CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Vicini che fanno quello che vogliono!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 53
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2020 alle: 14:44:09
Ho quarant’anni di esperienza investigativa, voglio azzardare una ipotesi , 
non correva buon sangue tra i due
Pace, salute, serenità
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2020 alle: 14:45:31
Per liveline: c'è un detto che mai come in questo caso calza a pennello: chi si fa gli affari suoi campa centro anni.

Per il resto vedo che la propaganda di colpevolizzazione dei cittadini da parte di Governo e media sta mietendo consensi e  cervelli.
Come se la colpa del contagio fosse di uno che va a correre, del vecchietto che va a fare la spesa troppo spesso o di uno che porta il cane sul lungomare (circondato da 20 poliziotti, due furgoni, una macchina, mancava solo l'elicottero) e non del Governo e di chi lo consiglia.

Più di preoccuparti del vicino mafioso, preoccupati di non finire per alcun motivo in ospedale o di non avere contatti con chi ha contatti con sanitari, ecc. perché saprai meglio di me che gli ospedali, il personale sanitario (a cui non fanno tamponi!),  i pazienti, i loro familiari, sono stati la principale causa di contagio al nord.

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 24/03/2020 alle 14:47:23
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2020 alle: 15:03:40
In risposta al messaggio di navarre del 24/03/2020 alle 14:45:31

Per liveline: c'è un detto che mai come in questo caso calza a pennello: chi si fa gli affari suoi campa centro anni. Per il resto vedo che la propaganda di colpevolizzazione dei cittadini da parte di Governo e media sta
mietendo consensi e  cervelli. Come se la colpa del contagio fosse di uno che va a correre, del vecchietto che va a fare la spesa troppo spesso o di uno che porta il cane sul lungomare (circondato da 20 poliziotti, due furgoni, una macchina, mancava solo l'elicottero) e non del Governo e di chi lo consiglia. Più di preoccuparti del vicino mafioso, preoccupati di non finire per alcun motivo in ospedale o di non avere contatti con chi ha contatti con sanitari, ecc. perché saprai meglio di me che gli ospedali, il personale sanitario (a cui non fanno tamponi!),  i pazienti, i loro familiari, sono stati la principale causa di contagio al nord.  
...
Il problema e' che se puo andare correre uno allora sono crexxini tutti quelli che non ci vanno, perche se ci vanno non e' piu uno correre. E' uno, perche altri rispettano. Uguale vale per il vecchietto e per altre categorie. No, perche io sto da dio ormai quarta settimana chiusa in casa uscita 3 volte a 50 m in negozio.  E infatti non esco, escono solo quelli che non stanno bene in casa, poverini, hanno bisogno... Ma si impara mai in Italia rispettare?  Ci va di mezzo la pelle delle persone, le bare viaggiano per l'Italia a trovare un crematorio con posti liberi, pensa che bello e c'e uno che deve correre. Fa i saltelli a casa, fa aerobica, fa esercizi, you tube e' pieno di filmati da seguire. Io ho tre vecchiette da sole nella mia scala, non escono assolutamente, se non fare la spesa una volta alla settimana, e una ci va in cortile anafiare le piante. Il vecchietto se vuole, telefona ai amici. Senno usciamo tutti e il vecchietto avra la compagnia dei vecchietti sul camion militare.  Se tutti a casa, tutti a casa e non si discute. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2020 alle: 15:16:26
In risposta al messaggio di jana del 24/03/2020 alle 15:03:40

Il problema e' che se puo andare correre uno allora sono crexxini tutti quelli che non ci vanno, perche se ci vanno non e' piu uno correre. E' uno, perche altri rispettano. Uguale vale per il vecchietto e per altre categorie.
No, perche io sto da dio ormai quarta settimana chiusa in casa uscita 3 volte a 50 m in negozio.  E infatti non esco, escono solo quelli che non stanno bene in casa, poverini, hanno bisogno... Ma si impara mai in Italia rispettare?  Ci va di mezzo la pelle delle persone, le bare viaggiano per l'Italia a trovare un crematorio con posti liberi, pensa che bello e c'e uno che deve correre. Fa i saltelli a casa, fa aerobica, fa esercizi, you tube e' pieno di filmati da seguire. Io ho tre vecchiette da sole nella mia scala, non escono assolutamente, se non fare la spesa una volta alla settimana, e una ci va in cortile anafiare le piante. Il vecchietto se vuole, telefona ai amici. Senno usciamo tutti e il vecchietto avra la compagnia dei vecchietti sul camion militare.  Se tutti a casa, tutti a casa e non si discute. 
...
I buoi sono usciti da tempo dalla stalla, i provvedimenti che dovevano essete presi sin da gennaio non sono stati presi, vi stanno facendo credere che così facendo si risolve qualcosa, mentre l'unico scopo è far finta di far qualcosa per motivi meramente elettorali/politici.
Ormai l'unica cosa che possiamo fare non è denunciare dal balcone il nonnetto che va tutti i giorni a fare la spesa o tirare i sassi a quello che corre (successo!), ma aspettare che passi e sperare di non avere bisogno dell'ospedale che è la principale, colpevole, causa di contagio. Oltre a non avere 80 anni, che fino a ieri era l'età MEDIA (non massima, media) dei morti a causa o con il coronavirus.

Gianluca & C.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2020 alle: 15:21:06
In risposta al messaggio di jana del 24/03/2020 alle 15:03:40

Il problema e' che se puo andare correre uno allora sono crexxini tutti quelli che non ci vanno, perche se ci vanno non e' piu uno correre. E' uno, perche altri rispettano. Uguale vale per il vecchietto e per altre categorie.
No, perche io sto da dio ormai quarta settimana chiusa in casa uscita 3 volte a 50 m in negozio.  E infatti non esco, escono solo quelli che non stanno bene in casa, poverini, hanno bisogno... Ma si impara mai in Italia rispettare?  Ci va di mezzo la pelle delle persone, le bare viaggiano per l'Italia a trovare un crematorio con posti liberi, pensa che bello e c'e uno che deve correre. Fa i saltelli a casa, fa aerobica, fa esercizi, you tube e' pieno di filmati da seguire. Io ho tre vecchiette da sole nella mia scala, non escono assolutamente, se non fare la spesa una volta alla settimana, e una ci va in cortile anafiare le piante. Il vecchietto se vuole, telefona ai amici. Senno usciamo tutti e il vecchietto avra la compagnia dei vecchietti sul camion militare.  Se tutti a casa, tutti a casa e non si discute. 
...
se fosse per me gli anziani  anello debole di questa pandemia non li farei uscire proprio di casa loro nemmeno per fare la spesa che con un po di buon senso  gli dovrebbero portare sulla soglia della porta di casa vicini o familiari ..noi lo stiamo facendo per una nonnina di 85 anni vicina di casa wink
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 24/03/2020 alle 15:22:53
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2020 alle: 15:33:57
In risposta al messaggio di liveline del 24/03/2020 alle 15:21:06

se fosse per me gli anziani  anello debole di questa pandemia non li farei uscire proprio di casa loro nemmeno per fare la spesa che con un po di buon senso  gli dovrebbero portare sulla soglia della porta di casa vicini o familiari ..noi lo stiamo facendo per una nonnina di 85 anni vicina di casa 
altra  struzzata, io ho 75 anni, il mio vicino di casa ne ha 84, l'altra mia vicina 83, il piu giovane  ha 64anni e ha problemi di salute , e io sono l'unico che può dare una mano agli altri,quindi che fai ,mi chiudi in casa perchè esco ogni settimana per ''le spese ''mie e di altri''?,Per il momento sto benissimo , esco solo per quello ma la tua proposta non mi sembra troppo normale.Valutiamo caso per caso,poi si decide.
ps
quanti anni hai?
mala tempora currunt, sed peiora parantur

Modificato da morodirho il 24/03/2020 alle 15:35:14
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2020 alle: 15:35:51
In risposta al messaggio di liveline del 24/03/2020 alle 15:21:06

se fosse per me gli anziani  anello debole di questa pandemia non li farei uscire proprio di casa loro nemmeno per fare la spesa che con un po di buon senso  gli dovrebbero portare sulla soglia della porta di casa vicini o familiari ..noi lo stiamo facendo per una nonnina di 85 anni vicina di casa 
Mia suocera a Tortona ha 92 anni in gambissima, fino all'altro giorno sempre in giro per i mercati, in trasferta dai figli e nipoti per il nord italia. Abita al secondo piano senza ascensore, si faceva le scale con le sue sporte di spesa. Ora la spesa gliela porta la figlia con la mascherina, tutta la procedura di disinfettazione. La cosa che mi preoccupa e' il poco movimento, chi sa quanto durera e quando finisce se sara ancora in grado fare le scale. Io avrei pensato di farle fare le scale una volta al gg ma i figli e nipoti hanno vietato, potrebbe incontrare lungo le scale persone, non vogliono rischiare. Dicono importante che ne esca viva, poi ci si pensa... indecision
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2020 alle: 15:40:29
In risposta al messaggio di morodirho del 24/03/2020 alle 15:33:57

altra  struzzata, io ho 75 anni, il mio vicino di casa ne ha 84, l'altra mia vicina 83, il piu giovane  ha 64anni e ha problemi di salute , e io sono l'unico che può dare una mano agli altri,quindi che fai ,mi chiudi in
casa perchè esco ogni settimana per ''le spese ''mie e di altri''?,Per il momento sto benissimo , esco solo per quello ma la tua proposta non mi sembra troppo normale.Valutiamo caso per caso,poi si decide. ps quanti anni hai?
...
43 anni ,  ma se le statistiche della protezione civile  mostrano che l'80% delle persone morte sono azioni sopra gli 80 anni e tutti i medici virologi confermano che ciò accade perchè più un anziano va su con 'l'età e  le proprie difese immunitarie diventano più deboli avendo anche compresibilmente  qualche patologia  aprendo le porte al virus che  poi trova strada libera sino ai  polmoni portando   gravi conseguenze sino alla morte  , poi come spesso accade in medicina avviene anche l'eccezione alla regola ,ma questa  rimane una minima parte . se poi tu a 75 anni ti senti un leone sono contento per te yes
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 24/03/2020 alle 15:49:10
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2020 alle: 15:51:39
In risposta al messaggio di liveline del 24/03/2020 alle 15:40:29

43 anni ,  ma se le statistiche della protezione civile  mostrano che l'80% delle persone morte sono azioni sopra gli 80 anni e tutti i medici virologi confermano che ciò accade perchè più un anziano va su con 'l'età
e  le proprie difese immunitarie diventano più deboli avendo anche compresibilmente  qualche patologia  aprendo le porte al virus che  poi trova strada libera sino ai  polmoni portando   gravi conseguenze sino alla morte  , poi come spesso accade in medicina avviene anche l'eccezione alla regola ,ma questa  rimane una minima parte . se poi tu a 75 anni ti senti un leone sono contento per te 
...
guarda, sono già chiuso in casa, mi riferivo al tuo discorso di ''chiuderli tutti in casa'' che mi sembra eccessivo.Chi mi dice che la commessa del SM sia infetta asintomatica? se non fanno i tamponi , nel caso che lo fosse, ha le stesse probabilità di infettarmi ,cosi come sarebbe per me ,quindi ,ma questo è un mio parere personale,prima facciamo i tamponi ''a tutti', poi si decide in base al risultato. Se fossi infetto asintomatico' farei la quarantena, ( ammesso che me la cavi) in caso contrario uscirei tranquillamente ,visto che gli ammalati sono a casa .ma forse è troppo complicato,
aggiungo, mia figlia ,che abita a 12 km da casa mia è sotto la provincia di Varese, e la mia ex moglie non ha la patente ,quindi devo provvedere anche a lei
mala tempora currunt, sed peiora parantur

Modificato da morodirho il 24/03/2020 alle 15:53:29
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2020 alle: 16:14:04
In risposta al messaggio di morodirho del 24/03/2020 alle 15:51:39

guarda, sono già chiuso in casa, mi riferivo al tuo discorso di ''chiuderli tutti in casa'' che mi sembra eccessivo.Chi mi dice che la commessa del SM sia infetta asintomatica? se non fanno i tamponi , nel caso che lo fosse,
ha le stesse probabilità di infettarmi ,cosi come sarebbe per me ,quindi ,ma questo è un mio parere personale,prima facciamo i tamponi ''a tutti', poi si decide in base al risultato. Se fossi infetto asintomatico' farei la quarantena, ( ammesso che me la cavi) in caso contrario uscirei tranquillamente ,visto che gli ammalati sono a casa .ma forse è troppo complicato, aggiungo, mia figlia ,che abita a 12 km da casa mia è sotto la provincia di Varese, e la mia ex moglie non ha la patente ,quindi devo provvedere anche a lei
...
forse non hai compreso sino in fondo il mio ragionamento , è proprio per questo che io in italia isolerei totalmente in casa  l'anello debole di questa pandemia in maniera totale a sicura , tipo gli anziani o malati a rischio  non metterli più a contatto con altre persone che siano familiari o amici /vicini di casa ecc..,per fargli la spesa la si lascia sulla soglia della porta di casa senza aprirla e loro una volta lasciata la spesa e andati via aprono la porta e si prendono la spesa , in questo modo li isoli completamente dal mondo esterno , senza fermare tutto  con una quarantena totale sull'intera popolazione come ora , si teneva tutto aperto permettendo di girare liberamente a persone giovani sane a basso rischio ed  avremmo avuto  certamente  molti meno morti con una economia non al collasso come ora ...da ricordare che la maggior parte dei positivi giovani in salute prendono questo virus non  mostrando alcun sintomo o nella peggiore delle ipotesi  un raffreddore .poi avviene sempre un piccolo eccesso alla regola ma posso immaginare che avremmo avuto molti molti meno morti e le strutture non sarebbero al collasso come ora ...  il problema è stato averne avuto il tempo di ragionarci su appena uscito in cina con statistiche alla mano ...ma non c'e' stato il tempo necessario perchè è arrivato in italia ed europa  come uno tsunami . in cina con l'isolamento totale pare abbiano risolto il problema ,ma la in regime autoritario ti menano se non stai in casa .
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 24/03/2020 alle 16:19:31
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2020 alle: 17:09:36
In risposta al messaggio di liveline del 24/03/2020 alle 16:14:04

forse non hai compreso sino in fondo il mio ragionamento , è proprio per questo che io in italia isolerei totalmente in casa  l'anello debole di questa pandemia in maniera totale a sicura , tipo gli anziani o malati a rischio 
non metterli più a contatto con altre persone che siano familiari o amici /vicini di casa ecc..,per fargli la spesa la si lascia sulla soglia della porta di casa senza aprirla e loro una volta lasciata la spesa e andati via aprono la porta e si prendono la spesa , in questo modo li isoli completamente dal mondo esterno , senza fermare tutto  con una quarantena totale sull'intera popolazione come ora , si teneva tutto aperto permettendo di girare liberamente a persone giovani sane a basso rischio ed  avremmo avuto  certamente  molti meno morti con una economia non al collasso come ora ...da ricordare che la maggior parte dei positivi giovani in salute prendono questo virus non  mostrando alcun sintomo o nella peggiore delle ipotesi  un raffreddore .poi avviene sempre un piccolo eccesso alla regola ma posso immaginare che avremmo avuto molti molti meno morti e le strutture non sarebbero al collasso come ora ...  il problema è stato averne avuto il tempo di ragionarci su appena uscito in cina con statistiche alla mano ...ma non c'e' stato il tempo necessario perchè è arrivato in italia ed europa  come uno tsunami . in cina con l'isolamento totale pare abbiano risolto il problema ,ma la in regime autoritario ti menano se non stai in casa .
...
In cina non hanno risolto niente, l'informazione è controllata dal Governo e ti fanno sapere quel che preferiscono.
In Corea o Giappone invece sembra che le cose vadano bene, perché lì hanno fatto il tampone a tutti o quasi e quindi c'era certezza di chi contagiava e chi no.

Qui da noi il tampone si fa a politici e calciatori asintomatici, ma  medici e infermieri no... e poi mettono multe da migliaia di euro per chi si prende un po'di sole e fa un po'di moto che fa pure bene al sistema immunitario.

Gianluca & C.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2020 alle: 18:49:27
In risposta al messaggio di navarre del 24/03/2020 alle 17:09:36

In cina non hanno risolto niente, l'informazione è controllata dal Governo e ti fanno sapere quel che preferiscono. In Corea o Giappone invece sembra che le cose vadano bene, perché lì hanno fatto il tampone a tutti o
quasi e quindi c'era certezza di chi contagiava e chi no. Qui da noi il tampone si fa a politici e calciatori asintomatici, ma  medici e infermieri no... e poi mettono multe da migliaia di euro per chi si prende un po'di sole e fa un po'di moto che fa pure bene al sistema immunitario.  
...
su quello che avviene in cina ti posso dare ragione ,in tv vedo troppi festeggiamenti ,come se volessero fare vedere a tutto il mondo che da loro va tutto bene e hanno sconfitto la pandemia .
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 24/03/2020 alle 18:50:21
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2020 alle: 19:42:38
In risposta al messaggio di liveline del 24/03/2020 alle 10:41:40

se questo virus avrebbe avuto l'epicentro al sud, temo che ci sarebbe stata una fuga di massa per venire al nord complice anche la carenza di posti in ricovero  trasferendo l'emergenza anche al nord ..  la calabria ha
l'intero  servizio sanitario regionale in amministrazione controllata dallo stato per infiltrazioni mafiose dove in alcuni ospedali fatiscenti con servizi inesistenti si sono spesi centinaia di milioni portando via risorse preziose a tutto il servizio sanitario nazionale  !     per me quà serve uno stato confederale dove ogni regione utilizza le proprie risorse invece di succhiare tutti da uno stato centrale ,solo in questo modo certe situazioni  vengono stroncate alla radice , la sicilia con statuto autonomo ha più dipendenti pubblici della lombardia ed emilia romagna perchè quando finiscono i soldi sono i primi a chiedere soldi allo stato ,ma allora sono a statuto autonomo solo quando gli conviene?  mah.. con l'attuale sistema saremo costretti a tagliare sempre di più nella sanità anche in regioni come emilia romagna e lombardia dove la sanità chiude i bilanci in utile   
...
liveline, devo informarti che il Fondo Sanitario Nazionale è stato abolito nel 2004 dalgoverno berlusca-bossi. Il sistema è regionalizzato, circa 3/4 dei bilanci regionali sono dedicati alla sanità. Nessuno attinge dalla zizza statale! Il riparto dei fondi, pensa un pò, non è fatto in base al numero della popolazione, ma a dei parametri (come l'età media) che fanno si che nel sud il fondo procapite è inferiore al nord.
Detto questo, non si nega che il mal costume è imperante nelleregioni del sud, ma ricordo che un governatore "celeste" ha avuto una condanna a 7 anni di galera (mai fatti e che mai farà) per malversazioni e tangenti nella sanità lombarda. Ma potrei farti una lunga sequenza di esempi di mariulieggi anche al nord. Pensa mi viene in mente quel dottore del nord che faceva operazioni a persone che non avevano niente per avere i soldi dalla regione. Quelli che impiantavano valvole cardiache malfunzionanti ma prendevano tangenti. 
mi fermo qui che è meglio
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link