CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Vendita grana zone terremotate

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 56
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 24/05/2012 alle: 13:12:37
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 24/05/2012  13:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se sei in grado di specificare quale sia la compagnia assicuratrice che risarcisca danni causati da sisma la mia beneficenza la invio anche tè , per cortesia c'è gente che ha bisogno , cerchiamo di non prenderci per i fondelli ma cerchiamo di fare del nostro meglio per offrire solidarietà e appoggio , il costo del formaggio a mè e tantissimi altri non interessa e se lo prendessi non è certo per il costo ma ben altro , i controlli che sono in loco non sono li con le mani in tasca ne fare ombra ma hanno il loro gran da fare sapendo perfettamente come e dove agire mario

Modificato da ecostar il 24/05/2012 alle 13:19:19
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 24/05/2012 alle: 13:31:04
MARIO! Sei un mito! Io spero ci sia la possibilità di avere il Parmiggiano x Corriere.. qui in ufficio siamo in tanti ad acquistarlo! Vedremo
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 24/05/2012 alle: 13:57:31
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 24/05/2012  13:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cerchiamo di non prenderci per i fondelliid="blue"> Ecco bravo cerchiamo di nn prenderci per i fondelli! No nn sono in grado di dirti chi siano le compagnia assicurative che hanno in carico questo danno tanto meno le banche che ne sono i garanti di questi beni, so solo che ieri (visto che sono nel settore da sempre) una banca mi ha chiesto un parere su quale danno possono aver subito. Chiudo qui altrimenti rischia di diventare solo un botta e risposta di polemiche.
19
nello06
nello06
05/05/2006 12
Inserito il 24/05/2012 alle: 14:06:57
sono ancora nello il prezzo che ho' elencato sopra non e' perche voglia fare publicita' per il costo che secondo me' e' mooolto accessibile ma e' per dare una mano se possibile a tutti i contadini che stanno lavorando da giorni senza sosta per salvare il piu' possibile il frutto del loro lavoro che in 20 secondi e' andato distrutto per il SIGOR SPERA qui' si lavora veramente non sempre per lucro di nuovo saluti nello
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 24/05/2012 alle: 15:02:29
Ecostar...non saltare su...se permetti:il problema NON è la solidarietà,ci mancherebbe...il problema è che NON si deve in nome di questa,SPECULARE!...ne abbiamo avuto a bizzeffe di "fregature"...Albania,Somalia e terremoti Italiani assortiti...se mi viene fatta una richiesta di aiuto la valuto e nel limite del mio possibile vedo di soddisfarla,dal momento invece che in questo caso viene fatta una proposta d'acquisto a prezzi dichiarati "stracciati" (cosa che invece NON è) permettimi di obbiettare!...e te lo dice uno che a suo tempo si fece il Friuli!...Tant'è che come leggi, altre Aziende per recuperare il possibile offrono a prezzi veramente da:"per favore portatemi via la merce danneggiata"! Se poi vogliamo discutere su rimborsi danni e quant'altro,logicamente non c'è nessuna Compagnia che risarcisce per "Terremoti o Cataclismi",ma nel momento in cui lo Stato dichiara "Stato di Calamità Naturale" intervengono Finanziamenti e quant'altro a favore delle Attività Produttive....Morale:io,Produttore,vendo le forme danneggiate (ai Privati) a 11 al kg (lo stesso prezzo con cui lo dò in situazioni normali all'ingrosso),mi libero il magazzino e sopratutto faccio CASSA[;)]!!Poi interviene lo Stato che mi aiuta nel rifare la costruzione danneggiata e...ho il magazzino NUOVO[:)],i macchinari NUOVI[:)] e la cassa PIENA[:p][:p]!! Lo so...mi dai del MALFIDANTE...ma in qualche anno di Protezione Civile...sai quante di ste cose ho visto... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 24/05/2012 alle: 15:12:19
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 24/05/2012  15:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi se non ho capito male, secondo te avere i capannoni crollati per un terremoto è una fortuna? Giovanna.
16
schizzetto
schizzetto
09/12/2009 279
Inserito il 24/05/2012 alle: 15:32:37
Quando mi è arrivata questa email di solidarietà, non mi sono posta il problema se il formaggio fosse caro, se ci potessero essere problemi si speculazione, se le assicurazioni avrebbero rimborsato i poveretti, ecc, ecc. Mi sono solo posta il problema: ma come in tutti i forum sarebbero nate delle polemiche? appena ho incominciato a leggere le risposte mi sono rincuorata per la solidarietà, poi andando avanti nelle letture la mia paura si è rivelata vera!! Ma perchè tutte le volte occorre polemizzare, trovare delle "bruttezze", ecc. ecc.? Vogliamo aiutare questa gente?? PROVIAMOCI...... se poi avranno un rimborso, saranno liquidati, ecc. pazienza per noi che abbiamo dato 2 euro in più per un kg. di grana, ma se non fossero, rimborsati?? Coloro che hanno perso litri e litri di aceto balsamico? loro sì che non possono avere aiuti!! così come altri... non sono credente, ma apriamo un pochino le mani al prossimo.... se fosse capitato a noi?? quel poco per tanti è molto..... Scusate ma dovevo dirlo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 24/05/2012 alle: 15:37:49
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 24/05/2012  15:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se veramente fai parte della protezione civile o ne sei un membro non dovresti pensarla in quel modo altrimenti la tua prestazione a fin di bene sarebbe falsa , tutto il resto non mi interessa anche se ho partecipato e partecipo volontariamente a svariati disastri e catastrovi , le mie pretazioni gratuite e le mie beneficenze provengono dalla mia buonafede e onestà e mai dai miei personali interessi ne interessi altrui se poi qualcuno ci specula sopra e purtroppo devo confermare io e tutti quelli che la pensano come mè non c'entrano nulla altrimenti sarebbe finita , comunque stiamo andando OT e questi discorsi per quei bisognosi non servono ma servono fatti concreti , stai tranquillo che tutta l'Emilia Romagna ne uscirà a testa alta senza elemosinare ne speculare mario
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 24/05/2012 alle: 16:21:08
Gio...non mi sembra d'aver scritto "avere i capannoni crollati per un terremoto è una fortuna";quello e ciò che tu hai capito,se nel mio precedente si intravede ciò rispondo:NO,non intedevo assolutamente dire ciò,semplicemnte evidenziare situazioni precedenti dove il giochino E' stato quello!NON nascondiamoci dietro un dito...E'SUCCESSO!...e a qualsiasi Latitudine[;)] Nulla da dire sulla Azienda che svende i suoi Prodotti "danneggiati" al 60% del valore di vendita all'ingrosso (recuperando un certo capitale),ALTRO è l'Azienda che nella stessa situazione "SVENDE" (e qua spiegatemi VOI se non posso avere qualche remora sulla "LIMPIDEZZA" dell'operazione) a prezzo pieno (e allora ecco che poi mi vengono i pensieri CATTIVI sui capannoni e sui macchinari)! Avrei accettato senza indugio alcuno un discorso così:"Io Azienda X do il mio grana a 8euro all'Arci che poi ci carica sopra uno/due/tre Euro e vende ai Privati!" Così mi stà bene,l'Azienda ne esce discretamente bene,e il qualcosina che ricava l'Associazione va (me lo auguro) VERAMENTE alle popolazioni! ...ma mi sembra che così non sia... Per quanto riguarda la mia personale esperienza in Protezione (e non solo in Italia),la Buonafede è una priorità INPRESCINDIBILE,altrimenti non ti prenderesti neanche la briga d'andare in Comune a inserirti nella Lista;ora non ne faccio più parte avendo cambiato attività lavorativa,fermo restando che in quegli anni ho visto TANTE situazioni "fuorviate" ma che non hanno per questo intaccato il mio desiderio di "dare un aiuto"! <a href="http://tinypic.com?ref=23w48s6" target="_blank">[img]http://i44.tinypic.com/23w48s6.jpg" border="0" alt="Image and video hosting by TinyPic"></a> ..prima in Camper poi in Vespa....

Modificato da popotamus il 24/05/2012 alle 19:12:33
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 24/05/2012 alle: 18:13:40
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 24/05/2012  16:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che sia successo non dubito, forse è successo anche di peggio, ma in questo caso forse ho frainteso. Ciao Giovanna.
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 24/05/2012 alle: 19:15:02
[;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 24/05/2012 alle: 21:04:24
....A pensar male si commette peccato, ma la maggior parte delle volte...[;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/05/2012 alle: 21:26:25
la questione ha molte sfaccettature ... di sicuro in queste situazioni vi e' anche chi specula al contrario , sapendo che hanno bisogno di disfarsi del grana si offrono di ritirarlo a quattro spicci... Non entro nel merito dell' equita' "morale" o no de prezzo , nella mail non si offre una svendita , per come la vedo io il messaggio e': se hai bisogno di grana io te lo vendo e se lo compri da me mi aiuti . Diciamo che mi domando se non siano un po' ottimisti nello sperare di far fuori tutte le scorte in tempo breve e, come pare di aver capito anche in pezzature ad uso famiglia , cioe' pochi kg. P.S ho letto tempo fa un articolo che il grana da quelle parti e' quasi una merce di scambio ed e' possibile addirittura accendere dei mutui dando a garanzia il contenuto dei siti di stagionatura... qualcuno conferma ? Ad ogni modo non vorrei essere nei panni di chi ha subito il terremoto e si trova in situazioni disagiate , per queste cose azienda sane vanno in malora... Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 24/05/2012 alle 21:27:13
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 25/05/2012 alle: 08:01:55
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/05/2012  21:26:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso tu abbia colto perfettamente il fine...acquistiamo il Parmiggiano solo ed esclusivamente per aiutare questa gente in grande difficoltà. Il Parmiggiano è quotato in borsa!! Altro che merce di scambio! [:D]
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 25/05/2012 alle: 09:34:17
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/05/2012  21:26:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posso confermartelo infatti in alcuni casi i più grandi magazzini di stagionatura che io conosca sono a Castelfranco Emilia (MO) e a Canossa (RE) - parliamo di "roba" sopra le 400.000 forme cadauno - sono di proprietà di CREDEM Qui i signoli caseifici conferiscono le forme. O le lasciano a stagionare e basta, pagando un "affitto" oppure le danno a garanzia di prestiti o adirittura le "cedono" alla banca in cambio di finanziamenti e la banca si assume il rischio della stagionatura

Modificato da Princess Leila il 25/05/2012 alle 09:35:52
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 25/05/2012 alle: 09:48:09
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 24/05/2012  15:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A titolo informativo martedì sera ho sentito alla radio il presidente del consorzio (non so se del grana o del parmigiano) che ha detto pubblicamente che le aziende sono assicurate. Ha anche detto che c'è ancora prodotto a sufficienza per garantire le forniture per cui ogni speculazione verrà da loro direttamente perseguita. Ha affermato che i parmigiano/Grana (in base alle zone, da quello che ho capito il sisma ha colpito entrambe le zone) sarebbe stato comunque riutilizzato per fare prodotti derivati del formaggio, da mandare come alimento nel terzo mondo. Ritengo anche un peccato mandare a discarica sia un peccato. Oltretutto mi chiedo se quello venduto è solo formaggio già arrivato a compimento di stagionatura o meno. Puoi ascoltare http://www.radio.rai.it/podcast/A42459639.mp3 Non pongo un giudizio finale sull'iniziativa, ma secondo me chiarezza va fatta. saluti. Se davvero i professionisti nel campo hanno ragione (non dubito di popotamus) più di tutto sono disgustato. Se no si fa in fretta a contattare tutti i gruppi di acquisto dello stivale. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 25/05/2012 alle: 10:34:31
a me sembra strano che siano assicurati. L'assicurazione va pagata e in svizzera molti agricoltori non sono assicurati contro la grandine perchè costa troppo. Forse i terremoti sono più rari della grandine e l'assicurazione costa meno e per questo possono permettersi di pagarla...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 25/05/2012 alle: 10:38:43
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 25/05/2012  10:34:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche a te l'invito ad ascoltare l'intervista, se hai tempo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 25/05/2012 alle: 11:05:47
E certo... che sono assicurati! Ragazzi il Parmiggiano è quotato in borsa!! Speculazioni o no... ognuno tragga le proprie conseguenze!! Io se posso lo compro volentieri![:D]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 25/05/2012 alle: 11:41:46
io di solito compro un parmigiano bio che ha un gusto un pochino diverso particolare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link