CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Verniciare le ante dei pensili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
16
Tony Sbratt
Tony Sbratt
08/03/2009 161
Inserito il 29/07/2013 alle: 19:24:30
Ciao, come da titolo vorrei verniciare le ante dei mobili pensili di una cucina. Le ante sono ricoperte di formica simil frassino, mi è stato detto che è molto difficile ottenere un risultato apprezzabile su questo tipo di materiale. Comunque mi è stato suggerito di carteggiare bene le ante con una grana media, dare una base di aggrappante con della cementite e infine un paio di mani di smalto. Chiedo suggerimenti e consigli agli esperti del fai da te o agli addetti ai lavori presenti su Col sulla fattibilità del lavoro. Ringrazio anticipatamente. ------------------------------------ La vita è dura, e alla fine si muore ------------------------------------
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 04/08/2013 alle: 22:41:58
quote:Risposta al messaggio di Tony Sbratt inserito in data 29/07/2013  19:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dopo che hai dato la mano di fondo devi levigare quest'ultima con carta molto fine (da grana 240 a 400) e passata leggera; le mani a finire dovrebbero essere almeno due; consigliabile uno smalto a base d'acqua (rispetto a quello all'acquaragia) che lascia meno odori nei pensili. Io preferisco lo smalto opaco, soprattutto perché con lo smalto lucido si vedono di più le ditate e saresti sempre lì a pulire... BUONA PITTURA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6588
Inserito il 04/08/2013 alle: 23:05:05
ho i miei dubbi nel fare un lavoro del ganere, prima bisogna capire bene che materiale hai davanti, se è formica o carta ed anche di che materiale è il bordo il rischio e che appena lo sportello sente il solvente che diluisce il fondo si alzano gli angoli prova a chiedere ad un laccatore, loro hanno un fondo a posta oppure se hai uno sportello che ne potresti fare a meno fai le prove su quello ciao romeo
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 05/08/2013 alle: 07:39:01
ciao io le ho fatte pero ho un amico falegname che le ante le ha fatte passare nella spianatrice a tela posso dirti che un rotolo di tela si e' gremato x levare la formica Altra cosa:anchio ho usato di base una cementite ma il mio amico prima che la mettessi mi ha irrigidito la parte posteriore perche mi ha detto che la cementite quando asciuga tende a tirare e quindi inarcare leggermente l'anta Per il resto io li ho fatti(porta di ingresso e un mobile x le scorte sempre all'ingresso)Con vernice decorativa Visto che il risultato e stato ottimo l'anno scorso quando ho sistemato il camper da una grossa infiltrazione non ho trovato i pannelli da 3mm con la stesso disegno ho deciso con lo stesso metodo di rifare tutto l'interno del camper Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link