CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Vespa: 70 anni di gloria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 24/04/2016 alle: 09:31:24
E' il 70esimo anniversario dell'intramontabile Vespa, madre di tutti gli scooter moderni.
Auguri Mito.

Keep calm e buon camper Corrado
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 24/04/2016 alle: 10:27:45
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 24/04/2016 alle 09:31:24

E' il 70esimo anniversario dell'intramontabile Vespa, madre di tutti gli scooter moderni. Auguri Mito. IMG] Keep calm e buon camperCorrado

Mai potuta sopportare... non avere niente da stringere tra le ginocchia, le ruotine piccole, il cambio a mano mi hanno sempre tenuto distante eppure in famiglia mio fratello aveva il 50 e poi il Primavera e così quasi tutti i miei amici perchè, dicevano, 'acchiappavano' alla grande le ragazze.
Io andavo in giro con il Caballero 50 e andavo a fare motocross e regolarità per i circuiti e i boschi della Brianza.
Più avanti ci andavo con la KTM 125... in effetti non acchiappavo una beata fava (per fortunalaugh) ma è difficile acchiappare per boschi, scarpate e ruscelli e comunque non penso dipendesse proprio dalla motolaugh.
In ogni caso riconosco il Mito che ha segnato per lungo tempo epoche e generazioni di giovani e meno giovani per cui... Buon 70simo Vespa! 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63320
Inserito il 24/04/2016 alle: 10:33:03
In risposta al messaggio di Decimo Massimo del 24/04/2016 alle 10:27:45

Mai potuta sopportare... non avere niente da stringere tra le ginocchia, le ruotine piccole, il cambio a mano mi hanno sempre tenuto distante eppure in famiglia mio fratello aveva il 50 e poi il Primavera e così quasi tutti
i miei amici perchè, dicevano, 'acchiappavano' alla grande le ragazze. Io andavo in giro con il Caballero 50 e andavo a fare motocross e regolarità per i circuiti e i boschi della Brianza. Più avanti ci andavo con la KTM 125... in effetti non acchiappavo una beata fava (per fortuna) ma è difficile acchiappare per boschi, scarpate e ruscelli e comunque non penso dipendesse proprio dalla moto. In ogni caso riconosco il Mito che ha segnato per lungo tempo epoche e generazioni di giovani e meno giovani per cui... Buon 70simo Vespa! 
...

Ecco perché anche te, come me, eri uno sfigato, io ero un lambrettista convinto......laugh
Nel pomeriggio peró saró a Pontedera
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 24/04/2016 alle: 11:02:20
La prima che ho avuto, aveva il cambio a bacchetta...correva l'anno 1960....

Ora ne posseggo una dell'81 un cinquantino special che l'anno scorso a forza di cambiare le marce, mi è venuta fuori una tendinite....cheeky

Comunque è stata (è) un simbolo italiano come la pizza la ferrari e gli spaghetti...wink
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 24/04/2016 alle: 11:08:43
In risposta al messaggio di Grinza del 24/04/2016 alle 10:33:03

Ecco perché anche te, come me, eri uno sfigato, io ero un lambrettista convinto...... Nel pomeriggio peró saró a Pontedera Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

Ciao Antonio,
questa l'ho vista ieri a Vigevano, a prima vista sembra una lambretta ma ho un serio dubbio.
Non ho avuto il tempo necessario per "curiosarla" perche' ereo di fretta.
Renzo.

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37105
Inserito il 24/04/2016 alle: 11:26:27
Grinza , un lambrettista convinto lo rimane per tutta la vita , idem per un vespista , cosa è successo ?

Renzo , quella in foto è una lambretta 125D anni 50 ma con quel colore non originale è stata rovinata 

da un lambrettista incallito e un vespista improvvisato , gloria al grande mito vespa 

Mario

Modificato da ecostar il 24/04/2016 alle 11:31:13
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 24/04/2016 alle: 11:32:11
In risposta al messaggio di ecostar del 24/04/2016 alle 11:26:27

Grinza , un lambrettista convinto lo rimane per tutta la vita , idem per un vespista , cosa è successo ? Renzo , quella in foto è una lambretta 125D anni 50 ma con quel colore non originale è stata rovinata  da un lambrettista incallito e un vespista improvvisato , gloria al grande mito vespa  Mario

Grazie Mario per la conferma. Io non mai avuto moto o equivalenti. 
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 24/04/2016 alle: 13:58:58
La prima vespa mio papà la comprò nel '56; nel '61 ero un ragazzino, gli fregai le chiavi e feci una 'sparata' (si fa per dire) lungo una strada poco frequentata. Caddi, non mi sgridò nemmeno (era contento che non mi fossi fatto male) e subito dopo acquistò una GL 150. Per la cronaca con quella caddi due volte, ma era tutto regolare, avevo 18 anni, patente e una gran testa di c...Nel '12 mi sono comprato una GTS 300..rossa, accessoriata dei due portapacchi (avanti e dietro) e cupolino: l'ho tenuta tre anni (una volta sono caduto anche con quella). Rivenduta l'anno scorso e ricomprato una moto (il richiamo del bum bum è troppo forte). Magari tra qualche anno ritorno alle vecchie origini...chissà se cadrò ancora!
Bruno
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 24/04/2016 alle: 18:42:00
Ho  avuto  per  circa  10  anni  un  200  px  acquistata  di  terza  mano!!   E'  stato  l'affare della  mia  giovinezza,  in  quanto  con  pochi  soldi  mi  sono  divertito  come  un  matto  tutte  le  estati  per  laghi  e  valli  della  mia  provincia.  Aveva  un rumore  piacevolissimo  ed  era  un  mezzo  molto    affidabile,  adatto  al  turismo  a  breve  raggio,  con  pochi  soldi  lo  tenevi  efficiente!
Quelle  attuali  non  mi  attirano  molto,  troppa plastica  e  sofisticazioni  che   trovo  del  tutto  inutili.  Passabili  il  freno  a  disco  e  le  emissioni  ridotte  (  i vecchi  due  tempi  erano  dei  camini)  per  il  resto  l'essenzialità  della  vecchia  Vespa  erano  ineguagliabili.
Auguri  Vespa  altri  70 anni!!!
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 24/04/2016 alle: 20:47:32
Già infatuato della 50 special ho avuto la fortuna di godere di un PX125E - bello come il sole - che mi ha divertito per 2 anni e 40mila chilometri (di cui almeno 5mila fatti solo sulla ruota posteriore blushdevilangel).
Motore indistruttibile, consumi minimi, tanto fascino, tanto "acchiappo" wink
A quei tempi non c'erano gli scooter, esisteva la Vespa. 
Keep calm e buon camper Corrado
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 24/04/2016 alle: 20:59:14
In risposta al messaggio di Grinza del 24/04/2016 alle 10:33:03

Ecco perché anche te, come me, eri uno sfigato, io ero un lambrettista convinto...... Nel pomeriggio peró saró a Pontedera Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

@ Grinza (dichiaratosi Lambrettista convinto)
Hai quindi vissuto, a Firenze, l'epopea delle opposte fazioni Gori / Ancillotti?
Mi ha sempre appassionato questa storia....
Un saluto da Vittorio (MI)
Kurt
Kurt
-
Inserito il 25/04/2016 alle: 10:56:04
I motori Piaggio fosse solo per  l aspirazione non tradizionale e per  altri materiali usati era sicuramente avanti ai cinquantini  che solo per una miscela + grassa erano nati dopo ma  meno evoluti.
Pero'  dire che mi piacessero, questo assolutamente no ,preferivo motorini sportivi, da strada o da cross.
slt .

Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 25/04/2016 alle: 11:25:43
All'epoca, primi anni sessanta, nei miei ricordi la vespa era l'unica che accendevi se non al primo colpo ma sicuramente al secondo, tutti gli altri, lambrette comprese, occorreva sgambare e sacramentare. La miscela era al due, con gran caldo consigliata al tre.
Bruno
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 25/04/2016 alle: 21:59:32
Lo scooter per eccellenza è "VESPA".. Tutti gli altri sono plasticoni..in gergo vespistico  (scooter con variatore e molta plastica)
Trovate un altro scooter che dopo 40/50 anniè ancora attuale è oggetto di desiderio da diverse generazioni.
Ad esclusione ovviamente della lambretta che anche lei ha i suoi estimatori.

-
Inserito il 26/04/2016 alle: 08:49:56
La vespa. Il mio primo ciclomotore è stato il Trotter Moto Guzzi (40cc e 70 Km-litro); il mio primo scooter, la Vespa 125, comprata usata di terza o quarta mano. La mia aveva tre marce. Era un motore a due tempi favoloso, soprattutto aveva un rendimento quasi costante a tutti i regimi di giri, grazie alla distribuzione particolare che utilizzava i contrappesi dell'albero motore quasi come un compressore volumetrico. Quattro cavalli e mezzo di potenza, se mi abbassavo sul manubrio raggiungeva la folle velocità di 80 Kmh al contaKm.

Bei ricordi di gioventù
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link