CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Vissani e vegani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 130
morodirho
morodirho
-
Inserito il 22/08/2016 alle: 20:31:14
durante la trasmissione sulla  7 (  In onda , ) ho sentito le dichiarazioni di Vissani che ha testualmente dichiarato . ''i vegani sono una setta, come i testimoni di Geova, io li ammazzerei tutti''  wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 22/08/2016 alle: 20:43:38
pure questa....oltre a quella che sono la causa del buco dell'ozono causa i loro "gas di scarico" !!!!    surpriseangrysurprise
morodirho
morodirho
-
Inserito il 22/08/2016 alle: 20:50:49
vuoi vedere che anche i ''buchi neri'' ..........wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/08/2016 alle: 23:04:45
I bovini creano metano coi batteri nel loro apparato digerente e contribuiscono percentualmente in modo non irrilevante al riscaldamento globale della terra.

ci sono stalle che recuperano con impianti sul tetto della stalla il metano prodotto dai bovini in stalla ma sono poche e ste povere vacche poi vivono sempre in stalla.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 23/08/2016 alle: 09:43:16
In risposta al messaggio di sergiozh del 22/08/2016 alle 23:04:45

I bovini creano metano coi batteri nel loro apparato digerente e contribuiscono percentualmente in modo non irrilevante al riscaldamento globale della terra. ci sono stalle che recuperano con impianti sul tetto della stalla il metano prodotto dai bovini in stalla ma sono poche e ste povere vacche poi vivono sempre in stalla.

- La maleducazione è sempre un male, anche se la attua uno come vissani, ciuscuno mangia come vuole
- visto l'atteggiamento simile di alcuni vegani, che non mancano di accuse e notevole violenza verbale, debbo dire che però un poco se lo meritano, pan per focaccia (vegana)
- uno può scegliere di mangiare come vuole; spesso però il veganesimo è costellato di studi scientifici fortemente condizionati, teorie antropologiche assai discutibili, etc ...
- ad esempio la storia del metano è oggetto di fortissime discussioni e dibattiti, ne trovi qui un esempio:
http://www.climatemonitor.it/?p=12283
Tenendo conto che le fonti naturali sono difficilmente stimabili, ad esempio poco si sa della produzione globale attraverso il vulcanesimo snelle dorsali oceaniche. Interessante il fatto che le sole termiti ne producono la metà di tutti i ruminante allevati, e probabilmente la fonte antropica maggiore non sono i ruminanti ma il trattamento di idrocarburi.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5841
Inserito il 23/08/2016 alle: 11:41:08
Ognuno si nutre come vuole, però chi segue un'alimentazione vegana riscontra carenze di vitamina B6, B12, ferro; poi ci sono alcune proteine (protamine, istoni, albumine e altre che in questo momento non ricordo) che nel mondo vegetale non esistono, ci sono solo nel mondo animale.

Anche gli aborigeni, che sono quelli che rispettano di più la natura, mangiano carne animale.
Il Fai Da Te a Opera d''Arte
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 23/08/2016 alle: 19:54:49
Per me i vegani sono solo patetici. Mi commuove la loro ingenuità, non mi commuovono i predicatori interessati ( tipo ristoranti ecc ecc ).
Comunque il mio macellaio mi garantisce che la sua carne è assolutamente vegana. wink
Intanto Vissani disse io li ammazzerebbe, non li ammazzerei perché una sgrammaticatura fa sempre spettacolo.
Poi penso al cannolo siciliano e mi viene da piangere....surprise
Poi vorrei che  vegani mi spiegassero che differenza c'è fra glicogeno e cellulosacheeky
Poi vorrei che mi spiegassero che cos' è l'anemia perniciosiforme di Gerbasi..surprise
----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

Modificato da Eleuterio bis il 23/08/2016 alle 20:01:47
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 23/08/2016 alle: 19:59:23
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 23/08/2016 alle 19:54:49

Per me i vegani sono solo patetici. Mi commuove la loro ingenuità, non mi commuovono i predicatori interessati ( tipo ristoranti ecc ecc ). Comunque il mio macellaio mi garantisce che la sua carne è assolutamente vegana. 
Intanto Vissani disse io li ammazzerebbe, non li ammazzerei perché una sgrammaticatura fa sempre spettacolo. Poi penso al cannolo siciliano e mi viene da piangere.... Poi vorrei che  vegani mi spiegassero che differenza c'è fra glicogeno e cellulosa Poi vorrei che mi spiegassero che cos' è l'anemia perniciosiforme di Gerbasi.. E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
...

Concordo, tutti gli integralisti sono una setta, che siano vegani, cattolici o jhadisti, l'unico errore che ha fatto é offenderli, ognuno é libero di fare ció che vuole nel rispetto degli altri, se poi il vegani vuole frantumare i cuaglioni a chi non la pensa nella stessa maniera oltre ad essere integralista é anche maleducato
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
jana
jana
-
Inserito il 23/08/2016 alle: 21:48:54
Non so se ho sentito bene, ascoltavo con un'orecchio solo mentre  facevo i fatti, perche non sono particolarmente interessata ai vegani. Pero mi pareva capire che a conti fatti se tutti esseri umani fossero vegani non ci sarebbe assolutamente il cibo sufficiente per tutti. Non sto riportare i motivi, sono semplici e elementari. 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 23/08/2016 alle: 21:56:50

Non ci sarebbero più tante specie di animali
Solo fagioli e soia. Hai voglia, con questi alimenti,  di produrre metano..
 I vegani sono patetici.
Poi, se volete, vi spiego il perché..
Poveri cannoli siciliani...
----------

Modificato da Eleuterio bis il 23/08/2016 alle 21:58:06
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 23/08/2016 alle: 22:38:01
Due miei colleghi, da un giorno all'altro diventano vegani..con motivazioni risibili...uno dice per motivi etici ..spiegando io  che anche i vegetali soffrono quando vengono estirpati lo convinco che solo mangiando travertino e tufo può essere coerente...l'altro perché pensa di stare meglio..risultato per entrambi ..fuori di testa ed invecchiamento precoce.

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 24/08/2016 alle: 10:48:20
Obiettivo raggiunto. Il Vissani in probabile calo di notorietà (oramai ci sono più cuochi televisivi che peli nella barba della Conchita Wurst) con questa boutade fa riparlare di se; insomma, si è dato una rinfrescata.
Bruno
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/08/2016 alle: 10:50:01
In effetti a me dà fastidio quando vegani o vegetariani cercano di farti sentire un mostro.
mia moglie è diventata vegetariana , le mie analisi sono migliori delle sue.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 24/08/2016 alle 13:16:45
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 24/08/2016 alle: 11:19:17
Tutto ciò che viene condito con gli eccessi dell'integralismo, assume sempre un aspetto inquietante.... frown, Vissani non ha torto, basta osservare la violenza verbale e talvolta anche fisica, con cui si esprimono gli "animalisti", tanto per fare un esempio, per vedere come un argomento nobile e amorevole, viene ridotto e volgarizzato ad una guerra santae violenta. winksad

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 24/08/2016 alle: 12:51:44
Niente contro da parte mia nei confronti di una dieta vegetariana. Faticosa da realizzare, ma soddisfacente da un punto di vista clinico ed anche per il palato.
Ovviamente,a chi la fa solo perché si crede superiore moralmente agli onnivori ricordo sempre che Hitler era vegetariano:

http://www.ilgiornale.it/news/i...

Testimonianza inconfutabile da parte di una donna che doveva assaggiare tutto quello che veniva dato da mangiare al Fuhrer, per essere sicuro di non essere avvelenato.
Mentre Gesù Cristo mangiava l'agnello e le uova e il pesce..
Ma i vegani ?
Sono patetici. Sono aggressivi, sono ignoranti e presuntuosi. C'è chi ci marcia e ci guadagna e poi di nascosto si fa una bella bistecca al sangue: ristoratori, commercianti di roba vegani ecc ecc.
Poi penso sempre a questo:

Il cannolo siciliano.
Il cannolo siciliano: con la sua bella crema  fatta con la ricotta di pecora. Allora mi viene da pensare:  ma se il vegano non mangia la crema di ricotta che fine fa il cannolo? Ma poi infine, che fine fa la pecora? Perché se non si mangia, non dico l'abbacchio, neppure la crema di ricotta a cosa serve una pecora? Ed un gregge ed un pastore?  Si aspetta che le pecora muoiano tutte, perché nessuno avrà più interesse ad allevarle a custodirle a far loro brucare l'erba, poi se ne metteranno un paio in uno zoo da far vedere ai bambini: boh guarda quella è una pecora. Non ce ne sono più perché al vegani non servono.
Ma poi le uova che si usano per fare la buccia: anche i polli scompariranno. Chi caxo penserà più di allevare polli : non servono le uova, non serve la loro carne. Anche mia nonna he aveva un pollaio con una decina di galline sicuramente sarà fra le fiamme dell'inferno perché mangiava le uova e ogni tanto tirava il collo ad un galletto.  Anche questi in uno zoo. Ne bastano un paio.
E poi il burro che serve per preparare la buccia: ma se le mucche non servono più per il latte, vanno abbattute e subito, perché provocano con le loro scorreggie formazione di metano. Mi pare che ci sia un allarme planetario su questo. Mentre le scrreggie del vegano che mangia fagioli e soia di metano non ne producono!

In sostanza ed in conclusione non ci sarà più il cannolo siciliano. Ne faranno uno simile col tofu, ma che cosa sarà? Ecco perché i vegani sono patetici: perché per potere mangiare le loro porcherie, debbono farle simili al cibo " normale". Ed allora cotoletta di fagioli,  spezzatino di erbacce varie impastate, dolci fatti col tofu ecc ecc.
Eh no! Chiedetemi tutto, ma io al cannolo siciliano fatto con la ricotta di pecora non ci rinuncio e la pecora deve essere siciliana allevata all'aperto che mangia erba siciliana..cheeky

Ma poi richiedo: mica se fossimo tutti vegani scomparirebbero tutti gli animali domestici che per millenni hanno dato con i loro prodotti sostentamento agli uomini ? E cioè mucche, vitelli, polli, galline, pecore, capre, conigli, anitre, tacchini. Non facendo più parte della catena alimentare, non avrebbero più ragione di esistere. Allora solo campi di soia, di fagioli, aziende farmaceutiche per gli integratori che servono e poi?
E poi chiederei ai vegani se sanno la differenza che c'è fra glicogeno e e cellulosa e cos'è l'anemia perniciosiforme del lattante di Gerbasi.

----------

Modificato da Eleuterio bis il 24/08/2016 alle 13:04:48
nemo family
nemo family
-
Inserito il 24/08/2016 alle: 13:05:36
proteggiamo la lattuga e grigliamo i vegani !!!!   winksurprise
nemo family
nemo family
-
Inserito il 24/08/2016 alle: 13:07:03
e visto che l'acqua inizia a scarseggia.....beviamo solo da questi distributori !!!!!  cheekysurprise

Modificato da nemo family il 24/08/2016 alle 13:08:44
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/08/2016 alle: 13:20:34
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 24/08/2016 alle 12:51:44

Niente contro da parte mia nei confronti di una dieta vegetariana. Faticosa da realizzare, ma soddisfacente da un punto di vista clinico ed anche per il palato. Ovviamente,a chi la fa solo perché si crede superiore moralmente
agli onnivori ricordo sempre che Hitler era vegetariano: Testimonianza inconfutabile da parte di una donna che doveva assaggiare tutto quello che veniva dato da mangiare al Fuhrer, per essere sicuro di non essere avvelenato. Mentre Gesù Cristo mangiava l'agnello e le uova e il pesce.. Ma i vegani ? Sono patetici. Sono aggressivi, sono ignoranti e presuntuosi. C'è chi ci marcia e ci guadagna e poi di nascosto si fa una bella bistecca al sangue: ristoratori, commercianti di roba vegani ecc ecc. Poi penso sempre a questo: Il cannolo siciliano. Il cannolo siciliano: con la sua bella crema  fatta con la ricotta di pecora. Allora mi viene da pensare:  ma se il vegano non mangia la crema di ricotta che fine fa il cannolo? Ma poi infine, che fine fa la pecora? Perché se non si mangia, non dico l'abbacchio, neppure la crema di ricotta a cosa serve una pecora? Ed un gregge ed un pastore?  Si aspetta che le pecora muoiano tutte, perché nessuno avrà più interesse ad allevarle a custodirle a far loro brucare l'erba, poi se ne metteranno un paio in uno zoo da far vedere ai bambini: boh guarda quella è una pecora. Non ce ne sono più perché al vegani non servono. Ma poi le uova che si usano per fare la buccia: anche i polli scompariranno. Chi caxo penserà più di allevare polli : non servono le uova, non serve la loro carne. Anche mia nonna he aveva un pollaio con una decina di galline sicuramente sarà fra le fiamme dell'inferno perché mangiava le uova e ogni tanto tirava il collo ad un galletto.  Anche questi in uno zoo. Ne bastano un paio. E poi il burro che serve per preparare la buccia: ma se le mucche non servono più per il latte, vanno abbattute e subito, perché provocano con le loro scorreggie formazione di metano. Mi pare che ci sia un allarme planetario su questo. Mentre le scrreggie del vegano che mangia fagioli e soia di metano non ne producono! In sostanza ed in conclusione non ci sarà più il cannolo siciliano. Ne faranno uno simile col tofu, ma che cosa sarà? Ecco perché i vegani sono patetici: perché per potere mangiare le loro porcherie, debbono farle simili al cibo normale. Ed allora cotoletta di fagioli,  spezzatino di erbacce varie impastate, dolci fatti col tofu ecc ecc. Eh no! Chiedetemi tutto, ma io al cannolo siciliano fatto con la ricotta di pecora non ci rinuncio e la pecora deve essere siciliana allevata all'aperto che mangia erba siciliana.. Ma poi richiedo: mica se fossimo tutti vegani scomparirebbero tutti gli animali domestici che per millenni hanno dato con i loro prodotti sostentamento agli uomini ? E cioè mucche, vitelli, polli, galline, pecore, capre, conigli, anitre, tacchini. Non facendo più parte della catena alimentare, non avrebbero più ragione di esistere. Allora solo campi di soia, di fagioli, aziende farmaceutiche per gli integratori che servono e poi? E poi chiederei ai vegani se sanno la differenza che c'è fra glicogeno e e cellulosa e cos'è l'anemia perniciosiforme del lattante di Gerbasi.   E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
...

Mia moglie mangia gli hamburger vegetali
sembrano di cartone condito
e costano più degli hamburger veri

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

ergosum
ergosum
-
Inserito il 24/08/2016 alle: 13:33:46
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 23/08/2016 alle 19:54:49

Per me i vegani sono solo patetici. Mi commuove la loro ingenuità, non mi commuovono i predicatori interessati ( tipo ristoranti ecc ecc ). Comunque il mio macellaio mi garantisce che la sua carne è assolutamente vegana. 
Intanto Vissani disse io li ammazzerebbe, non li ammazzerei perché una sgrammaticatura fa sempre spettacolo. Poi penso al cannolo siciliano e mi viene da piangere.... Poi vorrei che  vegani mi spiegassero che differenza c'è fra glicogeno e cellulosa Poi vorrei che mi spiegassero che cos' è l'anemia perniciosiforme di Gerbasi.. E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
...

Poi vorrei che  vegani mi spiegassero che differenza c'è fra glicogeno e cellulosacheeky
Poi vorrei che mi spiegassero che cos' è l'anemia perniciosiforme di Gerbasi
------------------------------------------------------------------------------------------------------------

​E perché lo vuoi sapere?
Un dato è certo e inconfutabile, si può vivere bene (io dico molto meglio) senza cibo di origine animale.
​Se così non fosse sarei morto da 20 anni e gente che conosco da molto di più. Ma soprattutto, i milioni di persone nel mondo che per diversi motivi ottengono cibo solo dal regno vegetale. Le carenze le hanno onnivori e i veg.

Non ho sentito cosa ha detto Vissani, se era serio, denota la sua profonda ignoranza.
​Perchè se è vero che c'è qualche integralista, ce ne sono milioni che non rompono le scatole a nessuno.
​Ma soprattutto c'è un equivoco di fondo, quello di identificarli come una categoria.  
​Vegano significa non cibarsi di cibo proveniente da animali per ragioni etiche  ma questo non è indice di un'alimentazione sana ed equilibrata.
​Ci sono veg. che mangiano patatine fritte, coca cola, alcolici e fumo..e chi solo frutta verdura, semi oleosi, cereali e legumi (possibilmente da propria produzione o bio).

^Mauro^ /// "Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere"
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 24/08/2016 alle: 13:35:23
Tre giorni fa sono stato in un noto agriturismo della Maremma piatto forte la fiorentina .. in quattro ci siamo divisi una da 1,6 kg, e spessa 5-6 cm..perché c'erano antipasti e primi a base di cinghiale e cinta senese.. ma si poteva dividere anche in due .. cosa che farò mi sa già stasera perché sto topic mi ha messo appetito 
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 24/08/2016 alle: 13:44:01
In risposta al messaggio di ergosum del 24/08/2016 alle 13:33:46

Poi vorrei che  vegani mi spiegassero che differenza c'è fra glicogeno e cellulosa Poi vorrei che mi spiegassero che cos' è l'anemia perniciosiforme di Gerbasi ​E perché lo vuoi sapere? Un dato è certo e inconfutabile,
si può vivere bene (io dico molto meglio) senza cibo di origine animale. ​Se così non fosse sarei morto da 20 anni e gente che conosco da molto di più. Ma soprattutto, i milioni di persone nel mondo che per diversi motivi ottengono cibo solo dal regno vegetale. Le carenze le hanno onnivori e i veg. Non ho sentito cosa ha detto Vissani, se era serio, denota la sua profonda ignoranza. ​Perchè se è vero che c'è qualche integralista, ce ne sono milioni che non rompono le scatole a nessuno. ​Ma soprattutto c'è un equivoco di fondo, quello di identificarli come una categoria.   ​Vegano significa non cibarsi di cibo proveniente da animali per ragioni etiche  ma questo non è indice di un'alimentazione sana ed equilibrata. ​Ci sono veg. che mangiano patatine fritte, coca cola, alcolici e fumo..e chi solo frutta verdura, semi oleosi, cereali e legumi (possibilmente da propria produzione o bio).     ^Mauro^ /// Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere
...

Non è vero. Specie per i bambini è pericolosissimo. Anche quelli allattati al seno di una madre vegana. Comunque con te non voglio intraprendere una discussione. Per tanti motivi. Grazie

----------
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link