CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Video in formato avi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
tato33
tato33
26/01/2007 232
Inserito il 14/03/2012 alle: 07:53:12
Ho appena finito di trasferire tutte le mie cassette mini dv in digitale poi ho diviso tutti i video in base alle varie gite fatte le ho archiviate in un hard disk e trammite un lettore apposito volevo vederli in tv ma non riesco a vederli. Mi potete aiutare? Grazie 1000.
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 14/03/2012 alle: 10:06:51
Ciao, hai fatto la conversione usando un dvd record? oppure tramite pc? i file che ti escono in che formato sono? Io ho convertito tutti i vecchi vhs usando un dvd record e li ho salvati in formato dvd, e mettendo in disco in un qualsiasi lettore li posso riprodurre, se li hai salvati in un formato non supportato dal tuo lettore fai una conversione, trovi molti progarmmi gratis che lo fanno, facci sapere qualcosa di più... Tiziano
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 14/03/2012 alle: 10:39:13
Il formato Avi indentifica, nella sua versione compressa, il formato video Mpeg-4, in pratica il DivX (nella sua versione commerciale) o Xvid (nella versione free). Devi dunque codificarli nei 2 formati. Attenzione che un formato AVI può essere anche in forma NON compressa: i files saranno di grosse dimensioni. Riguardo l'audio, se hai intenzione di vederli attraverso un moderno TV LED provvisto di porta USB, deve essere codificato nel formato MP3. Io uso Linux, quindi non so indicarti un programma che possa codificare i filmati in Windows nel formato giusto. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
17
tommasok2
tommasok2
09/11/2008 815
Inserito il 14/03/2012 alle: 11:08:19
Scusa se mi intrometto...se li hai archiviati su un HD la cosa piu' semplice da fare è quella di produrre...tanti dvd....(procedimento....devi trovare qualche programma..ne sono parecchi anche free...e convertire i file che ti interessano per poi mastrizzarli su un dvd...in secondo luoho dopo la conversione otterrai un file Mpg...dopo di ciò con nero poi fare tutto stampare direttamente il DVD...leggibile su tutti i player da tavolo...spero di esserti stato di aiuto.(a limite mi anche scrivere in pvt...)posso essere anche èiu' esaustivo. Tommaso
quote:Risposta al messaggio di tato33 inserito in data 14/03/2012  07:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommaso
18
tato33
tato33
26/01/2007 232
Inserito il 14/03/2012 alle: 11:50:33
quote:Risposta al messaggio di tommasok2 inserito in data 14/03/2012  11:08:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per le risposte. Il fatto di aver archiviato tutto su HD era propio di evitare di masterizzare dei dvd perchè ne ho veramente tanti di video avi. Il problema credo sia quello che citava Francesco cioé se ho capito bene convertire i miei avi in dvx ma così facendo ho notato che perdo un po' di risoluzione e la cosa mi infastdisce. Quindi mi piacerebbe vedere i video in tv con la stessa definizione che la mia videocamera li ha fatti.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 14/03/2012 alle: 14:10:28
Aggiungiamo il fatto che i DVD hanno avuto -tutto sommato- vita breve. Troppo suscettibili a graffi e con qualche problema di compatibilità sui lettori. Mantieni il formato elettronico su HD, questo è il mio consiglio: sono pronto a scommettere che tra 5 anni i DVD saranno un po come le VHS attuali. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 14/03/2012 alle: 14:20:13
tutto vero e tutto bello, ma c'è un problema, gli hdd sono fra le cose più fragili in assoluto, non è quindi buona cosa mantenere unica copia su di essi. soluzione 1: è la più economica, comprare un secondo hdd e copiarci sopra i dati del primo soluzione 2: più costosa ma quasi sicura, affidarsi ad un sevizio di storage online comunque per archiviare video consiglio

questo

programma free e che supporta moltissimi formati audio e video Opalio Massimo

Modificato da masso126 il 14/03/2012 alle 14:21:50
17
tommasok2
tommasok2
09/11/2008 815
Inserito il 15/03/2012 alle: 13:51:55
Riassumendo...visto che i tuoi video debbono necessariamente rimanere su HD... Se ho capito bene i tuoi video sono in HD(presumo 1440/1080 o 1920/1080... la cosa migliore da fare è la seguente...fornirti di un programma di encoding sulla rete ne dovresti trovare anche free...ma quelli che utilizzano i codec migliori(riferendomi alla qualità) purtroppo sono a pagamneto. Fatto ciò devi convertire il/i file in formato Mpg(magari all'interno dellHD farti un'altra cartella..così da mantenere i files originali...e quelli generati. A quel punto puoi leggere benissimo i tuoi file dove vuoi. A proposito di DVD...io ho dei dvd video realizzati da me..che hanno circa 20 anni...ancora sono perfetti. Vedi per farla breve...le cose principali sono i codec...un buon masterizzatore...dei buoni supporti(quelli preferibilmente che non hanno bug) e ultimo e non ultimo..poter pilotare la velocità di masterizzazione(piu' bassa è..migliore è il risultato)...mi fermo quì anche perche questo settore è molto ampio/vasto...comunque per la cronaca faccio videoediting...da piu' di vent'anni...attualmente lavoro in HDV...ma questo è un'altro argomento..anche perchè se vuoi mantenere il tuo girato originale...dovremmo passare al DVD blueRay....è un'altra storia...poichè poi ci vuole un lettore che legga quel formato ed un tv che accetti quel formato...bhe solo allora ti rendi conto della perfezione delle immagini. Ripeto sono a tua disposizioni...puoi utilizzare la mia mail in pvt. Tommaso
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 14/03/2012  14:20:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommaso
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 15/03/2012 alle: 14:27:43
come già detto le copie digitali sono uniche, se si rovinano... non deve fare una copia sullo stesso hdd perchè se si guasta perde tutto, se si guasta 99 volte su 100 è l'elettronica dell'hdd e non i dichi fisici, ma recuperare quei dati costerebbe molto, da qui il consiglio di un secondo hdd secondo me per un uso casalingo in programma da me consigliato è più che sufficente sicuramente i tuoi dvd sono perfetti ma oltre ad occupare molto sapzio (fisico) costano sicuramente di più che una copia su hdd penso utilizzi un masterizzatore plextor ma come dvd quali danno una garanzia superiore alla media? Opalio Massimo
17
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 15/03/2012 alle: 17:25:18
Ciao, usa questo programma gratuito "Format Factory" con questo converti tutto quello che vuoi, video audio foto ecc. Buoni kilometri a tutti. Alberto Alberto
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 15/03/2012 alle: 21:57:08
quote:Risposta al messaggio di x 694 inserito in data 15/03/2012  17:25:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> già consigliato con un link un po sopra...[:)] Opalio Massimo
navarre
navarre
-
Inserito il 15/03/2012 alle: 23:30:01
quote:Risposta al messaggio di tato33 inserito in data 14/03/2012  11:50:33 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Immagino che i tuoi AVI (che ricordo non è un formato di compressione ma solo un "contenitore") siano formato DV. In questo caso per ottenere i migliori risultati qualità/compressione li devi convertire in H264 con un programma (il più usato e gratuito) chiamato "Handbrake". Questo se il tuo lettore supporta il formato h264-mpeg4 o avchd che dir si voglia. I lettori recenti tipo il Wd Tv live lo fanno tranquillamente. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

17
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 16/03/2012 alle: 12:45:51
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 15/03/2012  21:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non avevo visto il link, il risultato finale non cambia, non era nelle mie intenzioni levare il piacere del primato. saluti Alberto

Modificato da x 694 il 16/03/2012 alle 12:57:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link