In risposta al messaggio di gio 60 del 20/05/2020 alle 08:48:56In teoria dovrebbe essere così dappertutto, ma se non c'è disponibilità, anche se il medico curante ti ha barrato la casella "urgente", i tempi di attesa non cambiano di molto.
Da noi in tempi normali abbiamo le visite o esami urgenti da farsi entro un paio di giorni, credo, non ne ho mai fatte, le visite o esami prioritari che ti vengono prenotate entro una decina di giorni e quelle normali con tempi più lunghi, ma è il tuo medico che decide il tipo di urgenza. Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di penguin46 del 07/02/2022 alle 15:19:13nel Lazio è uguale, medesima situazione
Desidero riprendere questo argomento per confrontarmi con voi sulla sanita regionale. Risiedo in Lombardia. Il medico di famiglia mi.prescrive una visita specislistica con priorita D (da effettuarsi entro 30 gg). Chiamo ilCUP e chiedo di prenotare la visita in prov di Milano o Monza o Lecco o Como. Mi rispondono che non è possibile. La prima data disponibile è aprile a Monza, ma non possono prenotarla perché va oltre I 30 gg previsti per la priorita D. Il sistema controllo qualita non lo permette. Rimango di sasso. Che cosa posso fare? Risposta,: Lei ogni tanto richiami, magari qualcuno cancella la propria prenotazione!