CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Vissani e vegani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 130
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 27/08/2016 alle: 11:11:29
Più leggo le cose che posta Manuel più mi rendo conto che al vegano non interessa il destino degli animali. I suoi rapporti con essi sono uguali a quelli dei vampiri con l'aglio. Li vuoi eliminare, perché inquinano producono gas serra, come le automobili, con quello che si mangiano loro si possono alimentare gli esseri umani. Ecc. Ecc Vengano signori vengano: è pronta una bella cesta di ghiande, di fave crude e di erba. Si accomodino.
Ovviamente sconoscono la differenza che passa fra glicogeno e cellulosa. Se la conoscessero la smetterebbero con quella menata che l'uomo non è onnivoro, ma erbivoro come le pecore..
E io mio cannolo siciliano  dove lo trovo?
Nessuno di noi assassini ha mai detto che gli piacciono gli allevamenti intensivi, nessuno di noi assassini ha mai detto che mangiare molta carne fa bene alla salute.
Io ho molto rispetto per i vegetariani: è una scelta di vita. Diventa complicato trovare che mangiare quando si lavora e non si ha molto tempo per cucinare. Lo so.  Mia figlia per un periodo lo è stata. Ma va bene lo stesso.
Ma ho il mio disprezzo infinito per i vegani che rappresentano una setta di intolleranti, che se non seguiti bene da professionisti, causano danni irreversibili a se stessi e ai loro figli. Sono patetici, odiosi. Per ogni cosa che dici hanno una risposta imbecille da dare, ti elencano scemenze su scemenza come quella che per un hamburger  occorrono 1300 galloni di acqua, quindi 5200 litri (bum) e nella stessa immagine ti scrivono che ne servono 6000 per un kg di carne. Vorrà dire dire o che si mangiano  hamburger da un kg o che chi ha scritto questa idiozia ( dove avrà preso poi i dati non si sa) neanche ha controllato cosa ha scritto.
Faccio un esempio per chi lo varrà seguire, prendendo come punti di partenza i dati scritti su quella vignetta postata da Manuel.
Un maiale adulto pesa circa 300 kg, per cui secondo questo calcolo, si sarebbero consumati un milione  ottocento litri d'acqua per ogni  maiale allevato. Sarebbero 1800  metri cubi. La portata media del Po e di 1500 mc al secondo, per cui per un maiale occorrono un po' più di un secondo di portata del Po. Per un maiale. In Italia si allevano all'anno nove milioni di suini. Allora moltiplichiamo 1 secondi a suino per nove milioni e vediamo che numero otteniamo: 9 milioni di secondi di portata che fatti due conti equivalgono a 2500 ore, 104,1 giorni e tre mesi e rotti . Cioè secondo questa pantagruelica cazzata solo per i maiali in Italia in un anno di allevamento  non basterebbe  tutta l'acqua del po  di 3 mesi e rotti giorni.
Con tutti i maiali e le  mucche che si allevano da quelle parti lì il Po dovrebbe già essere prosciugato da secoli. Ma, intanto, io lo vedo bello tranquillo come sempre..
Oppure vogliamo fare i conti col tyrannosaurus rex che pesava 6 tonnellate? Semplice moltiplicate i numeri per venti. surprise

E una persona ragionevole dovrebbe seguire questi ragionamenti? 
Lascatemi in pace a mangiare il mio cannolo con crema di ricotta fatta dal latte delle pecorelle siciliane che pascolano tranquille nei prati delle nostre colline, in  attesa che si ricomincino a Pasqua a fare le cassate..
Poi oggi a pranzo ho del pesce. Dobbiamo pure eliminare tutti pesci perché riempiono di metano il mare o perché cattivissimi si mangiano fra di loro?  Questo è Karma o no?

----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

Modificato da Eleuterio bis il 27/08/2016 alle 11:41:57
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 27/08/2016 alle: 12:45:42
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 27/08/2016 alle 11:11:29

Più leggo le cose che posta Manuel più mi rendo conto che al vegano non interessa il destino degli animali. I suoi rapporti con essi sono uguali a quelli dei vampiri con l'aglio. Li vuoi eliminare, perché inquinano producono
gas serra, come le automobili, con quello che si mangiano loro si possono alimentare gli esseri umani. Ecc. Ecc Vengano signori vengano: è pronta una bella cesta di ghiande, di fave crude e di erba. Si accomodino. Ovviamente sconoscono la differenza che passa fra glicogeno e cellulosa. Se la conoscessero la smetterebbero con quella menata che l'uomo non è onnivoro, ma erbivoro come le pecore.. E io mio cannolo siciliano  dove lo trovo? Nessuno di noi assassini ha mai detto che gli piacciono gli allevamenti intensivi, nessuno di noi assassini ha mai detto che mangiare molta carne fa bene alla salute. Io ho molto rispetto per i vegetariani: è una scelta di vita. Diventa complicato trovare che mangiare quando si lavora e non si ha molto tempo per cucinare. Lo so.  Mia figlia per un periodo lo è stata. Ma va bene lo stesso. Ma ho il mio disprezzo infinito per i vegani che rappresentano una setta di intolleranti, che se non seguiti bene da professionisti, causano danni irreversibili a se stessi e ai loro figli. Sono patetici, odiosi. Per ogni cosa che dici hanno una risposta imbecille da dare, ti elencano scemenze su scemenza come quella che per un hamburger  occorrono 1300 galloni di acqua, quindi 5200 litri (bum) e nella stessa immagine ti scrivono che ne servono 6000 per un kg di carne. Vorrà dire dire o che si mangiano  hamburger da un kg o che chi ha scritto questa idiozia ( dove avrà preso poi i dati non si sa) neanche ha controllato cosa ha scritto. Faccio un esempio per chi lo varrà seguire, prendendo come punti di partenza i dati scritti su quella vignetta postata da Manuel. Un maiale adulto pesa circa 300 kg, per cui secondo questo calcolo, si sarebbero consumati un milione  ottocento litri d'acqua per ogni  maiale allevato. Sarebbero 1800  metri cubi. La portata media del Po e di 1500 mc al secondo, per cui per un maiale occorrono un po' più di un secondo di portata del Po. Per un maiale. In Italia si allevano all'anno nove milioni di suini. Allora moltiplichiamo 1 secondi a suino per nove milioni e vediamo che numero otteniamo: 9 milioni di secondi di portata che fatti due conti equivalgono a 2500 ore, 104,1 giorni e tre mesi e rotti . Cioè secondo questa pantagruelica cazzata solo per i maiali in Italia in un anno di allevamento  non basterebbe  tutta l'acqua del po  di 3 mesi e rotti giorni. Con tutti i maiali e le  mucche che si allevano da quelle parti lì il Po dovrebbe già essere prosciugato da secoli. Ma, intanto, io lo vedo bello tranquillo come sempre.. Oppure vogliamo fare i conti col tyrannosaurus rex che pesava 6 tonnellate? Semplice moltiplicate i numeri per venti.  E una persona ragionevole dovrebbe seguire questi ragionamenti?  Lascatemi in pace a mangiare il mio cannolo con crema di ricotta fatta dal latte delle pecorelle siciliane che pascolano tranquille nei prati delle nostre colline, in  attesa che si ricomincino a Pasqua a fare le cassate.. Poi oggi a pranzo ho del pesce. Dobbiamo pure eliminare tutti pesci perché riempiono di metano il mare o perché cattivissimi si mangiano fra di loro?  Questo è Karma o no?   E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
...

"... in  attesa che si ricomincino a Pasqua a fare le cassate.."

Le "cassate" è sempre meglio mangiarle che dirle...... laugh

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10654
Inserito il 27/08/2016 alle: 12:56:32

le specie cambiano nel tempo. Gli individui piu' adatti a un nuovo ambiente sopravvivono meglio di quelli meno adatti al nuovo ambiente e cosi' le specie cambiano

​
Non è che ne tuo ragionamento c'è una contradizione in termini?
​Prima dici che le specie cambiano permettendo agli individui più adatti di sopravvivere meglio di quelli meno adatti, poi dici che l'uomo oggi mangia più carne di sempre. Bene allora potrei dire che la specie umana, onnivora di base, si è migliorata adattandosi a mangiare sempre più carne.
​Uno degli indici del sopravvivere meglio dell'Homo Sapiens Sapiens allora è proprio il maggiore consumo di carne dovuto alla sua maggiore disponibilità.

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/08/2016 alle: 13:09:00

Più leggo le cose che posta Manuel più mi rendo conto che al vegano non interessa il destino degli animali. I suoi rapporti con essi sono uguali a quelli dei vampiri con l'aglio. Li vuoi eliminare, perché inquinano producono
gas serra, come le automobili, con quello che si mangiano loro si possono alimentare gli esseri umani. Ecc. Ecc Vengano signori vengano: è pronta una bella cesta di ghiande, di fave crude e di erba. Si accomodino. Ovviamente sconoscono la differenza che passa fra glicogeno e cellulosa. Se la conoscessero la smetterebbero con quella menata che l'uomo non è onnivoro, ma erbivoro come le pecore.. E io mio cannolo siciliano  dove lo trovo? Nessuno di noi assassini ha mai detto che gli piacciono gli allevamenti intensivi, nessuno di noi assassini ha mai detto che mangiare molta carne fa bene alla salute. Io ho molto rispetto per i vegetariani: è una scelta di vita. Diventa complicato trovare che mangiare quando si lavora e non si ha molto tempo per cucinare. Lo so.  Mia figlia per un periodo lo è stata. Ma va bene lo stesso. Ma ho il mio disprezzo infinito per i vegani che rappresentano una setta di intolleranti, che se non seguiti bene da professionisti, causano danni irreversibili a se stessi e ai loro figli. Sono patetici, odiosi. Per ogni cosa che dici hanno una risposta imbecille da dare, ti elencano scemenze su scemenza come quella che per un hamburger  occorrono 1300 galloni di acqua, quindi 5200 litri (bum) e nella stessa immagine ti scrivono che ne servono 6000 per un kg di carne. Vorrà dire dire o che si mangiano  hamburger da un kg o che chi ha scritto questa idiozia ( dove avrà preso poi i dati non si sa) neanche ha controllato cosa ha scritto. Faccio un esempio per chi lo varrà seguire, prendendo come punti di partenza i dati scritti su quella vignetta postata da Manuel. Un maiale adulto pesa circa 300 kg, per cui secondo questo calcolo, si sarebbero consumati un milione  ottocento litri d'acqua per ogni  maiale allevato. Sarebbero 1800  metri cubi. La portata media del Po e di 1500 mc al secondo, per cui per un maiale occorrono un po' più di un secondo di portata del Po. Per un maiale. In Italia si allevano all'anno nove milioni di suini. Allora moltiplichiamo 1 secondi a suino per nove milioni e vediamo che numero otteniamo: 9 milioni di secondi di portata che fatti due conti equivalgono a 2500 ore, 104,1 giorni e tre mesi e rotti . Cioè secondo questa pantagruelica cazzata solo per i maiali in Italia in un anno di allevamento  non basterebbe  tutta l'acqua del po  di 3 mesi e rotti giorni. Con tutti i maiali e le  mucche che si allevano da quelle parti lì il Po dovrebbe già essere prosciugato da secoli. Ma, intanto, io lo vedo bello tranquillo come sempre.. Oppure vogliamo fare i conti col tyrannosaurus rex che pesava 6 tonnellate? Semplice moltiplicate i numeri per venti.  E una persona ragionevole dovrebbe seguire questi ragionamenti?  Lascatemi in pace a mangiare il mio cannolo con crema di ricotta fatta dal latte delle pecorelle siciliane che pascolano tranquille nei prati delle nostre colline, in  attesa che si ricomincino a Pasqua a fare le cassate.. Poi oggi a pranzo ho del pesce. Dobbiamo pure eliminare tutti pesci perché riempiono di metano il mare o perché cattivissimi si mangiano fra di loro?  Questo è Karma o no?   E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
...

Quoto
ho conosciuto una ragazza vegana mi ha tormentato con le sue teorie per due ore...
A casa mia regna la democrazia , a vole in tre cuciniamo tre cose diverse ( in questo momento sono semi onnivoro a dieta) non per questo gli altri si devono adattare alle idee altrui.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10654
Inserito il 27/08/2016 alle: 13:34:16

...

Un maiale adulto pesa circa 300 kg, per cui secondo questo calcolo, si sarebbero consumati un milione  ottocento litri d'acqua per ogni  maiale allevato. Sarebbero 1800  metri cubi. La portata media del Po e di 1500 mc al secondo, per cui per un maiale occorrono un po' più di un secondo di portata del Po.

​Mi ricordo, da piccolo, che mio nonno normalmente allevava almeno due maiali l'anno per consumo familiare. Ma dove diavolo li prendeva 3.600 metri cubi d'acqua, considerando pure che stava a più di 800 km dal Po?
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 27/08/2016 alle: 14:21:12
In risposta al messaggio di Tore99 del 27/08/2016 alle 12:56:32

le specie cambiano nel tempo. Gli individui piu' adatti a un nuovo ambiente sopravvivono meglio di quelli meno adatti al nuovo ambiente e cosi' le specie cambiano ​Non è che ne tuo ragionamento c'è una contradizione
in termini? ​Prima dici che le specie cambiano permettendo agli individui più adatti di sopravvivere meglio di quelli meno adatti, poi dici che l'uomo oggi mangia più carne di sempre. Bene allora potrei dire che la specie umana, onnivora di base, si è migliorata adattandosi a mangiare sempre più carne. ​Uno degli indici del sopravvivere meglio dell'Homo Sapiens Sapiens allora è proprio il maggiore consumo di carne dovuto alla sua maggiore disponibilità.  
...

Non hai capito. L'uomo negli ultimi 300 anni non e' cambiato ma e' cambiata la sua alimentazione negli ultimi 50 anni senza che la specie umana ha avuto delle modifiche.

se vuoi capire come funziona l'evoluzione leggi un libro di biologia.
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10654
Inserito il 27/08/2016 alle: 15:09:25

"e' cambiata la sua alimentazione negli ultimi 50 anni senza che la specie umana ha avuto delle modifiche"

​E si, come no.

In 150 anni siamo passati da una aspettativa di vita di circa 25 ad una di 80anni, da una statura media di 1.60 a una di 1.80. E questo perché, insieme alla maggiore igiene, allo sviluppo della medicina, della farmacologia, al riscaldamento in casa, abbiamo avuto indubbiamente più disponibilità di bietole da sgranocchiare.

​Per quanto riguarda il libro di biologia, ho letto "Geronimo Stilton e l'Uomo delle Caverne" non so se vale.

Modificato da Tore99 il 27/08/2016 alle 15:25:51
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 27/08/2016 alle: 17:34:40
In risposta al messaggio di Tore99 del 27/08/2016 alle 15:09:25

e' cambiata la sua alimentazione negli ultimi 50 anni senza che la specie umana ha avuto delle modifiche ​E si, come no. In 150 anni siamo passati da una aspettativa di vita di circa 25 ad una di 80anni, da una statura
media di 1.60 a una di 1.80. E questo perché, insieme alla maggiore igiene, allo sviluppo della medicina, della farmacologia, al riscaldamento in casa, abbiamo avuto indubbiamente più disponibilità di bietole da sgranocchiare. ​Per quanto riguarda il libro di biologia, ho letto Geronimo Stilton e l'Uomo delle Caverne non so se vale.  
...

io intendevo dire che la specie umana in 300 anni dal punto di vista genetico non ha avuto modifiche o meglio ne ha avute poche.

il motivo dell'aumento della statura media è perchè c'è più cibo, non perchè c'è più carne.

la carenza nutrizionale in infanzia fa restare la gente piccola di statura. stesso discorso per i cinesi credo.
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 27/08/2016 alle: 17:42:07
la carenza nutrizionale in infanzia fa restare la gente piccola di statura. .

Qua sta il problema. Carne o non carne, basterebbe ad esempio una grattuggiatina di parmigiano stagionato nella pappina di un bambino per somministrargli una buona quantità di vitamine, sali minerali ( calcio in primis ) e proteine contenenti aminoacidi essenziali.
Ma il vegano non può. E' troppo scemo per farlo.

----------
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 27/08/2016 alle: 18:41:10

...

Fammi capire se ho capito (come diceva il mio prof di analisi 2) 
Al vegano non interessa se i carnivori ammazzano gli animali ma che gli animali consumano risorse indispensabili al vegano, insomma sono gli animali che affamano il vegano.....sad
------------------- Se non ti arrampichi, non puoi cadere. Ma vivere tutta la vita sul terreno non ti darà gioia ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 27/08/2016 alle: 19:03:09

Io non credo che un'alimentazione vegana nei bambini se fatta bene con eventualmente qualche additivo supplementare porti a carenze nei bambini. 

L'importante e' farla bene con un nutrizionista o un pediatra e non farla da soli improvvisando.

un pediatra intervistato alla tv svizzera confermo' cio'.

certo che non tutti lo fanno e poi i pediatri vedono i bambini con carenze nei loro studi medici.

per me piu' che per le carenze alimentari sarebbe importante che uno dei due genitori mangia anche carne in modo che il bambino la mangia pure e non viene discriminato o mobbizzato a scuola in quanto vegano.

crescendo da adolescente e adulto il bambino potra' decidere che alimenzazione vuole avere.

lo stesso discorso per me va fatto con le religioni. E' una violenza inculcare e battezzare i bambini da piccoli. Se vogliono diventare ebrei, cattolici o altro lo facciano da adulti e non vengano indottrinati da piccoli dai genitori.

il compito dei genitori e' di dare la liberta' e i mezzi per scegliere ai figli e non dargli delle catene.

Modificato da sergiozh il 27/08/2016 alle 19:06:30
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 27/08/2016 alle: 20:07:06
In risposta al messaggio di Grinza del 27/08/2016 alle 18:41:10

Fammi capire se ho capito (come diceva il mio prof di analisi 2)  Al vegano non interessa se i carnivori ammazzano gli animali ma che gli animali consumano risorse indispensabili al vegano, insomma sono gli animali che affamano il vegano..... Se non ti arrampichi, non puoi cadere. Ma vivere tutta la vita sul terreno non ti darà gioia

Esatto. Sia direttamente che indirettamente. Loro eliminano gli animali della filiera alimentare, perché non servono. Ad esempio se nessuno mangia uova a cosa servono le galline? Allo stesso modo se le galline inquinano vanno eliminate. Gli umani mangiano direttamente quello che mangiano le galline. Si eliminerebbe così lo spreco del passaggio.
Questa è in estrema sintesi la loro filosofia.
----------
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 27/08/2016 alle: 20:35:54
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 27/08/2016 alle 20:07:06

Esatto. Sia direttamente che indirettamente. Loro eliminano gli animali della filiera alimentare, perché non servono. Ad esempio se nessuno mangia uova a cosa servono le galline? Allo stesso modo se le galline inquinano
vanno eliminate. Gli umani mangiano direttamente quello che mangiano le galline. Si eliminerebbe così lo spreco del passaggio. Questa è in estrema sintesi la loro filosofia. E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
...

Io credo che la maggioranza dei vegani lo sono perche' non vogliono cibarsi e usare animali per i loro bisogni (vestiti,,scarpe, cibo,...).

non vogliono che animali muoiono per i loro bisogni un po' come piu' o meno tutte le persone rifiutano di cibarsi di esseri umani anche se morti naturalmente o di avere lampade con pelle umana come facevano certi nazisti (si dice almeno).

questo credo sia il motivo profondo dei vegani di solito e non la tutela,ambientale o altro che vengono usate per dare supporto al loro pensiero.

se tutti fossero vegani la maggioranza degli animali d'allevamento sparirebbero e ci sarebbero solo pochi esemplari degli attuali animali d'allevamento che verrebbero tenuti per poter continuare le varie specie.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 27/08/2016 alle: 20:45:24
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/08/2016 alle 20:35:54

Io credo che la maggioranza dei vegani lo sono perche' non vogliono cibarsi e usare animali per i loro bisogni (vestiti,,scarpe, cibo,...). non vogliono che animali muoiono per i loro bisogni un po' come piu' o meno tutte
le persone rifiutano di cibarsi di esseri umani anche se morti naturalmente o di avere lampade con pelle umana come facevano certi nazisti (si dice almeno). questo credo sia il motivo profondo dei vegani di solito e non la tutela,ambientale o altro che vengono usate per dare supporto al loro pensiero. se tutti fossero vegani la maggioranza degli animali d'allevamento sparirebbero e ci sarebbero solo pochi esemplari degli attuali animali d'allevamento che verrebbero tenuti per poter continuare le varie specie.
...

Ripeto per me ognuno é libero di credere e fare ció che vuole a me basta che non venga uno a dirmi che sono un assassino perché mangio gli animali perché gli sputo in un occhio
------------------- Se non ti arrampichi, non puoi cadere. Ma vivere tutta la vita sul terreno non ti darà gioia ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 27/08/2016 alle: 21:43:50
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/08/2016 alle 20:35:54

Io credo che la maggioranza dei vegani lo sono perche' non vogliono cibarsi e usare animali per i loro bisogni (vestiti,,scarpe, cibo,...). non vogliono che animali muoiono per i loro bisogni un po' come piu' o meno tutte
le persone rifiutano di cibarsi di esseri umani anche se morti naturalmente o di avere lampade con pelle umana come facevano certi nazisti (si dice almeno). questo credo sia il motivo profondo dei vegani di solito e non la tutela,ambientale o altro che vengono usate per dare supporto al loro pensiero. se tutti fossero vegani la maggioranza degli animali d'allevamento sparirebbero e ci sarebbero solo pochi esemplari degli attuali animali d'allevamento che verrebbero tenuti per poter continuare le varie specie.
...

Il risultato è che gli animali scoprirebbero. Tranne qualcuno lasciato in qualche zoo.  A me pare tutto demenziale. Altro sono i vegetariani. 
----------
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 27/08/2016 alle: 22:17:16
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 27/08/2016 alle 21:43:50

Il risultato è che gli animali scoprirebbero. Tranne qualcuno lasciato in qualche zoo.  A me pare tutto demenziale. Altro sono i vegetariani.  E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

Come scoppierebbero ?

di per se se uno non vuole alimentare l'industria degli animali non dovrebbe pure mangiare latte, uova e derivati.

in questo a me sembra che i vegani siano piu' coerenti dei vegetariani di cui faccio parte.
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 27/08/2016 alle: 22:46:59
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/08/2016 alle 22:17:16

Come scoppierebbero ? di per se se uno non vuole alimentare l'industria degli animali non dovrebbe pure mangiare latte, uova e derivati. in questo a me sembra che i vegani siano piu' coerenti dei vegetariani di cui faccio parte.

Questi smartphone. Volevo scrivere scomparirebbero. Mi correggo ora. Scomparirebbero non scoprirebbero.

----------
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/08/2016 alle: 00:56:34

Si scomparirebbero nella loro massa numerica ma resterebbero allevate come specie da ricordare in pochi esemplari come oggi avviene per alcune razze antiche di animali da allevamento. Alcune razze antiche sono scomparse ma oggi credo si e' piu' sensibilizzati e non si lascerebbero scomparire delle razze.

anche oggi alla fine gli animali da allevamento non hanno una gran diversita' genetica in quanto lo sperma viene comprato da cataloghi e proviene da pochi individui.

Gia' oggi meta' degli animali che nascono scompaiono poco dopo in quanto si tengono solo le femmine produttive e le si tengono quel tanto finche' producono. Poche galline, mucche e scrofe muoiono di vecchiaia.

Modificato da sergiozh il 28/08/2016 alle 01:05:21
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 28/08/2016 alle: 07:49:35
C'era un vegano qui su COL di cui non ricordo il nick (mi viene zio tato ma non sono sicuro) aveva un amico che allevava i polli e lui li  mangiava ma solo se morti di vecchiaia. Credevo che il vegano fosse contro l'uccisione degli animali ma non capivo perché non mangiare ció che producono, adesso non so proprio cosa pensare, comunque non é che mi interessi troppo, liberi di fare come credono meglio.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/08/2016 alle: 08:43:23
In risposta al messaggio di Grinza del 28/08/2016 alle 07:49:35

C'era un vegano qui su COL di cui non ricordo il nick (mi viene zio tato ma non sono sicuro) aveva un amico che allevava i polli e lui li  mangiava ma solo se morti di vecchiaia. Credevo che il vegano fosse contro l'uccisione
degli animali ma non capivo perché non mangiare ció che producono, adesso non so proprio cosa pensare, comunque non é che mi interessi troppo, liberi di fare come credono meglio. Se non ti arrampichi, non puoi cadere. Ma vivere tutta la vita sul terreno non ti darà gioia
...

Penso che sia il concetto legato allo sfrurramento.
se vuoi cibarti delle uova devi detenere le galline cosi come se vuoi farti un paio di scarpe con la pelle della mucca.
Su questa cosa io potrei anche essere dacvordo , ma poi prevale laconsuerudine e sicuramente un pizximo di egoismo ma e difficile smettere dimangiare cio che piace.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link