CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Viaggiare per noi...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2018 alle: 20:46:48
In risposta al messaggio di Dash del 23/09/2018 alle 19:06:47

Da Giulio Rapetti a Leone di Lernia... stiamo cadendo molto in basso. A Indietro tutta c'era quello che con la mano indicava il livello del pavimento... Non mi ricordo il nome, ma salterà fuori... Ciao da Dash  
Pazzaglia... ei fu... purtroppo... sad un vero gentleman. smiley

"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"

Modificato da Salvo Sa 2 il 23/09/2018 alle 20:48:16
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 07:41:11
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 23/09/2018 alle 20:46:48

Pazzaglia... ei fu... purtroppo... un vero gentleman.
Ecco, proprio Lui, gli ho fatto un torto a scrivere "c'era quello", la frase giusta era "c'era un signore molto distinto e rassegnato"

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
8
 Bruno buonista
Bruno buonista
21/09/2017 950
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 08:45:19
Il viaggio è sempre una bella esperienza, ovunque lo si faccia e con qualsiasi mezzo di trasport lo si intraprenda , compreso le scarpe, anzi , più nel viaggio c'è lentezza più si attinge conoscenza. Peccato che basti un errore di un forumista per rovinare un viaggio e trasformarlo in un calvario .Tratto dal libro  Le mie   esperienze  di viaggio raccontate nei social, scritto da Bruno e non ancora uscito e mai uscirà in libreria. Bruno
Ama il tuo prossimo come ami te stesso
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 08:52:59
Viaggiare per me è allontanarmi, allontanarmi dalla mia routine quotidiana, dai problemi, dalle ansie, dalle responsabilità e da tutto quello che fa parte (di negativo) della mia vita di tutti i giorni.
Per questo motivo per il viaggio non può essere un we, in un we non riesco a staccare non ho il tempo di far rallentare il mio cervello, per farlo mi servono più giorni.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 10:33:12
Viaggiare è una brutalità. Obbliga ad avere fiducia negli stranieri e a perdere di vista il comfort familiare della casa e degli amici. Ci si sente costantemente fuori equilibrio. Nulla è vostro, tranne le cose essenziali – l’aria, il sonno, i sogni, il mare, il cielo – tutte le cose tendono verso l’eterno o ciò che possiamo immaginare di esso.
(Cesare Pavese)

Ma io non la leggo così da suicidio questa frase anzi!
Cosa c'è di più bello che perdersi per ritrovare una nuova dimensione, lasciare a casa il vecchio, il consueto per incontrare persone nuove o nuove culture.
Possedere l'aria i sogni il mare il cielo è cosa da poco?
Vi siete mai persi a guardare l'oceano azzerando il pensiero, o un tramonto o un'alba o qualunque cosa insolita che vi lasci senza parole?
Superare i nostri limiti, andare oltre il solito, aprirsi alla novità...questo mi sembra voglia dire questa frase.
Poi a volte questa novità diventa difficile, vuoi per la stanchezza del viaggio, vuoi per la pioggia, vuoi per un mal di denti ( successo anche quello!!) allora ecco che sale la nostalgia dei gesti quotidiani che dura un attimo, fino alla prossima meraviglia incontrata per strada.

Modificato da poesiadAmore il 24/09/2018 alle 10:50:15
8
Accendino
Accendino
08/11/2017 207
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 10:39:18
Di fronte all oceano c'è chi si ritrae spaventato, e chi sente il bisogno di tuffarsi, esplorarlo e perdersi. Il viaggio per l uomo è un po così, una incognita rispetto alla quale ognuno si comporta secondo la sua indole
Pio BARTOLOMEO
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 11:39:02
"
Era già l'ora che volge il disio
ai navicanti e 'ntenerisce il core
lo dì c'han detto ai dolci amici addio

È quella specie di magone che ci prende la sera quando siamo lontani da casa. Io però lo superavo entrando nel camper 
così tanto per alzare il livello. 

----------
E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Sono finiti i giri di valzer ( finalmente)

Modificato da Eleuterio bis il 24/09/2018 alle 11:40:55
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 21:51:15
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 24/09/2018 alle 10:33:12

Viaggiare è una brutalità. Obbliga ad avere fiducia negli stranieri e a perdere di vista il comfort familiare della casa e degli amici. Ci si sente costantemente fuori equilibrio. Nulla è vostro, tranne le cose essenziali
– l’aria, il sonno, i sogni, il mare, il cielo – tutte le cose tendono verso l’eterno o ciò che possiamo immaginare di esso. (Cesare Pavese) Ma io non la leggo così da suicidio questa frase anzi! Cosa c'è di più bello che perdersi per ritrovare una nuova dimensione, lasciare a casa il vecchio, il consueto per incontrare persone nuove o nuove culture. Possedere l'aria i sogni il mare il cielo è cosa da poco? Vi siete mai persi a guardare l'oceano azzerando il pensiero, o un tramonto o un'alba o qualunque cosa insolita che vi lasci senza parole? Superare i nostri limiti, andare oltre il solito, aprirsi alla novità...questo mi sembra voglia dire questa frase. Poi a volte questa novità diventa difficile, vuoi per la stanchezza del viaggio, vuoi per la pioggia, vuoi per un mal di denti ( successo anche quello!!) allora ecco che sale la nostalgia dei gesti quotidiani che dura un attimo, fino alla prossima meraviglia incontrata per strada.
...
"Vi siete mai persi a guardare l'oceano azzerando il pensiero, o un tramonto o un'alba o qualunque cosa insolita che vi lasci senza parole?"

Preferisco le albe come metafore del risveglio, di un nuovo inizio, dell'uscita dalle ombre della notte... però certi tramonti mi portano via l'anima.

DSCN0740.JPG
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2018 alle: 07:04:27
In risposta al messaggio di Tequi del 24/09/2018 alle 08:52:59

Viaggiare per me è allontanarmi, allontanarmi dalla mia routine quotidiana, dai problemi, dalle ansie, dalle responsabilità e da tutto quello che fa parte (di negativo) della mia vita di tutti i giorni. Per questo motivo
per il viaggio non può essere un we, in un we non riesco a staccare non ho il tempo di far rallentare il mio cervello, per farlo mi servono più giorni.
...
E' la stessa differenza che c'è fra fare la passeggiatina nel parco e fare un trekking a piedi di più giorni, magari con la tenda, dove ogni giorno ti trovi davanti un orizzonte diverso , dormi in un posto diverso, e ti trovi ad affrontare "sfide" diverse (salite con difficoltà, approvvigionamento acqua, guadi e/o ponti precari, ...).

Analogamente col camper: un WE ai lidi ferraresi (mai fatto) non potrà mai avere lo stesso livello di coinvolgimento/challenge di un viaggio di più giorni, soprattutto se magari ti trovi in posti dove per tre/quattro giorni dovrai essere autonomo, e magari non c'è neanche campo per cui le comunicazioni col mondo esterno sono limitate alle persone che si incontrano per strada.

Lo stacco dal lavoro e dalle nostre piccole miserie quotidiane (telegiornali, teatrino della politica, lo spread, etc...) per me comincia dal momento in cui giro la chiave di avviamento, però è solo dopo la prima settimana che comincio a carburare e a lasciare tutto alle spalle. Se guardo le mie modalità di uso del camper, nei WE l'ho usato solo qualche volta per andare a dormire al fresco in montagna nelle ultime torride estati, per il resto ho sempre cercato di organizzare il lavoro in modo di riuscire a ritagliarmi delle uscite di almeno 9-10 giorni consecutivi.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2018 alle: 08:34:06
Secondo me non è questione di quantità ma di qualità oltre che, naturalmente, del nostro livello di stress e conseguente capacità di gestirlo.
Anch'io un tempo avevo bisogno di una settimana per staccare dal quotidiano poi ho cominciato a pensare che il mondo va avanti anche se io non ci sono e piano piano, anno dopo anno, son riuscita a staccare sempre prima per arrivare a non esserci già mentalmente più o quasi poche ore prima della partenza pur essendo al lavoro !laugh
Certo la qualità dello "stacco" è molto significativa.
Se mi ritaglio un we in montagna e mi ritrovo ( successo) accatastata in un'area sosta ( dash tu controlla gli apostrofi mi raccomando che mi sorgono dei dubbi!) con il vicino che va avanti mezz'ora con l'aspiratore e i ragazzini che urlano a squarciagola ( non "si divertono" che è lecito e sacrosanto) rientrerò con l'ansia di arrivare a casa a distendermi sul divano ma se riesco ad organizzare un we persi tra le montagne, nel periodo del bramito dei cervi magari, dormire da soli e vivere il bosco contornata dai suoni della natura beh sfido chiunque a non tornare a casa rigenerato.

Modificato da poesiadAmore il 26/09/2018 alle 09:00:22
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2018 alle: 10:15:51
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 26/09/2018 alle 08:34:06

Secondo me non è questione di quantità ma di qualità oltre che, naturalmente, del nostro livello di stress e conseguente capacità di gestirlo. Anch'io un tempo avevo bisogno di una settimana per staccare dal quotidiano
poi ho cominciato a pensare che il mondo va avanti anche se io non ci sono e piano piano, anno dopo anno, son riuscita a staccare sempre prima per arrivare a non esserci già mentalmente più o quasi poche ore prima della partenza pur essendo al lavoro ! Certo la qualità dello stacco è molto significativa. Se mi ritaglio un we in montagna e mi ritrovo ( successo) accatastata in un'area sosta ( dash tu controlla gli apostrofi mi raccomando che mi sorgono dei dubbi!) con il vicino che va avanti mezz'ora con l'aspiratore e i ragazzini che urlano a squarciagola ( non si divertono che è lecito e sacrosanto) rientrerò con l'ansia di arrivare a casa a distendermi sul divano ma se riesco ad organizzare un we persi tra le montagne, nel periodo del bramito dei cervi magari, dormire da soli e vivere il bosco contornata dai suoni della natura beh sfido chiunque a non tornare a casa rigenerato.
...
yes Concordo con quanto hai scritto e aggiungo che  il viaggio lungo inizio a viverlo preparandolo raccogliendo le informazioni.
Per il resto guardare questi rilassa, eccome.
IMG_2293(1).JPG
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2018 alle: 15:49:10
Il viaggio è sempre una bella esperienza, ovunque lo si faccia e con qualsiasi mezzo di trasporto..
Concordo perfettamente. Credo che Pavese, come quasi tutti i grandi scrittori, fosse perennemente depresso, quindi mi piace pensare che i suoi pensieri sul viaggio non fossero reali. Per quel che mi riguarda, spostarmi anche di poco mi ribalta nel diverso e trovo ciò molto piacevole. Contrariamente a mia moglie, amo la strada; mi diverte percorrerla anche se dritta e monotona. Il luogo, qualsiasi luogo mi svaga, almeno per un po', poi come si sa anche il più bel ballo stufa. Per questo amo il camper, mi rimette in strada alla svelta, alla ricerca di qualcosa, qualsiasi cosa, basta muoversi e mi fa felice. Non è frenesia, è voglia di vedere tanto: il mio sogno più ricorrente è trovarmi quasi solo nel mondo e avere tutta l'eternità per girarlo e visitarlo, non necessariamente posti considerati magnifici, piuttosto singole anonime strade. Preferisco sempre i quadri dove si vede una strada o stradina o sentiero. Mi accontento di poco? boh, è tutto relativo.
Bruno
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2018 alle: 20:11:22
viaggiare    da sempre nuovi stimoli staccando la spina dalla solita routine di tutti i giorni ...per noi è una gran festa ogni volta che partiamo , ma anche quando dopo 30 giorni di vacanza rientriamo nelle comodità domestiche  di casa  che sembra grandissima laugh  

Modificato da immortale1 il 26/09/2018 alle 20:12:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link