quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/01/2014 11:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Non si cracca nulla " ERRATO Anche se non molto conosciuto ti assicuro che tutto si cracca anche nel Mac dai programmi meno costosi , da IWork ad Aperture , a quelli di più , per es. Final Cut Pro e altri programmi nativi di Apple , per non parlare di Photoshopo per Mac ecc. certo è ILLEGALE , come lo è per Windows , ma a molti non importa anzi come sembra questa è una caratteristica che molti prediligono per Windows sapendo che possono trovare di tutto a gratis.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/01/2014 12:12:10 Una cosa sono gli Spyware, i Troyan ecc ecc...ed un'altra cosa i Virus... NON è previsto SOLO "Rubare" informazioni, ma anche...bloccare e danneggiare il sistema, sono due azioni...con due scopi, evidentemente, differenti ! >> Verissimo! E anche su questi altri fronti il MAC è esente!
quote: Il Professionista, o pseduo tale (molti si credono...) non è detto che...abbia la necessità di proteggere le informazioni da attacchi dall'esterno, per far questo, basta usare dei server e dei Firewall e...qualsiasi cosa stia dietro...è protetta, >> Il Mac lo ha di suo e anche estremamente potente, talvolta anche esageratamente pedante!
quote: potrebbe richiedere stabilità...e, una piattaforma Win usata e manutenzionata a dovere...è sufficientemente stabile, sicuramente, un Unix, data la minore...smanettabilità consentita, mantiene una certa...Stabilità, che Tanto è apprezzata ed apprezzabile ! così come un Windows...usato con cognizione e cura; con tutte le dovute...differenze che i sistemi hanno. >> Non è solo per questo che Win è instabile. Le motivazioni sono davvero tante. Mac OS e Linux sono "dialetti" UNIX e come tale partono stabili come una roccia. Mac OS in particolare è un SO creato da chi ha progettato le proprie macchine. Conoscendole ottimizza il tutto al meglio! Windows è un sistema operativo estremamente fragile e pieno di BUG. Vengono rilasciati in continuazione degli aggiornamenti ma in pochi possono istallarla i perché percentuali altissime di utenti Win utilizzano Windows piratato e Microsoft blocca ogni possibilità di aggiornamento! Mac OS oggi è GRATIS e in passato costava (per i rinnovi tra i 15 e i 20 euro). È fornito in bundle con i computer Apple e viene SEMPRE aggiornato in automatico sia per eventuali BUC sia per la sicurezza ed inviolabilità della macchina.
quote: Ritorno all'indicazione che ho dato, riguardo l'uso di Windows con programmi ed attrezzature Professionali e Professionistiche, per interfaccia, Mappatura, Diagnosi ecc ecc per autovetture, e TUTTE rigorosamente su OS Windows... >> Non tutte! Devo anche dire che in questi casi i computer sono generalmente totalmente dedicati alla macchina e non vengono utilizzati per altri scopi e soprattutto difficilmente sono usati per "navigare".
quote: passando dal XP al successivo Win7... in nessuno dei due casi, ne a me ne a Nessuno dei...Professionisti (operatori aperti al Publico) i quali impiegano questi strumenti, in Molti anni di impiego, Nessuno dei sistemi...si è guastato, sono stati rubati dei dati, sono stati ricevuti Virus... >> Nel mio Conservatorio con XP 4 anni fa successe un casino che bloccò i computer per alcuni giorni. Perdita di anni di dati - per fortuna recuperati, in gran parte, dalla copia settimanale di Back-Up.
quote: Riguardo le Alternative ai programmi, è vero, per certi casi esistono, sono pure più performanti ma...sono diversi dall'originale, e NON tutti sono disposti ad...adattarsi a sistemi diversi, pena la perdita di tempo, avere due sistemi operativi, uno per il primo Editing ed uno per il secondo...se si impiega un display Retina...è sconveniente... Insomma, Onore delle Armi, sicuramente, a Mac, a Linux, ma...NON è Tutto oro ciò che luccica. >> Non ho capito perché "adattarsi" a due sistemi operativi. Se ne usa uno solo! Io uso Win sul mio Mac per far girare il pessimo Explorer (varie versioni) e solo per controllare la compatibilità i siti WEB che costruisco con i vari browsers! Io uso il Display Retina e mi trovo benissimo! Il Mio Mac Retina e costantemente collegato, a casa ovviamente, con due monitor esterni: -Apple 27" Thunderbolt Display; -Eizo 24" (non riesco a trovare il modello) per usi fotografici su cui è possibile usare direttamente la penna grafica!
quote: Naturalmente, NON sono un professionista del campo, sono solo un utente, pertanto Molte delle mie indicazioni, valutazioni, considerazioni, saranno discutibili e, probabilmente errate, ma...vivo bene anche così >> Siamo qua per discuterne! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 06/01/2014 12:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse NON hai capito... se un fotografo scarica le foto e le modifica in postproduzione con un Pessimo Mac Retina...quando le invia, chi le riceve...NON avrà il file da consegnare al cliente o da stampare...pena...una pericolosa perdita di...immagine, allora dovrebbe farsi mandare il file "Nudo" per poi fare Lui la Post...è una perdita di tempo... Allora, perchè NON si fà un prodotto...adatto a...Tutti gli utenti ? Oppure, il fotografo deve partire col Catafalco 24"...come Bagalio a mano per...correggere le foto ? Certo, ne possiamo parlare... quindi...sei un programmatore Apple [?] od un Addetto alle Vendite ? O solo un Utente...Incredibilmente Soddisfatto ? Così Tanto da...acquistare ICioccolatini ICaffè IBrioches...solo perchè...hanno la I Davanti ? [:D][:D][:D] Ah, giusto per chiarezza, come ho già detto, posseggo Tutti i sistemi e ...Vecchi Mac, Vecchi IBook, oltre che Nuovi, come Nuovi PC con Win, e con Linux (Debian...Ubuntu)... e NON sono uno Strenuo sostenitore di Win, anzi, ma...obiettività per obiettività ... [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/01/2014 18:46:18 Forse NON hai capito... se un fotografo scarica le foto e le modifica in postproduzione con un Pessimo Mac Retina...quando le invia, chi le riceve...NON avrà il file da consegnare al cliente o da stampare...pena...una pericolosa perdita di...immagine, allora dovrebbe farsi mandare il file "Nudo" per poi fare Lui la Post...è una perdita di tempo... >> Il display Retina non è PESSIMO. Io lo trovo eccezionale! Un fotografo professionista usa giocoforza monitor "specializzati" come alcune serie EIZO o i recentissimi Apple Thunderbolt Display che però non hanno la possibilità di scrivere con la penna grafica per effettuare le correzioni mirate su specifiche aree di una immagine e deve utilizzare tavolette grafiche. Io non sono mai riuscito ad utilizzarle al meglio! Anche il Display Retina, come qualunque monitor, necessita di essere calibrato se lo si vuole utilizzare per usi fotografici. La calibrazione (profilo colore) io la effettuo prima di ogni seduta di fotoritocco usando Datacolor Spyder 4. La calibrazione comprende colore, profondità, contrasto e qualità/quantità della luce ambiente. Inoltre, questa calibrazione non è sufficiente per lavori "definitivi". Occorre essere a conoscenza del profilo colore della stampante in uso presso il centro di stampa. Come avrai intuito sono, anzi sarei perché è un po' che non faccio produzioni, un fotografo semiprofessionista. Per le stampe "fine art" mi rivolgo a due centri specializzati che mi mandano sempre a mia richiesta il profilo colore delle loro stampanti correlati al tipo di supporto da stampa che posso scegliere.
quote: Allora, perchè NON si fà un prodotto...adatto a...Tutti gli utenti ? >> Perché non è possibile. Quasi possibile, solo che moti pretendono di utilizzare i monitor anche professionali e per utilizzi specifici senza mai calibrarli.
quote: Oppure, il fotografo deve partire col Catafalco 24"...come Bagalio a mano per...correggere le foto ? >> In genere la post produzione si fa al ritorno. Se invece deve andare in stampa subito si invia il file così come è e ci pensano altri alle eventuali correzioni. Ma questo è un problema dei reporter. L'ultimo servizio che feci per Play Boy americana (gennaio 2010) ebbe a disposizione non solo le attrezzature di posa, ma anche un paio di Mac Pro da tavolo e 4 monitor EIZO da 27 pollici che venivano calibrati anche più volte durante una seduta di postproduzione.
quote: Certo, ne possiamo parlare... quindi...sei un programmatore Apple >> Non esattamente! Uno sviluppatore soprattutto di software audio e, ovviamente, del SO.
quote: od un Addetto alle Vendite ? >> Assolutamente NO!
quote: O solo un Utente...Incredibilmente Soddisfatto ? Così Tanto da...acquistare ICioccolatini ICaffè IBrioches...solo perchè...hanno la I Davanti ? >> Assolutamente SI.
quote: Ah, giusto per chiarezza, come ho già detto, posseggo Tutti i sistemi e ...Vecchi Mac, Vecchi IBook, oltre che Nuovi, come Nuovi PC con Win, e con Linux (Debian...Ubuntu)... e NON sono uno Strenuo sostenitore di Win, anzi, ma...obiettività per obiettività ... >> Io sono un Apple user dal 1979 quando acquistai il mitico LISA (venduto a malincuore nel 2009 tramite la casa d'aste Sotheby's a € 41 mila. Ho usato nella mia storia informatica circa 35 computer della Mela, 4 Windows (dal 3.11 al Win 7) su cui faccio anche girare Linux. Questi ultimi 4 in genere solo per controllare alcune cose prodotte con Mac. Mai usati per cose serie e mai messi in rete se non per scaricare qualche aggiornamento. Win 7 e XP un po' meglio dei precedenti, ma sempre pronti ad imballarsi o a fare stranezze. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 06/01/2014 20:05:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco