CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Venezia è cara? Il comune non è da meno!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 22/09/2013 alle: 15:14:13
Ciao, è da un pezzo che volevo postare quest'argomento chiedendovi cosa ne pensate, io da pendolare e abitandoci vicino non posso avere opinioni attendibili. Mi riferisco ai parcheggi, strisce blu, con parcomentro in piazzale Roma, passandoci vicino giornalmente mi sembra incredibile che le persone ci sostino. Vi chiederete perchè! Ebbene quei parcheggi costano 15 euro per un ora. Si ho scritto bene, e se la lasci più di un'ora i vigili, appostati come cecchini, ti appioppano subito la multa... quante ne vedo! Non finisce qui: il chiacchierato ponte di Calatrava è un' altra fonte di guadagno per il comune e vengo a spiegare. Da non molto un gruppetto di "barbalunga" bulgari, dei barboni ubriaconi che infastidiscono i turisti in transito sul ponte della Costituzione, si erano inventati un proficuo lavoro, trasportavano le valigie, qualche volta sottraendole a forza, da una parte all'altra del ponte. All'arrivo chiedevano naturalmente cifre spropositate. Il comune, sentite le lamentele e viste le denunce, ha pensato bene di istituire un servizio autorizzato con tanto di carrello che per la "tratta" chiede la modica somma di 5 euro. Cosa ne pensate? Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 22/09/2013 alle: 15:53:06
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 22/09/2013  15:14:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che è un ladrocinio autorizzato[:(!]. Meno male che ho amici che abitano a Tessera, lascio l'auto o il camper da loro poi via con l'autobus oppure se devo andare a Venezia ci vado in treno, d'altronde è una delle città più care che ci siano e dove possono cercano di spennare i turisti come polli. Peccato che così però, il pollo passa una volta sola poi non lo cucchi più[}:)] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 22/09/2013 alle: 16:04:56
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 22/09/2013  15:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora non è solo mia l'idea che ci facciamo una figura di ... mondiale. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 22/09/2013 alle: 17:14:43
Ma un po' tutte le grandi città turistiche ci marciano, siamo stati a Parigi quest'estate e non è che i prezzi lì tra parcheggi e tutto il resto siano meglio. I francesi però hanno stipendi migliori dei nostri[;)] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 22/09/2013 alle: 17:35:11
Venezia che muore, Venezia appoggiata sul mare, la dolce ossessione degli ultimi suoi giorni tristi, Venezia, la vende ai turisti, che cercano in mezzo alla gente l' Europa o l' Oriente, ... Venezia è un' albergo, San Marco è senz' altro anche il nome di una pizzeria, la gondola costa, la gondola è solo un bel giro di giostra. ... Mia madre parlava, sua madre vendeva Venezia in negozio. Venezia è anche un sogno, di quelli che puoi comperare, ... Venezia è un imbroglio che riempie la testa soltanto di fatalità: del resto del mondo non sai più una sega, Venezia è la gente che se ne frega! Francesco Gucciniid="blue">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 22/09/2013 alle: 18:39:35
Quando hai una buona offerta, puoi pretendere una buona domanda. Sono leggi di mercato. Tutto il mondo vuole visitare Venezia e di questo se ne approfittano, considerato che i costi di gestione di un comune così particolare sono altissimi. Non so se sia ancora possibile, ma una decina di anni a capodanno fa ho sostato col camper al Lido di Venezia (in libera), vista Venezia, e con il vaporetto andavo in centro.
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 22/09/2013 alle: 18:48:18
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/09/2013  18:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ne approfittano sicuramente, inoltre non fanno neanche informazione visto che prima del ponte della Libertà i parcheggi ( 5 Km circa ) costano 3 euro al giorno. Per il Lido non saprei, in 40 anni non ci sono mai andato. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 22/09/2013 alle: 18:48:27
venezia non è cara è esagerata,molti si comportano disonestamente con i turisti,tanto sanno che domani ci sarà un altro pollo da spennare,il flusso è continuo,la mia rivincita è quando una volta alla settimana, assieme ad un mio collega laviamo il perimetro esterno della Basilica di SAN marco,quando ci vedono con la canna dell'acqua,chiedendoci se è potabile,vogliono riempire le bottiglie,diamo acqua a tutti,intere squadre di ragazzi in gita,mamme per i loro bambini,persone anziane,animali,con la soddisfazione personale di aver aiutato qualcuno a risparmiare 2-3 euro per mezzo litro d'acqua[^]purtroppo la città è sempre stata in mano di amministratori,capaci solo di farsi belli col nome della città,incapaci di decisioni e politiche sensate,addiritura ostaggio di alcune LOBBY,e qua mi fermo[}:)] marco
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 22/09/2013 alle: 18:53:20
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 22/09/2013  18:48:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solo un altro pollo...un'altra nave carica di polli! L'altro giorno ne sono transitate circa 13 sul canale della Giudecca. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 22/09/2013 alle: 19:37:48
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 22/09/2013  18:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si è un modo di dire,altrimenti si allarmano per l'aviaria[8D] marco
Braun48
Braun48
-
Inserito il 23/09/2013 alle: 01:15:35
Negli ultimi 4-5 anni ho preso la bella abitudine di caricarmi il camper e con il benestare di moglie e figli, che stranamente vedo contenti, partire da solo standomene via per tre giorni di fila. In primavera a Venezia in autunno a Firenze. Non trovo particolarmente costoso andarmene a zonzo tra ponti e campielli; certo non mi siedo al Florian e nemmeno prendo la gondola, nel mezzogiorno mi cerco un ristorantino o pizzeria, l'ultima volta dietro a S.Marco: pizza, birra e dolce; credetemi, dalle mie parti terra di risaia, avrei speso uguale se non di più. L'ingresso a musei mi pare in linea con altre città, i campeggi(tutti con wifi gratuito) sono sulla terraferma e l'autobus ti porta velocemente in piazzale Roma. Forse i miei bisogni sono minimali, ma io trovo certamente cara questa città...nel senso dell'affetto. Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link