CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Vendita moto: come fidarsi degli assegni?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 01/01/2012 alle: 17:25:50
Salve,s! dal titolo comprenderete le nostre perplessità. Come fidarsi di sconosciuti che ti pagano con un assegno? eseguiremo il passaggio in comune ma come è possibile tutelarsi da possibili furbastri? Ciao e grazie per la risposta! Arianna

Modificato da Pierucci il 01/01/2012 alle 17:26:36
16
otra57
otra57
04/11/2009 56
Inserito il 01/01/2012 alle: 17:39:21
insieme andate in banca e te lo fai cambiare in moneta ,naturalmente quando la banca e aperta ciao OTRA57
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 01/01/2012 alle: 18:00:52
Cambiarlo in banca ? Solo se vai presso la sua banca Se vai nella tua te lo cambia salvo buon fine, cioè se l'assegno risulta scoperto a posteriori ti succhiano i soldi sul tuo conto. Che ti faccia un bel assegno circolare e tutti contenti[:)] Saluti Paolo
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 01/01/2012 alle: 18:07:10
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 01/01/2012  17:25:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fatti fare assegni circolari, solo così sei sicuro. Con assegni bancari rischi molto se non conosci la persona. http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu
arturino
arturino
-
Inserito il 01/01/2012 alle: 18:58:00
Non sapete quanti assegni circolari RUBATI o FALSI ci sono ... in circolazione! Quindi: circolari o di c/c prima si va in banca (anche la nostra) e si fa fare un controllo da qualche responsabile presso la banca emittente.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 01/01/2012 alle: 19:05:25
Assegni circolari emessi dalla persona con cui si sta trattando la vendita, si va in banca per controllarne la solvibilità e la regolarità dell'emissione e "solo" dopo si procede alla vendita. [;)][^]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 01/01/2012 alle: 19:07:25
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 01/01/2012  19:05:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non sono disposti a dare queste informazioni.. CIAO ! elio.m Roma
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 01/01/2012 alle: 19:11:55
Noto dalle vostre risposte molta confusione in merito a queste problematiche e da ciò devo dedurre che sarà cosapiuttosto complicata. Cosa fareste voi nei miei panni? Lo so che è la stessa domanda ma è chiaro che è necessario fornire delle garanzie a chi vende privatamente!
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 01/01/2012 alle: 19:16:51
ciao, ho venduto un auto sportiva per 36.000 euro 1 mese fa, con autoscout24... la truffa è sempre dietro l'angolo... trovato l'acquirente, l'ho mandato in banca e gli ho fatto fare un assegno circolare non trasferibile intestato a me, poi me lo sono fatto faxare assieme al documento di identità e il codice fiscale, così ho portato la fotocopia dell'assegno in banca e ho fatto controllare alle filiale che lo aveva emesso, subito dopo sono andato dai carabinieri a chiedere se il tipo era incensurato, a questo punto ho dato l'appuntamento al mio compratore alla stazione del treno a me più vicina, sono andato a prenderlo siamo andati all'aci e tutto ok... non ti fidare di chi ti da un acconto con bonifico e poi ti fa un assegno all'aci... e controlla sempre in banca anche i circolari in bocca al lupo!
arturino
arturino
-
Inserito il 01/01/2012 alle: 19:36:08
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 01/01/2012  19:16:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I Carabinieri ti hanno fornito informazioni legalmente riservate su semplice richiesta?!? Mah...
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 01/01/2012 alle: 20:03:45
Credo che essendoci rischi comuque per qualcuno, sia il caso di fare come i venditori professionisti: prima farsi pagare e dopo intestare il veicolo. Solo quando si avrà la certezza che l'assegno è andato a buon fine, si farà il passaggio, poiche il venditore si trova sempre in posizione di svantaggio, l'acquirende deve accertare la reale proprietà e disponibilità del veicolo attraverso la documentazione, al limite gli si possono dare le chiavi in garanzia. Ovvio che se ti dò le chiavi, il mezzo deve essere al sicuro con altri sistemi[:)] Ivo
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 01/01/2012 alle: 23:11:47
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 01/01/2012  17:25:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Arianna, riscontro anch'io confusione ma non è una cosa così impossibile. 1-Fatti fare SOLO assegni circolari. E' vero che possono essere trafugati ma non è così facile cancellare i precedenti dati e inserire quelli nuovi. 2-Contatta la tua banca, in cui hai il conto corrente e comunica a loro il nr. completo dell'assegno circolare, l'importo, e il nome dell'agenzia di traenza (di solito in basso a dx). Chiedi all'impiegato che si faccia dare il "bene emissione" dell'assegno circolare alla banca di traenza. La banca di traenza (colei che ha emesso il titolo) non può rifiutarsi di dare la bene-emissione alla tua banca. E' chiaro che tale richiesta deve essere effettuata solo dalla tua banca e non da un semplice privato. A differenza del bene fondi di un assegno bancario che NON è vincolante per la banca di traenza, la comunicazione del bene emissione dell'assegno circolare è vincolante. 3-Solo e soltanto ora, firma il passaggio di proprietà. Recati subito alla tua banca a versare l'assegno circolare. 4-Se nella tua città c'è lo sportello della banca di traenza dell'assegno circolare, allora vi potete recare insieme al venditore alla cassa con 2 documenti di identità in corso di validità e il codice fiscale e l'operatore dopo averti censito e dopo aver assolto agli obblighi che la vigente normativa antiriciclaggio impone, ti può pagare il titolo. Nel caso si opponesse per ragioni di identificazione, sappi che è tua facoltà contattare i Carabinieri affinchè eseguano accertamento sulla tua identità e sulla regolarità dei documenti da te presentati per l'incasso del titolo. Una volta accertata l'identità non può rifiutarsi di eseguire il cambio. Sappi che alcuni istituti possono richiedere una commissione del 3/1000 sul cambio pe cassa. Saluti Paolo.
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 02/01/2012 alle: 10:02:46
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 01/01/2012  19:36:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se conosci hai le porte spalancate, come sempre succede!
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 02/01/2012 alle: 10:05:18
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 01/01/2012  20:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questo è vero dal punto di vista di chi vende...ma anche quello che compra rischia la truffa... se il bene fosse ipotecato o rubato o chi vende avesse falsificato i documenti e non fosse il vero proprietario ?? i soldi e le chiavi vanno scambiati all'aci
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 02/01/2012 alle: 18:31:25
Si paga solo e sempre cash. Carta sonante. Alla faccia del tetto dei 1000 euro. E
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 02/01/2012 alle: 20:59:18
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 02/01/2012  18:31:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto.only cash. io non firmo se non ho i soldi in tasca. il circolare può farselo intestato a lui e,previo avviso alla sede della sua banca nella mia città,cambiarlo con i contanti in mia presenza.poi,insieme,con i soldini nella mia tasca vado a firmare. per vendere un auto non sai quanti mi han contattato...quando imponevo i contanti...sparivano tutti.[;)] ma è così difficile? prima vedere soldi poi dare cammello
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 03/01/2012 alle: 18:45:35
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 02/01/2012  20:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci è andata bene! Il signore di Pesaro ci ha pagato (in liquido) dopo il passaggio di proprietà e dopo essere andato alla sua assicurazione. Un pò di "strizza" c'era ma c'è da dire che ancora esistono le persone oneste!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link