quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 01/01/2012 17:25:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatti fare assegni circolari, solo così sei sicuro. Con assegni bancari rischi molto se non conosci la persona. http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 01/01/2012 19:05:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sono disposti a dare queste informazioni.. CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 01/01/2012 19:16:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I Carabinieri ti hanno fornito informazioni legalmente riservate su semplice richiesta?!? Mah...
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 01/01/2012 17:25:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Arianna, riscontro anch'io confusione ma non è una cosa così impossibile. 1-Fatti fare SOLO assegni circolari. E' vero che possono essere trafugati ma non è così facile cancellare i precedenti dati e inserire quelli nuovi. 2-Contatta la tua banca, in cui hai il conto corrente e comunica a loro il nr. completo dell'assegno circolare, l'importo, e il nome dell'agenzia di traenza (di solito in basso a dx). Chiedi all'impiegato che si faccia dare il "bene emissione" dell'assegno circolare alla banca di traenza. La banca di traenza (colei che ha emesso il titolo) non può rifiutarsi di dare la bene-emissione alla tua banca. E' chiaro che tale richiesta deve essere effettuata solo dalla tua banca e non da un semplice privato. A differenza del bene fondi di un assegno bancario che NON è vincolante per la banca di traenza, la comunicazione del bene emissione dell'assegno circolare è vincolante. 3-Solo e soltanto ora, firma il passaggio di proprietà. Recati subito alla tua banca a versare l'assegno circolare. 4-Se nella tua città c'è lo sportello della banca di traenza dell'assegno circolare, allora vi potete recare insieme al venditore alla cassa con 2 documenti di identità in corso di validità e il codice fiscale e l'operatore dopo averti censito e dopo aver assolto agli obblighi che la vigente normativa antiriciclaggio impone, ti può pagare il titolo. Nel caso si opponesse per ragioni di identificazione, sappi che è tua facoltà contattare i Carabinieri affinchè eseguano accertamento sulla tua identità e sulla regolarità dei documenti da te presentati per l'incasso del titolo. Una volta accertata l'identità non può rifiutarsi di eseguire il cambio. Sappi che alcuni istituti possono richiedere una commissione del 3/1000 sul cambio pe cassa. Saluti Paolo.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 01/01/2012 19:36:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se conosci hai le porte spalancate, come sempre succede!
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 01/01/2012 20:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo è vero dal punto di vista di chi vende...ma anche quello che compra rischia la truffa... se il bene fosse ipotecato o rubato o chi vende avesse falsificato i documenti e non fosse il vero proprietario ?? i soldi e le chiavi vanno scambiati all'aci
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 02/01/2012 18:31:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto.only cash. io non firmo se non ho i soldi in tasca. il circolare può farselo intestato a lui e,previo avviso alla sede della sua banca nella mia città,cambiarlo con i contanti in mia presenza.poi,insieme,con i soldini nella mia tasca vado a firmare. per vendere un auto non sai quanti mi han contattato...quando imponevo i contanti...sparivano tutti.[;)] ma è così difficile? prima vedere soldi poi dare cammello
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 02/01/2012 20:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci è andata bene! Il signore di Pesaro ci ha pagato (in liquido) dopo il passaggio di proprietà e dopo essere andato alla sua assicurazione. Un pò di "strizza" c'era ma c'è da dire che ancora esistono le persone oneste!!