In risposta al messaggio di MisterX1 del 04/10/2020 alle 10:31:37E' crollato un 'ponte romano' (di origine 'alto-medievali', mah)
Io mi preoccuperei più della pioggia non mi pare che le strade ed i ponti siano costruiti al meglio eppure dovrebbero essere abituati alle fitte piogge.
https://www.unionemonregalese.i...
In risposta al messaggio di MisterX1 del 04/10/2020 alle 10:31:37A parte il fatto che se ho letto bene, in Piemonte e' caduto il massimo di acqua dal 1958, percio non e' la classica pioggia abbondanteche mina i ponti, (parlano di 50 cm di acqua in giornata...) i ponti e le strade sono nelle condizioni, che possono cascare anche con una settimana di sole. Purtroppo... Finisce che la gente si fara segno della croce prima di salire su un ponte o entrare in una galleria.
Io mi preoccuperei più della pioggia non mi pare che le strade ed i ponti siano costruiti al meglio eppure dovrebbero essere abituati alle fitte piogge.
In risposta al messaggio di jana del 04/10/2020 alle 10:36:40Beh poca roba rispetto all'ultima eruzione catastrofica del vesuvio del 79 dc!
A parte il fatto che se ho letto bene, in Piemonte e' caduto il massimo di acqua dal 1958, percio non e' la classica pioggia abbondanteche mina i ponti, (parlano di 50 cm di acqua in giornata...) i ponti e le strade sononelle condizioni, che possono cascare anche con una settimana di sole. Purtroppo... Finisce che la gente si fara segno della croce prima di salire su un ponte o entrare in una galleria.