CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Venezia, saranno vietati i trolley

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 20/11/2014 alle: 12:34:53
Io la trovo l'ennesima cavolata che evidenzia l'incapacità italiana nella gestione del turismo: http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/venezia_valige_trolley_vietati_turisti/notizie/1022066.shtml http://www.radio24.ilsole24ore.com/notizie/2014-11-20/trolley-vietati-venezia-troppo-085902.php?uuid=gSLAvGQio http://www.gazzettino.it/NORDEST/VENEZIA/venezia_divieto_accesso_trolley_commissario_zappalorto/notizie/1022092.shtml ...quindi comprenderà anche passeggini e trolley per portare la spesa (indispensabili per residenti veneziani). Chissà forse i vigili si attrezzeranno di fonometro per multare i turisti[xx(] Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24249
Inserito il 20/11/2014 alle: 13:14:02
Eh no, il passeggino e la carrozzina sono delle "protesi" dovute a "incapacità fisica". Marco.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16488
Inserito il 20/11/2014 alle: 13:30:41
é pur vero che per certa gente che trascina trolley ridicoli e rumorosi sbatacchiandoli ovunque e che potrebbero essere tranquillamente portati a mano, quasi si trattasse di uno status symbol, si può parlare di "incapacità mentale"... [xx(] forse un po' più di rispetto da parte di tutti eviterebbe voli di fantasia come questo del commissario prefettizio di Venezia (si, perchè anche se molti se lo sono dimenticati, Venezia è commissariata già da un po'...)
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 20/11/2014 alle: 13:31:14
Mi piacerebbe sapere cosa pensano i veneziani. A me il rumore del trolley da fastidio e credo di non essere il solo, considerate le corsie di gomma dove farli scorrere, presenti nelle stazioni e negli aereoporti. I passeggini non fanno rumore, almeno non facevano rumore quelli dei miei tempi, quelli moderni hanno le ruote più grosse e dovrebbero fare meno rumore.
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 20/11/2014 alle: 13:44:31
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 20/11/2014  13:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono veneziano, non tarderanno ad intervenire, ma vedendo tutti i giorni molti anziani (Venezia ne è piena) con a seguito il carrellino della spesa credo siano contrari a questa eventualità. Vero che la maggior parte dei trolley per la spesa sono gommati ma chi potrà definire la rumorosità e/o elevare l'eventuale contravvenzione[?] Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 20/11/2014 alle: 13:47:32
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 20/11/2014  13:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente la polizia municipale individuerà dei parametri poichè non mi aspetto che il regolamento arrivi a questi dettagli.

Modificato da chorus il 20/11/2014 alle 13:48:30
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 20/11/2014 alle: 13:54:16
Mi sa tanto che QUESTA frase spiega tutto. Niente di più facile, ragionano in Comune. Le comitive le vedi lontano un miglio e quando ne hai fermata una al giorno, hai risolto il problema del bilancio comunale. Un po come se all' interno dell Autodromo di Monza piazzassero tutor r autovelox[B)] Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 20/11/2014 alle: 14:05:48
Facendo delle illazioni si può credere che questa trovata sia sponsorizzata dalle ditte di trasporti bagagli (fino a piazzale Roma/Tronchetto/Ferrovia). Sono migliaia le persone che giornalmente transitano fino al piazzale portando i loro trolley dall'albergo ai primi collegamenti con la terraferma e/o navetta aereoporto. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone

Modificato da korsara il 20/11/2014 alle 14:07:27
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 20/11/2014 alle: 14:10:24
In teroia sarebbe una normale demenza burocratica-amministrativa, in pratica è il solito tentativo di "pizzo-balzello" richiesto alla pecora da tosa. [:(]
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Inserito il 20/11/2014 alle: 14:38:56
A leggere l'articolo la proposta non mi pare oscena. Del resto chi abita in centro storico nei paraggi di un albergo o di un bed and breakfast sa bene che a certe ore del giorno par di essere in mezzo ad un campo di battaglia con fa fucileria instancabile che massacra le orecchie ad ogni.. id="brown"> Bruno
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 20/11/2014 alle: 14:39:51
Venezia, saranno vietati i trolleyid="red"> E chi se ne frega, tanto io ci vado in camper. [:D][:D] Scherzi a parte mi sembra una trovata del tutto illegittima. E' vero carrozzine e passeggini sono ausili per il superamento di condizioni di disabilità, come del resto le stesse sedie a rotelle dei paraplegici. Ma è anche vero che i trolley sono usati anche da anziani, donne in stato di gravidanza e bambini che vanno a scuola. Inoltre Venezia è una città particolare, non pare nemmeno il caso di dirlo, dove la gente è costretta ad andare a piedi, specie nei vicoli lontani dai canali. Vietare il trolley per tanto è un abuso contro il tutelatissimo abbattimento delle barriere architettoniche. www.regoleo.altervista.org
Kurt
Kurt
-
Inserito il 20/11/2014 alle: 14:41:37
Io non vedo l ora che Venezia faccia la fine dell Isola del Giglio Per un paio di anni ce le hanno sbomballate causa introti andati a farsi benedire( pero' avevano per 365 gg il tutto occupato) Non vedevano l ora che la carcassa sgommasse , ma poi una volta sgommata piangevano per il calo introiti. Ora vogliono un indennizzo per aver leso l immagine. Se non è questa sporca speculazione della rossissima regione Toscana.. cosa è? Sbaglio o era un capo' dell isola che voleva avere l inchino per pubblicizzare il luogo? Per Venezia stessa cosa.. sputano continuamente su quel che li arricchisce e di questi tempi si meriterebbero una bella carestie di quelle bibliche. Poi che il trolley fa tendenza nooooooo noooooo Anzi rettifico se chi lo tira è una donna giovane e bella e magari pure magra e con gonna non cortissima.. allora si che fa tendenza..[;)] slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Modificato da Kurt il 20/11/2014 alle 14:52:52
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 20/11/2014 alle: 17:04:38
Come sempre, la mia città, quando c'è da spennare e tosare il turista non si ferma davanti a niente. (Firenze non è da meno comunque). Facciamo una premessa: I mega trolley (o bauli con ruote) da 25 kg, che seguono obbligatoriamente Giapponesi, Americani, e chi più ne ha più ne metta, stanno facendo danni non indifferenti ai delicati marmi dei ponti veneziani, specialmente durante la "discesa". Di tali stazza ne circolano a migliaia ogni giorno. (25 milioni di turisti quest'anno,). Che le orecchie dei residenti siano messe a dura prova, posso anche capirlo( non lo sono però le loro tasche quando incassano tutto il malloppo dei "trascinatori")[8D][:D]. Che poi la cooperativa dei portabagagli[8D], con i loro carretti biruota a gomma gonfiata[:D], le loro motobarche, oltre ai tassisti con le loro "voraci lance"[8D] abbiano messo "lo zampino" non ci vuol tanto a capirlo. Altra novità: Da un anno a questa parte, se venite nella città lagunare, ai piedi dei ponti più importanti ed "impegnativi" (Calatrava-Accademia-Rialto) trovate una schiera di "volontari"[B)] di ogni nazionalità che si offrono (dietro compenso)[8D]di caricarsi il vs bagaglio in groppa (salita e discesa). Spesso, anzi quotidianamente litigano tra loro, per una questione di precedenze ed "accaparramento". Immaginatevi ora che dovrà esser portato tutto a mano lungo i tragitti "piani"[:0]. Si creeranno comunque nuovi posti di lavoro come da programma del ns caro...premier[:D][:D]
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 20/11/2014 alle: 17:29:17
ciao penso che le mie fruste suole non calpesteranno mai piu i sacri marmi di Venezia, visto in che modo trattano il turista (fonte primaria di reddito)...vi racconto questa ...permettetemi l'OT Piove a dirotto, cerchiamo asilo in un bar per pausa caffe',entriamo , chiudiamo gli ombrelli, senza che nel locale vi sia un portaombrelli, ci portiamo verso il bancone del bar...ma veniamo prontamente rimproverati...perche' stiamo bagnando il pavimento...quindi... dietro front , grazie ed arrivederci ...a mai piu'. Potrei raccontare anche che i sevizi dei locali pubblici, quasi sempre riportano la scritta "fuori servizio"...ma vengono regolarmente usati dal personale... e non provate a mangiare un panino seduti su di uno scalino... sarete deportati ad Auschwitz, con conseguente rasatura e ecc ecc... Cari amici veneziani tenetevi pure la vostra bella citta', e quando le casse comincieranno a piangere...vi accorgerete degli errori commessi... buon week end,me raccomando,fasi i bravi e steme ben! Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

Il piu' grande sapere CrtlC + CrtlV

Modificato da ik1jlj il 20/11/2014 alle 17:30:14
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 20/11/2014 alle: 18:14:26
Eppero' dai...gia' hanno un sacco di piccioni e gli buttiamo pure vagonate di guano extra? Sono eletti dai cittadini che ci abitano avranno pure la facolta' di decidere quello che gli pare e di farsi i conti nelle loro tasche. Bisogna viverci per avere un'idea della situazione, ci vuole l'esperienza personale se no sono solo congetture intellettuali, non voglio offendere nessuno ma direi "psicopippe"...[;)] In ogni caso l'inquinamento acustico e' largamente sottovalutato, la gente e' letteralmente "rintronata" da un costante rumore di fondo (principalmente tecnologico e se manca la tecnologia se va bene si parla e se no si urla), che nemmeno se ne accorge...penso che l'elettrodomestico meno utilizzato sia il tostapane, perche' non fa' rumore... A me personalmente il trolley che da piu' fastidio e' il mio...ma effettivamente se davanti a casa avessi una processione di trolley mi si fermenterebbero un po' le "sferette" Normalmente considero il rumore un suono cioe' cio' che e' in realta', ne' brutto ne' bello ma solo un suono, quindi ho una notevole tolleranza. Chissa' come mai questa consapevolezza la perdo istantaneamente quando c'e' il solito "testa di biker" che smanetta con una moto quasi immobile ma con gli scarichi aperti, siccome e' lentissimo il rumore e' molto prolungato...e ce ne' pure tanti...specialmente in Italia...chissa' come mai...mah... Mauro

Modificato da motocispo il 20/11/2014 alle 18:20:55
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 20/11/2014 alle: 18:14:49
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 20/11/2014  17:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Venezia non è più una citta d'arte, è diventata una Gardeland dove si fa profitto in continuazione. Per ogni turista deluso che se ne và ne arrivano cento da tutto il mondo. Pensa che è una tra le poche dove nessuno ha mai chiuso, dove "fallimento" è una parola quasi sconosciuta. Servono delle pizze precotte che farebbero vomitar una capra (vedi il servizio di Report), ma gli "oltreoceano" la trovano squisita[:0] E gli affari continuano, con me, con te o anche senza entrambi[:(]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63358
Inserito il 20/11/2014 alle: 18:25:00
È proprio vero che la demenza umana non ha limiti, se poi dietro c'è un politico la demenza si quadruplica q[xx(] --------------------------------------------------------------------------
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 20/11/2014 alle: 19:23:50
ciao
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 20/11/2014  18:14:49 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non conosco il tuo nome...geogalle...va bene ?? Mi compiaccio per la tua obiettivita', in quanto ,vedo che abiti a Venezia, ma tu stesso riconosci le defaillances politico/amministrative della citta',beh io e te siamo solo in due...gli amici che erano con me...si sommano a noi...e vedrai che piano piano aumentera' il numero, anche se come dici tu ,ci saranno molti nuovi arrivi, ma...dovranno cambiare siatema di gestione. Ogni veneziano che abita nel centro storico (isole escluse) ha “in carico” 353 turisti e mezzo, ben 247 dei quali sono visitatori mordi-e-fuggi, che non pernottano in città, ma sciamano per le sue calli solo per qualche ora. Una sorta di “aggiungi un posto a tavola” ogni giorno, numeri che vengono ora certificati da una ricerca del Cesdoc. Cifre sottostimate a 20milioni di visitatori, quindi mi pare che l'amministrazione possa fare cassa...senza rendersi ridicola con queste boutade da paranoici. Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

Il piu' grande sapere CrtlC + CrtlV
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 20/11/2014 alle: 19:41:44
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 20/11/2014  18:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> proprio vero che la demenza umana non ha limiti, se poi dietro c'è un politico la demenza si quadruplica id="red"> Ciao Antonio, Sono mesi che il comune di Venezia è commissariato da un Prefetto. La giunta a maggioranza PD che lo governava ha dovuto dimettersi per i vergognosi fatti del Mose, e tutti gli scandali legati a tal vicenda. C'eran soldoni per tutti. Perciò questa "ordinanza"(trolley) deve esser passata per forza sul tavolo del Commissario. Saluti. Roberto

Modificato da Geogalle il 20/11/2014 alle 19:44:16
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 20/11/2014 alle: 21:37:03
mi vien da ridere[:(]su come e se applicheranno qualche multa,ne hanno dato 2-3 a chi dava cibo ai colombi,forse nessuna a chi consuma-va cibo seduto in piazzetta dei leoncini e nelle procuratie,i venditori di rose fanno finta di rincorrerli,con la gente di colore che vende borse giocano a guardie e ladri,gli zingari sono sempre alle porte della basilica (dove lavoro),li allontanano e dopo 2 minuti sono al proprio posto,magari cominciassero a far rispettare le ordinanze,discutibili finchè si vuole,ma mai applicate alla lettera. marco
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 20/11/2014 alle: 22:14:49
..ed a loro cosa daranno? L'ergatolo?[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link