CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Venditori ambulanti abusivi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
14
geoelsub
geoelsub
28/02/2011 299
Inserito il 29/08/2012 alle: 19:51:00
buona sera a tutti, dopo le vacanze voglio proprio togliermi un sasso dalla scarpa. Voglio precisare che non c'è l'ho con gli ambulanti ambulanti che siano bianchi, gialli neri o arcobaleno, ma sono inc...to nero con chi gli permette di fare questa attività, e sono ancora più inferocito quando questa attività viene svolta in paesi, vedi VIESTE dove ha la sede della caserma della finanza, il protrarsi della attività di vendita ambulante di marchi contraffatti ecc.è ben organizzata con banchetti, illuminarie varie ecc. tutto questo fregandosene delle istituzioni e in barba ai venditori onesti, per questo i turisti stranieri ci definiscono il paese delle banane, dove il disonesto, evasore è tollerato e premiato, l'onesto è deriso e bastonato. Ora basta qualcuno vuol far qualcosa, le istruzioni guardia di finanza, polizia ecc.si decidono a lavorare seriamente e a far rispettare le leggi di questo stato che continua ad andare a rotoli? Un saluto a tutti. Salvo
arturino
arturino
-
Inserito il 29/08/2012 alle: 20:07:03
Soprattutto i proventi che alcuni sprovveduti gli forniscono, acquistando capi contraffatti, oltre a danneggiare evidentemente la filiera onesta (fino agli operai delle fabbriche) vanno spesso a finanziare organizzazioni malavitose, mafiose e financo terroristiche. Fidatevi! Tranne qualche blitz organizzzato e concertato ... non si può fare altro: è una battaglia persa. L'unica cosa che questi ambulanti "patiscono" è il sequestro della merce ma, così facendo, si perdono giornate intere a verbalizzare per pochi spiccioli di valore quando sarebbero più utili alla comunità, nel frattempo, attività d'altro tipo. Si cerca di combattere questo tipo di illeciti (che portano risultati più negativi di quanto si possa pensare a prima vista) operando alla base. Di più non posso dire. [^]
bubble gum
bubble gum
-
Inserito il 29/08/2012 alle: 21:34:42
Ma se a Roma lo fanno davanti alle forze dell'ordine senza paura [}:)] Angelo Se volete saperne di più su di Voi origliate dietro le porte

Modificato da bubble gum il 29/08/2012 alle 21:35:16
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 29/08/2012 alle: 22:27:45
quote:Risposta al messaggio di geoelsub inserito in data 29/08/2012  19:51:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in puglia ne ho visti pochi,poco invadenti,e non vendevano un gran chè. in liguria:apriti cielo!!addirittura con album di foto dei modelli (scarpe borse giubbotti).il cliente sceglie al mattino e al pomeriggio riceve il prodotto.ovviamente c'è una grossa organizzazione alle spalle,ci saranno capannoni pieni e corrieri in zona. io sono commerciante,ambulante,e ogni giorno vedo agenti in borghese che controllano se facciamo lo scontrino.di fianco a me gli abusivi,privi di durc,licenza ecc.... ora,io non sarò un santo,ma vedere tanta spudoratezza mi fa arrabbiare non poco. domanda:ma tutta la gente che a me chiede,a volte in maniera maleducata se gli ho dato lo scontrino e spesso l'han ritirato insieme al resto o l'ho messo io nel sacchetto,quando comprano da questi signori come si sentono? magari seduti in prima fila in spiaggia comprano 300 euro di borsa tarocca,poi un pezzo di cocco,poi vanno al bar della spiaggia e per un ghiacciolo chiedono lo scontrino!!o magari non lo chiedono e un giovane col pizzetto ordinato gli mostra il tesserino e multa il barista.che cinema...siam proprio in italia.
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 29/08/2012 alle: 22:40:41
Basterebbe fare come faccio io non compro mai nulla se nessuno compra se ne vanno La colpa non è loro ma nostra saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 30/08/2012 alle: 08:55:27
io dai venditori ambulanti non compro nulla, non mi faccio fare massaggi, tatoo o treccine (blahhhh). le spiagge della romagna sono piene, pure verso ancora e ODIO che mi si disturbi mentre sto chiaramente sonnecchiano o leggendo. a sottomarina di chioggia credo che si sia raggiunto un qualche accordo con le autorità (o meglio, me lo auguro...scontrini a parte): una parte della spiaggia è dedicata a banchetti stabili di gente che vende le proprie mercansie o fa le proprie prestazioni. se vuoi vai tu da loro, altrimenti nessuno verrà mai ad offrirti merce. la cosa strabiliante, su quel pezzo di spiaggia, sono stati il banchetto ambulante della frutta e dei gelati-granite-bibite fresche. i prezzi erano modici (bibite a e 1.50 a lattina, granite fatte al momento con ghiaccio tritato vero e sciroppo ad e 1.50 ecc) e tutto con scontrino
mondovado
mondovado
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 09:16:48
S.I.A.M.O I.N i.t.a.l.l.i.a Ma diciamolo sottovoce, che non si senta. _____________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/08/2012 alle: 09:32:56
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 29/08/2012  22:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> effettivamente e solo una questione di domanda e offerta. da noi ti fanno la posta nel parcheggio , quando ti avvicini alla macchina ti dicono che te l' hanno guardata (ma quando mai...) oppure ti "aiutano" a far manovra... penso che se non vendessero nulla sarebbero altrove a fare altre cose. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
13
chiara p
chiara p
08/05/2012 105
Inserito il 30/08/2012 alle: 10:23:36
siamo di ritorno da due settimane in francia abbiamo fatto la costa atlantica (da bordeaux a biarritz) e poi di ritorno due giorni in Camargues nessun ambulante o bancarella in spiaggia devo ammettere che io che sono un'amante delle borse firmate ho notato che in francia se ne vedono molte molte meno, probabilmente perchè quelle che si vedono sono originali davvero mentre da noi è pieno e credo che solo un 10% sia originale davvero quando andiamo per i week end al mare andiamo in liguria perchè ci è molto vicina e li è davvero pieno sia in spiaggia ed anche la sera sul lungo mare genova poi nella zona del porto antico ne è piena.. mi ricordo anche che a Firenze ne ho visti tanti bisogna non lasciarsi tentare anche se alle volte ci sono imitazioni molto molto simili all'orginale bisogna resistere è vero che siamo noi a non dover comprare ma veramente io lavoro nel commercio e siamo tartassati da controlli e nessuno si accorge che questi sono completamente abusivi e vendono tarocchi? boh mistero...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/08/2012 alle: 10:31:24
Noi Italiani alla fin fine siamo un po' refrattari alle regole ed in definitiva non ci interessa molto farle rispettare. A far grandi parole siamo molto bravi ma a mio avviso abbiamo un interpretazione del "vivi e lascia vivere" un po' nostra. siamo anche molto melodrammatici tanto che permettemmo tanti anni fa anche agli scafisti di sigarette di dimostrare in piazza per i propri "diritti di campare". In un paese normale ne avrebbero approfittato per una bella retata. I venditori abusivi in definitiva entrano a far parte della forza lavoro locale in un modo e nell' altro e a qualcuno portano sempre vantaggi. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 30/08/2012 alle: 11:49:39
Passo in spiaggia circa 3 giorni all'anno al massimo, per non più di due ore al giorno. In queste 6 ore mi avranno tormentato almeno 50 spacca cabbasisi. Ovviamente l'ultima cosa al mondo che farei e dare loro qualche centesimo, bisogna togliere completamente l'offerta a queste persone. Anche perché in media si tratta di paccottiglia inutile. Non sono mosso da pietà anche perché spesso fanno vergognosamente leva su quella per farsi comperare qualcosa. Messi come siamo in Italia, tra un po' andiamo noi a vendere borsette nei loro paesi ... Di solito evito rigorosamente di comperare cose che mi vengono proposte, ma compero solo cose che ho deciso che mi servono, andando i o a comperarle. Vale quindi lo stesso principio che applico nei confronti dei porta a porta e dei molestatori telefonici. A tal proposito non mi sarebbe piaciuto trovarmi nei panni di quella poveretta che ci ha chiamato sul cellulare di mia moglie IN ROAMING per offrirci il pacchetto mediaset premium ... quel giorno ho dato sfogo a tutta la mia peggiore natura, mentre di solito tronco l'offerta subito ma con cortesia. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/08/2012 alle: 12:24:30
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 30/08/2012  11:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tra un po' andiamo noi a vendere borsette nei loro paesi ... guarda che li mica te lo fannon fare... lessi un arcitolo di un giornalista che si improvviso per scriverlo ' lavavetri in Marocco o Tunisia (non ricordo). scrisse che si fermo' un tizio dicendogli che per motivi di lavoro veniva spesso in Italia che gli suggeri ' di smettere poiche' li non era come "nel vs paese". resto' all ' incrocio due ore dopodiche' venne prelevato dalla polizia e rispedito a casa. purtroppo non riesco a risalire allo stesso. ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 30/08/2012 alle 12:25:10
Braun48
Braun48
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 15:56:00
Capita(spesso)di vedere gente che acquista presso questi venditori, come capita(di rado)di vedere un rastrellamento di vigili locali e fuggi fuggi di gente di colore con lenzuolo a mò di saccone sulle spalle e contenente la mercanzia tirata su alla bellemeglio. Capita(sempre)che la gente sia solidale con i fuggitivi, arrivando a depistare l'inseguitore(visto io), come naturalmente e giustamente non manca chi rileva il non rispetto delle regole e la mancata denuncia. Mia moglie non si pone nessun problema, non critica mai e cerca di aiutare(con l'obolo)chi ne ha veramente bisogno. Si, siamo uno strano paese.. ma cosa volete che vi dica.. alla faccia dei 'vicini perfetti' che ci circondano.. siamo un gran bel paese. Bruno
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 30/08/2012 alle: 18:32:39
Mia moglie fino a poco tempo fa lavorava per confezionare particolari e pezzi di abbigliamento per grandi firme. Stipendi stile Cina e lavoro da negri e guadagnare pochi € per confezionare prodotti che al negozio passavano i 1000€! Alla fine non so chi sia più disonesto. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 30/08/2012 alle: 18:36:50
tre anni fa in germania non ne ho visto uno ,due anni fa in austria non ne ho visto uno ,un anno fa in francia non ne ho visto uno ,quest'anno in croazia non ne ho visto uno . Oggi a Fiumicino ne ho visti un centinaio[?]. Ma quello che mi fa più i....are sono quelli che comprano[:(!]

Modificato da solengo il 30/08/2012 alle 18:38:36
arturino
arturino
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 19:47:35
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 30/08/2012  15:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> siamo un GRAN BEL PAESE?! ... direi che sarebbe ora di andare dall'oculista ...
Braun48
Braun48
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 21:29:50
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 30/08/2012  19:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Commerciante? Partita iva? Bruno
14
geoelsub
geoelsub
28/02/2011 299
Inserito il 02/09/2012 alle: 16:26:12
Bene vedo con piacere che non sono il solo a non tollerare questa situazione, bene abbiamo verificato che le istituzioni dedicano poco tempo a questo problema o addirittura non s'è n'è interessano, ma noi tutti cosa facciamo ? Io vi posso consigliare cosa non si dovrebbe fare, il tutto ruota sulla domanda offerta, NON BISOGNA ACQUISTARE I PRODOTTI, ma con quale soddisfazione si può indossare un vestito/accessorio taroccato, tanto vale acquistare un prodotto non di una marca blasonata ma pur sempre unico e non clonato, un saluto. Salvo
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 02/09/2012 alle: 16:46:38
Il problema esistera' fintanto che noi faremo acquisti da loro! Lamentarsi delle istituzioni e' facile e tipicamente itaGLiano![}:)] Ciao Cagivaid="navy">
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 02/09/2012 alle: 17:10:42
se prendi a calci in Cvlo chi va avanti e indietro sulla spiaggia e nelle citta' vendendo senza nessun titolo di ricevuta SEI UN RAZZISTA [:(!] se invece prendi a calci in cvlo un negoziante italiano perche' non ha emesso uno scontrino per un gelato o per un vestito allora sei un eroe [;)] PERCHE' SE TUTTI PAGANO LE TASSE , LE TASSE PAGANO TUTTI.. ANCHE A QUELLI CHE SBARCANO IN SICILIA CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link