In risposta al messaggio di carla & franco del 11/10/2019 alle 15:22:31
Vorrei provare a realizzare un video su PC/Windows con foto mie e sottofondo musicale. Qualcuno gentilmente può indicarmi un software da utilizzare in modo gratuito e facile da usare. Ringrazio e porgo cordiali saluti Franco Fanti
Facile non esiste. Gratuito si.
Non sono facili in quanto l'editing video di per se non è banale.
Io ne avevo provati molti, ma professionali e illegali, ora sono molti anni che non mi va più di fare cose simili, per cui uso un sw di editing video, che permette di fare video montando sia video che foto. Si chiama Openshot, si usa su tutte le piattaforme, permette di montare foto, stabilirne la lunghezza, associare audio, inserire transizioni. Io l'ho usato sopratutto per montare spezzoni di video, e ho dovuto guardare un po' di filmati e guide per capirne la logica non immediata. Quando generi il video devi avere un minimo di infarinature di codifiche video, risoluzioni e frame rate, ma il prodotto finale, in ragione della tua abilità, è eccellente.
Prodotti migliori versimilmente gli sbatti dentro tutte le foto, gli dai un tempo per ogni foto e loro le montano mettendo le transizioni casuali. Programmi ancora migliori ti zoomano dinamicamente le foto. Ricorda che ogni effetto in più ti costa del lavoro in più, fare una vacanza è estenuante.
Ah, un ultimo elemento, devo avere un buon computer. La codifica video necessita di risorse.
https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson