quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 07/07/2014 09:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra) massa ho finalmente capito chi mi ricorda. CAlimero! "son tutto piccolo e nero">> hai ragione [:D][:D][:D][:D][:D] cmq grande fernando [:p] che lotta con vettel ad ogni modo la nostra macchina è... imbarazzante [xx(] la bandiera la metto ugualmente perchè la fede non cambia mai [:I]
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 08/07/2014 21:09:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è esattamente così, perché Costa è responsabile della ricerca e sviluppo ed ha un background da telaista. È un ottimo direttore tecnico (che secondo me la Ferrari ha fatto male a lasciare andare via, e lo pensavo già nel 2011), ma con i motori c'entra poco o nulla.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/07/2014 23:11:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se uno è responsabile della ricerca e sviluppo in una squadra di formula 1 di cosa si interesserà ? Della nuova colla per gli adesivi oppure del sistema motore esotermico/motore elettrico/ sistema di recupero dell'energia e/o dell'aerodinamica e/o del telaio e/o delle sospensioni ? Forse l'hanno ingaggiato per la scelta delle gomme !! Mi spieghi perchè il suo nome non viene mai fuori? Quella di quest'anno è la prima Mercedes di F1 in cui lui ci ha messo il naso ... e VINCE. L'hanno sicuramente progettata quelli soliti degli anni precedenti !
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 09/07/2014 13:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ripeto, Costa è un telaista, non un motorista, e questa non è la prima Mercedes che ha curato. Non è vero che il suo nome non viene mai fuori, anzi se ne parla spesso nelle riviste di settore e siti specializzati. Forse non era noto a te. Lo sviluppo del motore in Mercedes è seguito da gruppi esterni alla squadra di F1.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/07/2014 18:14:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se Tu sei convinto che l'ing Costa sia solo un telaista, mi spieghi come mai la Mercedes tiene in curva e accelera come una scheggia. Se non c'è un OTTIMO telaio, un motore potentissimo serve a poco !
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 09/07/2014 20:38:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma non ti seguo più... qui non si tratta di mie convinzioni o meno, ma di quello che è il ruolo di Costa e di quello che è stato anche in Ferrari. E poi chi ha mai detto che la Mercedes abbia un cattivo telaio? Ma di sicuro non è il suo punto di forza, che è il motore. La Red Bull stima che il motore Renault sia in debito di 80 cavalli con il Mercedes, e che il loro complesso di telaio ed areodinamica sia migliore. Ovviamente ci sono di mezzo anche diatribe contrattuali, ma è assodato che i motori Mercedes siano nettamente superiori in potenza a Renault e Ferrari e secondo molti tecnici la Red Bull è ancora migliore, soprattutto nella parte areodinamica, che nelle F1 è uno dei punti più importanti.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/07/2014 21:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quale sarebbe il ruolo dell'ing. Costa alla Mercedes ?
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 09/07/2014 21:16:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È responsabile di progetto e sviluppo. Anzi, secondo l'organigramma Mercedes, è Engineering Director, pari livello di Bob Bell (Technical Director) e Joeff Willis (Technology Director), anche loro ottimi tecnici.
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 09/07/2014 21:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La frenata da quest'anno ha molte tematiche tecniche in più, e anche in questo (esclusi i guai di Montreal) la Mercedes è sembrata essere migliore degli altri. La frenata non sul retrotreno non è più solo a carico dei freni tradizionali (che infatti ora sono a solo quattro pompanti), ma anche del MGU-K, e l'elettronica deve gestire l'equilibrio fra i due.