CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

videocamere digitali... consigli dagli esperti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 04/06/2012 alle: 05:57:20
ciao, sto iniziando a pensare di sostituire la mia vecchia sony hi-8 con una moderna digitale... ho visto prezzi "inconcepibili", sul domestico, escludendo il professionale, si va dai 180 ai 900 euro, in mezzo c'è il mondo... la tendenza è di provare, spendendo poco, ma la domanda principale riguarda il sensore, che nei modelli "entry level" parte da 0,5 Mpx (??) mi sembra un po' pochino... a sentire i venditori vanno tutte benissimo! qualche esperto mi può illuminare? grazie Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
navarre
navarre
-
Inserito il 04/06/2012 alle: 10:02:19
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 04/06/2012  05:57:20 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se non hai esigenze particolari, una giusta via di mezzo (300-500 euro?) dei modelli consumer di Sony, Canon, JVC o Panasonic dovrebbe andare più che bene. Direi che puoi sbizzarrirti considerando alcuni parametri fondamentali: - deve avere come supporto registrazione memoria SDHC - sensore più grande è meglio (lascia perdere i mpixel che non vuol dire nulla!) - ottica più luminosa è meglio, preferire ottica luminosa a superzoomspinto ma buio - sensibilità luminosa, più è sensibile più permette riprese con poca luce - controlli manuali, più ne permette più è meglio - stabilizzatore: è molto meglio ottico che digitale/software (in pratica non c'è) - un mirino al posto dello schermo LCD per quando c'è troppa luce può essere utile Buona scelta! Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13058
Inserito il 04/06/2012 alle: 10:48:46
I mirini,purtroppo sono quasi del tutto spariti ad eccezione di pochi modelli di punta. Gianluca
17
tommasok2
tommasok2
09/11/2008 815
Inserito il 04/06/2012 alle: 12:16:58
..un mio consiglio spassionato....orientati su videocamere con utilizzo di mini-cassette(mini-dv)....hai sempre un master da conservare...per eventuali scopi futuri...io attualmente lavoro con una sony hdd...7...full hd...la utilizzo ormai da quasi 3 anni..con risultati oserei dire...di qualità broadcast... la differenza cmq di tutto la fanno le lenti..nel caso..sony accertati che le lenti non siano sony ma bensì...carl zeis..vario tessar...(la differenza di prezzo è circa la metà)....oggi le videocamere non vanno piu' a "ccd"..ma bensì a cmos...poi vedi tu...sono a tua disposizione.... Tommaso
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 04/06/2012  05:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommaso
navarre
navarre
-
Inserito il 04/06/2012 alle: 12:54:16
Il nastro è morto e la seppellitura è in corso. Gli unici video rovinati che ho sono di 10 anni fa circa, cassette miniDV di marca sempre conservate in un armadio nello studio... Basti vedere anche le camere professionali in che direzione si stanno orientando. Gianluca & C.

Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
17
tommasok2
tommasok2
09/11/2008 815
Inserito il 04/06/2012 alle: 13:14:59
...Diciamo che il nastro mini-dv..va sempre piu'in esaurimento...ma questo per certi versi lo decidono le casa costruttrici..è una questione di mercato. Io per esempio(sarò fortunato)ho delle mini-dv....da circa 25 anni perfettamente funzionanti...tra l'altro leggo anche il TBC..anche a distanza di tanti anni... ma come dicevo io sarò fortunato....certo con quello che costano le schede oggi come oggi...ti do ragione....ma ripeto il nastro...quello che costa un botto...non è ancora...morto..(hai idea di cosa costa una cassetta da 60 mini-dv (dvd-cam) della sony....quelle che sono trattare con "oro"....bhe lasciamo perdere. Ripeto...oggi forse è piu' conveniente orientarsi sulle schede...senza nulla togliere al corpo macchina... La mia non vuole essere una polemica...ci mancherebbe altro...semplicemente una constatazione. Lavaoro, oggi in Hd...(full hd)....monto il quanto con EDIUS 6.07...producendo DVD normali...o BlueRay... Tommaso
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 04/06/2012  12:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommaso
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 04/06/2012 alle: 15:00:26
ok grazie, come prima scrematura mi sta bene.. per ora sono letteralmente paralizzato a letto da un fott..issimo mal di schiena, (neanche in bagno a fare pipì riesco ad andare..[:(][:(]) appena mi riprendo vado a farmi un giretto da MW per quanto riguarda le cassette, recentemente ho acquistato DUE Hi-8 da 90min (unica confezione disponibile il "pacco" da 2[:(!][:(!]) per la modica somma di 28 eurini ! tra l'altro, se mi abbandona l'attuale videocamera, tutte le mie master Hi-8 le posso buttare, visto che non riuscirò più a leggerle, a meno forse di investire "una paccata" di eurini in un'altra videocamera (ammesso di trovarne ancora... forse sul professionale?) credo che mi orienterò su SD card e più copie di sicurezza sparse tra vari Hard Disc, tra l'altro non avendo i motorini per le cassette, credo che si possa avere più autonomia di registrazione (spazio permettendo ovviamente) @tommasoK2: per avere una buona definizione (HD a parte, che per il momento è troppo impegnativo a livello $), se i Mpx non centrano, cosa devo guardare?... eventualmente, fermi restando i soliti marchi, è meglio una HD sui 350 euro (viste in offerta al MW) o una normale da 4 - 500 euro? Grazie ancora a tutti Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
navarre
navarre
-
Inserito il 04/06/2012 alle: 17:00:09
HD ormai! La differenza salta all' occhio se rivedi i filmati su una tv HD (o hd ready) ---- @Tommaso: si, memore dell 'espereinza ho poi comperato nastri "master professionale ecc." della Pana, ma i nastri rovinati erano normali ma comunque tdk o sony [xx(] Dico schede SDHC perché se ti occupi un minimo di montaggio è molto molto più semplice e immediato, mentre col nastro DV solo l'acquisizione (in tempo reale 1:1 [xx(]) è una perdita di tempo enorme. Gianluca & C.

22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13058
Inserito il 04/06/2012 alle: 18:16:10
Per la cifra che indichi potrebbe essere interessante la Sony HDR CX200 che ha comprato mio suocero la scorsa settimana da MediaWorld a 349€. L'abbiamo provata sul mio 47" in HDMI ed i risultati sono stati notevoli. Ovviamente se spendi di più avrai la possibilità di avere maggiori controlli manuali(sempre che ti interessino),magari una memoria integrata oltre alla memoria esterna su SDHC,l'obbiettivo grandangolo. Quest'ultimo secondo me è "l'optional" più interessante di molti altri gadget quasi inutili che arricchiscono le moderne videocamere. E purtroppo sono sempre pochi (e costosi,talvolta) i modelli che sono equipaggiati da queste lenti. Si può sempre supplire a questo, con una lente aggiuntiva,che però non consente la zoommata continua e costringe ad un "leva e metti".. A dire il vero io gli avevo consigliato la Panasonic HC V100 che ha le stesse caratteristiche della Sony ed in più lo stabilizzatore ottico,ma il richiamo della marca Sony ha avuto il sopravvento...(costava anche 50€ in meno....) Un ultimo consiglio,magari, è quello di non 'lesinare' troppo sulla scheda di memoria,perchè poi lo ripaghi nella fluidità d'immagine spece con poca luce. Gianluca
19
domiziano
domiziano
27/03/2007 1834
Inserito il 04/06/2012 alle: 18:36:33
Ciao, consiglio spassionato, io ho comperato lo scorso anno una Samsung SMX 400, lavora in un formato appena inferiore all'HD, mi pare sia il H264, usa schede di memoria tipo quelle SDHC, tra l'altro ne ho comperata una settimana scorsa da 4 gb a 6 euro, e alla massima definizione dura 95 minuti, leggerissima, piccolina, batteria da oltre 4 ore di registrazione,(si 4 ore testata più volte)zoom ottico, non digitale da 65 ingrandimenti, pagata 120 euro,ora, se vuoi e puoi spendere ti si apre il mondo, ma,penso, una un po migliore della mia penso sia sufficente,in HD costano relativamente poco, la mia l'ho usata più volte in teatro per registrare concerti e il risultato sia audio che video è molto buono. Tiziano
17
tommasok2
tommasok2
09/11/2008 815
Inserito il 04/06/2012 alle: 19:14:16
@luca...a mio parere devi guardare l'ottica ..ed il CMOS di quanto megapxiel è composto(ripeto se opti x la sony...non comprare la videocamera con obbiettivo sony...ma vario tessar..etc.... @ per domiziano...H264...non è un formato inferiore...è comunque un hd...che ti permette direttamente di produrre e stampare un DVD Bluray...x poi vederlo con un registratore ad hoc..ed un tv in full hd....altrimenti se devi produrre un DVD normale...cioè 720x576Pal....devi procedere a fare il downscaling... Buon acquisto. Tommaso
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 04/06/2012  18:36:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommaso
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Oggi alle 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
Ieri alle: 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
Ieri alle: 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
Ieri alle: 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
Ieri alle: 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
Ieri alle: 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
08/04/26 - 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non friga!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
08/04/26 - 21:58
Meccanica
Ammortizzatori per Fiat Ducato x244
ciao a tutti… ho cercato e spulciato ma non trovo nulla di preciso… voglio cambiare ammort...
camperinosol...
08/04/26 - 18:08
Accessori
Dove trovo ricambi Remifront?
Buonasera, durante il tragitto di ritorno da Amsterdam a gennaio mi si è rotto un pezzo d...
camperistadoc
08/04/26 - 17:27
Accessori
Problemi Eberspacher Airtonic D2 - Mini Controller
Ciao a tutti, Sono nuovo sul forum, volevo chiedere se a qualcuno fosse già successo il mi...
LuCaffa
08/04/26 - 15:21
Cellula abitativa
Problema con 220V, salta interruttore diferenziale
Salve a tutti Sto riscontrando un problema random, si manifesta senza nessuna causa appare...
Motociclista77
08/04/26 - 12:20
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link