CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Vissani e vegani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 130
manueldelia
manueldelia
-
Inserito il 31/08/2016 alle: 18:09:10

Di più, riporto di nuovo, perché magari si è persa nell'articolo, quanto detto dal presidente dei medici pediatri liguri, a ulteriore riprova che il problema non è COSA gli davano da mangiare (sempre, ripeto, che la notizia sia vera), ma QUANTO gli davano da mangiare:

Sul dramma della bambina, è intervenuto anche Alberto Ferrando, presidente dei medici pediatri liguri, il quale ha dichiarato che «la dieta vegana non è incompatibile con la crescita del bambino, ma deve essere accompagnata da un’attenzione particolare e costante per evitare carenze di sostanze fondamentali per la crescita del bambino e per la stessa vita». «Del resto - ha proseguito Ferrando - l’attenzione alla dieta va estesa a tutti i bambini, anche non vegani o vegetariani perché quotidianamente assisto a problemi derivanti da un’alimentazione sbagliata».

http://www.ilsecoloxix.it/p/gen...

Manuel
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 31/08/2016 alle: 19:43:44
In risposta al messaggio di manueldelia del 31/08/2016 alle 18:09:10

Di più, riporto di nuovo, perché magari si è persa nell'articolo, quanto detto dal presidente dei medici pediatri liguri, a ulteriore riprova che il problema non è COSA gli davano da mangiare (sempre, ripeto, che la notizia
sia vera), ma QUANTO gli davano da mangiare: Sul dramma della bambina, è intervenuto anche Alberto Ferrando, presidente dei medici pediatri liguri, il quale ha dichiarato che «la dieta vegana non è incompatibile con la crescita del bambino, ma deve essere accompagnata da un’attenzione particolare e costante per evitare carenze di sostanze fondamentali per la crescita del bambino e per la stessa vita». «Del resto - ha proseguito Ferrando - l’attenzione alla dieta va estesa a tutti i bambini, anche non vegani o vegetariani perché quotidianamente assisto a problemi derivanti da un’alimentazione sbagliata». Manuel
...

Non capisco cosa c'entra l'articolo della bimba, di fatto, se la sanitá nazionale e di conseguenza il governo ha emesso una legge contro l'alimentazione vegana ai bimbi un problema c'é che poi come sempre domandare se il fumo fa male al fumatore sappiamo tutti la risposta.

------------------- Se non ti arrampichi, non puoi cadere. Ma vivere tutta la vita sul terreno non ti darà gioia ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
manueldelia
manueldelia
-
Inserito il 01/09/2016 alle: 08:47:46
In risposta al messaggio di Grinza del 31/08/2016 alle 19:43:44

Non capisco cosa c'entra l'articolo della bimba, di fatto, se la sanitá nazionale e di conseguenza il governo ha emesso una legge contro l'alimentazione vegana ai bimbi un problema c'é che poi come sempre domandare se il
fumo fa male al fumatore sappiamo tutti la risposta.   Se non ti arrampichi, non puoi cadere. Ma vivere tutta la vita sul terreno non ti darà gioia
...

Probabilmente ti confondi con una PROPOSTA di legge, quella che viene spiegata qui:

http://www.greenme.it/mangiare/...

In ogni caso, ti mostro l'assurdità di estendere il (presunto) comportamento di una coppia di genitori a tutta la categoria delle persone vegane, attraverso un controesempio.

Prendo questo articolo:
Tragedia a Cavriago, due giovanissimi carbonizzati dentro un camper che brucia

http://www.4minuti.it/provincia...

e sotto ci scrivo:
"La setta dei camperisti ha colpito ancora! Sono decerebrati! Ma come si fa a usare una stufa elettrica in una scatola di cartone, legno, plastica e polistirolo? E meno male che erano in due, sai quanti genitori camperisti mettono a rischio la vita dei loro figli (inconsapevoli!) accendendo questi apparecchi nei loro mezzi, magari mentre dormono?  Il camper è uno stile di vita che distrugge il cervello. E pensano anche di essere alternativi, con la loro vita all'aria aperta e tutte le cavolate che scrivono sui loro forum! Dovrebbero vietare i camper e togliere i figli a chi ha queste manie!".

Ecco, che quanto ho scritto sopra è assurdo lo capiscono un po' tutti. Che tu abbia fatto lo stesso errore con la notizia del bambino denutrito è forse, purtroppo, meno evidente.

Ripeto: è ampiamente riconosciuto che una dieta vegana è sufficiente a sostenere bambini e adulti di qualsiasi età (a meno di patologie particolari). Se a quel bambino non davano ABBASTANZA da mangiare il problema è quello, non che non gli dessero carne.

Vuoi un altro controesempio, questa volta rimanendo in tema di bambini?

Prendo questa notizia:
Bimbo maltrattato fugge di casa: denunciati i genitori

http://iltirreno.gelocal.it/pra...

E sotto ci scrivo:
"Ci risiamo! Genitori carnivori che come al solito picchiano i figli. E' la carne che stimola l'aggressività, è dimostrato. Sono una setta, dovrebbero togliergli i figli!"
Un ragionamento che non ha ne capo ne coda, perché la maggior parte dei genitori carnivori (onnivori) ama e tratta benissimo i loro figli.
Stessa cosa: la maggior parte dei genitori vegani è oltremodo scrupolosa con la dieta dei loro bambini.
Manuel
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 01/09/2016 alle: 09:07:26
In risposta al messaggio di manueldelia del 01/09/2016 alle 08:47:46

Probabilmente ti confondi con una PROPOSTA di legge, quella che viene spiegata qui: In ogni caso, ti mostro l'assurdità di estendere il (presunto) comportamento di una coppia di genitori a tutta la categoria delle persone
vegane, attraverso un controesempio. Prendo questo articolo: Tragedia a Cavriago, due giovanissimi carbonizzati dentro un camper che brucia e sotto ci scrivo: La setta dei camperisti ha colpito ancora! Sono decerebrati! Ma come si fa a usare una stufa elettrica in una scatola di cartone, legno, plastica e polistirolo? E meno male che erano in due, sai quanti genitori camperisti mettono a rischio la vita dei loro figli (inconsapevoli!) accendendo questi apparecchi nei loro mezzi, magari mentre dormono?  Il camper è uno stile di vita che distrugge il cervello. E pensano anche di essere alternativi, con la loro vita all'aria aperta e tutte le cavolate che scrivono sui loro forum! Dovrebbero vietare i camper e togliere i figli a chi ha queste manie!. Ecco, che quanto ho scritto sopra è assurdo lo capiscono un po' tutti. Che tu abbia fatto lo stesso errore con la notizia del bambino denutrito è forse, purtroppo, meno evidente. Ripeto: è ampiamente riconosciuto che una dieta vegana è sufficiente a sostenere bambini e adulti di qualsiasi età (a meno di patologie particolari). Se a quel bambino non davano ABBASTANZA da mangiare il problema è quello, non che non gli dessero carne. Vuoi un altro controesempio, questa volta rimanendo in tema di bambini? Prendo questa notizia: Bimbo maltrattato fugge di casa: denunciati i genitori E sotto ci scrivo: Ci risiamo! Genitori carnivori che come al solito picchiano i figli. E' la carne che stimola l'aggressività, è dimostrato. Sono una setta, dovrebbero togliergli i figli! Un ragionamento che non ha ne capo ne coda, perché la maggior parte dei genitori carnivori (onnivori) ama e tratta benissimo i loro figli. Stessa cosa: la maggior parte dei genitori vegani è oltremodo scrupolosa con la dieta dei loro bambini. Manuel
...

Non ho capito se ti piú noia il vocabolo 'setta' o quanto riportato del bimbo.
Concordo quella setta di camperisti che usano le stufe elettriche é decelebrato, perfetto é verissimo non c'é altro da aggiungere.
Sul fatto che sia legge o proposta poco cambia, esiste un problema che smentisce (per loro) che un bimbo vegano viene ben nutrito come un bimbo onnivoro.
Io mangio poca carne perché non mi piace, niente pollame, niente cacciagione, niente carne bianca in generale, molto pesce (quello finto) e qualche bistecca cotta come si deve, se accanto a me c'é uno che mangia legumi non mi dà assolutamente fastidio

Di cosa vogliamo parlare di chi ha ragione?
Non lo so, do piena libertá a tutti ma se leggo che qualcuno vuol vietare per il bene del bimbo qualche dubbio mi viene.

------------------- Se non ti arrampichi, non puoi cadere. Ma vivere tutta la vita sul terreno non ti darà gioia ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
manueldelia
manueldelia
-
Inserito il 01/09/2016 alle: 14:50:09
In risposta al messaggio di Grinza del 01/09/2016 alle 09:07:26

Non ho capito se ti piú noia il vocabolo 'setta' o quanto riportato del bimbo. Concordo quella setta di camperisti che usano le stufe elettriche é decelebrato, perfetto é verissimo non c'é altro da aggiungere. Sul fatto
che sia legge o proposta poco cambia, esiste un problema che smentisce (per loro) che un bimbo vegano viene ben nutrito come un bimbo onnivoro. Io mangio poca carne perché non mi piace, niente pollame, niente cacciagione, niente carne bianca in generale, molto pesce (quello finto) e qualche bistecca cotta come si deve, se accanto a me c'é uno che mangia legumi non mi dà assolutamente fastidio Di cosa vogliamo parlare di chi ha ragione? Non lo so, do piena libertá a tutti ma se leggo che qualcuno vuol vietare per il bene del bimbo qualche dubbio mi viene.   Se non ti arrampichi, non puoi cadere. Ma vivere tutta la vita sul terreno non ti darà gioia
...

Mi da noia che si cerchi di sfruttare un fatto increscioso*, cioè che dei genitori vegani non nutrivano a sufficienza il loro bambino, per far passare l'idea che TUTTI i vegani sono decerebrati che fanno morire di fame i loro figli. O che la dieta vegana non sia sufficiente a sostenere un bambino.

Permettimi invece di farti notare come vengono trattate diversamente le fonti, a seconda che ci piacciano o meno:
se da una parte leggi che ENI, UNESCO, FAO, Università varie indicano che per ottenere un kg di manzo occorrono circa 15.000 litri d'acqua, ritieni che i calcoli sono sbagliati e che con le statistiche si fa quello che vuole. Ergo, possiamo ignorare la notizia;
se dall'altra leggi che qualche politico di Forza Italia vuole vietare la dieta vegana ai bambini, ne deriva automaticamente che la dieta vegana è contraria allo sviluppo dei bambini.

Tanto per, riporto quanto trovato a proposito della posizione della American Diet Association (su PubMed)
It is the position of the American Dietetic Association that appropriately planned vegetarian diets, including total vegetarian or vegan diets, are healthful, nutritionally adequate, and may provide health benefits in the prevention and treatment of certain diseases. Well-planned vegetarian diets are appropriate for individuals during all stages of the life cycle, including pregnancy, lactation, infancy, childhood, and adolescence, and for athletes.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pub...

* sempre ammesso e non concesso che quanto riportato dai giornali corrisponda alla verità.
Manuel
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 01/09/2016 alle: 15:29:37

"Well-planned vegetarian diets....!

Ecco, appunto, ci vuole un nutrizionista 24h su 24..... e non sti apprendisti stregoni con le fisse ideologiche su tutto, vuoi sulla vegana, vuoi sulle bacche gi goji, vuoi sulla dieta a zona,vuoi sulla fruttariana, vuoi sulla chemio che fa male e fanno morire i figli adolescenti.... quello che nessuno ha mai voluto comprendere, te incluso, è che alla fine nessuno ne uscirà vivo laugh, nonostante i millenni trascorsi dall'uomo a cercare la pietra filosofale, il santo graal e le passeggiate sull'acqua.... frown
Questo è quanto accade a coloro che non hanno capito che il senso, il significato della vita, è la vita! Comunque e da chiunque sia vissuta, sia esso un animale o un vegetale.
Potete sbattervi quanto volete, scervellarvi all'infinito, rotolarvi per terra e per aria, salire sugli alberi o discendere in fondo al mare, ma nessuno salverà l'umanità da ciò che è e da come s'è evoluta, nemmeno il vegano più rigido e ortodosso, fatevene una ragione e godetevi lo spettacolo finchè siete parte di esso. angel
I latini dicevano che "in medio stat virtus"... e c'avevano ragione c'avevano.... ora più che mai.

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***

Modificato da Salvo Sa 2 il 01/09/2016 alle 15:51:20
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 01/09/2016 alle: 15:34:17

Se é per questo per un chilo di cioccolata ne servono 17.0000 di litri.
Ma questo é vero oppure c'é un vizio di forma?
Ecco quando parlo di statistiche.

Per quanto riguarda la proposta di legge o legge dettata da qualche politico buontempone non denota certo quale sia la veritâ ma che il problema possa esistere.
Scusami ma non posso accettare cosa dice l'American dite association perché sennò diventa vero anche quanto dice l'esponente politico.
sono sempre dell'idea che tutto fa bene in giusta misura e che sicuramente l'integralalismo non va bene

Modificato da Grinza il 01/09/2016 alle 15:38:57
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/09/2016 alle: 17:54:38
In risposta al messaggio di Grinza del 01/09/2016 alle 15:34:17

Se é per questo per un chilo di cioccolata ne servono 17.0000 di litri. Ma questo é vero oppure c'é un vizio di forma? Ecco quando parlo di statistiche. Per quanto riguarda la proposta di legge o legge dettata da qualche
politico buontempone non denota certo quale sia la veritâ ma che il problema possa esistere. Scusami ma non posso accettare cosa dice l'American dite association perché sennò diventa vero anche quanto dice l'esponente politico. sono sempre dell'idea che tutto fa bene in giusta misura e che sicuramente l'integralalismo non va bene Se non ti arrampichi, non puoi cadere. Ma vivere tutta la vita sul terreno non ti darà gioia
...

La media della quantita' di carne mangiata  oggi in europa per persona ritieni sia la giusta misura o ritieni sia troppo poca o che sia troppa ?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 01/09/2016 alle: 18:11:09
In risposta al messaggio di sergiozh del 01/09/2016 alle 17:54:38

La media della quantita' di carne mangiata  oggi in europa per persona ritieni sia la giusta misura o ritieni sia troppo poca o che sia troppa ?

Ritengo che non me ne frega nulla, ogniuno é libero di suicidarsi come crede meglio, io, da parte mia di carne né mangio poca, mi sto suicidando lentamente col colesterolo nei pesci....
------------------- La stupiditá degli altri mi affascina ma preferisco la mia ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 01/09/2016 alle: 19:18:35

Salvo, io non rispondo più a Manuel. La mia è una vox clamans in deserto. Ho già scritto di quella anemia perniciosiforme del lattante che il professor Gerbasi descrisse in Sicilia dopo la guerra, causata dalla dieta vegana che erano costrette, obtorto collo, a fare le donne siciliane, che allattavano i figli. La stessa anemia da carenza di B12 e acido folico che si trova nei bambini costretti ad una dieta vegana,  trovata in questo periodo.
Tutte chiacchere sulla vib b12, purtroppo nei vegetali non ce n'è. E purtroppo a noi mancano le cellulasi, gli enzimi,  in grado di scinderre la cellulosa  in molecole di glusosio, cosa che invece, fanno gli animali grazie alla loro specifica flora batterica intestinale. Però noi abbiamo le cellulasi che scindono  il glicogeno che è lo zucchero contenuto nei muscoli. Questo per dimostrare che l'uomo non è fatto per alimentarsi esclusivamente di vegetali, ma anche di carne.
Ovviamente, sono venuti fuori dalle fogne, tanti pediatri che cavalcando la cavallina del veganesimo e portando a casa un pò di soldini,  riescono bene o male a seguire i figli dei vegani. Ma a forza di integratori e polivitaminici. Magari gli danno anche un pò di ferritina estrattiva ( si estrae dalla milza dei vitelli) così il povero vegano da eroe diventa pure mazziato e cornuto.
Purtoppo siamo nell'epoca dei no: leggo oggi che hanno fatto morire una ragazza di leucemia perchè i genitori hanno rifiutato la chemioterapia. Buttando a mare un 80 per cento di possibilità di guarigione.
Leggo che c'è un medico che fa soldi predicando che bisogna mangiare in base al proprio gruppo sanguigno e che ci sono dei followers che gli vanno appresso e che gli riempiono il conto corrente. 
Ce n'è una altra. per fortuna buttata fuori dall'ordine che continua imperterrita :

http://www.gabriellamereu.it

Se non giocasse con la vita delle persone, sarebbe pure divertente ascoltarla..
Poi ci sono pure quelli non vaccini, ma di questo ci siamo occupati tante volte e non voglio riaprire la discussione..
Che dire caro mio...
Ognuno mangi quello che caxo vuole, se ha  tempo e soldi per farsi prendere per il ciullo da pediatri vegani ( che poi, si fanno le fiorentine di chianina ) lo faccia. Tanto a me non me ne può fregare di meno. L'importante è che non mi tolgano il cannolo siciliano fatto con la crema di ricotta assolutamente di pecora..

----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

Modificato da Eleuterio bis il 01/09/2016 alle 20:39:09
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 01/09/2016 alle: 19:58:24
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 01/09/2016 alle 19:18:35

Salvo, io non rispondo più a Manuel. La mia è una vox clamans in deserto. Ho già scritto di quella anemia perniciosiforme del lattante che il professor Gerbasi descrisse in Sicilia dopo la guerra, causata dalla dieta
vegana che erano costrette, obtorto collo, a fare le donne siciliane, che allattavano i figli. La stessa anemia da carenza di B12 e acido folico che si trova nei bambini costretti ad una dieta vegana,  trovata in questo periodo. Tutte chiacchere sulla vib b12, purtroppo nei vegetali non ce n'è. E purtroppo a noi mancano le cellulasi, gli enzimi,  in grado di scinderre la cellulosa  in molecole di glusosio, cosa che invece, fanno gli animali grazie alla loro specifica flora batterica intestinale. Però noi abbiamo le cellulasi che scindono  il glicogeno che è lo zucchero contenuto nei muscoli. Questo per dimostrare che l'uomo non è fatto per alimentarsi esclusivamente di vegetali, ma anche di carne. Ovviamente, sono venuti fuori dalle fogne, tanti pediatri che cavalcando la cavallina del veganesimo e portando a casa un pò di soldini,  riescono bene o male a seguire i figli dei vegani. Ma a forza di integratori e polivitaminici. Magari gli danno anche un pò di ferritina estrattiva ( si estrae dalla milza dei vitelli) così il povero vegano da eroe diventa pure mazziato e cornuto. Purtoppo siamo nell'epoca dei no: leggo oggi che hanno fatto morire una ragazza di leucemia perchè i genitori hanno rifiutato la chemioterapia. Buttando a mare un 80 per cento di possibilità di guarigione. Leggo che c'è un medico che fa soldi predicando che bisogna mangiare in base al proprio gruppo sanguigno e che ci sono dei followers che gli vanno appresso e che gli riempiono il conto corrente.  Ce n'è una altra. per fortuna buttata fuori dall'ordine che continua imperterrita :   Se non giocasse con la vita delle persone, sarebbe pure divertente ascoltarla.. Poi ci sono pure quelli non vaccini, ma di questo ci siamo occupati tante volte e non voglio riaprire la discussione.. Che dire caro mio... Ognuno mangi quello che caxo vuole, se ha  tempo e soldi per farsi prendere per il ciullo da pediatri vegani ( che poi, si fanno le fiorentine di chianina ) lo faccia. Tanto a me non me ne può fregare di meno. L'importante è che non mi tolgano il cannolo siciliano fatto con la crema di ricotta assolutamente di pecora..   E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
...

Ma mi raccomando non sono sette....
------------------- La stupiditá degli altri mi affascina ma preferisco la mia ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 01/09/2016 alle: 20:12:27
In risposta al messaggio di Grinza del 01/09/2016 alle 19:58:24

Ma mi raccomando non sono sette.... La stupiditá degli altri mi affascina ma preferisco la mia

Perchè sono otto?wink

----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 01/09/2016 alle: 20:14:28
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 01/09/2016 alle 20:12:27

Perchè sono otto?   E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

Sette, confermo sette....

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/09/2016 alle: 20:22:40
In risposta al messaggio di Grinza del 01/09/2016 alle 18:11:09

Ritengo che non me ne frega nulla, ogniuno é libero di suicidarsi come crede meglio, io, da parte mia di carne né mangio poca, mi sto suicidando lentamente col colesterolo nei pesci.... La stupiditá degli altri mi affascina ma preferisco la mia

Si ognuno fa quel che vuole ma lo stato ha il compito di informare su come e' un'alimentazione sana e come e' un'alimentazione che porta problemi di salute negli anni.

il colosterolo secondo me non dipende dall'alimentazione ma da come siamo fatti e si combatte con le statine che prendo anche io.

il mio medico mi diceva che lui da statine solo a chi ha valori del sangue molto alti o ha fatto infarti per esempio.

la geriatra di mia mamma da statine a mia mamma e mi disse che mia mamma avrebbe gia' dovuto prenderle prima nella sua vita. Mi ha misurato il mio sangue e mi ha dato crestor 5 mg una volta al giorno e il mio colesterolo magicamente e' diventato perfetto.

ora anche il mio medico trova che va bene che prendo statine e me le prescrive lui.
manueldelia
manueldelia
-
Inserito il 05/09/2016 alle: 15:05:53
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 01/09/2016 alle 15:29:37

Well-planned vegetarian diets....! Ecco, appunto, ci vuole un nutrizionista 24h su 24..... e non sti apprendisti stregoni con le fisse ideologiche su tutto, vuoi sulla vegana, vuoi sulle bacche gi goji, vuoi sulla dieta
a zona,vuoi sulla fruttariana, vuoi sulla chemio che fa male e fanno morire i figli adolescenti.... quello che nessuno ha mai voluto comprendere, te incluso, è che alla fine nessuno ne uscirà vivo , nonostante i millenni trascorsi dall'uomo a cercare la pietra filosofale, il santo graal e le passeggiate sull'acqua.... Questo è quanto accade a coloro che non hanno capito che il senso, il significato della vita, è la vita! Comunque e da chiunque sia vissuta, sia esso un animale o un vegetale. Potete sbattervi quanto volete, scervellarvi all'infinito, rotolarvi per terra e per aria, salire sugli alberi o discendere in fondo al mare, ma nessuno salverà l'umanità da ciò che è e da come s'è evoluta, nemmeno il vegano più rigido e ortodosso, fatevene una ragione e godetevi lo spettacolo finchè siete parte di esso. I latini dicevano che in medio stat virtus... e c'avevano ragione c'avevano.... ora più che mai. *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***
...

Eh eh!
E' oltremodo buffo che "well-planned" venga tradotto con "nutrizionista 24h su 24".
Io preferisco affidarmi a quanto ricordo dai miei studi di inglese e, senza nemmeno consultare Google Translate, mi azzardo a leggere e capire "ben pianificata", che nel contesto magari può diventare "ben bilanciata". Un avvertenza che si adatta del resto ad ogni regime alimentare.

E' una discussione proficua, questa, nel senso che mi permette di recuperare delle nozioni che si stavano annacquando nella mia memoria.
Come quella della vitamina B12, che chi mangia carne ignora venga dagli animali assimilata in buona parte tramite integratori (e tanto vale prendere direttamente l'integratore, quindi).
Purtroppo, va anche detto che la maggior parte delle critiche che leggo nei confronti di chi ha scelto una dieta vegana rientra nella casistica dei pregiudizi.
Ma dopotutto, quando una cosa non la si conosce...
Manuel
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 05/09/2016 alle: 15:38:20
In risposta al messaggio di manueldelia del 05/09/2016 alle 15:05:53

Eh eh! E' oltremodo buffo che well-planned venga tradotto con nutrizionista 24h su 24. Io preferisco affidarmi a quanto ricordo dai miei studi di inglese e, senza nemmeno consultare Google Translate, mi azzardo a leggere
e capire ben pianificata, che nel contesto magari può diventare ben bilanciata. Un avvertenza che si adatta del resto ad ogni regime alimentare. E' una discussione proficua, questa, nel senso che mi permette di recuperare delle nozioni che si stavano annacquando nella mia memoria. Come quella della vitamina B12, che chi mangia carne ignora venga dagli animali assimilata in buona parte tramite integratori (e tanto vale prendere direttamente l'integratore, quindi). Purtroppo, va anche detto che la maggior parte delle critiche che leggo nei confronti di chi ha scelto una dieta vegana rientra nella casistica dei pregiudizi. Ma dopotutto, quando una cosa non la si conosce... Manuel
...

Ma scusa, non so se fai una dieta vegana o meno, peró alla fine che ti frega, ognuno avrà anche dei pregiudizi ma alla fine mica ti obbliga di non seguire la dieta vegana, lasciamo perdere anche la legge te continuerai a mangiare come vuoi te.
Cos'é che metto in dubbio sono le statistiche che autorevoli vegani mettono invece per dissuadere gli altri a mangiare carne, fino ad oggi credevo lo facessero per i poveri animali e invece scopro (leggendo alcuni altricoli di persone vegane) che lo fanno perché potrebbe mancare a loro il cibo, sinceramente l'ho trovato aberrante.

Come ho detto fin dalla pagina 1 ognuno porta la propria veritá ma questa non é mai quella vera.

manueldelia
manueldelia
-
Inserito il 05/09/2016 alle: 16:39:53
In risposta al messaggio di Grinza del 05/09/2016 alle 15:38:20

Ma scusa, non so se fai una dieta vegana o meno, peró alla fine che ti frega, ognuno avrà anche dei pregiudizi ma alla fine mica ti obbliga di non seguire la dieta vegana, lasciamo perdere anche la legge te continuerai
a mangiare come vuoi te. Cos'é che metto in dubbio sono le statistiche che autorevoli vegani mettono invece per dissuadere gli altri a mangiare carne, fino ad oggi credevo lo facessero per i poveri animali e invece scopro (leggendo alcuni altricoli di persone vegane) che lo fanno perché potrebbe mancare a loro il cibo, sinceramente l'ho trovato aberrante. Come ho detto fin dalla pagina 1 ognuno porta la propria veritá ma questa non é mai quella vera.   La stupiditá degli altri mi affascina ma preferisco la mia
...

Ma no no no no no :-)
Ti posso assicurare che nessun vegano è preoccupato di rimanere senza cibo a causa degli allevamenti più o meno intensivi.
Al più magari ti possono riportare statistiche e dati (di provenienza il più possibile "terza") per segnalare che, in ogni caso, mangiare carne nelle quantità che il mondo, nella sua totalità, ora richiede, comporta necessariamente dei danni assolutamente non indifferenti (per il consumo d'acqua, per la deforestazione, per lo sfruttamento umano e, certo, anche per la sofferenza degli animali).
Al contrario, un'alimentazione il più possibile vegana sarebbe molto più sostenibile (sicuramente a livello planetario, personalmente ritengo anche a livello personale).
Io di certo non sono nella posizione di insegnare nulla a nessuno in merito ai comportamenti da adottare, e non lo faccio, ma se leggo che c'è chi pensa che i genitori vegani abbiano il pallino di far morire di fame i loro figli (in linea generale), mi vien voglia di intervenire (un po' perché ne conosco, un po' perché ho bazzicato nell'ambiente, e comunque so per esperienza che molto di quello che si dice e pensa in proposito sono veramente dei pregiudizi con nessun fondamento).
Per il resto, pace e bene!
Manuel
13
chiara p
chiara p
08/05/2012 105
Inserito il 07/09/2016 alle: 18:38:53
io sono vegetariana da 15 anni almeno
​devo dire che appena hai la consapevolezza di aver trovato uno stile alimentare che ben si adatta a te vorresti che tutto il mondo acquisisse questa consapevolezza e tendi a predicare.. tendi a cercar di far capire a tutti che tu ti senti meglio a non mangiare animali morti, che è più coerente con quello che hai sempre pensato, che è strano mangiare cuccioli di varie specie
​io non l'ho fatto per risolvere la piaga della fame nel mondo o il buco nell'ozono
​l'ho fatto perché non mi andava che un essere vivente morisse perché a me piace la bistecca, insomma detto terra terra mi spiaceva troppo per il pollo/vitello/coniglio di turno
e così l'ho fatto
​poi questa enfasi nel predicare passa alle solite menate della vitamina B12, alle discussioni infinite se l'uomo sia o meno carnivoro (e bla bla bla sulle origini dell'allevamento, sulla conformazione dei denti umani), poi tutti pediatri e nutrizionisti nel sapere cosa devi dare ai tuoi figli, non parliamo poi durante gravidanze ed allattamento o alle infinite domande del tuo commensale che addenta una coscia di pollo e ti dice che gli piacerebbe diventare vegetariano ma la carne gli piace troppo per arrivare alla perla di saggezza di allevare e far morire con meno dolore e dignità l'animale perché carnivoro si ma con coscienza!
insomma fate un po come vi pare
​che l'animale che finisce nel piatto non sia morto suicida dopo una vita allegra e spensierata sui monti lo sappiamo tutti ognuno ne tragga le proprie conclusioni in base alla propria coscienza
​ho partecipato a raduni di camper proprio qui su COL dove si facevano grigliate infinite, una volta addirittura in toscana in una casa di caccia e non ho detto proprio niente a nessuno limitandomi a mangiare il mio piatto di pasta bianca e il più delle volte non sono stata io quando è capitato ad iniziare il discorso ma chi mangia con me che non so perché deve sempre trovare un buon motivo per mangiare carne (ma chi ti ha detto niente???)
​x cui è buona cosa anche all'inverso e cioè vi va di mangiare carne fatelo senza rompere i maroni a chi non lo fa con perle di saggezza o consigli salutisti e senza continuamente giustificarvi con teorie di catena alimentare, animali creati dal Signore per finire nel piatto, e non preoccupatevi dei figli di vegetariani e vegani perché stanno bene... insomma ognuno guardi a casa propria!

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 08/09/2016 alle: 12:40:24

Ho un caro amico che è anche il mio medico di base, è vegetariano da qualche anno, non mangia carne, però i derivati e il pesce si, mai detto una parola in più sulla sua scelta nè lui la dice a me, però il mio vino lo beve eccome... laugh.
Solo una volta abbiamo parlato seriamente della cosa e fu in relazione al fatto che la moglie ebbe un "problema" al seno, dopo quell'evento decisero per una scelta più "salutista", opposi una serie di considerazioni sui pesticidi, le modificazioni forzate, le manipolazioni genetiche che riguardano gran parte della frutta e delle verdure che arrivano sui nostri tavoli, convenne che moltissimi vegetali se non fossero stati adeguatamenti "manipolarti", non li troveremmo sui banchi dei fruttivendoli, perchè praticamente non esistono più in natura, siamo stati noi che ne abbiamo alterato la natura bombardandone i semi con i raggi gamma al cobalto, così abbiamo ottenuto cereali i cui steli sono più bassi e quindi più resistenti alle intemperie, oppure impedendo ai frutti di sviluppare i semi, alterando il gene della crescita che tanto fastidio danno ai consumatori angry.
Alla fine dovette convenire che la ricerca del cibo "naturale" equivale a cercare lo Shangri-la, quel luogo ameno e perfetto che, ahinoi, non è raggiungibile. frown

Qui c'è una breve intervista al riguardo, suggerisco di leggerla attentamente. Ciao.

http://www.akrux.it/it/componen...

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***

Modificato da Salvo Sa 2 il 08/09/2016 alle 13:44:42
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 08/09/2016 alle: 13:37:14
In risposta al messaggio di manueldelia del 05/09/2016 alle 15:05:53

Eh eh! E' oltremodo buffo che well-planned venga tradotto con nutrizionista 24h su 24. Io preferisco affidarmi a quanto ricordo dai miei studi di inglese e, senza nemmeno consultare Google Translate, mi azzardo a leggere
e capire ben pianificata, che nel contesto magari può diventare ben bilanciata. Un avvertenza che si adatta del resto ad ogni regime alimentare. E' una discussione proficua, questa, nel senso che mi permette di recuperare delle nozioni che si stavano annacquando nella mia memoria. Come quella della vitamina B12, che chi mangia carne ignora venga dagli animali assimilata in buona parte tramite integratori (e tanto vale prendere direttamente l'integratore, quindi). Purtroppo, va anche detto che la maggior parte delle critiche che leggo nei confronti di chi ha scelto una dieta vegana rientra nella casistica dei pregiudizi. Ma dopotutto, quando una cosa non la si conosce... Manuel
...

E' oltremodo buffo che "well-planned" venga tradotto con "nutrizionista 24h su 24".

Immodestamente parlando... lezioni di inglese a me non ne dai wink
La "well planned vegetarians diets" è relativo al "nutrizionista 24h su 24", ovvero... "ci vuole un nutrizionista h24 per applicare la well planned"... e non "tradotto" come forzatamente e scioccamente vuoi farmi credere.
Lascia perdere... almeno su questo. frown

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link