CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

virus ransomware con logo Microsoft

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
emerald
emerald
-
Inserito il 21/04/2012 alle: 10:10:23
Tempo addietro Vi informavo della possibilità che i Vostri pc potessero subire attacchi da parte di pirati informatici atti a spillare quattrini. Al tempo esisteva la possibilità che ProgrammaItalia chiedesse soldi ma anche un falso avviso della Polizia Postale che bloccava l'utilizzo del pc previo pagamento di una somma da effettuarsi alle Cayman. ATTENZIONE: quest'ultimo è stato modificato con il logo della Microsoft, quindi non più la Polizia Postale ma la Microsoft appunto. Non abboccate a simili richieste ma in questo caso ripartite in modalità provvisoria tasto f8 e cancellate il virus. La Microsoft è stata già notiziata. P.S. mi raccomando tenete sempre aggiornati i vostri antivirus ed istallate gli aggiornamenti in automatico[:)] L'anagramma di Champions League è: Gesu ma che Napoli
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 21/04/2012 alle: 10:18:13
Oppure, più semplicemente passate al Mac[:p][;)] Salvo Pa
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 21/04/2012 alle: 11:01:37
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 21/04/2012  10:18:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vale anche per Linux [8D] (che è aggratisse). Ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 21/04/2012 alle: 11:30:31
quote:Risposta al messaggio di emerald inserito in data 21/04/2012  10:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie per l'info. Ho 2 domande: 1. Come viene infettato il pc con questo virus? Allegati mail? Download? o altro? 2. "ripartite in modalità provvisoria tasto f8 e cancellate il virus." per i non esperti, come si fa? Grazie 1000 Claudio
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 21/04/2012 alle: 11:51:18
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 21/04/2012  11:30:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è un virus, è un tentativo di truffa. [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/04/2012 alle: 12:02:20
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 21/04/2012  10:18:13 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ah perche' quello si salva? A quanto pare ormai e' psicologico e basta...

http://www.webnews.it/2012/04/2...

La gente compra di piu mac oggi (anche tanti per moda senza nemmeno sapere a cosa gli servira' e poi scoprono che per il loro utilizzo era meglio il classico pc) e gli hacker spostano il target di attacco... Pian piano ne vedremo delle belle, specie con l'avvento tablet ed iphone. [:D]
emerald
emerald
-
Inserito il 21/04/2012 alle: 12:17:06
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 21/04/2012  11:51:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo invece è un virus L'anagramma di Champions League è: Gesu ma che Napoli
emerald
emerald
-
Inserito il 21/04/2012 alle: 12:22:34
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 21/04/2012  11:30:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1-Attacca il tuo pc nel momento che visualizzi una pagina web 2-In modalità provvisoria: dopo che fai partire con il tasto F8 selezioni in modalità provvisoria con rete e fai cercare dal browser "Bitdefender scanonline" si apre la pagina di un antivirus diciamo così momentaneo. Lo installi e fai partire di nuovo il tuo browser, nel giro di un minuto ti dice se il tuo pc è infetto, in questo caso una volta pulito installi un antivirus scaricato dalla rete e dovresti essere pulito. Dopo fai fare la scannerizzazione con il nuovo antivirus. comunque è sempre buono fare pulizia con Quickscan per il pc. L'anagramma di Champions League è: Gesu ma che Napoli

Modificato da emerald il 21/04/2012 alle 12:29:35
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 21/04/2012 alle: 12:29:42
quote:Risposta al messaggio di emerald inserito in data 21/04/2012  12:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma avevo capito che fosse una richiesta di versamento, pena la minaccia di bloccare il computer... [;)] anyway... io ho come antivirua il Nod32 che mi viene aggiornato più volte al gg, corro gli stessi rischi? Ciao.
emerald
emerald
-
Inserito il 21/04/2012 alle: 12:40:11
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 21/04/2012  12:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo, per questo ti conviene installare il QuickScan, fai dare una controllata dopodichè sei più sicuro. Perdi 1 minuto è sei tranquillo. Ciao L'anagramma di Champions League è: Gesu ma che Napoli
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 21/04/2012 alle: 12:51:32
quote:Risposta al messaggio di emerald inserito in data 21/04/2012  12:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Controllo effettuato. "Ottime notizie! Non è stata trovata alcuna infezione sul tuo PC". [^]
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 21/04/2012 alle: 15:12:21
quote:Risposta al messaggio di emerald inserito in data 21/04/2012  12:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie, proverò.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 21/04/2012 alle: 15:49:04
Non sono un esperto in materia, ma qualche anno fà un amico esperto in informatica mi disse che la maggior parte dei virus sono fatti e mandati dai produttori di antivirus, e che si avevano molte meno probabilità di ricevere dei virus senza antivirus. Effettivamente con Win98 e Xp quando avevo gli antivirus, ricevevo dei virus, poi avendo installato una vesione di Linux, notoriamente esente da questi problemi, ho eliminato l'antivirus su XP, rendendolo velocissimo, e sono andato benissimo per gli ultimi 2 anni finchè non mi si è fusa la macchina e ho buttato tutto. Ora col nuovo PC ho 2 SO linux e Wind 7 senza nessun antivirus, ovviamente ho una partizione separata dati (Fat32) in comune e faccio anche copie delle cose importanti come foto su pennette, sempre pronto a reinstallare se vi sono problemi, sono solo 5 mesi che uso W 7 e per adesso nessun problema. Ovviamente non uso il Pc per lavoro e non ho nessun problema se mi si dovesse inchiodare tutto, ma volevo portare la mia esperienza per farvi riflettere. Ivo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/04/2012 alle: 18:35:36
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 21/04/2012  15:49:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello era proprio un grande esperto allora! [:D] Hai cambiato esperto per gli ultimi acquisto vero? Speriamo di si. [:p] Che ci sia una leggenda metropolitana che dice che sono i produttori di antivirus a metter in giro i virus te la do' anche buona... chissa' potrebbe... come in tutte le leggende forse qualcosa di vero c'e' anche se non ci giurerei. Forse sono solo discorsi di circostanza. Di certo i virus non ti entrano da un buon antivirus o da uno gratuito.. semmai fa poco, ma non entrano da li. Entrano dalla navigazione, da email, da materiale scaricato, da pennette usb che vi scambiate, ecc. ecc. Pacifico che un computer senza antivirus gira un buon 30% piu veloce certamente. Se tu hai girato per anni senza antivirus sei un buon navigatore ed utilizzatore di pc. Probabilmente molto attento e che non curiosa dove non deve. O magari ne avevi anche di virus e non sapevi di avere ospiti a bordo. Quanti non ne sono consapevoli.. come per le infiltrazioni dei mezzi.. pensano che il loro e' diverso dagli altri e non s'infiltra e poi eccoli li... Io spero che pero' tanti non girino senza antivirus perche' poi il pc spesso lo usa piu di una persona e non tutti stanno attenti o stanno al di fuori dai pericoli e i virus si propagano proprio tra utenti sprovveduti. La maggior propagazione del virus avviene proprio per via di utenti che sottovalutano e non si coprono bene le spalle o non se le coprono proprio dal tutto.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 21/04/2012 alle: 21:29:26
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 21/04/2012  18:35:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda il vero esperto era il figlio, che mi ha spiegato un sacco di cose, molte delle quali non le ho capite, tra le quali i motivi del perchè gli antivirus attirano i virus, ho trovato la cosa logica, perchè mai dovrebbe esserci un sacco di gente che progetta virus da mandare in giro a caso? questo a senso se la cosa è mirata o per interesse economico (antivirus). In ogni caso non mi interessa discuterci, poichè non è un mio settore di competenza, e magari Tu ne sai molto di più, che poi io abbia qualche virus può darsi, ma se non mi crea problemi è come non averlo, navigo sempre senza preoccuparmi dei virus, magari sono fortunato, però è da un pò che aspetto che mi si inchiodi tutto per colpa di qualche virus, se succederà potrò dire chè l'esperto non era poi così esperto, anche se non mi ha garantito di non poter prendere virus, solo mi ha assicurato chè le probabilità sarebbero state inferiori è rare. Certo ho fatto senza antivirus, l'ultimo anno con W98, gli ultimi 2 di XP e per ora 5 mesi di W7, devo però dire per correttezza che Wind7 lo uso poco, sono quasi sempre su Linux, molto più veloce nel accendersi e spegnersi oltre che per altri utilizzi, cmq è una prova che stò facendo per una mia curiosità, ho tutti i paracadute del caso, ovvio che non voglio consigliarlo agli altri, solo far fare delle riflessioni. Ivo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 21/04/2012 alle: 21:56:30
mi meraviglio che ci sia ancora chi si fa ,,fregare,, i soldi da questi furfanti. ma dove vivete, sulla luna??'[:0] morodirho inveniam viam aut faciam
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 22/04/2012 alle: 00:32:11
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 21/04/2012  12:29:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se non ho capito male prima bloccano il computer, poi chiedono i soldi, ma non credo che sblocchino..

http://ilcentro.gelocal.it/tera...

Stefano
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 22/04/2012 alle: 22:41:15
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 22/04/2012  00:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da quello che ho capito è un misto tra un virus vero e un phishing. Ora, capiamoci. Un virus sfrutta una vulnerabilità del sistema, il phishing sfrutta le vulnerabilità umane. In media le vulnerabilità del sistema e dei principale software vengono tappate in breve,anche su winzozz. Però un phishing potrebbe sfruttare delle funzioni che fino ad ora non erano vulnerabilità per costringere l'utente ad abboccare all'amo. Occhio che simili tecniche potrebbero funzionare con qualsiasi OS ! L'unica differenza è che utenti linux e mac hanno fiducia nei loro sistemi e mai si sognerebbero di pagare qualcuno sotto minaccia di un virus. Mentre un utente windows di solito si fida poco per cui può cascarci. Io da casa uso praticamente solo linux, per cui sono per ora immune da simili cose, però i consigli sono questi: per tutti: - non fidatevi mai di nulla, il phishing e sempre dietro l'angolo; - aggiornate sempre il sistema e tutti i software; - occhio al sw di provenienza incerta. Su windows si rischia di tirare giù sw da ovunque, ma anche su linux e mac ci sono sorgenti non ufficiali di sw potenzialmente pericolose. - aggiornate i firmware dei vs router - leggete e cercate di capire cosa fate, il click & go acritico è una pratica disgraziata per chi ha windows: - secondo me l'antivirus va mantenuto. MAI però sovrapporre più antuivirus e più sistemi che facciano la stessa cosa. Cercate da più fonti in rete conferme di quello che fate, possibilmente da fonti fidate. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link