CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Vegan perchè no?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 285
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 18/08/2012 alle: 14:23:48
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 18/08/2012  09:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene allora ti tieni in forma ,anche se ritengo che il tiro con l'arma non sia uno sport, l'ho può fare anche uno di 200kg Mi raccomando occhio a troppo peso dalla panca poi si danneggiano i gomiti ho amici che a 50 anni fanno infiltrazioni per aver fatto troppa palestra. Io faccio nuoto 3 volte a settimana ,bici 20 ,25 km tutti i giorni per recarmi sul posto di lavoro, la corsa la facevo in gioventù come varie specialità di atletica, ora per evitare problemi preferisco l'acqua.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 18/08/2012 alle: 14:49:50
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 18/08/2012  14:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il consiglio dei gomiti.... ho 45 anni e non mi tengo in forma fisica ma in efficienza fisica..... anche riuscire a fare centro è per me necessario, mi serve per eliminare o creare il "problema"....per quanto nuotare, ma....è evidente come ignori il significato del mio motto al contrario di qualche altro "collega"...
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 18/08/2012 alle: 15:56:48
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 18/08/2012  13:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Cielele, se vuoi ti dico, dopo dubbi e tentennamenti, quale è stato per me il "click".... la lettura di un libro: The China Study di Campbell. (trovi riferimenti su motore di ricerca)Uno studio molto dettagliato durato 40 anni sull'alimentazione. Dopo non avrai più dubbi su quale tipo di alimentazione scegliere. Turistapercaso[:)] Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. www.renzosgaravato.altervista.org

Modificato da turistapercaso il 18/08/2012 alle 16:16:38
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 18/08/2012 alle: 16:15:05
Comunque ora come ora non trovo più assolutamente attrazione per un pezzo di animale morto da più giorni, in stato +/- avanzato di decomposizione, sanguinolento che viene definito "bistecca" [xx(] Sin da giovane ho avuto la convinzione che mangiando animali morti avrei ingurgitato anche una enormità di tossine. Ciò nonostante mangiavo ogni tipo di carne e insaccato "perchè mangiare carne fa bene!" così sentivi dire...id="blue"> poi un lungo elenco delle "così dette malattie del benessere" mi ha fatto molto riflettere e con convinzione modificare la mia alimentazione. Parere personale si intende[;)] senza nessuna ideologia ed eticismo. Turistapercaso[:)] Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. www.renzosgaravato.altervista.org

Modificato da turistapercaso il 18/08/2012 alle 16:19:15
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ergosum
ergosum
-
Inserito il 18/08/2012 alle: 17:14:32
quote:[i]Risposta al messaggio di Clay inserito in data 18/08/2012 13:21:09 Sempre avuto galline fino a 3 anni fa Nel periodo estivo fanno uova tutti i giorni o saltano pochissimo, mentre fanno meno in autunno e inverno ma ogni 2 /3 giorni un uovo c'è Alimentate a solo grano e granoturco o con scarti della verdura e frutta Avevo 8 galline 6 uova tutti i giorni da maggio a ottobre.>
> Dipende dalle razze. Rimane il fatto che c'è un lungo periodo di riposo in cui fanno pochissime uova Ben altra cosa dal forzare una sovraproduzione per tutto il periodo del l'anno.
quote: a riguardo della chimica . E una delle zone a maggior produzione di frutta e verdura di tutta la ormai ex provincia, con le coltivazioni a ridosso della arteria pricipale MN-BS percorsa tutti i giorni da centinaia di mezzi pesanti e auto. >
> E questo per affermare cosa? Che inquina più la chimica della zootecncia a livello mondiale? Questi sono reati ambientali, infrangono cioè la legge. Il danno ambientale arrecato dalla zootecnia avviene invece rispettando la legge. Mai come in questo caso la modifica può partire dal basso: se miliardi di persone chiedessero meno carne, automaticamente si ridurrebbero le conseguenze. O vuoi dire che pure la frutta è inquinata? Copio e incollo quanto scritto in altro messaggio. Certo che è un problema l'inquinamento anche per la frutta (molto più ridotto se riesci a produrtela tu in modo biologico). C'è un particolare però. Che per ogni Kg di carne o pesce che mangi, assumi una concentrazione molto più elevata di questi veleni. 1Kg di carne = 15 Kg di vegetali con i relativi pesticidi, il pesce accumula metalli pesanti.ecc. Più stai alto nella catena alimentare e più concentrazione di veleni assumi. Oltre al fatto che gli antiossidanti della frutta danno il miglior contributo per contrastare gli effetti negativi sul corpo delle sostanze chimiche. Rimane la gravità della distruzione dell'ambiente, il fatto che per profitto, gente senza scrupoli compie azioni criminali.

Modificato da ergosum il 18/08/2012 alle 17:16:50
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 18/08/2012 alle: 19:28:04
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 18/08/2012  17:14:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso sia inutile continuare parliamo lingue diverse. Mi sembra di vedere quei titoli su i giornali di qualche anno fa dove pseudo comitati di quartiere si lamentavano per la posa di antenne per il sistema cellulare afferamndo che erano pericolose e inquinati però il telefonino in tasca lo mettono anche al figlio di 12 anni. Tu vedi il problema sull allevamento io lo vedo per il resto prodotto dall'uomo che sia o no a norma di legge, non cambia nulla come anni fa quando hanno spostato i livelli di arsenico nell'acqua bevi e crepi a norme di legge ! Di sano non c'è nulla neppure quello che pensi che lo sia. Che un alimento contenga in più o meno delle sostanze è indifferente . Come può un bambino ammalarsi a 10 anni di tumore alla prostata ? E poi scoprono analizzandolo che aveva tracce di tungsteno . Forse perchè aveva a 2 km un inceneritore ? O pechè è sfortunato ? E' un mondo ammalato ed io non lo curo evitando di tirare il collo alle galline o di mangiarmi il cotechino a Natale. E non credo neppure agli animalisti dove la maggioranza di loro ha capi di abbigliamento di provenienza animale ,vedi ex ministri i quali pensano che di animale ci sia solo la pelliccia. Passo e chiudo il qui il Topic non voglio diventare antipatico alla cumunità

Modificato da Clay il 18/08/2012 alle 20:26:06
morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/08/2012 alle: 20:16:42
a quelli che dicono che la frutta inquina meno,vorrei ricordare che un referendum sui pesticidi è stato bocciato in quanto i coltivatori usano prodotti chimici in quantita'enormi.Poi a chi dice di produrre in modo biologico vorrei sapere se possiedono un orto e/o un frutteto e se sanno cosa significa .Io coltivo orto e frutta per uso personale e vi garantisco che per poter mangiare frutta e verdura da maggio a settembre se non usi qualche prodotto chimico te lo scordi.Certo non uso la chimica in quantita' industriale pero' se non la usi hai buttato via il lavoro di una stagione,e parlo del mio caso di un frutteto di una 20ina di piante e dell'orto.Pensate ai coltivatori che ci devono campare.Percio' prima di condannare a priori bisognerebbe provare.[V] morodirho inveniam viam aut faciam
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 18/08/2012 alle: 20:56:32
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 18/08/2012  19:28:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Passo e chiudo il qui il Topic non voglio diventare antipatico alla cumunità" credo che la cosa fondamentale sia essere sinceri con se stessi e conseguentemente con gli altri :effettivamente è un rischio che si puo' correre ma piuttosto che mettersi in mostra per compiacere e / o falsare quello che realmente siamo pur di essere a tutti i costi amici di tutti.. Certo, senza dimenticarsi che dall'altra parte della tastiera ognuno ha un proprio "bagaglio" esistenziale . Credo che questo sia il vero rischio, e cioe' di dimenticare tale e fondamentale realtà, non tanto per gli altri ma per se stessi: sarebbe davvero triste e puerile..Anche in mondo tutto sommato "virtuale" come qui. Buona serata[;)] Non c'è dolore in terra che il Cielo non possa guarire.» ( San Tommaso Moro)
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 19/08/2012 alle: 10:08:22
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 18/08/2012  20:16:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parla per Te. Io grazie ai consigli di un amico professore biologo dell'università agraria della Tuscia, faccio produrre nell'orto di mio padre, Io non ho il tempo per farlo, tutto biologico, senza usare nemmeno l'acqua ramata, combattendo i "nemici" delle piante con i loro nemici naturali. Sicuramente la produzione non sarà come quella intensiva chimica, ma Io non devo far profitti e quel poco di frutta e verdura prodotta si mangia in famiglia e si regala a qualche amico. Tutto è possibile se si ha la volontà di ottenerlo.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/08/2012 alle: 11:58:33
[quote]Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 19/08/2012  10:08:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote forse mi sono spiegato male,i trattamenti con i vari prodotti li uso solo per il frutteto perchè per l'orto non serve,ma purtroppo con l'inquinamento presente dove abito sei praticamente costretto se non vuoi perdere tutto.Se vuoi ti elenco tutti i problemi che ho avuto quest'anno con le piante da frutta.Comunque guarda che non credo di esser un INQUNATORE dell'ambiente.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 20/08/2012 alle: 12:33:45
Triste ed improduttivo il fatto che un post interessante come questo debba inevitabilmente proseguire o peggio terminare in sterili diatribe personali e campanilismo vario! Io penso che i motivo che spingono un individuo ad adottare un regime alimentare del genere, che poi si traduce in vero e proprio stile di vita, possano essere frutto di riflessione e di interesse generale, senza ovviamente indurre nessuno al doverne seguire l'esempio. Leggendovi ho trovato utili informazioni, ma mi sembra che i più convinti sostenitori della "categoria" siano quasi indottrinati, questo forse è l'unico aspetto che non mi piace, che trovo pesante. Per il resto non nascondo chei informerò meglio e valuterò, anche se ad essere onesto i motivi che fomentano il mio interesse sono quasi esclusivamente legati al benessere fisico e non a quello etico. Non nascondo che leggendo questo post già ho iniziato a consumere carne ed insaccati con un "gusto" differente, psicologocente mi fanno quasi nausea…
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 20/08/2012 alle: 14:40:41
Anch'io ho cominciato a guardare al cibo in maniera differente, non dico che lo rifiuto perchè ho un ottimo rapporto con il cibo, per me è proprio un piacere mangiare, con forme e colori abbinati. Però ho cominciato ad apprezzare maggiormente la verdura e la frutta che ho sempre guardato con una sorta di amore-odio per le sue proprietà benefiche da un lato e per le sostanze non sempre sane che le rendono più belle alla vista dall'altro. Ho preparato zuppa di legumi senza aggiunta di grassi se non a freddo. Ho evitato anche il formaggio grana. La mia però non è una scelta definitiva, per il momento è un avvicinarmi a questo mondo che sono sicura apporti benefici al fisico. Ringrazio per i link di cibi vegan, per ora li ho salvati, in futuro vedremo di metterli in pratica [:)]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 20/08/2012 alle: 14:46:48
chiedo scusa per essermi fatto prendere la mano e per essere uscito dal ''seminato''.Credo che a proposito di alimentazione(umana e non umana)dovremmo seguire le indicazioni che vengono gia' dai tempi dei ROMANI,IN TUTTE LE COSE:est modus in rebus.[:)] morodirho inveniam viam aut faciam
mondovado
mondovado
-
Inserito il 20/08/2012 alle: 14:49:51
Aggiungerei anche che se si vuole salvare il mondo non dovresti avere ne una casa, una macchina, un cell, un camper, un tv, un...... Rinunciando solo alla carne ed ai suoi derivati cosa hai salvato? _____________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 20/08/2012 alle: 17:14:05
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 20/08/2012  14:49:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse la vita... o almeno un netto miglioramento del tuo stato di salute, invecchiare assumendo meno pillole, cercare di evitare interventi chirurgici invasivi e traumatici, ti sembra poco? Ci sarebbe ben altro. Mi pare che molti di voi facciano molta confusione, la scelta di un regime alimentare piuttosto di un'altro non influenza minimamente "avere ne una casa, una macchina, un cell, un camper, un tv"id="blue"> e aggiungo se vuoi un frigorifero una radio un lettore cd... ecc Cambi solamente il tuo stile di vita scegliendone una migliore qualità. Ricordo comunque che il "problema" non è solamente la carne, i grandi imputati sono le proteine animali! Sempre parere personale e riprendendo le parole di Cielele "i motivi che fomentano il mio interesse sono esclusivamente legati al benessere fisico e non a quello etico." id="blue"> Turistapercaso[:)] Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. www.renzosgaravato.altervista.org

Modificato da turistapercaso il 20/08/2012 alle 17:23:35
ergosum
ergosum
-
Inserito il 20/08/2012 alle: 18:24:31
quote:[i]Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 20/08/2012  Aggiungerei anche che se si vuole salvare il mondo non dovresti avere ne una casa, una macchina, un cell, un camper, un tv, un... Rinunciando solo alla carne ed ai suoi derivati cosa hai salvato? >
> Questo è un modo sbagliato di affrontare un problema perchè troverai sempre qualcosa di peggio rispetto a quello che fai te. Non è una cosa che salva tutto, ogni essere vivente crea un impatto per gli altri. Si tratta di mantenere questo impatto a livelli tali da non compromettere il sistema. Prourre pochi rifuti crea un minor danno che produrne molti. Usare l'auto solo per lunghi percorsi inquina lo stesso ma memo di chi la usa per i lunghi percorsi e pure per pochi km in città anzichè usare la bici. Come già spiegato in diversi post, la domanda enorme di carne per essere soddisfatta comporta una zootecnica che ha un impatto enorme! Un solo esempio fra le decine di aspetti nefastì: un Kg di carne richiede per la produzione oltre 10000 (diecimila) litri di acqua. Evitare la carne non basta da sola a risolvere il problema della sete del pianeta ma intanto senza il suo consumo ti troveresti con miliardi di litri di acqua ogni giorno in più a disposizione. Ci sono cose la cui rinuncia non hao alternative. In questo caso le alternative, oltre ai vantaggi ambientali, ne apportano tanti per la salute (oltre che evitare maltrattamenti di animali).

Modificato da ergosum il 20/08/2012 alle 18:26:57
ergosum
ergosum
-
Inserito il 28/08/2012 alle: 08:45:57
quote:[i]Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 20/08/2012  Rinunciando solo alla carne ed ai suoi derivati cosa hai salvato?id="size2">id="red"> >
> Oltre ai già discussi aspetti di salute, questo articolo su Repubblica di oggi (già pubblicato da altri quotidiani esteri come The Guardian) ti spiega cosa salvi rinuciando alla carne. Non riporta dichiarazioni di vegani ma lo studio di scienziati svedesi che focalizzano il problema dell'acqua. Nulla di nuovo che non si sapesse e che non sia già stato detto nella discussione. In breve Se l'umanità continua a cibarsi in questo modo, ci aspettano disastrose carenze alimentari. Entro pochi decenni ci saranno tremende carestie e guerre per l'acqua se non si cambierà regime alimentare. Il cibo ricavato da animali richiede da 5 a 10 volte più acqua rispetto a quello che serve per un'alimentazioen vegetariana. Non possiamo più usare metà dei cereali e tre quarti della soia prodotti, per allevare animali, mentre miliardi di persone patiscono la fame. Rinunciare alle bistecche per avere frutta e verdura per tutti.

Modificato da ergosum il 28/08/2012 alle 08:48:01
opa miro
opa miro
-
Inserito il 28/08/2012 alle: 11:11:15
Se si da retta a tutto quello che viene pubblicato sui giornali, specie in estate quando la scena politica offre meno spunti... ad esempio, tu cosa ci fai con le bucce di cocomero o di banana? Non mi dire che le butti[:0]. Sempre tratto da Repubblica di oggi[:D][xx(]id="size3"> http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/rio-cucina-organica-con-bucce-radici-e-scarti/103748/102128
13
chiara p
chiara p
08/05/2012 105
Inserito il 28/08/2012 alle: 11:14:27
non ho letto tutti gli interventi ma volevo solo appoggiare appieno la tua scelta io sono vegetariana da 10 anni (ne ho 32) ho partorito ed allattato due bambini (e la seconda fa un anno domani e prende ancora la tetta) senza mangiare un grammo di carne o pesce mio marito mangia carne per cui i miei bambini la mangiano putroppo la scelta vegana o vegetariana deve venire da noi stessi e non essere imposta e mio marito non si sente questa motivazione.. secondo me non serve nemmeno essere profeti della propria scelta perchè chiunque si mangi una bistecca sa che quella mucca non è morta per suicidio e che è stata allevata e sfruttata per finire nel suo piatto se non frega nulla non è vedendo un filmato o pensandoci un attimo che cambierà idea in tutti gli esami fatti in gravidanza e in generale non ho mai trovato un medico che mi dicesse che non faccia bene non mangiare carne anzi.. davvero tutti mi hanno detto che sia molto più pericoloso mangiarne che non mangiarne (ovviamente nel senso che è molto più pericoloso abusarne rispetto a non mangiarne) la scelta vegana è migliore di quella vegetariana e sicuramente più coerente.. io non consumo latte e limito moltissimo il consumo delle uova ma certamente non posso definirmi vegana e per cui rimango tra i vegetariani un'ultima cosa secondo me si possono tirare in ballo un sacco di buoni motivi per vivere veg (perchè la scelta veg non è solo una dieta è uno stile di vita e di pensiero) dalla risoluzione della fame nel mondo, alla riduzione dell'inquinamento, all'antropologia umana ma il motivo principale è la nostra coscienza c'è chi come limite della propria coscienza si mette il non mangiare carne proveniente da allevamenti intensivi, c'è chi non la mangia proprio, c'è chi non consuma nemmeno derivati e c'è chi non gliene frega nulla basta riempire lo stomaco ed appagare il gusto e poi costi quel che costi è il livello di coscienza che ognuno di noi ha per chi dice che mangiare da vegetariano o vegano sia triste, o che un vegetariano si mangia solo hamburger di plastica, sarebbe meglio prima si informasse meglio [:)] non mangiate animali morti (perchè la bistecca o il filetto di pesce questo è) che campate 100 anni [:)]
ergosum
ergosum
-
Inserito il 28/08/2012 alle: 12:30:15
quote:[i]Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 28/08/2012  Se si da retta a tutto quello che viene pubblicato sui giornali, >
> Repubblica, il Cameriere sella Sera e la Spampa sono i principali zerbini del governo quindi immagina che considerazioen che ho. Bisogna però distinguere informazioni e opinioni. Qua viene ripoprtato il resoconto di uno studio di scienziati svedesi che si occupano delle risorse idriche a livello mondiale. Non dice niente che non sapessi, a benificio di chi no nera consapevole di questo aspetto. (Come non lo ero io parecchi anni fa) Interessante pure le parole di Veronesi (di cui però non condivido altre cose)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link