CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Vi piace il miele?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 03/12/2014 alle: 21:38:16
Spero che il team di moderazione non cancelli il mio post. Voglio segnalare un indirizzo in Grecia dove questa estate abbiamo comperato del miele molto buono. Chi lo vende e' un ragazzo greco che dopo essersi diplomato in Scienze della Comunicazione presso la scuola Americana e non trovando occupazione inerente alla propria formazione ha deciso di lavorare con il padre apicultore . Propone molte varieta' di miele tutte ottime ,per me il migliore,ma e' questione di gusti, e' il miele di arance. Spedisce anche in italia, allego l'indirizzo mail, si chiama LEONIDAS SINANOGLOU ******* Giuseppe
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 04/12/2014 alle: 08:58:26
quote:Risposta al messaggio di epsoncolor inserito in data 03/12/2014  21:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ogni anno quando vado a Medjugorje compro il miele sul posto in barattoli da 1 kg a 2 euro (fino allo scorso anno era 1 euro per 1 kg di miele ma si vede che anche da loro aumentano i prezzi [V][V]) . in Grecia a quanto viene venduto ? certamente mi immagino a prezzi non paragonabili all'Italia Massimo

Modificato da maxime il 04/12/2014 alle 08:59:30
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 04/12/2014 alle: 09:54:40
Dove si trova esattamente in Grecia? Consumo miele ogni giorno e la Grecia è uno dei miei fornitori preferiti,insieme alla Sardegna oltre che ovviamente a degli apicolori locali qua nel Chianti. Gianluca ps- Il prezzo del miele varia tantissimo in base a disponibilità stagionale,ma soprattutto al tipo di pianta di derivazione. Dire 1€ o 2€ per un chilo dice poco se non se ne conosce la provenienza ed è comunque un prezzo che mi farebbe dubitare perchè troppo basso, senza necessariamente arrivare a 35/40€ al chilo che in genere si paga per la stessa quantità di miele di corbezzolo. ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/12/2014 alle: 13:12:21
Senza dover andare in grecia o a Medjugorje mi fornisco regolarmente da un apicultore calabrese ,(acacia,millefiori, eucalipto)a prezzi piu' che concorrenziali.Tra le altre cose chi lo compra lo trova dal produttore ,dove è anche possibile vederlo all'opera.(5 euro x kg,sul posto) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/12/2014 alle: 13:59:40
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 04/12/2014  13:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se mi dai gli estremi, in privato, te ne sarei Infinitamente grato ! Da noi, NON lo si trova a meno di 13€ /Kg... spero solo non sia proveniente dell'estero ! [;)][;)] Ciao Gianfranco
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/12/2014 alle: 14:51:23
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/12/2014  13:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ho assistito PERSONALMENTE alla mielata(mi pare che si dica cosi),è tutto miele proveniente dalla Calabria,è un apicultore che possiede quasi 1000 alveari.Si trova a Torre Melissa ,dove ho appena acquistato una casa,spero di trovare il n. di telefono che mi ha dato prima di tornare ,se lo trovo te lo faccio avere. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 04/12/2014 alle: 14:58:42
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 04/12/2014  09:54:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>andando ormai da tanti anni a Medjugorje conosco il produttore ed il miele è di millefiori locale . Il prezzo di 2 euro/Kg è dovuto al costo della vita in Bosnia che certamente non è quello Italiano e quindi per me va più che bene ed il miele è buonissimo . . . Massimo
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 04/12/2014 alle: 15:12:25
per fortuna che mangio il miele che mi produco, anche se le avversità climatiche e la mancanza di tempo per curare meglio gli alveari a volte mi tocca comprarlo se pensiamo che in Italia si importano da fonte coltivatori diretti 18 milioni di chili dall'estero tra Ungheria Cina Romania Venezuela Spagna ecc quindi se ci togliamop la piccola quantità di miele italiano che viene esportato, piu della metà del miele che circola in italia proviene dall'estero altro fattore da valutare che le api necessitano di particolari attenzioni da parte dell'apicoltore, la famora varroa, le tante malattie, il clima non sempre generoso e "l'industrializzazione" dell'agricoltura quindi un buon miele non puo costare poco, sono convinto che è meglio risparmiare su un vestito su una macchina che su quello cui usiamo per nutrirci, se poi andiamo a vedere che una famiglia potrebbe consumare 1 massimo 2 chili al mese di miele al mese e da qui possiamo renderci conto che risparmiare qualche euro non ci risolverebbe i nostri problemi nel nostro paese la varroa che è un parassita in grado di distruggere alveari interi, puo essere combattuto solo con alcuni prodotti mentre in altri paesi... chissà aggiungiamoci che la differenza tra un miele ed un altro lo da solo il tipo di fioritura, clima ed umidità ma se è stato trattato con prodotti velenosi per l'uomo dal sapore non si puo rilevare oppure se alle api si da il candito in abbondanza, loro trasformeranno questo in miele il mio consiglio è cercare un produttore non troppo lontano da casa che abbia i suoi alveari abbastanza lontano da zone inquinate ed acquistare il suo prodotto senza chiedere sconti piu che altro per incoraggiarlo a puntare sulla qualità ciao romeo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/12/2014 alle: 15:28:44
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 04/12/2014  15:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non per difendere ad oltranza quello che ho segnalato,ma solo per una corretta informazione.Il produttore di cui parlo ha le arnie(o alveari,non sono un esperto)in una zona collinare di Melissa,comune in provincia di kr.,lontano da ogni inquinamento,visto personalmente la raccolta e la produzione in quanto l'abitazione con annesso laboratorio è vicino a casa mia,sono anni che mi servo da lui e posso solo dire di trovarmi benissimo,e di sicuro è miele italiano,anzi,forse no,è calabrese.[:D][:D][:D] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/12/2014 alle: 16:01:53
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 04/12/2014  14:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/12/2014 alle: 16:03:35
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 04/12/2014  15:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)] Facendone..."Parecchio" uso...a questo mi riferivo [;)][;)][;)] Conosco abbastanza il problema...e lo seguo in "Prima Battuta", per quello...puntualizzavo [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
santoydiabla
santoydiabla
-
Inserito il 04/12/2014 alle: 16:09:57
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/12/2014  13:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianfranco Dalle mie parti alto piemontesi l'ottimo miele di castagno (ma anche per altri tipi è lo stesso) che a noi piace, miele proveniente dall'alta collina, di una farm antica e conosciuta, puro e garantito costa tutt'ora al kg. 9 euro. Sono 30 anni che ci serviamo da loro. L'unica cosa che non ha funzionato sono le ali. Non ci sono ancora spuntate...[:D][:D] Buon pomeriggio [:)] santoydiabla: il tutt'uno di noi due
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/12/2014 alle: 16:27:02
quote:Risposta al messaggio di santoydiabla inserito in data 04/12/2014  16:09:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>vorrei intervenire per chiarire il discorso prezzi.Anche nei dintorni di Milano ci sono produttori,e il costo del miele millefiori non scende sotto i 10/11 euro kg,questa differenza di prezzo è dovuta al differente costo della vita al nord rispetto al sud,e anche alla maggore difficolta' del produttore nel mantenere in salute le api in ambienti altamente inquinati,cosa meno difficile e dispendiosa in ambienti piu' sani e meno inquinati,senza contare poi la sete di guadagno di molti operatori del settore,e la scarsa informazione della maggior parte dei consumatori.Per fare un esempio,questa mattina alla fiera dell'artigianato ho visto dell'ottimo miele ad un prezzo piu' che giusto,visto da dove proveniva,:9 euro kg,miele di acacia. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/12/2014 alle: 16:38:02
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 04/12/2014  16:27:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho degli amici, che provengono dalla Serbia, altri addirittura dalla Moldavia, mi portano del miele, che a Difficoltà riesco loro pagare, difficoltà perchè...me lo vogliono Sempre offrire, ma io obbietto, da loro il miele costa molto poco, Molti produttori però, sono anche...dei malfattori, come diceva Vespucci, trattano con onsetticidi ed altre sostanze sia le piante che le arnie, quando hanno malattie sostituiscono le api con altre...spesso rubandole... poi, affermano, vendono i prodotti, mescolati assieme, alla meno peggio, anche e sopratutto in Italia, dove mescolano od addirittura invasano, mettendo il sigillo, facendolo passare per miele Italiano... Penso che il miele sia miele, e le api lo producono naturalmente allo stesso modo in tutto il mondo, ovviamente, non sò come e dove le api volino, ma... pagare un prezzo Italiano, un prodotto strniero, che ha il suo mercato a circa 1/3 del prezzo di qui...mi pare una Truffa ! Che detto in Italia...è TUTTO un Dire [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Ciao Gianfranco
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 04/12/2014 alle: 17:00:25
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 04/12/2014  15:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> chiedo scusa, forse mi sono espresso male, se conosci uno che riesce a dedicare il suo tempo per produrre qualcosa di naturale e genuino lo devi difendere e come, anche se il mio scritto sopra non era contro quello riportato da te ma piu che altro si riferiva in generale, al prodotto da supermercato o anche a qualche produttore piu interessato ai soldi che alla saute delle api e la qualità del prodotto aggiungo che non mi reputo un esperto, ho solo un po di passione e poco tempo, piccolo ot non conosco molto bene la zona che segnali, ho i parenti un po piu giu, mi interno dopo lo zuccherificio anche se parecchi anni che manco ciao romeo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/12/2014 alle: 20:18:08
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 04/12/2014  17:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>''parecchi anni che manco'',cerca di rimediare al piu' presto,anzi,se scendi verso marzo e aprile e anche fino a maggio,mi troverai,sei invitato ufficialmente.[:)][:)][:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Moss
Moss
-
Inserito il 05/12/2014 alle: 18:18:52
Argomento: dolce... come il miele. Molte sono le varietà... il miele a seconda del tipo di fiore da cui viene succhiato il nettare si diversifica in sapore, odore, colore, cristallizzazione e proprietà. Le varietà principali sono: miele d'agrumi, castagno, corbezzolo, erica, sulla, lavanda, acacia, millefiori, ecc. e il principe... il miele di timo. Qual'è il più buono? Tutti... il nostro palato però decreta le preferenze. Per comprare il miele basta rivolgersi agli apicoltori (sono in tutte le regioni italiane) e il prezzo varia a seconda le località e la varietà. Nelle località dove la presenza di apicoltori è massicia, ovviamente il prezzo al dettaglio si attesta sui 5/7 Euro al kg per varietà tipo millefiori o arancio, 8/9 euro per altri; incide anche l'andamento della smielatura che varia nelle quantità per le condizioni climatiche avverse o per altre cause. Qualcuno ha scritto di pesticidi, diciamo che sia le api che gli apicoltori sono le VITTIME e non i carnefici... in prima battuta... e a seguire tutti noi, ribadendo che gli insetti pronubi come elemento principale del loro "lavoro" è l'impollinazione dei fiori, supporto basilare per la nostra sopravvivenza su questa terra. Il miele è il loro cibo principale insieme al polline, il surplus è sottratto con la tecnica apistica dalle sapienti mani dell'apicoltore. Detto questo, vi invito a farne un uso quasi quotidiano, (ne basta un cucchiaio) anche perchè è un ottimo alimento prontamente assimilabile. Ps. Il danno provocato all'ecosistema dall'uso intensivo dei pesticidi in agricoltura è un fattore deleterio nella produzione di miele a livello mondiale, mettendo a rischio la vita stessa di questo importantissimo insetto. Moss. Sono decenni che la mafia è quotata in borsa, ma non la troverete alla voce "Mafia S.p.A." _________________________________________________________________________ "Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo."

Modificato da Moss il 06/12/2014 alle 20:02:15
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 06/12/2014 alle: 19:49:02
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 04/12/2014  20:18:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> molto difficile, l'unica cosa che sta cambindo è il prezzo del gasolio e un po di voglia di rimettere in moto il vecchio camper c'è perchè è fermo da poco piu di due anni, speriamo in momenti migliori ritornando al miele, chissà perchè il millefiori che ho smielato io si è gia addensato mentre il barattolino del negozio o del commerciante resta ancora abbastanza fluido, eppure sono uno a fianco all'altro ciao romeo
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10673
Inserito il 06/12/2014 alle: 20:43:17
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 06/12/2014  19:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho mollato. Tra varroa, diarrea, calabroni, bisogna stare sempre con due occhi così. Poi, immancabilmente, ti sciamano quando sei fuori per lavoro. In una stagione ho perso 6 famiglie su 10. Vorrei tanto ricominciare. Ma chissà una volta in pensione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link