CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Viaggio on board

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 25/04/2014 alle: 19:24:31
Non si tratta di essere perfettini, ma di come si ragiona, siccome io penso ai possibili rischi di viaggiare con una fiamma accesa in una stiva preferisco spegnerla e vorrei tanto che gli altri la pensassero come me, per quel che riguarda gli addetti dipende da come lavorano e se dare loro retta o meno, quando insistono nel fare accostare i mezzi deve essere l'autista a capire sino a che punto conviene accettare i loro interessati suggerimenti. Saluti. Marino2
bruno b
bruno b
-
Inserito il 25/04/2014 alle: 20:42:27
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 25/04/2014  19:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come risposta ...zoppica parecchio. Quando ci fanno salire sui traghetti non sono IO che decido cosa fare e come sistemarmi[:(] ma lo fanno gli addetti. Spesso in modo sgarbato, urlando come scaricatori (DI PORTO[:D][:D]). E il camperista esegue gli ordini[B)][;)]Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 25/04/2014 alle: 21:12:30
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 25/04/2014  20:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il camperista esegue facendo ben attenzione a non raschiare contro la parete o contro gli spuntoni, possono urlare fin che vogliono ma decido io come accostare, almeno io mi comporto così, non mi sono accorto di zoppicare...[:D][;)]
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 25/04/2014 alle: 21:26:51
quote:Risposta al messaggio di chiara p inserito in data 24/04/2014  10:38:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..."nessuno diceva niente"...certo che , se non ci rendiamo conto da soli della pericolosità dell'uso del gas su di un traghetto, infischiandoce contemporaneamente degli avvisi esistenti su tutti i traghetti al riguardo, siamo proprio messi male...! giob
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
14
Dansa
Dansa
23/08/2011 424
Inserito il 25/04/2014 alle: 22:25:02
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 25/04/2014  21:26:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ai detto bene, siamo messi male[;)] il Magna
bruno b
bruno b
-
Inserito il 26/04/2014 alle: 09:15:40
Quando si parla di certe cose saltano sempre fuori mezze verità e mezze bugie. Primo si parlava di ponte aperto, il che comunque non cambia di molto la situazione ,ma comunque la rende diversa. E...ripeto per anni la maggioranza dei camperisti che viaggiavano su ponte aperto lo facevano e a volte l'ho fatto pure io. Per cui penso sia da ipocriti affermare io non lo faccio. Non credo ai puri assoluti ne per quel che riguarda questo argomento come per quando si parla di limiti di velocità (nella vita almeno una volta TUTTI hanno testato le prestazioni, però non lo dicono e storcono il naso se qualcuno ne parla. Ritornando al gas riformulo la domanda :qual è la differenza in fatto di potenziale pericolo tra i camper sul traghetto e quelli ammassati in una AA?. A volte leggo di colossali incendi che distruggono decine di camper in rimessaggi. Quali le cause?. Un corto circuito o chissà cosa. Allora facciamo una bella cosa, visto che chi fa camper non si rende conto di darci in mano delle bombe, non tocchiamo più nulla in quanto tutto ciò che sta a bordo è potenzialmente deleterio, dal gas per stufa e fornelli/frigo alla corrente elettrica che sovente per taccagneria dei costruttori scorre in fili sotto dimensionati. Allora , e concludo, sarà proibito, qualcuno a volte non rispetta i divieti , però sarebbe ora di smetterla con affermazioni del tipo (siamo messi male ecc. )in quanto se andassimo a spulciare in casa di ogni singolo individuo salterebbero fuori tante di quelle cose da far dire "siamo messi male". L'unica verità è che molti usano i forum per pavoneggiarsi e così si viene a sapere che chi frequenta COL per la maggior parte dei casi sono persone rispettose di TUTTO. Ma a chi vogliamo darla a bere ?. Bruno id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 26/04/2014 alle: 09:24:45
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 26/04/2014  09:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Bruno, la differenza è che se capita un incendio in un'AA attrezzata ci rimetti il camper ma al 99% ti salvi la pelle, se capita su un traghetto hai il 99% di probabilità di rimettercela, ricordi la Moby Prince fuori dal porto di Livorno?. Sinceramente non prendo volentieri i traghetti, specialmente in Italia. Saluti. Marino2
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 26/04/2014 alle: 10:13:30
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 26/04/2014  09:24:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E mi sembra che con questa ci sia poco altro da dire !
bruno b
bruno b
-
Inserito il 26/04/2014 alle: 11:06:33
Al contrario , restano risposte molto zoppe che evitano di entrare nel merito e si limitano a sottolineare un evento che ha le stesse possibilità di trasformarsi in strage anche in altre situazioni. La tragedia della Moby fu causata da una collisione tra navi, e a memoria non ricordo un solo caso di incendio causato da un frigo tenuto acceso. Con questo non voglio dire che non vi sia pericolo, ma ripeto il pericolo è lo stesso che si corre in una Area troppo affollata con la differenza che psicologicamente si è portati a temere più un incendio sul ponte di una nave piuttosto che quello nell'area. Pure io temo i traghetti in quanto li ritengo mezzi controllati approssimativamente , sovraccaricati e pure male. Sicuramente esiste il problema frigo /gas ma ,per quel che mi riguarda, ogni volta che prendo un traghetto mi vengono alla mente tutt'altri problemi. Bruno id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
14
Dansa
Dansa
23/08/2011 424
Inserito il 26/04/2014 alle: 16:13:46
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 26/04/2014  09:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>nessuno e' casto e puro, io avevo chiesto se davano il 220, visto che viaggi ne ho fatti,si, ma mai in onboard, tutto qua. Bruno sul fatto che tutti fanno, ma nessuno dice, ormai e' chiaro, il mio siamo messi male! e' palese... no? [:D] io ho chiesto il 220, semplicemente, almeno non pieno il frigo[:D][:D][;)] il Magna

Modificato da Dansa il 26/04/2014 alle 16:14:43
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 26/04/2014 alle: 17:38:58
È inutile continuare a trovare scuse ponte aperto o no è semplicemente vietato dai regolamenti delle varie compagnie e dalle Capitanerie di porto- Guardia costiera, basta andare a leggerli , se poi , come accade in Itaglia si controlla poco e male questo sta alla INTELLIGENZA di ognuno di noi, è semplicemente pazzesco che uno voglia farsi una pasta in traghetto , ma mangiare un panino o una insalata o riso freddo ecc. è una tragedia ? Non esistono i supermercati in Sardegna ? Non si possono mettere siberini o bottiglie ghiacciate in frigo ? Prepararsì del caffè in un termos ? Mi sembra di avere a che fare con dei bambini .... 3D che puntualmente esce ogni anno ...per conto mio poi è meglio viaggiare di giorno le tratte durano in media molto meno ed il camping on board diventa inutile. A questo punto la firma qua sotto è proprio adatta al caso ... Giampaolo L'e' inutile spiegar le robe ai mussi te perdi tempo e te infastidissi la bestia
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 26/04/2014 alle: 17:55:04
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 25/04/2014  17:26:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.guardiacostiera.it/A...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link