CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Vettel campione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 27/10/2013 alle: 15:05:21
E sono quattro,ha dominato ed entra meritatamente nella storia delle corse. Claudio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63298
Inserito il 27/10/2013 alle: 15:11:50
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 27/10/2013  15:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande Vettel qualche anno fa pensavo che molti dei suoi risultati erano merito dell'auto, adesso credo che sia il nuovo Shumacher. ------------------------------------------------------------------------------------------------------
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 27/10/2013 alle: 15:43:32
Già! un fenomeno ...bravi nel wireless , bravi bravi, prima la banda del buco, poi poi poi ... Vince il più bravo a interpretare non lo sport, ma le pieghe del regolamento,. Solo un incompetente può credere che un pilota per fenomeno che sia possa dare distacchi del genere, questo é un altro sport. Mick kokorde worldwide president
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10670
Inserito il 27/10/2013 alle: 17:40:40
Ho sempre ritenuto strano che quando si parla di Vettel molti ancora se ne escono con i soliti: però, ma, se, ecc..ec... Ma ve lo ricordate quando fossero ridicoli ad inizio campionato (di quest'anno, dell'anno scorso, di due anni fa) Alonso ed Hamilton che, mentre Vettel li umiliava costantemente gara dopo gara, continuavano a fare interviste in cui lo snobbavano facendosi reciprocamente i complimenti autocandidandosi al mondiale e indicando l'altro come l'inevitabile avversario da battere? Ormai è nella storia. Lo dicono i numeri, le vittorie, il modo di ottenerle. La macchina? la migliore ovviamente. Il miglior pilota sulla migliore macchina. Credo ormai che a chi, ammantandosi da esperto di turno che la sa lunga, a dispetto della semplice realtà che è davanti a tutti, continua a porre dubbi o ad accampare scuse e spiegazioni che ormai hanno il valore dell'ultimo avvistamento di Elvis Presley vivo, non si possa che rispondere con una pernacchia.[:D][:D]

Modificato da Tore99 il 27/10/2013 alle 17:41:42
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 27/10/2013 alle: 17:50:26
Gian Carlo Minardi è stato spettatore del Gp di Singapore. Ha avuto modo di osservare la pista da una suite posta al fondo del rettilineo dei box ed era supportato anche da un monitor con i tempi. Insomma l'ideale per "analizzare" il comportamento delle monoposto. E una l'ha colpito più di qualunque altra: la Red Bull Racing RB9 di Sebatsian Vettel. "Non voglio togliere nulla a Sebastian Vettel che interpreta la sua Red Bull al meglio e non voglio puntare il dito contro nessuno, ma sono giorni che mi domando come abbia fatto il tedesco a girare 2"5 al giro più veloce di tutti gli altri nei primi giri e alla ripartenza della safety car, visto che il divario da Grosjean (in FP3) e Rosberg (in qualifica) era solamente di pochi decimi. Il sabato il tedesco avrà anche giocato al “gatto e al topo” ma qualcosa non torna comunque...". E qual è il dubbio che sorge, allora? "Dalla mia suite potevo confrontare lo stile di guida tra i vari piloti, e avevo preso dei punti fissi di riferimento della pista come i “panettoni” posti all’interno della curva che immette su Republic Boulevard messi apposta per non far tagliare il cordolo. In quel punto mi ha colpito la guida pulitissima di Vettel. Era in grado di percorrere tutto quel tratto di pista senza effettuare alcuna correzione, diversamente dai suoi avversari, compagno di squadra compreso. Insomma, tempi alla mano, il tedesco faceva una grande differenza proprio nel T3, il settore della pista più guidato". Fin qui niente di strano: cosa ha notato di anomalo l'ex team manager faentino? "Sebastian era in grado di aprire il gas cinquanta metri prima di tutti gli altri, Webber compreso. Mentre tutti i piloti acceleravano nel medesimo punto, Vettel riusciva ad anticiparli di molto. E in quei frangenti mi ha colpito il “rumore” del motore Renault che “rattava” in modo completamente diverso da tutti gli altri propulsori francesi. Mi ha ricordato il taglio dei cilindri del Traction Control che oggi è vietato". E il rumore particolare si associava solo ai giri nei quali Sebastian era chiamato a fare delle prestazioni monstre, mentre spariva quando si "limitava" a girare al passo degli altri... "Mi sorgono quindi delle domande ovvie a cui mi piacerebbe che qualcuno desse una risposta, tenuto conto della guida pulita di Vettel; che il tedesco poteva apriva il gas 50 metri prima di tutti gli altri e solo quando si sentiva un “rumore” anomalo dal V8 Renault. Erano i giri che coincidevano con gli oltre 2” rifilati in gara a tutti gli avversari. Non voglio accusare nessuno, ma mi piacerebbe approfondire questi aspetti...". Possibile che nessuno abbia avuto l'orecchio fine di Gian Carlo e non si sia fatto venire un dubbio: i dati di Minardi sono circonstanziati e meritano una riflessione. Non crediamo alla presenza di un traction control di recente memoria (sarebbe una irregolarità troppo pacchiana per un team molto raffinato come quello di Milton Keynes), quanto al combinato disposto fra il soffiaggio degli scarichi (concetto che Newey ha nuovamente potuto estremizzare non appena la Pirelli è stata costretta a riportare in pista le gomme con le carcasse del 2013 che hanno riproposto la spalla dal disegn più tondo) e il KERS. Sul recupero di energia cinetica ci sono fior di tecnici che stanno cercando di capire quale sarebbe la funzione secondaria alla quale il mago Adrian avrebbe destinato il motorino nel momento in cui non deve sacricare i 6"6 di energia supplementare. E qui si apre un'altra pista interessante... Mick kokorde worldwide president
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 27/10/2013 alle: 18:03:38
Credo ormai che a chi, ammantandosi da esperto di turno che la sa lunga, a dispetto della semplice realtà che è davanti a tutti, continua a porre dubbi o ad accampare scuse e spiegazioni che ormai hanno il valore dell'ultimo avvistamento di Elvis Presley vivo, non si possa che rispondere con una pernacchia. Naturalmente la pernacchia dedicata a Minardi che notoriamente non capisce di tecnica... Ah ah Ormai cari ragazzi i teteschi comandano in tutto e per tutto, calcio, motori, vedrete il prossima anno con i loro cugini austriaci anche nelle moto arriveranno e mostreranno i muscoli. Mick kokorde worldwide president
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10670
Inserito il 27/10/2013 alle: 18:09:34
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 27/10/2013  17:50:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E una l'ha colpito più di qualunque altra: la Red Bull Racing RB9 di Sebatsian Vettel. Beh, detta così! E' proprio quello che voglio dire anch'io. Tra 11 macchine pure mio zio in carriola ne sarebbe stato colpito più che da qualunque altra. Rumore o non rumore.[:D][:D] Infatti, a me sembra che il buon Minardi, al netto di qualche fantasia complottista, abbia detto semplicemente che la Red Bull è la migliore macchina mai costruita. Costruita dal miglior tecnico in circolazione da decenni a questa parte. Guidata dal miglior pilota degli ultimi anni, non so se di sempre, ma che sicuramente ha la possibilità di vincere come nessun altro nella storia.
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10670
Inserito il 27/10/2013 alle: 18:13:49
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 27/10/2013  18:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non credo di poter fare pernacchie a Minardi. Ma mi sembra che se ne sia prese abbastanza dall'ambiente, che notoriamente è pieno di gente che non capisce di tecnica...

Modificato da Tore99 il 27/10/2013 alle 18:15:44
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 27/10/2013 alle: 18:17:20

http://www.circusf1.com/2012/07...

Mick kokorde worldwide president
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 27/10/2013 alle: 19:20:37
Complimenti a Vettel per una stagione davvero strepitosa. Io non tengo a Vettel, ma è da riconoscere che è davvero un gran campione. Purtroppo non tutti nascono con il gene della sportività. [V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link