CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Videocamera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 20/05/2015 alle: 21:33:04
La mia videocamera canon a cassette funziona male, vorrei acquistarne una di ultima generazione mi sapete consigliare
Grazie Fulvio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 21/05/2015 alle: 07:45:09
Hai solo l'imbarazzo della scelta, basta capire quali sono le tue necessità in fatto di prestazioni e caratteristiche.
Sony e Canon nella serie Legria,hanno diversi modelli interessanti così come Panasonic propongono videocamere da 200€ a salire e personalmente non uscirei da questi tre marchi.

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 21/05/2015 alle: 20:19:28
Gianluca, non ho grosse pretese mi basta quando vado in giro filmare come un normale turista e portare a casa un ricordo da guardare nel tempo.
Come cifra ero orientato sui 200€ però non so decidere il marchio, per me mi sembrano siano tutte più o meno uguali, per l'uso che ne faccio, la differenza non si nota
Grazie Fulvio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 21/05/2015 alle: 22:54:29
La differenza si nota,eccome.
Quando riproducibili su schermo,magari grande, un sensore migliore e/o di dimensioni più  generose ti faranno vedere la differenza.
Guarda qualche modello che può interessarti e poi confrontano il prezzo in rete e probabilmente avrai delle sorprese.
Fra i tre marchi citati nelle versioni base non ci sono grandi differenze e magari eviterei i modelli di primissimo prezzo e salendo di circa 50€ migliori un po'.
Se non ricordo male, Sony propone a poco più  di 200€(in rete) un modello che ha l'utile grandangolo che utilizzerà sicuramente più  spesso del poco sensato zoom da 200x.
Ricorda che i modelli base difficilmente hanno una memoria residente e dovrai quindi mettere in conto almeno una scheda di memoria veloce (classe10).

Gianluca 
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 22/05/2015 alle: 11:00:01
Ciao,
io ho ancora la mia vecchia Sony a cassetta che avrà 12/13 anni. Pur avendo un sensore piccolo devo dire che mi ha dato grandi soddisfazioni, soprattutto in post-produzione fornendo un file non compresso.
Nella mia vecchia tv Loewe a tubo catodico ottenevo immagini eccezionali; poi l'ho provata nelle tv a led di ultima generazione: una ciofeca.
Il problema, anche parlando con un amico che ha la Sony semiprofessionale a 3CCD datata, la risoluzione: non essendo HD l'immagine è ovviamente di bassa qualità (e lui ha speso all'epoca di di un milione di lire.....)
Non conosco il formato della tua vecchia videocamera, sicuramente ora saranno tutte strafull HD, e sicuramente ultraleggere, e non sempre quest'ultimo aspetto è positivo.

Christian
Hymer Swing 594

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"
John Steinbeck
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Inserito il 22/05/2015 alle: 15:34:01
Avevo la miglior Canon Hi8 dell'epoca, stupido problema al tasto dello zoom, sei mesi per la riparazione.
Altro problema, più grosso, ogni tanto perdeva il sincronismo (bande oblique). Non sono mai stati in grado di risolverlo.

Sono passato a Sony, il microfono improvvisamente perde sensibilità. Cambiato in una settimana con allungamento della garanzia.

Mai più Canon, nota bene ho avuto anche due reflex superaccessoriate, una del 1971 e una del 1984.

Max

p.s. La Sony 3CCD, se quella che intendo io, purtoppo di milioni ne costava 5.
Ma oltre ai CCD aveva tutti i controlli di una reflex, tempi, diaframmi, e messa a fuoco anche manuale.
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 22/05/2015 alle: 16:03:41
In risposta al messaggio di mtravel del 22/05/2015 alle 15:34:01

Avevo la miglior Canon Hi8 dell'epoca, stupido problema al tasto dello zoom, sei mesi per la riparazione. Altro problema, più grosso, ogni tanto perdeva il sincronismo (bande oblique). Non sono mai stati in grado di risolverlo.
Sono passato a Sony, il microfono improvvisamente perde sensibilità. Cambiato in una settimana con allungamento della garanzia. Mai più Canon, nota bene ho avuto anche due reflex superaccessoriate, una del 1971 e una del 1984. Max p.s. La Sony 3CCD, se quella che intendo io, purtoppo di milioni ne costava 5. Ma oltre ai CCD aveva tutti i controlli di una reflex, tempi, diaframmi, e messa a fuoco anche manuale.
...

Io la 3CCD l'ho vista due volte, so che era totalmente manuale e con l'obiettivo intercambiabile. Credo che uno degli ultimi modelli base superasse abbondantemente i 2mila euro.
Confrontata con la mia durante le riprese in un teatro per la festa di Natale dei bimbi all'asilo.....si passava dalla penombra alla luce!
Io vorrei passare ad una reflex con possibilità di riprese video, ma mi costerebbe un rene (obiettivo compreso, ovviamente).
Per ora mi faccio bastare la vecchia Lumix bridge, si comporta discretamente bene se non si usa troppo lo zoom. E scatto con la D80.

Christian
Hymer Swing 594

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"
John Steinbeck
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 22/05/2015 alle: 21:21:37
Cosa mi dite di questa??
SONY  HDR-CX405

http://www.mediaworld.it/webapp...

21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 23/05/2015 alle: 09:04:36
Se non puoi alzare il tiro, può andare.

Gianluca 
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1826
Inserito il 23/05/2015 alle: 11:26:22
Controlla anche la durata della batteria, io ho una Samsung e mi dura più di 4 ore. lo zoom controlla che sia ottico, digitale serve poco, solo sgrana l'immagine.
Tiziano
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 23/05/2015 alle: 14:03:50
Cosa mi dite di quelle con il proiettore integrato? è una funzione che può essere usata? 
18
Clay
Clay
18/02/2007 2186
Inserito il 23/05/2015 alle: 15:55:40
In risposta al messaggio di ful5 del 20/05/2015 alle 21:33:04

La mia videocamera canon a cassette funziona male, vorrei acquistarne una di ultima generazione mi sapete consigliare Grazie Fulvio

Se vuoi unire 2 cose assieme   Sony HX400V , macchina fotografica con possibilità di fare filmati in  full HD , zoom molto potente, costo contenuto, la uso da 4 mesi e ne sono rimasto molto soddisfatto , i filmati sono fantastici , e le foto sono ottime, se la cava benissimo anche in notturna,  l'ottica è una Zeiss.

Saluti

https://www.youtube.com/watch?v=zk-jHnEDWoQ

Le parole sono quelle nere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link