CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

visualizzatore di vene per prelievi di sangue

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2020 alle: 22:07:05
So che sto ponendo un quesito da un milione di punti, ma io ci provo lo stesso !
Poichè sono soggetto, purtroppo, a periodici prelievi di sangue e visto che le mie vene sono diventate ormai sempre più difficili da trovare, vorrei acquistare uno di quegli apparecchi ad infrarossi che consentono di visualizzare le vene e di individuare quella da utilizzare per il prelievo.
Sul web ho trovato di tutto: dagli apparecchi professionali da diverse centinaia di euro, destinati ovviamente ad un uso ospedaliero, a quelli molto più economici, per un uso personale, con costi molto variabili e che sono disponibili in tre diversi modelli (uno, tipo torcia, non mi convince molto, anche perchè troppo economico).
Sul web ne ho trovati tantissimi di questi apparecchi (ovviamente tutte cineserie), ma non sono riuscito a trovare delle recensioni di chi ha avuto modo di sperimentarli.
C'è qualcuno che possa aiutarmi perchè ha avuto modo di acquistare uno di questi apparecchi o perchè comunque li conosce per motivi professionali ?  
Sarei tentato di acquistarlo comunque e poi eventualmente di renderlo qualora non dovesse soddisfarmi, ma se dovessi ricevere prima qualche dritta, anche sul modello più performante, sarebbe sicuramente meglio !
Giuseppe
Ciorven
Ciorven
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2020 alle: 22:43:53
Ciao, conosco parecchie persone che lavorano in ambito sanitario pediatrico. Da domani inizio con qualche telefonata. 
Spero di poteri aiutare. Ciao. Cio'

Modificato da Ciorven il 08/08/2020 alle 22:44:40
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2020 alle: 23:36:18
Grazie mille, sei gentilissimo !

P.S.
Data l'età, per me forse ci vorrebbe qualcuno che lavora in ambito sanitario geriatrico wink !
Giuseppe
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2020 alle: 09:18:41
Chiedo scusa, ma non dovrebbe essere l'ospedale o l'ambulatorio che effettua il prelievo ad averlo?
Non penso tu sia l'unico al mondo ad avere questo problema 
Silvio
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2020 alle: 17:44:52
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/08/2020 alle 09:18:41

Chiedo scusa, ma non dovrebbe essere l'ospedale o l'ambulatorio che effettua il prelievo ad averlo? Non penso tu sia l'unico al mondo ad avere questo problema 
Dalla tua domanda deduco che per tua fortuna hai evidentemente una scarsissima frequentazione di ospedali e ambulatori: magari fosse come dici tu !
Io non ho mai visto o sentito parlare di una struttura pubblica che sia dotata di questo tipo di attrezzature.
Se ti fai un giro sul web, troverai qualche articolo di stampa che parla con grande enfasi di qualche donazione di queste apparecchiature da parte di enti benefici, destinate (direi giustamente) soprattutto agli ospedali pediatrici. 
Forse ci sarà anche qualche ospedale o ambulatorio privato che lo ha acquistato per i propri pazienti, ma direi che si tratta di casi del tutto isolati, perchè un'attrezzatura del genere viene ritenuta (a torto) non indispensabile.
Io, comunque, i prelievi - quando posso - ho preso l'abitudine di farmeli fare a domicilio (causa Covid) e dubito peraltro che, se dovessi farli in una struttura ospedaliera, utilizzerebbero mai un apparecchio di mia proprietà.
Comunque, per ora vorrei risolvere il problema almeno per i prelievi domiciliari, per gli altri vedrò come fare quando si presenterà l'occasione (spero il più tardi possibile !).

P.S.
Ho forse dimenticato di precisare che io sono un gran fifone ed il pensiero che, con la siringa nel braccio, gli infermieri debbano farsi ogni volta un giro a 360° alla ricerca di una vena utile non è che mi faccia stare molto tranquillo. Molti poi, per non star lì a perdere tanto tempo, optano per il prelievo dalle vene della mano, ma di quello preferisco farne a meno, perchè un tantino doloroso, a causa della pelle molto più dura.
Giuseppe
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2020 alle: 18:05:45
In risposta al messaggio di bottastra del 09/08/2020 alle 17:44:52

Dalla tua domanda deduco che per tua fortuna hai evidentemente una scarsissima frequentazione di ospedali e ambulatori: magari fosse come dici tu ! Io non ho mai visto o sentito parlare di una struttura pubblica che sia dotata
di questo tipo di attrezzature. Se ti fai un giro sul web, troverai qualche articolo di stampa che parla con grande enfasi di qualche donazione di queste apparecchiature da parte di enti benefici, destinate (direi giustamente) soprattutto agli ospedali pediatrici.  Forse ci sarà anche qualche ospedale o ambulatorio privato che lo ha acquistato per i propri pazienti, ma direi che si tratta di casi del tutto isolati, perchè un'attrezzatura del genere viene ritenuta (a torto) non indispensabile. Io, comunque, i prelievi - quando posso - ho preso l'abitudine di farmeli fare a domicilio (causa Covid) e dubito peraltro che, se dovessi farli in una struttura ospedaliera, utilizzerebbero mai un apparecchio di mia proprietà. Comunque, per ora vorrei risolvere il problema almeno per i prelievi domiciliari, per gli altri vedrò come fare quando si presenterà l'occasione (spero il più tardi possibile !). P.S. Ho forse dimenticato di precisare che io sono un gran fifone ed il pensiero che, con la siringa nel braccio, gli infermieri debbano farsi ogni volta un giro a 360° alla ricerca di una vena utile non è che mi faccia stare molto tranquillo. Molti poi, per non star lì a perdere tanto tempo, optano per il prelievo dalle vene della mano, ma di quello preferisco farne a meno, perchè un tantino doloroso, a causa della pelle molto più dura.
...
Non è che non creda a ciò che dici, volevo solo dire che mi sembra assurdo che un oggetto così utile non sia a disposizione dei sanitari. E come se ti dovessi portare da casa siringhe e provette. 
Purtroppo anche io ho problemi quando devo o trovarmi levene( fortunatamente poche volte negli ultimi anni) e da ragazzo mi sono dovuto sottoporre a frequenti prelievi, e so che è traumatico. Ti capisco, e nelle tue stesse condizioni, anche io mi informerei per prenderne uno
Silvio
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2020 alle: 19:38:09
mi riferisco ,naturalmente, al mio caso personale: devo effettuare dei prelievi regolarmente ogni 4/5 mesi ( prelievi di 4/5 provette ogni volta ,non ho mai avuto problemi di sorta ,ne all'ospedale ne nei vari laboratori di analisi .Ogni volta l'operatore trova la vena senza nessun strumento e senza nessuna difficoltà,non vedo nessun problema
ps
parlo del mio caso,
mala tempora currunt, sed peiora parantur
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2020 alle: 20:14:26
In risposta al messaggio di morodirho del 09/08/2020 alle 19:38:09

mi riferisco ,naturalmente, al mio caso personale: devo effettuare dei prelievi regolarmente ogni 4/5 mesi ( prelievi di 4/5 provette ogni volta ,non ho mai avuto problemi di sorta ,ne all'ospedale ne nei vari laboratori di analisi .Ogni volta l'operatore trova la vena senza nessun strumento e senza nessuna difficoltà,non vedo nessun problema ps parlo del mio caso,
Eh, una volta era così anche per me !
Purtroppo la situazione è cambiata profondamente dopo aver fatto un ciclo di chemioterapia.
Giuseppe
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2020 alle: 21:19:42
Il problema maggiore per me e' quando hai dentro la siringa in vena e cambiano le provette nella siringa che raccolgono il sangue. In quel momento spesso muovono la siringa e l'ago nella vena diventa fastidioso.

l'ultima volta da me hanno per questo usato un ago separato dalla siringa da un tubetto di plastica cosi' che l'ago non si muove quando cambiano la provetta. La ditta che le produce credo sia italiana e si chiama butterfly.

613AA302-2E81-4E1D-8EEE-1B042B3FA6A9.jpeg

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2020 alle: 21:53:00
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/08/2020 alle 21:19:42

Il problema maggiore per me e' quando hai dentro la siringa in vena e cambiano le provette nella siringa che raccolgono il sangue. In quel momento spesso muovono la siringa e l'ago nella vena diventa fastidioso. l'ultima
volta da me hanno per questo usato un ago separato dalla siringa da un tubetto di plastica cosi' che l'ago non si muove quando cambiano la provetta. La ditta che le produce credo sia italiana e si chiama butterfly.  
...
Ma allora tu sei peggio di me !
Il cambio della provetta a me non provoca nessun fastidio: diverso è quando, dopo aver infilato l'ago, cominciano a farlo gironzolare all'interno del braccio,  inserendolo e disinserendolo parzialmente, alla ricerca della vena !
Comunque non ho ben capito quali siringhe usano abitualmente da voi per i prelievi.
In Italia sono anni ormai che i prelievi si fanno solo con l'ago a farfalla (o butterfly, come lo hai chiamato tu).

Giuseppe
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2020 alle: 23:27:03

Giuseppe anche con il sottoscritto in particolari prelievi spesso non trovano la vena giusta e tutto è in mano alla sensibilità dell'infermiere o medico ma spesso mooolto spesso sono 3 e oltre buchi e ricerca della giusta vena con ago inserito e non poco dolore , per il classico prelievo nessun problema e solitamente c'entrano al primo buco ma per quelli speifici è un disastro e io non sono un fifone sopportando anche il male ma quando è troppo non va bene 

mario
Mario
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2020 alle: 23:43:49
In risposta al messaggio di bottastra del 09/08/2020 alle 21:53:00

Ma allora tu sei peggio di me ! Il cambio della provetta a me non provoca nessun fastidio: diverso è quando, dopo aver infilato l'ago, cominciano a farlo gironzolare all'interno del braccio,  inserendolo e disinserendolo
parzialmente, alla ricerca della vena ! Comunque non ho ben capito quali siringhe usano abitualmente da voi per i prelievi. In Italia sono anni ormai che i prelievi si fanno solo con l'ago a farfalla (o butterfly, come lo hai chiamato tu).  
...
In svizzera normalmante usanouna siringa con ago nella quale inseriscono le provette che cambiano tenendo l'ago nella vena. Quando cambiano le provette l'ago si muove e per questo e' meglio l'ago col tubicino perche' l'ago cosi' non si muove al cambio delle provette.

Io mi faccio togliere il sangue da sdraiato perche' altrimenti a volte 5 minuti dopo il prelievo vedo nero e svengo se non mi metto subito sdraiato sul pavimento appena arriva il nero.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2020 alle: 06:52:38
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/08/2020 alle 23:43:49

In svizzera normalmante usanouna siringa con ago nella quale inseriscono le provette che cambiano tenendo l'ago nella vena. Quando cambiano le provette l'ago si muove e per questo e' meglio l'ago col tubicino perche' l'ago
cosi' non si muove al cambio delle provette. Io mi faccio togliere il sangue da sdraiato perche' altrimenti a volte 5 minuti dopo il prelievo vedo nero e svengo se non mi metto subito sdraiato sul pavimento appena arriva il nero.
...
Beh, una volta tanto abbiamo trovato qualcosa in cui la Svizzera è indietro di anni ed anni rispetto all'Italia !  
Giuseppe
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2020 alle: 11:47:18
In risposta al messaggio di bottastra del 10/08/2020 alle 06:52:38

Beh, una volta tanto abbiamo trovato qualcosa in cui la Svizzera è indietro di anni ed anni rispetto all'Italia !  
L'ho pensato anch'io quando ho letto che da voi si usa sempre l'ago col tubicino.

forse proprio perche' l'azienda che lo produce e' italiana.
Ciorven
Ciorven
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2020 alle: 12:28:31
In risposta al messaggio di bottastra del 08/08/2020 alle 22:07:05

So che sto ponendo un quesito da un milione di punti, ma io ci provo lo stesso ! Poichè sono soggetto, purtroppo, a periodici prelievi di sangue e visto che le mie vene sono diventate ormai sempre più difficili da trovare,
vorrei acquistare uno di quegli apparecchi ad infrarossi che consentono di visualizzare le vene e di individuare quella da utilizzare per il prelievo. Sul web ho trovato di tutto: dagli apparecchi professionali da diverse centinaia di euro, destinati ovviamente ad un uso ospedaliero, a quelli molto più economici, per un uso personale, con costi molto variabili e che sono disponibili in tre diversi modelli (uno, tipo torcia, non mi convince molto, anche perchè troppo economico). Sul web ne ho trovati tantissimi di questi apparecchi (ovviamente tutte cineserie), ma non sono riuscito a trovare delle recensioni di chi ha avuto modo di sperimentarli. C'è qualcuno che possa aiutarmi perchè ha avuto modo di acquistare uno di questi apparecchi o perchè comunque li conosce per motivi professionali ?   Sarei tentato di acquistarlo comunque e poi eventualmente di renderlo qualora non dovesse soddisfarmi, ma se dovessi ricevere prima qualche dritta, anche sul modello più performante, sarebbe sicuramente meglio ! Giuseppe
...
Ciao Bottastra, ho avuto qualche risposta. Queste apparecchiature sono generalmente in uso di centri o estremamente avanzati, o pediatrici, o per lungodegenti  (spiace dirlo ma non per tutti )
Per la  tua esigenza mi è stato segnalato come prodotto il Vein Viewer , ci sono 2 versioni , il flex è portatile, tuo personale, e lo metti in borsetta quando vai ai prelievi, il Vision è una versione ospedaliera perchè ha l'asta tipo flebo. Questo apparecchio il Flex portatile lo trovi  tramite soggetto distributore, " Kairos Medical " . Ho subito cercato in internet e ho trovato " Sistemi per la visualizzazione del patrimonio venoso " sul sito trovi sia mail che numero di telefono. Ed è l' unico che mi è stato esplicitato.
Poi comunque sentirò ( ora è in ferie all'estero ) il figlio  Medico di una amica che lavora con i diabetici. Ma tra 2 settimane. 
Ti conviene andare sul sito in oggetto e richiedere informazioni a riguardo, così magari inizi a fartene una idea. Intanto mi è stato detto , nel contempo, richiedi sempre l' uso della " butterfly " è un tuo diritto come paziente. La butterfly è esattamente quella in foto che ti ha postato Sergio , ago più piccolo e meno invasivo e soprattutto molto meno doloroso.
Ciao, spero di esserti stata un pochino di aiuto, appena ho qualche altra notizia scrivo.
Cio'
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2020 alle: 15:05:46
In risposta al messaggio di Ciorven del 10/08/2020 alle 12:28:31

Ciao Bottastra, ho avuto qualche risposta. Queste apparecchiature sono generalmente in uso di centri o estremamente avanzati, o pediatrici, o per lungodegenti  (spiace dirlo ma non per tutti ) Per la  tua esigenza mi è
stato segnalato come prodotto il Vein Viewer , ci sono 2 versioni , il flex è portatile, tuo personale, e lo metti in borsetta quando vai ai prelievi, il Vision è una versione ospedaliera perchè ha l'asta tipo flebo. Questo apparecchio il Flex portatile lo trovi  tramite soggetto distributore, Kairos Medical . Ho subito cercato in internet e ho trovato Sistemi per la visualizzazione del patrimonio venoso sul sito trovi sia mail che numero di telefono. Ed è l' unico che mi è stato esplicitato. Poi comunque sentirò ( ora è in ferie all'estero ) il figlio  Medico di una amica che lavora con i diabetici. Ma tra 2 settimane.  Ti conviene andare sul sito in oggetto e richiedere informazioni a riguardo, così magari inizi a fartene una idea. Intanto mi è stato detto , nel contempo, richiedi sempre l' uso della butterfly è un tuo diritto come paziente. La butterfly è esattamente quella in foto che ti ha postato Sergio , ago più piccolo e meno invasivo e soprattutto molto meno doloroso. Ciao, spero di esserti stata un pochino di aiuto, appena ho qualche altra notizia scrivo. Cio'
...

visto che l'argomento è anche di mio grande interesse ne approfitto per ringraziarti , mi hai dato interessantissime info che ne ero totalmente allo scuro , ringrazio anche Giuseppe per aver aperto questa discussione 

ancora Grazie
mario
Mario
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2020 alle: 19:35:49
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/08/2020 alle 11:47:18

L'ho pensato anch'io quando ho letto che da voi si usa sempre l'ago col tubicino. forse proprio perche' l'azienda che lo produce e' italiana.
Non credo sia come dici tu, perchè quegli aghi credo siano prodotti da diverse aziende.

Giuseppe
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2020 alle: 19:43:44

Ciao Bottastra, ho avuto qualche risposta. Queste apparecchiature sono generalmente in uso di centri o estremamente avanzati, o pediatrici, o per lungodegenti  (spiace dirlo ma non per tutti ) Per la  tua esigenza mi è
stato segnalato come prodotto il Vein Viewer , ci sono 2 versioni , il flex è portatile, tuo personale, e lo metti in borsetta quando vai ai prelievi, il Vision è una versione ospedaliera perchè ha l'asta tipo flebo. Questo apparecchio il Flex portatile lo trovi  tramite soggetto distributore, Kairos Medical . Ho subito cercato in internet e ho trovato Sistemi per la visualizzazione del patrimonio venoso sul sito trovi sia mail che numero di telefono. Ed è l' unico che mi è stato esplicitato. Poi comunque sentirò ( ora è in ferie all'estero ) il figlio  Medico di una amica che lavora con i diabetici. Ma tra 2 settimane.  Ti conviene andare sul sito in oggetto e richiedere informazioni a riguardo, così magari inizi a fartene una idea. Intanto mi è stato detto , nel contempo, richiedi sempre l' uso della butterfly è un tuo diritto come paziente. La butterfly è esattamente quella in foto che ti ha postato Sergio , ago più piccolo e meno invasivo e soprattutto molto meno doloroso. Ciao, spero di esserti stata un pochino di aiuto, appena ho qualche altra notizia scrivo. Cio'
...
Ti ringrazio per le informazioni.
Il Vein Viewer l'avevo adocchiato anch'io, ma temo che anche il modello Flex sia un articolo professionale e, in quanto tale, credo che abbia un prezzo proibitivo.
Non vorrei ricordare male, ma in passato mi pare di aver contattato il distributore, ma il prezzo era piuttosto elevato. Comunque, proverò a contattarli (o a ricontattarli), ma non mi faccio grandi illusioni.
Per quanto riguarda l'ago a farfalla, come ho già avuto modo di precisare, dalle mie parti lo usano un po' tutti, per cui il problema per me non si pone.
Ancora grazie per il tuo interessamento ! 
Giuseppe
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2020 alle: 22:45:03
In risposta al messaggio di ecostar del 10/08/2020 alle 15:05:46

visto che l'argomento è anche di mio grande interesse ne approfitto per ringraziarti , mi hai dato interessantissime info che ne ero totalmente allo scuro , ringrazio anche Giuseppe per aver aperto questa discussione  ancora Grazie mario
Mario,
scorrendo i tanti prodotti di questo genere presenti su Amazon, ne ho trovato uno (credo sia l'unico) per il quale ci sono delle recensioni, ed alcune sono anche abbastanza positive.
Io, in maniera piuttosto fortunosa, sono riuscito a contattare due degli acquirenti che hanno lasciato delle recensioni positive ed ho scoperto che si tratta di due medici, quindi forse ci si potrebbe fidare dei loro giudizi.
Questo è il link del prodotto di cui parlo:

https://www.amazon.it/dp/B07D36...

Il problema è quello di capire se questo è davvero il prodotto migliore oppure se ce ne sono altri di qualità superiore.
Peraltro sono diversi gli articoli in vendita di quella stessa tipologia, tutti rigorosamente cinesi e tutti apparentemente uguali. Alcuni costano di più ed altri invece un po' meno.
Poi, come ho già detto, ho visto che esistono tre diverse tipologie di questo "strumento", completamente differenti come foggia e come modalità di utilizzo, e sarebbe utile sapere qual è la più adatta per le mie esigenze.
C'è, infatti, un modello a forma di torcia, uno con la forma di un piccolo cerca metalli (quello recensito dai due medici) ed uno tipo lampada da studio.
Di qui i miei dubbi, anche se - per non sbagliare - forse mi converrebbe prendere quello recensito dai due medici, sebbene entrambi abbiano ammesso di averlo scelto a caso, senza fare un'analisi approfondita degli articoli similari.
Giuseppe

Modificato da bottastra il 11/08/2020 alle 10:08:27
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2020 alle: 21:34:52

...
Ho contattato il distributore e, come temevo, il Vein Viewer mod. FLEX costa 8.000 euro ! 
Giuseppe
Ciorven
Ciorven
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2020 alle: 22:05:55
In risposta al messaggio di bottastra del 11/08/2020 alle 21:34:52

Ho contattato il distributore e, come temevo, il Vein Viewer mod. FLEX costa 8.000 euro ! 
Veramente una cifra in questo caso " dolorosa"... Guarda questo : Vein lite Led. Ho guardato su motore di ricerca ed il prezzo è intorno ai 400.  Ho chiesto in giro e vedrai che presto avrai qualche dato da confrontare. 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link