quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 26/11/2012 10:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un Alonso sfortunato e un Vettel fortunello Senza voler togliere nulla a Vettel, i fatti purtroppo confermano in pieno quanto affermato dalla platea dei ferraristi.
http://www.arcatribe.eu
http://www.viaggiincamper.com
http://www.toyotablu4x4.org quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 26/11/2012 10:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è così, Vettel si merita la vittoria ma non ricordo un Vettel fermo per incidente; si è fermato solo per problemi tecnici, mentre Ferrari, Mclaren (solo per parlare delle migliori) hanno avuto anche incidenti. Poi nelle gare ci sono anche queste cose. Questo è innegabile ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 26/11/2012 10:20:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alonso ha due caselle vuote in classifica. Due incidenti e secondo me in uno (Giappone) aveva più colpa che sfortuna. Ad ogni modo recriminare per due incidenti su 20 gare mi sembra puerile. In un'altra discussione si diceva che la sfortuna non esiste in F1, quindi non vedo perché dovrebbe esistere per Alonso e non per Vettel che ha avuto anche un ritiro per cause tecniche (non per colpa sua) quando era in testa. Ha vinto un pilota che ha anche saputo dimostrare di vincere più degli altri, e non è poco. L'ultima vittoria di Alonso è di 4 mesi fa. Un po' poco per ambire ad un mondiale. Si vince anche con i piazzamenti, ma con una vittoria che da 7 punti in più del secondo e 10 più del terzo, vincere è importante.
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 26/11/2012 22:01:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 26/11/2012 23:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se lo confronti a Schumacher ha molto da dimostrare, ma non è certo il solo. Però a 25 ha tre titoli mondiali, più giovane di sempre, primo a vincere i primi tre mondiali di fila, più giovane vincitore di un GP, ecc. Nota che io non sono tifoso di Vettel, ma ha delle statistiche invidiabili. Insomma, non è che sia un brocco. Secondo me il mondiale che ha meritato di meno è stato il primo, il secondo ha dominato, questo lo ha vinto con merito tanto quanto lo avrebbe meritato anche Alonso, considerato che è stato il mondiale più equilibrato dal 1986 (sarebbe bastato poco per vedere anche Hamilton e Raikkonen in corsa fino all'ultimo). Certo, sarebbe da vedere come andrebbe in un'altra squadra, ma spesso si vince con la squadra più forte; anche Alonso ha vinto i suoi due mondiali con la squadra campione del mondo (l'unico che ha vinto il mondiale con il team non campione del mondo negli ultimi 12 anni è stato Hamilton). A proposito, se dovessi dare un personale premio come miglior pilota del 2012, credo che lo darei a Raikkonen. Non che mi abbia mai entusiasmato, ma rientrare dopo 2 anni ed andare a podio con una certa regolarità e centrare anche una vittoria è decisamente un ottimo risultato.
http://video.repubblica.it/spor...
------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 29/11/2012 09:08:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' una bufala. In quei giri non c'era nessuna situazione di pericolo in pista ed in quel momento venivano semplicemente mostrate le bandiere giallo/rosse, che indicano che la pista è scivolosa.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 29/11/2012 09:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sbagli, la bandiera giallo/rossa è quella riferita da Giovannelli domenica in diretta per il sorpasso su Kobayashi, in questo caso è una bandiera gialla e il sorpasso è ai danni della Toro Rosso, se vai sul sito del Corriere si vede molto bene la differenza fra le due situazioni. Per chi dice che la Red Bull è una "cenerentola", vorrei far notare che questa Cenerentola è il team che spende di più in F1 con oltre 250 milioni, e infatti il tetto alle spese proposto dal loro amico Ecclestone è proprio di quella cifra che soltanto la Red Bull raggiunge.
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 29/11/2012 09:23:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La cosa si fa interessante anche se non sarebbe bello vincere un mondiale così, ma non lo sarebbe neanche per Vettel. MarcoG Challenger 172 su Ford Transit 135-T350
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 29/11/2012 09:23:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La bandiera giallo/rossa viene sbandierata in tutte le situazioni di pista scivolosa. In quel momento non c'era nulla in pista in quella zona per giustificare l'uso delle bandiere gialle.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 29/11/2012 09:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, non sapevo che le bandiere gialle fossere facoltative e quindi il pilota potesse fare quello che vuole, pensa che ignorante pensavo che in presenza di bandiere gialle ci fosse il divieto di sorpasso. Grazie per avermi spiegato la questione, ci sono altre bandiere di cui il pilota si può disinteressare e interpretarle secondo la propria sensibilità? [:D]
quote:Risposta al messaggio di Nio 172 inserito in data 29/11/2012 09:29:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo con te, Carl Lewis quando gli venne ridata giorni dopo la medaglio d'oro tolta a Ben Johnson disse "nessuno mi ridarà la gioia mancata dei 10' successivi alla vittoria". Qui è la stessa cosa ma non mi sembra un buon motivo per non far rispettare le regole, gli albi d'oro restano nella storia al di là delle emozioni del momento
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 29/11/2012 09:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa appurato che non erano giallo/Rosse ma gialle (come si vede dal filamto che probabilmente non hai visto) e quindi le bandiere c'erano perchè dici che va bene perchè non dovevano essere esposte? Erano esposte e ognuno deve attenersi alle regole. Che si fa, si inventa una regola per ogni situazione? ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 29/11/2012 10:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok sarà non sarà nemmeno bello ma se l'avesse fatto Krojan sicuramente l'avrebbero fermato, io per esempio non avrei dato nessuna penalità all'incidente con Hamilton, se si guarda bene la force indiansi è intraversata in frenata e ha preso Hamilton ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 29/11/2012 10:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> già, quella penalità non l'ho capita neanche io, se poi penso a tutte le volte che proprio Hamilton ha buttato fuori altri piloti per la sua sconsiderata irruenza senza pagarne il fio (chiedete a Massa, ad esempio, solo per stare a quest'anno) perchè erano sempre "normali incidenti di gara", allora quello cos'era? in quel tornante hanno superato tutti, quindi la manovra non era sconsiderata a prescindere, e Hulkenberg non ha nemmeno stretto troppo Hamilton, gli è semplicemente partito il retrotreno a manovra già quasi completata. Oltretutto se Hamilton avesse mollato un attimo prima, visto che ormai era stato passato, invece di esagerare nella staccata come suo solito, il tedesco sarebbe uscito per la tangente e a quest'ora lui starebbe ancora festeggiando la vittoria del suo ultimo gran premio in McLaren... ps la polemica per il sorpasso di Vettel l'hanno alzata i giornali spagnoli che vorrebbero far assegnare il titolo ad Alonso la Ferrari, preso atto del fatto, sta solo valutando come muoversi visto che ha tempo fino a domani per presentare un eventuale ricorso del resto sono sicuro che a parti invertite Mateschitz o Dennis non ci penserebbero due volte a fare un ricorso postumio, anzi, se non sbaglio accadde proprio in occasione dell'ultimo titolo della Ferrari