quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 24/05/2012 13:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se sei in grado di specificare quale sia la compagnia assicuratrice che risarcisca danni causati da sisma la mia beneficenza la invio anche tè , per cortesia c'è gente che ha bisogno , cerchiamo di non prenderci per i fondelli ma cerchiamo di fare del nostro meglio per offrire solidarietà e appoggio , il costo del formaggio a mè e tantissimi altri non interessa e se lo prendessi non è certo per il costo ma ben altro , i controlli che sono in loco non sono li con le mani in tasca ne fare ombra ma hanno il loro gran da fare sapendo perfettamente come e dove agire mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 24/05/2012 13:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cerchiamo di non prenderci per i fondelliid="blue"> Ecco bravo cerchiamo di nn prenderci per i fondelli! No nn sono in grado di dirti chi siano le compagnia assicurative che hanno in carico questo danno tanto meno le banche che ne sono i garanti di questi beni, so solo che ieri (visto che sono nel settore da sempre) una banca mi ha chiesto un parere su quale danno possono aver subito. Chiudo qui altrimenti rischia di diventare solo un botta e risposta di polemiche.
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 24/05/2012 15:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi se non ho capito male, secondo te avere i capannoni crollati per un terremoto è una fortuna? Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 24/05/2012 15:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se veramente fai parte della protezione civile o ne sei un membro non dovresti pensarla in quel modo altrimenti la tua prestazione a fin di bene sarebbe falsa , tutto il resto non mi interessa anche se ho partecipato e partecipo volontariamente a svariati disastri e catastrovi , le mie pretazioni gratuite e le mie beneficenze provengono dalla mia buonafede e onestà e mai dai miei personali interessi ne interessi altrui se poi qualcuno ci specula sopra e purtroppo devo confermare io e tutti quelli che la pensano come mè non c'entrano nulla altrimenti sarebbe finita , comunque stiamo andando OT e questi discorsi per quei bisognosi non servono ma servono fatti concreti , stai tranquillo che tutta l'Emilia Romagna ne uscirà a testa alta senza elemosinare ne speculare mario
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 24/05/2012 16:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che sia successo non dubito, forse è successo anche di peggio, ma in questo caso forse ho frainteso. Ciao Giovanna.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/05/2012 21:26:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso tu abbia colto perfettamente il fine...acquistiamo il Parmiggiano solo ed esclusivamente per aiutare questa gente in grande difficoltà. Il Parmiggiano è quotato in borsa!! Altro che merce di scambio! [:D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/05/2012 21:26:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso confermartelo infatti in alcuni casi i più grandi magazzini di stagionatura che io conosca sono a Castelfranco Emilia (MO) e a Canossa (RE) - parliamo di "roba" sopra le 400.000 forme cadauno - sono di proprietà di CREDEM Qui i signoli caseifici conferiscono le forme. O le lasciano a stagionare e basta, pagando un "affitto" oppure le danno a garanzia di prestiti o adirittura le "cedono" alla banca in cambio di finanziamenti e la banca si assume il rischio della stagionatura
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 24/05/2012 15:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A titolo informativo martedì sera ho sentito alla radio il presidente del consorzio (non so se del grana o del parmigiano) che ha detto pubblicamente che le aziende sono assicurate. Ha anche detto che c'è ancora prodotto a sufficienza per garantire le forniture per cui ogni speculazione verrà da loro direttamente perseguita. Ha affermato che i parmigiano/Grana (in base alle zone, da quello che ho capito il sisma ha colpito entrambe le zone) sarebbe stato comunque riutilizzato per fare prodotti derivati del formaggio, da mandare come alimento nel terzo mondo. Ritengo anche un peccato mandare a discarica sia un peccato. Oltretutto mi chiedo se quello venduto è solo formaggio già arrivato a compimento di stagionatura o meno. Puoi ascoltare http://www.radio.rai.it/podcast/A42459639.mp3 Non pongo un giudizio finale sull'iniziativa, ma secondo me chiarezza va fatta. saluti. Se davvero i professionisti nel campo hanno ragione (non dubito di popotamus) più di tutto sono disgustato. Se no si fa in fretta a contattare tutti i gruppi di acquisto dello stivale.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 25/05/2012 10:34:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a te l'invito ad ascoltare l'intervista, se hai tempo.