quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 06/03/2012 10:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, é vero, ci sono sempre state. Anche se non disponiamo di dati certi lo possiamo benissimo affermare. Ma il punto che io vorrei evidenziare è quello della dimensione del fenomeno. Anche se non dispongo di dati di fatto, io ritengo che oggi siano in numero maggiore, e non è solo questione di percezione a causa della risonanza dei media che una volta non c'era. Secondo me oggi intervengono anche fattori di ordine individuale, familiare o sociale che portano molti ad un decadimento dei famosi freni inibitori, ad un disorientamento causato spesso dalla convinzione che tutto è permesso-possibile, a stati di confusione mentale spesso causati da abusi di sostanze varie e così via. Una volta ciò non esisteva e per campare occorreva il sudore della fronte, cosa che non lasciava molto tempo per abbandonarsi a tali depravazioni. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 06/03/2012 13:13:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel 2012, nell'anno ZERO, nel 3000, sempre c'era, sempreci sarà violenza, è insito nell'uomo, nel suo male originario, i credenti lo chiamano il peccato originale, non è il calendario capace di cambiare la sua natura. La violenza si deve combattere con decisione, non con il buonismo e la comprensione, il violento applica la legge del più forte, stà a noi società se vogliamo essere più forte del violento o più deboli. p.s.: Non fare di un atto singolo/personale un atto pubblico.
www.regoleo.altervista.org