CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Vignette annuale sulle autostrade Italiane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 27/10/2015 alle: 23:18:37
Non è una proposta di legge,  ma se venisse presa in considerazione (fatevi due conti) il nostro portafoglio ringrazierebbe.

La settimana scorsa da casello a casello, Venezia-Milano 270 km  e ritorno 39 euro  (auto)
Ieri Venezia Vittorio Veneto 60 km e ritorno 12 euro

           
Bollino  ANNUALE  autostrade  Austriache  euro   84.00.  Anzi 14 mesi, poiché dodici dell'anno solare più dicembre dell'anno precedente più gennaio dell'anno   
            successivo. Tariffa fino a 35 quintali

Bollino annuale Svizzero  Euro 38.50, condizioni come sopra.

Bollino annuale autostrade Slovacche  50 euro

Concludendo che ci addebitino una tassa di 50 euro all'anno e ci lasciano viaggiare senza barriere...o no? Che ne dite

http://www.aci.it/il-club/soci-...


Modificato da Geogalle il 27/10/2015 alle 23:38:17
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 27/10/2015 alle: 23:30:18
se l'austria pretende 84 euro più alcuni ponti extra, visto il maggior chilometraggio italico e i vari oboli per i magnaccioni  o paura che la richiesta si aggirerebbe su cifre molto più alte
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 27/10/2015 alle: 23:36:47
In risposta al messaggio di virgilio del 27/10/2015 alle 23:30:18

se l'austria pretende 84 euro più alcuni ponti extra, visto il maggior chilometraggio italico e i vari oboli per i magnaccioni  o paura che la richiesta si aggirerebbe su cifre molto più alte

Vabbè, andiamo a 100-120, non ti abboneresti? Io subito.
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 27/10/2015 alle: 23:46:50
In risposta al messaggio di Geogalle del 27/10/2015 alle 23:36:47

Vabbè, andiamo a 100-120, non ti abboneresti? Io subito.

chiaro che si ,è un sistema che agevolerebbe in modo particolare i cittadini italiani .per uno straniero bisognerebbe studiare anche abbonamenti parziali , anche se alle cifre che stai dicendo per un tedesco che intende visitare ad esempio il salento recupera il costo in un viaggio solo rispetto ai prezzi attuali
20
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 28/10/2015 alle: 00:55:50
In risposta al messaggio di Geogalle del 27/10/2015 alle 23:18:37

Non è una proposta di legge,  ma se venisse presa in considerazione (fatevi due conti) il nostro portafoglio ringrazierebbe. La settimana scorsa da casello a casello, Venezia-Milano 270 km  e ritorno 39 euro  (auto)
Ieri Venezia Vittorio Veneto 60 km e ritorno 12 euro             Bollino  ANNUALE  autostrade  Austriache  euro   84.00.  Anzi 14 mesi, poiché dodici dell'anno solare più dicembre dell'anno precedente più gennaio dell'anno                successivo. Tariffa fino a 35 quintali Bollino annuale Svizzero  Euro 38.50, condizioni come sopra. Bollino annuale autostrade Slovacche  50 euro Concludendo che ci addebitino una tassa di 50 euro all'anno e ci lasciano viaggiare senza barriere...o no? Che ne dite ...
...

Se in Austria con circa 1600 km fa pagare 84 € + circa 20 per i vari ponti, in Italia con 3000 km dovrebbe far pagare almeno 200 € ma visto che siamo in Italia il bollino costerebbe almeno 300 €
Gian Franco

Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 28/10/2015 alle: 07:52:17
In risposta al messaggio di itinerante del 28/10/2015 alle 00:55:50

Se in Austria con circa 1600 km fa pagare 84 € + circa 20 per i vari ponti, in Italia con 3000 km dovrebbe far pagare almeno 200 € ma visto che siamo in Italia il bollino costerebbe almeno 300 € Gian Franco

Forse ti è sfuggito qualche qualcosa ma hai sbagliato il chilometraggio della autostrade italiane.
La totalità della rete autostradale italiana supera i 6600 km!
Quindi ben più di 4 volte quella austriaca.
Cordialemente
navarre
navarre
-
Inserito il 28/10/2015 alle: 09:11:39
E poi per quale ragione dovrebbero favorire gli utenti, quando le Autostrade hanno -PER LEGGE- la facoltà di aumentare le già esose tariffe ogni TOT anni qualsiasi cosa succeda, sia se c'è crisi, sia se c'è guerra, sia se nevica o sia bel tempo, sia se crollano i viadotti o se ci impieghi 15 ore da Roma a Messina.

Bello fare impresa in Itlia eh?

 
Gianluca & C.
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 28/10/2015 alle: 09:23:43
Ricordo alcuni anni fa (intorno agli anni 80) ci fu una proposta di legge per abolire i caselli e istituire il sistema con la Vignette o addirittura sulla fiscalità generale con la scusa delle code ai caselli allora tutti manuali in uscita. Questo fu una molla che indusse alla realizzazione dei primi automatismi e, soprattutto lo studio dei primi prototipi di Telepass che utilizzavano il sistema di comunicazione della telemetria della F1.
La proposta si arrenò proprio sul problema della scelta della cifra da pagare e sulla ingiustizia di afar pagare anche ai vecchi pensionati la autostrade, visto che era allo studio un sistema che poteva risolvere e risolverà poi il problema delle code ai caselli. 
Riproporlo oggi con milioni di Telepass funzionanti in mano a italiani e stranieri mi sembra anacronistico.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 28/10/2015 alle: 09:24:17
Vabbè, andiamo a 100-120, non ti abboneresti? Io subito.

... anche 150 € , dimmi dove si fa che procedo .

Ma rimane un sogno , figuriamoci se in itaGlia ... il paese delle barzellette , mettono in atto una cosa simile per portare beneficio all'utente finale .

Non vedi che fanno aumenti dell 1 / 2 % così tu non ti accorgi della differenza ma con centinaia di migliaia di mezzi che percorrono i caselli autostradali , sai nelle tasche di lor signori che mare di €uri entra ???


https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
20
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 28/10/2015 alle: 10:48:53
In risposta al messaggio di CamperSaronno del 28/10/2015 alle 07:52:17

Forse ti è sfuggito qualche qualcosa ma hai sbagliato il chilometraggio della autostrade italiane. La totalità della rete autostradale italiana supera i 6600 km! Quindi ben più di 4 volte quella austriaca. Cordialemente

Grazie per la correzione i 3000 km l'ho letto sul sito autostrade Italiane sicuramente non teneva conto di tutte quelle private infatti Wikipedia dice 6600 km ricalcolando con l'esatto kilometraggio dovremmo pagare + di 400 € annuo
 
Gian Franco

20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64601
Inserito il 28/10/2015 alle: 12:09:42
Quindi alla fine viene fuori che le vignette sono carissime laugh
------------------------------------------------------------------------------ La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe -----------------------------------------------
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 28/10/2015 alle: 12:17:28
Teniamo anche conto che un'eventuale tariffa nazionale di abbonamento annuale porterebbe alle autostrade più utenti,  e la relativa tariffa  dovrebbe (dovrebbesad)
adeguarsi a tal maggiore affluenza. 
Ma vi sembra normale che un tir, per portare un carico da Reggio Calabria a Venezia (frutta, verdura) debba spendere tra andata e ritorno quasi 300 euro ?
E meno male che vogliono rilanciare l'economiasurprise. Si quella della società autostradeangry
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 28/10/2015 alle: 13:27:13
In risposta al messaggio di Geogalle del 28/10/2015 alle 12:17:28

Teniamo anche conto che un'eventuale tariffa nazionale di abbonamento annuale porterebbe alle autostrade più utenti,  e la relativa tariffa  dovrebbe (dovrebbe) adeguarsi a tal maggiore affluenza.  Ma vi sembra normale
che un tir, per portare un carico da Reggio Calabria a Venezia (frutta, verdura) debba spendere tra andata e ritorno quasi 300 euro ? E meno male che vogliono rilanciare l'economia. Si quella della società autostrade
...

E quanto costano le autostrade all'estero?   Ricordo che per i Tir è in funzione un sistema simile a quello italiano, per cui  ad esempio in Austria e Germania si pagano i transiti e i km effettuati il cui costo per km è maggiore di quello italiano.
Forse non hai idea dei danni che fanno questi mezzi agli impalcati di ponti e viadotti (vedi Appennino) e dei relativi costi per il  loro ripristino.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 28/10/2015 alle: 15:47:08
In risposta al messaggio di alexbio del 28/10/2015 alle 13:27:13

E quanto costano le autostrade all'estero?   Ricordo che per i Tir è in funzione un sistema simile a quello italiano, per cui  ad esempio in Austria e Germania si pagano i transiti e i km effettuati il cui costo per km
è maggiore di quello italiano. Forse non hai idea dei danni che fanno questi mezzi agli impalcati di ponti e viadotti (vedi Appennino) e dei relativi costi per il  loro ripristino.
...

Forse non hai idea dei danni che fanno questi mezzi agli impalcati di ponti e viadotti (vedi Appennino) e dei relativi costi per il  loro ripristino.

.
..pensa i danni che farebbero se si fermasserocrying

P.S   Non sono un camionista 
ehh..wink
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29023
Inserito il 28/10/2015 alle: 19:30:24
...e poi i casellanti chi li mantiene...?

​il mio parente lo mando a dormire ed a mangiare da Geogalle o c'e' un altro che si offre di mantenerlo ....?
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 28/10/2015 alle: 21:30:07
In risposta al messaggio di salito del 28/10/2015 alle 19:30:24

...e poi i casellanti chi li mantiene...? ​il mio parente lo mando a dormire ed a mangiare da Geogalle o c'e' un altro che si offre di mantenerlo ....?

Lo mettiamo a far abbonamenti....laugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Primo VAN usato 10000€ - DUCATO MULTIJET 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
Ieri alle: 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
Ieri alle: 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
Ieri alle: 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
Ieri alle: 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Ieri alle: 16:35
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
Ieri alle: 13:20
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Ieri alle: 10:48
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
Ieri alle: 09:53
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
Ieri alle: 09:36
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
Ieri alle: 09:14
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Ieri alle: 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
23/06/26 - 22:32
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link