CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

videocamera con mini cassette

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 27/08/2012 alle: 21:25:31
ho una videocamera della Canon MV530 a cassette vorrei trasferire il contenuto delle cassette sul PC portatile, qualcuno lo ha già fatto?? come si fa? grazie Fulvio
navarre
navarre
-
Inserito il 28/08/2012 alle: 07:00:11
Controlla se sul tuo portatile esiste una presa firewire(o ie1394 o i.link è sempre la stessa cosa).Se non esiste puoi procurarti un adattatore magari su express card. Poi basta collegare la cam al pc con l'apposito cavetto e quindi acquisire il video con un programma adatto, ne esistono anche free. Occhio che il video acquisito occupa parecchio spazio, se lo devi archiviare conviene convertirlo in mp4. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 28/08/2012 alle: 14:57:03
Oppure ti compri una Ion video 2Go, in rete la trovi a meno di 50 euro, e ti converti da analogico a digitale tutto e di più, musica, film da qualsiasi riproduttore. È una chiavetta usb "magica", dotata di un software potente e di facile utilizzo. Provala.
navarre
navarre
-
Inserito il 28/08/2012 alle: 16:09:16
Beh, non è proprio la stessa cosa, con la firewire hai sul pc la copia speculare di quel che hai su nastro=massima qualità dell'immagine possibile, con sti accrocchi...se ti accontenti vanno bene pure. Gianluca & C.

19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 28/08/2012 alle: 20:46:22

http://www.poinx.it/poinx/Sched...

cosa mi dite di questa?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 28/08/2012 alle: 21:04:26
Il video registrato sulla cassetta dv è già in formato digitale. Un formato che si chiama appunto avi-dv. Con questi accrocchi non fai niente di buono. La risposta, l'unica corretta, te l'ha data Navarre. Attraverso la firewire trasferisci il filmato nel formato digitale originale sul PC. A peggiorarne la qualità sei sempre in tempo dopo. [:D]
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 28/08/2012 alle: 21:20:13
grazie lo pensavo anch'io, però mi sorge un dubbio voi che avete usato la scheda firewire per trasmettere i filmati, una volta sul pc riuscite a riprodurli?? un mio amico mi ha detto che è quasi impossibile se non hai una scheda video potente. non vorrei trasferire i file sul pc e poi non poterli utilizzare. è così??
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 28/08/2012 alle: 22:08:23
Mai avuto problemi su un pc che ora ha 10 anni. Magari scaricati una raccolta di codec, tanto si trovano gratis.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 29/08/2012 alle: 08:14:54
Prima di dire accrocco bisognerebbe provarlo[;)]
navarre
navarre
-
Inserito il 29/08/2012 alle: 15:37:21
Accrocco nel senso che per acquisire su hard disk fa tre passaggi: da digitale ad analogico (il cavetto giallo) e poi nuovamente in digitale! In ogni passaggio si ha perdita di qualità. Il formato DV non abbisogna di molta potenza per essere visualizzato. Qual'ora come ha detto Mondovado ci fosse un problema di codec, puoi scaricare free il player Videolan, che legge anche le tavolette d'argilla. Gianluca & C.

19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 08/09/2012 alle: 21:13:21

http://www.poinx.it/poinx/Sched...

ebbene si la ho comperata e la ho installata. i video dalla telecamera al pc si vedono benissimo anche l'audio, però quando utilizzo la funzione cattura video questo li copia ma poi la qualità è pessima, per un paio di secondi li riproduce bene poi vibra poi ritorna bene, un disastro. sbaglio io qualcosa oppure è questo accrocchio che non funziona?? grazie [:)]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 08/09/2012 alle: 21:43:21
quote:Risposta al messaggio di ful5 inserito in data 08/09/2012  21:13:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io l'ho usato ma non con il portatile , con il PC fisso , solo per trasferire il video analogico in digitale , e per poi modificare e trasferire sul DVD CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 08/09/2012 alle: 22:04:37
dimenticavo , con una scheda acquisizione video CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
navarre
navarre
-
Inserito il 09/09/2012 alle: 09:42:26
quote:Risposta al messaggio di ful5 inserito in data 08/09/2012  21:13:21 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Nel software del "ciofegon" hai la possibilità di scegliere tra vari formati di acquisizione? Se acquisisce ad un alto bitrate può essere il pc, se non è troppo recente, che non riesce a stargli dietro, magari cambiando i parametri migliora. Gianluca & C.

17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 09/09/2012 alle: 12:49:33
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 28/08/2012  07:00:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Navarre anche io ho il "problema" di trasferire video sul pc. questa porta fire...[8)][8)][8)] com'è fatta?.. che cavi servono per collegare la telecamera? la mia è una vecchia panasic comprata in america[:p][:p]nel lontano 92[8)] grazie
navarre
navarre
-
Inserito il 09/09/2012 alle: 20:14:55
La tua non ce l'ha, a te servirebbe un ciofegon (funzionante) per trasferire da analogico (il cavetto giallo bianco rosso) in digitale, cosa che invece non era necessaria all'autore del post. Gianluca & C.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link