CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Vendita su subito.it

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 11/11/2016 alle: 15:28:27
oggi per la prima volta ho messo invendita qualcosa su subito.it. si tratta dei mobili della cucina di mia madre (adesso è in casa per anziani).
ho ricevuto 1 telefonata e una mail, tutti è due da persone non di lingua italiane e non altoatesini. quello al telefono ha detto che ci doveva pensare - purtroppo i mobili sono da smontare e da portare giù per le scale, NON c'è ascensore.
l'altro mi ha mandato una mail : lucasgillesmarcel@...
questa cosa mi puzza un pò, prima di rispondergli vorrei il vs. graditissimo parere, che dite mi fido?
nathalie
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 11/11/2016 alle: 15:32:35
Se vuoi farti due risate, rispondi pure. Ti chiederanno cose davvero strane. A parte gli extracomunitari (circa 60 milioni o 60 miliardi non ricordo bene!) in italia dovrebbero esserci circa 55 milioni di italiani.....proprio questi si son fatti subito avanti?
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 11/11/2016 alle: 15:43:57
e come facciamo a risponderti?
io posso solo dirti che con subito ho venduto (e comprato) un po' di tutto, e ponendo le dovute attenzioni non ho mai avuto problemi.
valutare se le offerte siano serie e convenienti spetta solo e unicamente a te.
Se vengono loro a smontare e ritirare soldi alla mano non credo ci sia molto da aver paura, l'importate è non accettare soluzioni strane o offerte da paesi lontani (capita soprattutto con auto e moto) che in realtà sono solo delle truffe per fregarti sia l'oggetto che soldi.
fidati solo del tuo buon senso. wink
17
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 11/11/2016 alle: 15:43:59
ok, allora è come pensavo. anche se non tutti sono così, pazienza.
10
56carpas
56carpas
01/12/2015 79
Inserito il 11/11/2016 alle: 16:04:53
come in tutte le situazioni ci sono persone perbene e mascalzoni, per non dire altro. anch'io con subito.it ho venduto delle cose ed altrettanto ho avuto delle proposte che mi lasciavano dubbi. fortuna o fiuto, non mi sono fatto abbindolare. non ricordo i particolari altrimenti li racconterei. un mio consiglio, ad un'eventuale richiesta di dati ben precisi da parte dell'acquirente, evita in modo assoluto di dargli il tuo numero di c/c dove loro si offrono di accreditare l'importo richiesto alla vendita. questo tipo di persone sono i primi a rispondere agli annunci e sono quelli i quali non interessa assolutamente ciò che vuoi vendere. fatti guidare dal tuo intuito, come vedi ti si è subito accesa la lampadina. rispondendo alla mail non succede niente, anzi puoi avere modo di capire meglio con chi hai a che fare e che intenzioni hanno. abbi solo cura che dalla tua mail non possono prelevare dati quali, numero di conto, password e cose simili. in ogni caso dopo aver inviato la mail cambia la tua password di accesso mettendone una robusta.
carmine
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 11/11/2016 alle: 16:07:04
venduto sedie ,mobili, moto ,biciclette anche da posti non dietro l'angolo e sempre andato a buon fine ,certo che spesso può essere necessario poter offrire trasporto altrimenti di togli alcune possibilità .non mi sembra strano e  impossibile che per vecchi mobili o auto possano muoversi extracomunitari .una volta mi capitò di mettere in vendita il camper che poi tenni per me e siccome la cifra non era bassa allora in quel caso si mossero individui palesemente truffatori ,penso che siano determinate cifre a farli muovere .se il tuo pensiero è di liberarsi di una cosa e  nello stesso tempo accontentarti di un piccolo ricavo non avrai grossi problemi a vendere 
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 11/11/2016 alle: 20:48:30
Comprato e venduto tantissime cose con Subito, anche diversi camper, mai avuto problemi. Certo le  @ da persone di lingua straniera mai considerate.
Comunque mobili di una cucina usata, da una persona anziana non credo siano molto interessanti per magari un milanese residente e nato in San Babila.
Cestina la @ e se vuoi vendere considera chi ti telefona, meglio se con il numero non oscurato, magari è una onestissima persona, con poche possibilità economiche.
Auguri, e guarda che i mobili o li vendi in pochi giorni o, se vanno nelle pagine indietro è difficile riuscire a trovare l'interessato, sono tantissimi gli annunci.

good office
jordanbullon

Modificato da Jordanbullon il 11/11/2016 alle 20:49:10
17
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 12/11/2016 alle: 10:04:34
grazie a tutti per le risposte.
ieri ho poi contattato il presunto interessato via email con una mia mail che uso pochissimo.
come ho pensato il tipo voleva IBAN ecc ecc per fare il versamento perchè lui era all'estero in questo momento, insomma la solita tentata truffa.no
per quanto riguarda i mobili della cucina di mia madre non sono vecchi, anzi, mi dispiace tantissimo non poterle prendere io perchè nella mia cucina non riesco a farli stare per i vari attacchi di corrente, acqua, scarichi e gas che non combaciano.crying
buona giornata a tutti
nathalie
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 15/11/2016 alle: 12:02:43
Ciao,
io sono di Bolzano e recentemente (causa un trasloco) ho venduto un sacco di roba che non volevo/potevo riutilizzare su subito.
Non so nel resto d'Italia ma qui da noi ho l'impressione che la gente abbia la "puzzetta sotto il naso" e che il mercato dell'usato tiri poco e  mi hanno contattato (e poi comprato) al 99% persone straniere.
Ho fatto delle considerazioni con molti amici che sono concordi nel pensare che queste persone provengano da paesi e culture dove l'arte del baratto e del riciclo sia molto ma molto più utilizzata che da noi e quindi sia logica la loro propensione a tale modalità d'acquisto.

Saluti 
SaxTheMax
www.gommoniemotori.com
16
marinox
marinox
30/09/2009 5075
Inserito il 15/11/2016 alle: 17:04:56
esatto e ti dico solamente che qualche volta sono stati sorpresi a trafugare elettrodomestici dalle zone di riciclo , mandano tutto in casa propria ,CONGO e NIGERIA in primis ,loro poi riparano e rivendono ,da noi invece ti dicono è irreparabile x il costo della manodopera e anche la quasi mancanza di ricambi ,MA LORO ......      .

carlo
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4645
Inserito il 15/11/2016 alle: 19:08:08
di necessità virtù smiley

Ciao Giorgio

Modificato da giorgioste il 15/11/2016 alle 19:10:56
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/11/2016 alle: 22:03:15
In risposta al messaggio di nathalie12002 del 12/11/2016 alle 10:04:34

grazie a tutti per le risposte. ieri ho poi contattato il presunto interessato via email con una mia mail che uso pochissimo. come ho pensato il tipo voleva IBAN ecc ecc per fare il versamento perchè lui era all'estero in
questo momento, insomma la solita tentata truffa. per quanto riguarda i mobili della cucina di mia madre non sono vecchi, anzi, mi dispiace tantissimo non poterle prendere io perchè nella mia cucina non riesco a farli stare per i vari attacchi di corrente, acqua, scarichi e gas che non combaciano. buona giornata a tutti nathalie
...

Se posso permettermi, vorrei dirti innanzitutto che tra i suggerimenti di Subito.it c'è quello di non interloquire mai con i potenziali acquirenti tramite il proprio indirizzo e-mail e di non rispondere in privato alle persone che ti contattano.
Qualsiasi scambio di corrispondenza deve avvenire sempre tramite il sito di Subito.it.
Quanto ai mezzi di pagamento, sarebbe bene evitare il ricorso al bonifico bancario. E' buona norma munirsi di una carta PostePay e richiedere eventuali pagamenti tramite una semplice ricarica, la cui esecuzione può essere verificata in tempo reale registrandosi sul sito di Poste Italiane.
Le vendite poi non sempre si concretizzano in breve tempo: a volte possono passare anche mesi e mesi.
Ovvio che il prezzo non dev'essere spropositato !
A tal fine, prima di inserire un annuncio, è buona norma consultare altri annunci similari, per individuare qual è mediamente il prezzo che viene richiesto per quel tipo di oggetto (lascia perdere le richieste esagerate, perchè quelle non troveranno mai un acquirente !).
Per esperienza posso dirti che, soprattutto quando si tratta di mobili, succede abbastanza spesso che ti contattino degli extra-comunitari: io, però, mi sono sempre imbattuto in persone a modo.
Se avessi la possibilità di visionare il tuo annuncio, potrei darti qualche suggerimento in più sulla congruenza del prezzo e sui contenuti dell'annuncio.

17
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 16/11/2016 alle: 07:22:23
ciao bottastra,
ti dico subito che non voglio regalare i mobili, ma neanche svenderli. dato che devo vendere l'appartamento l'agenzia mi ha consigliato di svuotarlo vendendo i mobili e calando poi il prezzo dell'appartamento. ci provo, al massimo lascio tutto com'e.
la cucina è in vendita a 2000 euro, la camera a 700 euro, naturalmento ho messo in conto che mi chiederanno uno sconto. alla fine dovrebbe coprire le spese di un eventuale sgombero preventivato di circa 2000 euro (terzo piano senza ascensore, senza possibilità di andare con un montacarichi sotto il balcone....).
ma che uno mi chiede i dati bancari perchè è all'estero e vuole comprare i mobili senza neanche vederli..... beh, è ovvio che che è una truffa.
(comunque se vuoi dare lo stesso una sbirciatina: su arredamento inserito in data 11 novembre alla 10° pagina)
grazie per l'interessamento e buona giornata
nathalie
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 16/11/2016 alle: 13:39:06
Argomento quanto mai attuale visto che forse sto subendo un tentativo di truffa oppure magari no...
Premetto che ho venduto diverse cose su subito e non ho mai avuto problemi sempre con ritiro a mano e pagamento in contanti.
Ho messo in vendita questa volta dei cerchi in lega bmw che non uso più per le termiche e da ieri sono stato contattato diverse volte via mail da questo tipo che scrive con il traduttore di google in questo modo:

Salve,
la merce mi conviene perfettamente e per il pagamento conto voi regolate per bonifico bancario sul vostro conto. Una volta il vostro conto bancario sarà accreditato della somma totale io invierebbero il mio trasportatore la societa ( FEDEX ) della società di marittimo per la raccolta della merce da voi a domicilio a mie spese. Sono di nazionalità francese e attualmente in spostamento in Costa d'Avorio per il lavoro con la mia famiglia, dunque se siete d'accordo per la procedura amerei ricevere le informazioni seguenti:

Nome -Cognome / Indirizzo di domicilio / N°di telefono
IBAN o POSTEPAY e il nome della vostra banca. 
Importo del bonifico.

Una volta quest'informazioni ricevuti direttamente alla mia banca per dare l'ordine di effettuare il trasferimento sul vostro conto .
In attesa di una risposta favorevole .
Se d'accordo si prega di rimuovere l'annuncio sul sito e tenere mi informa . 
Grazie per la vostra buona comprensione

Cordialmente.

poi allega anche la foto del suo passaporto francese.
Io nel dubbio ho già risposto che vendo solo con consegna a mano e pagamento in contanti ma secondo voi qual'è la truffa? Manda il corriere senza bonifico? Mi svuota il conto dati i dati? Del resto che la cosa sia vera mi sembra impossibile.....

Saluti
Marco.

22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 16/11/2016 alle: 13:55:21
In risposta al messaggio di sermarco del 16/11/2016 alle 13:39:06

Argomento quanto mai attuale visto che forse sto subendo un tentativo di truffa oppure magari no... Premetto che ho venduto diverse cose su subito e non ho mai avuto problemi sempre con ritiro a mano e pagamento in contanti.
Ho messo in vendita questa volta dei cerchi in lega bmw che non uso più per le termiche e da ieri sono stato contattato diverse volte via mail da questo tipo che scrive con il traduttore di google in questo modo: Salve,la merce mi conviene perfettamente e per il pagamento conto voi regolate per bonifico bancario sul vostro conto. Una volta il vostro conto bancario sarà accreditato della somma totale io invierebbero il mio trasportatore la societa ( FEDEX ) della società di marittimo per la raccolta della merce da voi a domicilio a mie spese. Sono di nazionalità francese e attualmente in spostamento in Costa d'Avorio per il lavoro con la mia famiglia, dunque se siete d'accordo per la procedura amerei ricevere le informazioni seguenti: Nome -Cognome / Indirizzo di domicilio / N°di telefonoIBAN o POSTEPAY e il nome della vostra banca. Importo del bonifico. Una volta quest'informazioni ricevuti direttamente alla mia banca per dare l'ordine di effettuare il trasferimento sul vostro conto .In attesa di una risposta favorevole .Se d'accordo si prega di rimuovere l'annuncio sul sito e tenere mi informa . Grazie per la vostra buona comprensione Cordialmente. poi allega anche la foto del suo passaporto francese. Io nel dubbio ho già risposto che vendo solo con consegna a mano e pagamento in contanti ma secondo voi qual'è la truffa? Manda il corriere senza bonifico? Mi svuota il conto dati i dati? Del resto che la cosa sia vera mi sembra impossibile..... Saluti Marco.  
...

non vorrei sparare una cavolata ,sicuramente qualcuno che lavora in in banca ne  sarà a conoscenza ma mi pareva che almeno un tempo i bonifici dall'estero  ,diversamente da quelli nazionali, erano revocabili anche diversi giorni dopo l'accredio.addirittura qualcuno ti bonificava anche i costi  di  trasporto che inizialmente tu venditore avresti sostenuto cosi ci rimettevi anche quelli..come hai già detto meglio il contante attenzione anche ai circolari che tramite uno valido sono falsificabili una 
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 16/11/2016 alle: 14:18:17
Per la mia esperienza professionale oramai i bonifici esteri sono come quelli nazionali in un giorno arrivano e non credo si possano revocare tanto facilmente comunque mai dopo che uno li ha sul proprio conto. Ovviamente non mi fiderei mai della sola mail con la disposizione.
Sarei curioso di sapere se qualcuno ha già ricevuto proposte di questo tipo e le ha accettate cosa è successo poi.
Saluti

Marco
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 16/11/2016 alle: 22:33:45
In risposta al messaggio di nathalie12002 del 16/11/2016 alle 07:22:23

ciao bottastra, ti dico subito che non voglio regalare i mobili, ma neanche svenderli. dato che devo vendere l'appartamento l'agenzia mi ha consigliato di svuotarlo vendendo i mobili e calando poi il prezzo dell'appartamento.
ci provo, al massimo lascio tutto com'e. la cucina è in vendita a 2000 euro, la camera a 700 euro, naturalmento ho messo in conto che mi chiederanno uno sconto. alla fine dovrebbe coprire le spese di un eventuale sgombero preventivato di circa 2000 euro (terzo piano senza ascensore, senza possibilità di andare con un montacarichi sotto il balcone....). ma che uno mi chiede i dati bancari perchè è all'estero e vuole comprare i mobili senza neanche vederli..... beh, è ovvio che che è una truffa. (comunque se vuoi dare lo stesso una sbirciatina: su arredamento inserito in data 11 novembre alla 10° pagina) grazie per l'interessamento e buona giornata nathalie
...

Purtroppo, la decisione di svendere o meno non sempre dipende da noi, perchè in casi come questi bisogna vedere se si tratta di mobili e di prezzi più o meno appetibili per chi deve acquistare.
Io ho concluso non molto tempo fa lo sgombero dell'appartamento di mio suocero e devo dirti che, armandomi di molta pazienza, sono riuscito a vendere quasi tutto (anche le cose più impensabili !) nel giro di ca. 9/10 mesi.
Ovviamente non ho ricavato grandi cifre, ma per me l'obiettivo prioritario era quello di affrancarmi quanto meno dalle spese di smontaggio e di trasporto in discarica, che - come hai avuto di verificare anche tu - spesso superano di gran lunga il valore degli oggetti di cui ci si vuole disfare.
Nel tuo caso, indipendentemente dal valore della cucina, devi considerare che chi la dovesse acquistare, dovrà sobbarcarsi anche le onerose spese di smontaggio, di trasporto, di rimontaggio e di eventuale riadattamento al nuovo ambiente.
Ora, tu saprai sicuramente che una cucina dell'IKEA, completa di elettrodomestici, si riesce a portar via anche con 2.000/3.000 euro ed una persona che intende spendere una cifra del genere, sicuramente preferirà prendere dei mobili nuovi, anche se di qualità inferiore, ma a misura dell'ambiente in cui dovrà collocarli e soprattutto senza porsi tutti i problemi connessi all'acquisto di una cucina usata (smontaggio, trasporto, ecc.).
A mio parere, quindi, una cucina usata - per quanto di valore possa essere - difficilmente potrai riuscire a venderla al prezzo che vorresti tu.
Poi molto dipende anche dagli elettrodomestici di cui è dotata, ma - in linea generale - sui siti di vendite on-line è assai difficile vendere oggetti di prezzo elevato.
A parità di prezzo, peraltro, la gente preferisce andare in uno dei tanti mercatini dell'usato, dove può scegliere tra una vasta gamma di mobili dello stesso tipo e dove ha la possibilità di osservare e di misurare i vari pezzi con tutta calma, oltre a poter poi reclamare eventualmente in caso di vizi occulti. A parte il fatto che spesso i mercatini dell'usato offrono a poco prezzo anche il servizio di trasporto e montaggio.
A questo punto, ti suggerirei anche di visitare qualche mercatino dell'usato, per renderti conto dei prezzi che ci sono e per valutare la congruenza delle cifre che tu intendi realizzare.

N.B.
Qualche giorno fa ho dovuto far portare in discarica un mobile libreria di buon livello ed in ottimo stato, per il quale pensavo di riuscire a realizzare almeno 100-120 euro. Ebbene ho tenuto l'annuncio per 7-8 mesi, senza ricevere alcuna richiesta. Ed il prezzo l'ho ridotto progressivamente, sino ad arrivare a soli 30 euro, senza - tuttavia - riuscire a trovare un acquirente. E' inutile dire che l'avrei anche regalato, se solo avessi trovato qualcuno che fosse minimamente interessato e che mi facesse almeno risparmiare le spese di smontaggio e di trasporto alla pubblica discarica.  
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4645
Inserito il 17/11/2016 alle: 18:52:02
sui bonifici...se interessa...(visto che bene o male ci lavoro)
"almeno un tempo i bonifici dall'estero  ,diversamente da quelli nazionali, erano revocabili anche diversi giorni dopo l'accredito"
Forse lo erano dopo l'addebito sul conto mittente ma prima dell'accredito sul conto destinatario, questo poteva succedere perché il pagamento effettivo seguiva un metodo più complicato con più passaggi per cui tra l'addebito e l'effettiva trasmissione potevano passare più giorni.
"oramai i bonifici esteri sono come quelli nazionali in un giorno arrivano e non credo si possano revocare tanto facilmente comunque mai dopo che uno li ha sul proprio conto"
confermo, i bonifici euro ora fanno una "strada" sola (circuito sepa).anche se su stati diversi (pur se aderenti sepa)
Revocare un bonifico che va in un'altra banca (a maggior ragione se in uno stato diverso) è praticamente impossibile se la revoca è fatta dopo l'orario di cut-off stabilito. Di sicuro non può essere fatto dopo l'accredito sul conto destinatario, a meno che non ci sia l'accordo tra le due banche, e questo lo vedo difficile se da una parte c'è un truffatore.

Ciao Giorgio
htan63
htan63
-
Inserito il 17/11/2016 alle: 21:10:11
In risposta al messaggio di sermarco del 16/11/2016 alle 14:18:17

Per la mia esperienza professionale oramai i bonifici esteri sono come quelli nazionali in un giorno arrivano e non credo si possano revocare tanto facilmente comunque mai dopo che uno li ha sul proprio conto. Ovviamente
non mi fiderei mai della sola mail con la disposizione. Sarei curioso di sapere se qualcuno ha già ricevuto proposte di questo tipo e le ha accettate cosa è successo poi. Saluti Marco
...

Queste truffe sono vecchie come il web, ma lo sprovveduto che ci casca lo trovano sempre, tanto che a botte di qualche decina di ero alla volta fanno i milioni.
Se vuoi informarti meglio cerca sul web "truffa costa d'avorio". Vedrai che il tipo, se prosegui con la "trattativa" ti chederà alla fine di mandargli dei soldi con Western Union o pagamenti similari adducendo delle scuse sul cmmercio, i dazi, le dogane e chi più ne ha piùne metta!
Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link