quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 02/03/2012 21:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai smaltire la societa'…. LA VECCHIA FALLA SMALTIRE…Si potrebbe essere una idea , ma in termini temporali quanto dovrebbe RIMANERE chiusa per evitare problemi? Un caloroso ringraziamento a Tutti! slt
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 02/03/2012 23:01:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sembra che il 602/73 sia stato rinominato 442/97 Da profano ho letto che se nella soc trovano beni , libri contabili, macchinari, lavoratori "RICONDICIBILI" alla vecchia gestione anche se sotto una societa' questo potrebbe far scattare LA PRESUNZIONE. In questo caso.. noi subentreremmo con un ex dipendente,la piccola gru e la sega sarebbe a noi fatturata, tutto il resto sedie, scrivanie libri contabili, telefono, fotocopiatrice,sarebbero restituite al vecchio proprietario. Rimarrebbero pavimenti, scale e pareti,che sono proprieta' del pinco pallino, non a nome delle soc che andrebbe in altro indirizzo o in liquidazione…(praticamente il pinco pallino ha questo capannone a livello di proprieta', e la societa' che chiude o trasferisce, era/è anche essa a suo nome! slt
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 03/03/2012 10:04:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuno ti ha detto di farti esibire il certificato carichi fiscali pendenti rilasciato dall'Agenzia delle Entrate ? Prima verifica l'ammontare del "rischio fiscale"...poi prendi una decisione circa il da farsi. Se il problema è grosso, DEVI cambiare posto, anche al numero civico successivo ma cambia posto oltre ad evitare di acquisire beni strumentali etc etc. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 03/03/2012 19:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io entrero' al max come accomandante e mai accomandatario Decisione saggia. Sappi solo che: - un accomandante NON amministra ma "subisce" l'amministrazione altrui. Se nascono casini fra soci, in definitiva l'accomandante ha poteri limitati anche di far valere i propri diritti. Ti faccio un esempio: Accomandatario che per evitare utili da dividere "troppo alti" decide di ricorrere ad artifici per abbassarli e mettersi un pò di soldi in tasca. L'accomandante dovrà sudare sette camicie per dimostrare non tanto che quei costi non servivano...ma per dimostrare che il disegno era fatto proprio per danneggiarlo. Non sempre è cosa agevole...credimi; - semmai si scoprisse che l'accomandante di fatto amministra (compie atti di amministrazione diretta o indiretta)...ha la medesima responsabilità dell'accomandatario. Te lo dico perchè spesso capita che l'accomandatario è "di comodo" ma di fatto è lampante che amministri l'accomandatante che ha la firma in banca...etc etc...e le conseguenze sono quelle che puoi immaginare. Se ti va bene tutto questo (e potrebbe anche essere per mille buone ragioni...e non scherzo)...ti auguro un buon lavoro. [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 03/03/2012 19:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho detto, infatti, che non era (ed è) nulla di personale. [;)] Il fatto che tu mi hai confermato che queste cose succedono...conferma la mia ***** con certe persone. [;)] Ripeto...nulla ma nulla di personale. [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 04/03/2012 19:06:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Me l'ha chiamato un "cliente" l'anno passato, e quelli so venuti a controllà chi ero...[:D]controllato, j'hanno risposto: è proprio quello che dice de esse...[:D] auguri...[:D]