CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Videocamera fotocamera macchina fotografica

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 120
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 21:58:07
MI sembrava strano che non si andasse a finire sul... banco ottico! laughlaughcheeky

Magari potremmo chiedere a COL di aprire una sezione forum sulla fotografia!

Gianluca & C.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31291
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 23:19:43
Ummisgnur ... mah, ci debbo pensare. Si, ricordo la pallina quando facevo le misure con mio padre, lui mi dava gli ordini e io eseguivo senza capire troppo, anche se mi spiegava.
Sono molto pigro, dopo che lo scorso anno volevo pulire gli obbiettivi mi sono procurato tutto ma ... non l'ho ancora fatto.
La mia reflex analogica, come dicevo, è rotta, ma vista con un occhio più esperto non ne vale la pena, era una nikon più o meno entry level degli ultimi modelli poco prima dell'avvento del digitale, un plasticone. L'obbiettivo, molto buio, potrebbe funzionare se mi prendessi una entry level di oggi, ma che senso ha ?
Avrebbe più senso la minolta di mia moglie o l'exacta di mio padre, ma francamente la pellicola non mi attira. Fatta troppo ai tempi, poi tonnellate di dia, ne ho ancora abbastanza. Ho solo la nostalgia della camera oscura, che preferivo rispetto alla postproduzione di oggi. Ma l'idea di fare foto analogiche e farle stampare da altri non mi suggestiona.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 22:50:45
A proposito, in questi giorni c'era una asta di una AW100 che era rimasta bassina, me la sono portata a casa con 53€ compresa batteria, caricatore e anche una memoria da 4 GB. Normalmente si comprano fra i 90 e i 120€, quella era talmente bassa che non potevo lasciarmela scappare...

Segnalo che su eBay c'è una AW110 di colore blu elettrico a 59€. Bassissima, da prendere se non fai immersioni subacquee: è stato sostituto l'LCD e il venditore non garantisce che sia stagna 100% . Senza arrischiare ad andare sott'acqua a -18 metri però è comunque impermeabile meglio di qualunque fotocamera compatta. Il venditore è italiano.
Fornita con solo corpo e batteria. Bisogna aggiungerci una scheda di memoria, e il caricabatteria (non obbligatorio, con un cavetto USB la ricarichi tenendo aperto lo sportellino e con la batteria dentro la camera.
Il manuale d'istruzione si scarica ai link che avevo segnalato pagine fa.
Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 02/02/2019 alle 07:57:03
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 23:12:33
In risposta al messaggio di dani1967 del 31/01/2019 alle 23:19:43

Ummisgnur ... mah, ci debbo pensare. Si, ricordo la pallina quando facevo le misure con mio padre, lui mi dava gli ordini e io eseguivo senza capire troppo, anche se mi spiegava. Sono molto pigro, dopo che lo scorso anno
volevo pulire gli obbiettivi mi sono procurato tutto ma ... non l'ho ancora fatto. La mia reflex analogica, come dicevo, è rotta, ma vista con un occhio più esperto non ne vale la pena, era una nikon più o meno entry level degli ultimi modelli poco prima dell'avvento del digitale, un plasticone. L'obbiettivo, molto buio, potrebbe funzionare se mi prendessi una entry level di oggi, ma che senso ha ? Avrebbe più senso la minolta di mia moglie o l'exacta di mio padre, ma francamente la pellicola non mi attira. Fatta troppo ai tempi, poi tonnellate di dia, ne ho ancora abbastanza. Ho solo la nostalgia della camera oscura, che preferivo rispetto alla postproduzione di oggi. Ma l'idea di fare foto analogiche e farle stampare da altri non mi suggestiona.
...
L'obiettivo di cui parli potrebbe non essere compatibile con i modelli entry level digitali Nikon. Ti faccio un breve riassunto.
Gli obiettivi Manual Focus (senza contatti elettrici) sono incompatibili con i modelli che non hanno il menù per impostare i parametri di obiettivo senza CPU. In particolare sono incompatibili tutta la serie 3000 (3100, 3200 3300 3400, 3500) e la serie 5000. Sono incompatibili anche modelli più vecchi tipo la D100, la D70/D70s, la D80, la D50, la D60, la D90.
Se l'obiettivo era di tipo autofocus, è probabile che fosse con l'attuatore comandato da un piccolo "cacciavite" che s'innestava su uno slot nell'ottica. Il motore dell'AF era nel corpo macchina. I modelli entry-level attuali non hanno più quel motore, ma comandano la messa a fuoco tramite i dieci contatti elettrici, e possono usare solo le ottiche di tipo AFS (con motore silenzioso a induzione dentro l'ottica).
Nessun problema invece a usare qualunque ottica (però attenzione a montare ottiche non-AI non convertite, potrebbero incastrarsi e non smontarsi più) con i corpi più evoluti, o semipro o professionali. Parlo di D200 D300 D700 D800/810 D500 D600/610, D750, D850, D7000-D7500, Df, D2Hs D2Xs, D3, D4, D5, e tutte le varianti (D3s D3x etc).

La Df è particolare in quanto le hanno montato la leva di trasmissione del comando dei diaframmi come nella F4: è incerniarata, in modo che se monti un'ottica degli anni '50 anziché incastrarsi fa uno scattino e riesce a passare oltre. Assomiglia alla vecchia Nikon FE cromata, anche le ghiere di comando sono vintage come quelle degli apparecchi degli anni 50-60. Però è una full frame con sensibilità ISO fino a 102400. Probabilmente i ladri sarebbero attirati da qualcos'altro, quella macchina sembra un cimelio d'altri tempi ma dentro c'è la tecnologia più recente (o quasi, è uscita nel 2016).

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 01/02/2019 alle 23:16:51
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 09:15:40
Beh...complimenti!!
E io adesso che cosa dovrei comprare?indecision
francesco
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 10:27:38
In risposta al messaggio di francarmen del 02/02/2019 alle 09:15:40

Beh...complimenti!! E io adesso che cosa dovrei comprare?
Quella là era un'asta che stava scadendo e non mi sono fatto scrupoli...

Beh, c'è la AW110 blu che dicevo prima, che è un Compralo Subito e scade il 28-02:

https://www.ebay.it/itm/2641690...

Leggi bene l'annuncio, ma se non la usi in immersione andrà benissimo come macchina a prova di intemperie.
Prezzo 59,90€ + 9,90 spedizione.
Aggiungi un caricabatteria (compatibile, non più di 15 €) e sei a posto

Per esempio questo (ti danno anche due batterie comprese nel prezzo di 14,99€):

https://www.amazon.it/ENEGON-Ba...

oppure questo (marca più titolata, anche qui ti danno 2 batterie in più a 20,99€ e carica 2 batterie simultaneamente):

https://www.amazon.it/Caricabat...

Se non sei cliente Amazon Prime, dovrai raggiungere un prezzo di 29€ per avere la spedizione gratis. A questo punto ci aggiungi una schedina di memoria SDXC, in questo momento c'è un'offerta strabiliante di una 64GB della Lexar Professional a 15,99€:

https://www.amazon.it/Lexar-Pro...

In tutto stai in un budget sotto i 100€, o al più 106,78€ se prendi il caricabatteria Patona.

s-l1600-1(1).jpg

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Modificato da Dash il 02/02/2019 alle 11:08:34
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13197
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 11:46:37
In risposta al messaggio di Dash del 02/02/2019 alle 10:27:38

Quella là era un'asta che stava scadendo e non mi sono fatto scrupoli... Beh, c'è la AW110 blu che dicevo prima, che è un Compralo Subito e scade il 28-02: Leggi bene l'annuncio, ma se non la usi in immersione andrà
benissimo come macchina a prova di intemperie. Prezzo 59,90€ + 9,90 spedizione. Aggiungi un caricabatteria (compatibile, non più di 15 €) e sei a posto Per esempio questo (ti danno anche due batterie comprese nel prezzo di 14,99€): sr_1_1_sspa?ie=UTF8&qid=1549099323&sr=8-1-spons&keywords=caricabatteria+en-el12&psc=1 oppure questo (marca più titolata, anche qui ti danno 2 batterie in più a 20,99€ e carica 2 batterie simultaneamente): sr_1_4?ie=UTF8&qid=1549099323&sr=8-4&keywords=caricabatteria+en-el12 Se non sei cliente Amazon Prime, dovrai raggiungere un prezzo di 29€ per avere la spedizione gratis. A questo punto ci aggiungi una schedina di memoria SDXC, in questo momento c'è un'offerta strabiliante di una 64GB della Lexar Professional a 15,99€: sr_1_8?ie=UTF8&qid=1549100117&sr=8-8&keywords=sdxc+64+gb In tutto stai in un budget sotto i 100€, o al più 106,78€ se prendi il caricabatteria Patona. Ciao da Dash  
...
Hai suggerito:
Beh, c'è la AW110 blu che dicevo prima, che è un Compralo Subito e scade il 28-02:

https://www.ebay.it/itm/2641690...

Permettimi di dissentire, senza voler aprire alcuna polemica. Nelle note, c'è scritto, a chiare lettere, che viene venduta come ' non funzionante'; poi, se è stata trattata come il venditore tratta la lingua italiana, credo non sia un oggetto affidabile. In più non puoi neanche rilasciare un feedback, non solo negativo, ma neanche neutro.

Personalmente non  la suggerirei, anzi! Perdonami Dash, ma non ho potuto fare a meno di intervenire!

Giovanni

Modificato da Giovanni il 02/02/2019 alle 11:47:14
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 13:48:32
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/02/2019 alle 11:46:37

Hai suggerito: Beh, c'è la AW110 blu che dicevo prima, che è un Compralo Subito e scade il 28-02:   Permettimi di dissentire, senza voler aprire alcuna polemica. Nelle note, c'è scritto, a chiare lettere, che viene
venduta come 'non funzionante'; poi, se è stata trattata come il venditore tratta la lingua italiana, credo non sia un oggetto affidabile. In più non puoi neanche rilasciare un feedback, non solo negativo, ma neanche neutro. Personalmente non  la suggerirei, anzi! Perdonami Dash, ma non ho potuto fare a meno di intervenire! Giovanni  
...
Purtroppo eBay è popolata di acquirenti che comprano un oggetto e poi vanno a contestare l'acquisto chiedendo indietro i soldi, anche contro l'evidenza dei fatti.

In questo caso, il venditore è stato onesto ed è stato dalla parte dei bottoni, e ha specificato il motivo per cui la macchina veniva venduta a un prezzo a dir poco interessante: non è garantita l'impermeabilità  a -18m. Ma tutto il resto è OK.

Stante questo difetto, il venditore si tutela dicendo "te la vendo come non funzionante sotto questo aspetto". E' chiaro che se la macchina non si accende nemmeno, usi la protezione acquirente paypal e ti fai ridare indietro i soldi. Mi è già capitato di aprire contenziosi di questo tipo, tutti vinti con i soldi restituiti. L'ultimo in ordine di tempo è una chiavetta USB con capacità di 128 GB nominali, che alla riprova del programma Fakeflashtest.exe è risultata essere 31,5 GB. Mi hanno restituito tutti gli 11,59€ spesi e non hanno neanche voluto indietro il prodotto.
Diffiderei se il venditore accettasse solo bonifico bancario, ma in questo caso sono accettati sia Paypal sia le carte credito, e quindi si è protetti. Quanto dichiarato è vincolante nei confronti di eBay, anche se si scrive che la restituzione non è accettata. Non è accettata se provi a usarlo a -18m e in questo caso ti devi dare del cog7ione da solo (te l'aveva detto!).

Ho una frequentazione di eBay abbastanza assidua, sono a 1016 feedback positivi, 100% di positivi. Sarebbero molti di più se contasse 1 ogni articolo di cui ho ricevuto il feedback, invece conta solo 1 anche se prendi 10 articoli contemporaneamente. Sarei oltre i 3000 se gli acquisti multipli contassero multiplo.

Adesso che ho spifferato il link, non ci vorrà molto affinche venga venduta...Chi è interessato si dia una regolata...
(a proposito, se in fase di pagamento nel campo "inserisci coupon" metti il codice PITSCONTO5 , ti fanno uno sconto extra del 5% però fino al 6 febbraio, almeno lo fanno a me, non so se lo fanno a tutti)

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Modificato da Dash il 02/02/2019 alle 14:27:08
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 16:50:57
In risposta al messaggio di Dash del 01/02/2019 alle 22:50:45

A proposito, in questi giorni c'era una asta di una AW100 che era rimasta bassina, me la sono portata a casa con 53€ compresa batteria, caricatore e anche una memoria da 4 GB. Normalmente si comprano fra i 90 e i 120€,
quella era talmente bassa che non potevo lasciarmela scappare... Segnalo che su eBay c'è una AW110 di colore blu elettrico a 59€. Bassissima, da prendere se non fai immersioni subacquee: è stato sostituto l'LCD e il venditore non garantisce che sia stagna 100% . Senza arrischiare ad andare sott'acqua a -18 metri però è comunque impermeabile meglio di qualunque fotocamera compatta. Il venditore è italiano. Fornita con solo corpo e batteria. Bisogna aggiungerci una scheda di memoria, e il caricabatteria (non obbligatorio, con un cavetto USB la ricarichi tenendo aperto lo sportellino e con la batteria dentro la camera. Il manuale d'istruzione si scarica ai link che avevo segnalato pagine fa. Ciao da Dash  
...
Attenzione, se vuoi usarla sott'acqua premurati di sostituire TUTTE le guarnizioni, vano batteria e anche quella perimetrale. Io dopo un paio di estati di uso scarsissimo (qualche giorno ad agosto a pelo d'acqua) la terza estate mi si è allagata, sempre a pelo d'acqua, e l'ho dovuta buttare.
Gianluca & C.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 17:32:38
qualcuno sa perche' costa cosi' poco ?

https://www.eglobalcentral.co.i...

route
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 19:23:59
In risposta al messaggio di Roberto66 del 02/02/2019 alle 17:32:38

qualcuno sa perche' costa cosi' poco ?  
Eglobal sono prodotti per il mercato asiatico importati in Italia di straforo via Londra o Lussemburgo o simili. In pratica è mercato grigio, non paghi dazi e iva, ma per l'assistenza possono essere noie.
Io ci ho comperato della roba tempo fa, a suo modo è un sito serio.
Gianluca & C.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 17:36:47
Maestri,
che mi dite della Olympus E-PL8 con Obbiettivo 14-42 mm?
francesco
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 22:05:26
Mah ... è uscita di produzione a fine anno sostituita dalla 9 che ha portato qualche miglioramento sul fronte tempi di scatto, sensibilità iso e qualche altro dettaglio. 
Si trova sui 300 ... 

Io spendendo poco di più mi orienterei su una di queste 2 che qualitativamente sono nettamente superiori:

Se vuoi avere un solo obiettivo per tutto con i limiti che tale scelta comporta.

https://www.amazon.it/Sony-DSC-...

Oppure questa che ha obiettivi intercambiabili:

https://www.amazon.it/Sony-Foto...

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 03:28:02
In risposta al messaggio di Sergione66 del 06/02/2019 alle 22:05:26

Mah ... è uscita di produzione a fine anno sostituita dalla 9 che ha portato qualche miglioramento sul fronte tempi di scatto, sensibilità iso e qualche altro dettaglio.  Si trova sui 300 ...  Io spendendo poco di più
mi orienterei su una di queste 2 che qualitativamente sono nettamente superiori: Se vuoi avere un solo obiettivo per tutto con i limiti che tale scelta comporta. sr_1_6?ie=UTF8&qid=1549486951&sr=8-6&keywords=5100+sony Oppure questa che ha obiettivi intercambiabili: sr_1_3?ie=UTF8&qid=1549486951&sr=8-3&keywords=5100+sony  
...
La prima sony che hai linkato e' ideale per chi vuole una vera compatta tuttofare.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31291
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 08:27:45
In risposta al messaggio di francarmen del 06/02/2019 alle 17:36:47

Maestri, che mi dite della Olympus E-PL8 con Obbiettivo 14-42 mm?
Le oly Pen sono oggetti molto belli e sicuramente performanti. Alcuni modelli non hanno il mirino,  io non riesco a farne a meno. 

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 11:09:14
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/02/2019 alle 08:27:45

Le oly Pen sono oggetti molto belli e sicuramente performanti. Alcuni modelli non hanno il mirino,  io non riesco a farne a meno. 
Sui modelli che non hanno il mirino, si può aggiungere:

immagine(978).png
Chimney finder montato su Nikon AW130

Quel mirino si collega tramite una piastra che si può adattare come posizione alla posizione dell'attacco treppiede. E' adatto per tutte le fotocamere con schermo da 3"/3.2". Molto utile soprattutto quando si riprendono dei filmati. Ovviamente la dimensione della fotocamera aumenta, si trasforma praticamente in una reflex, ma inquadratura e messa a fuoco sono molto migliorate, soprattutto quando c'è tanta luce e lo schermo LCD diventa poco leggibile.

N.B. quel mirino è molto grosso, è previsto normalmente per usare la funzione LiveView su una Reflex.

Con il mirino, la minifotocamera sembra una pulce su un elefante:
immagine(979).png
Vista da dietro del mirino+fotocamera compatta

In compenso non pesa molto. Ci ho anche adattato i mirini a caminetto del'Hasselblad, che hanno una migliore resa ottica (e un'ampia escursione diottrica per cui si possono usare senza occhiali). Di questi tempi, ogni tanto un mirino usato te lo tirano dietro con poco...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31291
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 12:17:35
In risposta al messaggio di Dash del 07/02/2019 alle 11:09:14

Sui modelli che non hanno il mirino, si può aggiungere: Chimney finder montato su Nikon AW130 Quel mirino si collega tramite una piastra che si può adattare come posizione alla posizione dell'attacco treppiede. E' adatto
per tutte le fotocamere con schermo da 3/3.2. Molto utile soprattutto quando si riprendono dei filmati. Ovviamente la dimensione della fotocamera aumenta, si trasforma praticamente in una reflex, ma inquadratura e messa a fuoco sono molto migliorate, soprattutto quando c'è tanta luce e lo schermo LCD diventa poco leggibile. N.B. quel mirino è molto grosso, è previsto normalmente per usare la funzione LiveView su una Reflex. Con il mirino, la minifotocamera sembra una pulce su un elefante: Vista da dietro del mirino+fotocamera compatta In compenso non pesa molto. Ci ho anche adattato i mirini a caminetto del'Hasselblad, che hanno una migliore resa ottica (e un'ampia escursione diottrica per cui si possono usare senza occhiali). Di questi tempi, ogni tanto un mirino usato te lo tirano dietro con poco... Ciao da Dash  
...
In realtà le oly pen avano un loro mirino come accessorio da mettere sulla slitta del flash molti più compatto, e mi pare anche la ML della canon che anch'essa non costa molto.

https://www.olympus.it/site/it/...

Come si vede però  le ultime oly pen non sono compatibili con quel mirino. La Pen F che è un bellissimo oggetto, mi pare che il mirino lo abbia.
Il problema di quelle macchine è che essendo piccole obbligano a usare gli occhiali ai presbiti. 

R.L. Stevenson
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 15:01:39
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/02/2019 alle 12:17:35

In realtà le oly pen avano un loro mirino come accessorio da mettere sulla slitta del flash molti più compatto, e mi pare anche la ML della canon che anch'essa non costa molto. Come si vede però  le ultime oly pen non
sono compatibili con quel mirino. La Pen F che è un bellissimo oggetto, mi pare che il mirino lo abbia. Il problema di quelle macchine è che essendo piccole obbligano a usare gli occhiali ai presbiti. 
...
Nelle foto che ho postato di quel grosso mirino, c'è un grande rettangolo rosso, quella è la ghiera di comando della regolazione diottrica. Io sono presbite (circa +2,0 diottrie), senza occhiali da vicino non riesco a leggere le scritte su una macchina compatta. Con la reflex ho la regolazione diottrica, con quel mirino pure e riesco a non usare gli occhiali. Una bella comodità, riesco a controllare molto meglio se la ripresa è a fuoco oppure no. Senza quel mirino mi devo un po' affidare alla fortuna...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 19:32:29
Ci ho preso gusto, e ho vinto anche questa asta di fotocamera alluvionata:

immagine(1002).png
Coolpix AW130, vinta a 3€

Già arrivata, non si accendeva come da annuncio.
Ho provato a pulire i contatti batteria con l'acool isopropilico. Poi ho messo una batteria appena caricata.
Bruuing, ha fatto il suono dell'avvio fotocamera e mi ha chiesto di impostare data ora e fuso orario. Beh, la motherboard funziona!
Invece andando avanti dà un errore sull'ottica, per cui dovrò smontarla. Proverò a trapiantare l'ottica di una AW110 che sembra avere gli stessi contatti. Il numero di pixel del sensore è il medesimo, per cui dovrei essere a posto. Cambia di poco la focale, nella AW130 è 4,3-21,5 mm (nella AW110 è 5-25 mm).

Se funziona, avrò speso 3€ (e alcune ore di lavoro) per una macchina da 300€. Incrociamo le dita...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

6
gregpoulsen
gregpoulsen
15/05/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 16:00:56
Buon pomeriggio.
Grazie mille all'autore di questo argomento
Le informazioni

sembrano

molto utili e spero di usarle nel mio lavoro
Ti auguro buona fortuna
Greg

Modificato da gregpoulsen il 16/05/2019 alle 13:07:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link