vegetariano, ma non solamente per i motivi che leggo postati. Ritengo Comunque che evidenziare o enfatizzare troppo lo stato in cui riversano molti animali per giustificare o "caldamente" consigliare il vengano per quanto mi riguarda sia limitante, ho un amico contadino e ti posso garantire che le sue mucche e le sue galline vivono e "producono" in maniera totalmente differente. A me serve in Klick, un qualcosa che mi faccia scattare la molla, per esempio in camper io non utilizzo assolutamente più posate e piatti usa e getta, e sono diventato così sensibile a questa realtà dopo un semplice documentario animato per bimbi visto con mia figlia al museo della carta a Fabriano. Purtroppo ti scrivo dalla Germania con l'iPhone e lo trovo poco pratico, ma al mio ritorno mi piacerebbe approfondire ulteriormente l'argomento…grazie ancora Daniele
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 18/08/2012 alle: 14:13:53
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 18/08/2012  13:35:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che ho detto io mister basta un pò di accortezza per tenerle al caldo d'inverno . Giuro che non le ho mai violentate tirato il collo si.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link