CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Vietati i "botti" di capodanno...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 28/12/2011 alle: 19:12:28
L'ho appena sentito al tg: molti comuni (i più rilevanti sono Torino e Venezia) hanno vietato l'utilizzo dei classici "botti" di capodanno. A Torino la motivazione è la volontà di non recare disturbo agli animali, a Venezia di non turbare la quiete pubblica: trasgredire vuol dire rischiare una multa da 50 a 250 euro... Al di là delle motivazioni, che sono indubbiamente nobili (senza tener conto della diminuzione di feriti nei p.s...), cosa ne pensate? Era ora? Andrebbe esteso altrove? Limita la libertà personale? L'importo della multa non è un deterrente sufficiente? Ciao, Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 28/12/2011 alle: 19:35:00
Ciao, anche Bari. Speriamo che crescano! Ciao Giovanna.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 28/12/2011 alle: 19:49:50
Certo che l***** si moltiplicano[:(!]. Pur essendo convinto che i botti fanno star male gli animali (ho il gatto che si infila in un punto e ci rimane per ore ed ore) mi piacerebbe sapere a mezzanotte come faranno le forze dell'ordine a bloccare milioni di persone. Forse dovrebbero far chiudere i negozi.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15223
Inserito il 28/12/2011 alle: 20:13:17
Io, piuttosto darei una multa elevata,(sottoforma di tichet) a chiunque si presenta al prontosoccorso per lesione da botti[:)]. Certo vietarli mi sembra troppo, anche se è ovvio che ci sarebbero meno problemi, ma per il nostro bene hanno vietato altre cose, può essere che ci vietino anche i botti, anche gli imbecilli come gli animali vanno protetti.[:D]. Ivo
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 28/12/2011 alle: 20:14:28
ma che gusto c'e' pagare salato , rischiare di grosso , per sentire uno spropozionato botto, io oltre che li vieterei ,e parlo precisamente dei grossi pacchi bomba, metterei anche salatissime multe a chi le ha solo in possesso , dopo che le fa brillare , e dopo se per loro sfortuna vengono curati in ospedale occupando un letto e le prestazioni dei medici di turno , per altri pazienti con altre tipologie di ricovero . non vorrei essere cattivo , ma io il 20 OTTOBRE lavorando mi sono procurato accidentalmente le fratture alle dita del piede sx , e ho dovuto pazientare quattro ore , per raggiungere il mio turno , se a un pronto soccorso arrivano una decina con mano e faccia insanguinante , chiaramente avranno un codice rosso e passano per primo... allora dopo deve scattare la multa. CIAO ! elio.m Roma
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Milu098
Milu098
31/01/2011 739
Inserito il 28/12/2011 alle: 21:50:52
[:)] sinceramente non mi sono mai piaciuti,comunque vietarli è un po troppo...colpa sempre della gente che esageraaaaaaa....e dei venditori abusivi che al posto dei botti normali vendono bombe [V]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 28/12/2011 alle: 22:19:21
quote:Risposta al messaggio di Milu098 inserito in data 28/12/2011  21:50:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma le fontanelle di luce che non fanno nemmeno bang sono vietate allo stesso modo ?
cortav
cortav
-
Inserito il 28/12/2011 alle: 22:24:48
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/12/2011  19:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...come faranno le forze dell'ordine a bloccare milioni di persone. ...id="red"> Ordinanza giustissima, in ritardo di decenni! Se cani e gatti si spaventano (in casa, al sicuro) cosa succede agli animali selvatici?. Ogni capodanno vedo uccellini, spaventati dai botti, fuggire verso le fonti di luce. Alcuni li ho visti schiantarsi sul mio balcone! E altri animali, più grossi, in libertà? Io ho visto il figlio di un mio amico morto per uno scontro con un cervo, in auto (no, quella volta non era capodanno, ma i "botti" moltiplicano anche questo rischio!). Chiedi delle forze dell'ordine. Possono fare poco se non c'è coscienza civica (ecologica). Sensibilizziamoci noi e denunciamo gli spacciatori/utilizzatori di oggetti abusivi/stupidi/pericolosi! Ci vuole poco. Verdi, presunti verdi, sedicenti verdi, dove siete? dove siete stati finora? Sveglia!id="navy"> Saluti, Corrado.

Modificato da cortav il 28/12/2011 alle 22:26:11
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 29/12/2011 alle: 10:44:06
quote:Risposta al messaggio di cortav inserito in data 28/12/2011  22:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per fugare ogni dubbio ti dico che sono d'accordissimo anch'io (per fare un esempio il mio gatto diventa matto) l'assurdo sta nell'ordinanza. Invece che vietare l'uso dei botti dovrebbero vietarne la vendita ma siccome questo è impossibile per le solite storie di lobby, lavoratori ecc ecco che reputo questa ordin***** Della serie facciamoli contenti...io mi sento ancor più preso in giro!

Modificato da Grinza il 29/12/2011 alle 10:44:49
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 29/12/2011 alle: 11:10:01
Poi vieteranno i concerti: ci vanno i fans esagitati e creano scompiglio, vieteranno i fuochi artificiali: sono pericolosi, vieteranno gli assembramenti: si sa che si potrebbe approfittarne per congiurare.... I cortei a Roma sono già proibiti....vedete voi...e la nostra libertà? Bho! E' una prova di forza, stanno tastando la nostra fragilità. Antonella
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 29/12/2011 alle: 12:20:03
Mi sembrano le solite ordinanze assurde che ultimamente vanno di moda nelle città italiane. Speriamo che non sia rispettata da nessuno e i vigili abbiano di meglio da fare la mezzanotte del 31/12.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 29/12/2011 alle: 13:04:31
Le città principali sono Torino Venezia Milano e Bari, ma su altri siti si parla di 850 comuni... http://www.corriere.it/cronache/11_dicembre_28/botti-di-capodanno-divieti-citta-italiane_1677d840-3181-11e1-b43c-7e9ccdb19a32.shtml Ben venga la tutela degli animali (ricordo il mio cane quando correva a nascondersi nello sgabuzzino...), ci mancherebbe, sicuri però che non sia stia esagerando? Mi spiego meglio: spesso i comuni sono "ciechi e sordi" difronte a denunce di presenza di canili-lager sul proprio territorio (ed altre forme di maltrattamento...) ed ora invece sembrano aver preso a cuore la questione... Preferisco pensare alla buona fede ma, considerato che difficilmente potranno impedirne l'utilizzo, non potrebbe essere un modo semplice per "far cassa"? L'importo della sanzione è, proporzionalmente alla spesa per i botti, ridicolo: in armeria si possono acquistare legalmente botti per migliaia di euro e rappresentano un giro d'affari con molti zeri... ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
Braun48
Braun48
-
Inserito il 29/12/2011 alle: 13:17:01
A parte cani e gatti, stì botti danno fastidio anche alle persone, perlomeno a me di sicuro. E' una questione di quantità, un po' come per i camperisti: finchè pochi ti fermavi ovunque e si stava bene, ora che ci siete anche voi...tanti[:D], alè con i divieti. Bruno
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 29/12/2011 alle: 14:10:18
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 29/12/2011  10:44:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma quali posti di lavoro!! Quattro gatti in una cantina di Napoli o dintorni per confezionare quelli proibiti,la massa la quantità enorme viene importata dalla solita Cina!! Giusto vietarli e multare ma ancora più giusto vietarne l'importazione e la vendita.Ciao. Gianni
seumas
seumas
-
Inserito il 29/12/2011 alle: 14:25:16
Sempre stato contrario ai botti che considero un usanza barbara e incivile, chi li ama si chiuda in una stanza e li faccia scoppiare dentro senza disturbare il prossimo...non credo che in Svizzera abbiano questa usanza...
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 29/12/2011 alle: 18:46:55
quote:Risposta al messaggio di seumas inserito in data 29/12/2011  14:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Lasciamo stare questo caxxo di Svizzera (non sono sempre esempio di civiltà) Facciamo in modo da proibirne la vendita e l'uso,quello che fanno gli Svizzeri o i Francesi o i Tedeschi a me non importa!! Basta con questa usanza stupida dei botti. Al Nord si stava affievolendo l'uso e adesso si è rinvigorito grazie agli ( non me ne vogliate e non sono leghista) immigrati Romeni,proprio oggi ero al supermercato a fare la spesa e il banchetto dei petardi e affini era preso d'assalto appunto da Romeni,il bello che questi stupidi si spaccano la schiena tutto il giorno a smenare malta e cemento e poi spendono cifre folli in cavolate come i petardi!Ciao. Gianni
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 29/12/2011 alle: 20:09:27
Vietarne l'uso è da Paese Civile, sono d'accordo, non ne ho mai comperati. Guardando dal balcone di un 5 piano (da parenti) si ha una visuale di 360 gradi sulla mia borgata, borgata fatta da villette, palazzine e agglomerati di case popolari. In queste ultime c'è l'apoteosi del fuoco, chissa perche. ____________________________________________________ Smetto quando voglio
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 29/12/2011 alle: 20:42:51
Certo che è un bene vietarli proprio per i nostri animali ma....perchè aspettare che chi li ama li abbia comperati [:(!] Quest'anno vado a Ferrara per vedere i fuochi del castello e sinceramente mi spiacerebbe se non li facessero perchè una cosa del genere deve essere organizzata già da mesi id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal"> http://www.capodannoferrara.com/
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 29/12/2011 alle: 21:54:20
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 29/12/2011  20:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ledy forse non si e' capito proprio il punto ... se non ho capito male anch'io , qui parliamo di BOTTIid="red">id="size6"> non di fuochi d'artificio .. o sbaglio ?? CIAO ! elio.m Roma
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 29/12/2011 alle: 21:58:05
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 29/12/2011  21:54:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Speriamo ,perchè sarebbe un peccato perdere uno spettacolo come quello poi così all'ultimo momento[:0]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 30/12/2011 alle: 14:16:23
Torino,primo notiziario sulla stampa"Vietato i botti di Capodanno,multati a 500 euro,disturbano gli animali" ANTO15
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link