Cena di gala organizzata da Napolitano. Tutti a tavola, compreso Berlusconi con moglie, quando ad un certo punto Prodi, che era li poco distante, prende un coltello d'argento e lo nasconde nella tasca con il chiaro intento di portarselo via. La moglie di Berlusconi, accoltasi del fatto, fà notare la cosa al marito e con l'esplicita richiesta di avere anche lei un "souvenir". Berlusconi, nell'intento di far felice la moglie, prende un coltello ma mentre lo stà portando alla tasca, colpisce accidentalmente un bicchiere facendolo tintinnare. Sui commensali cala un silenzio di tomba e tutti si girano verso Berlusconi, il quale, non sapendo più cosa fare, si alza in piedi e, con un filo di voce dice "volevo richiamare la vostra attenzione per fare un bel brindisi per il nostro presidente!" e tutti brindano mentre lui, un pò scosso per l'accaduto, si siede rimettendo a posto il coltello. Di li a poco, la moglie stizzita lo esorta nuovamente a rubare il coltello minacciandolo in caso contrario di spifferare segreti alla stampa. Berlusconi prende un bel respiro, afferra il coltello ma anche stavolta tintinna il bicchiere. Nuovamente silenzio nella stampa, sudore dalla fronte e con un'ultimo sforzo, si alza in piedi "volevo richiamare la vostra attenzione per brindare anche alla moglie del presidente!". Tutti brindano mentre il cavaliere torna a sedersi rimettendo a posto il coltello. La compagna è furiosa e dà l'ultimatum al marito. Questi, dopo essersi ripreso dal rischio corso un'attimo prima, afferra il coltello, tenta di infilarlo nella tasca ma nuovamente tintinna il bicchiere. Cala l'ennesimo silenzio di tomba in sala, tutti osservano Berlusconi il quale, con le ultime forze rimaste dice "volevo richiamare la vostra attenzione... volevo proporvi un gioco di prestigio: ora io metto questo coltello nella mia tasca, ci soffio dentro e... mi scusi Romano, può guardare nella sua?![:D]
Vichingo74
Modificato da Vichingo74 il 24/10/2013 alle 23:22:49