quote:Risposta al messaggio di manueldelia inserito in data 13/04/2015 16:07:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se un uomo fosse un uomo desidererebbe le donne, ma non è vero ci sono anche quelli che desiderano gli uomini, ma ciò non significa che non siano uomini, io tra un carpaccio di manzo o un piatto di carne salada, e un cesto di frutta preferisco la carne... Se tu preferisci la frutta è un gusto tuo, come il mio è mio non significa che tu sia piu o meno essere umano di me.... Per la cronaca , ed e questo che mi infastidisce ,non il fatto che abbiate dei gusti culinari differenti dai miei. i gorilla non hanno il 99% del dna in comune con noi sono i bonomo e gli scimpanze, che oltretutto sono amanti proprio delle proteine animali, al punto di cacciare anche altri primati. Se solo foste una impresa commerciale potreste essere condannati per pubblicità ingannevole. Giulia
quote:Risposta al messaggio di manueldelia inserito in data 13/04/2015 17:21:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma un vegano, non condisce, non usa olio sale, pepe, limone, aceto, mangia solo mele e basta? Vita grama se fosse cosi... Nooooo
Condite anche voi...
scherzo, ma se se la si cerca...[:D][:D][:D][:D]
Giulia
quote:Risposta al messaggio di manueldelia inserito in data 13/04/2015 17:36:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perche lo fate? Giulia
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 13/04/2015 17:38:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In linea di massima, perché possiamo permettercelo. Ma non è una necessità. Manuel
quote:Risposta al messaggio di manueldelia inserito in data 13/04/2015 17:36:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La carne cacciata no ho mai provato, ma il pesce si, i ricci, le cozze , bivalve in genere, ma io non sono carnivora, ma onnivora e mi piace il cibo quindi cerco sempre di migliorare quello che trovo in natura, condendo e cucinando, variando i sapori, gli aromi, piu o meno come fate voi, o brucate solo l'erba, ti capita spesso di brucare l'erba nei prati...? il rapporto è quello esemplificato da te, se vuoi proviamo, io mi mangio uno scoiattolo tu bruchi un prato cittadino di milano. Giulia
quote:Risposta al messaggio di manueldelia inserito in data 13/04/2015 17:36:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io mangio tranquillamente carne cruda senza condimento.. non mi crea nessun problema. Se la mangerei direttamente sanguinolenta staccandola con i denti? Dipende dalla fame, in caso di necessità non credo che mi farei problemi di sorta. Come non mi sono fatto problemi ad uccidere un animale (abbiamo un appezzamento di terra quindi è capitato sia con polli, che con tacchini, maiali, etc.). In ogni caso non capisco che c'entri con il ragionamento iniziale.. ps: per evitare fraintendimenti.. la mangio cruda ma la preferisco condita (come credo preferisca condita l'insalata un vegano.. ) Tequi www.sv-italia.it/forum
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 13/04/2015 11:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco, è ancora valido l'invito per la fettunta con relative bistecche? Perché mentre questi parlano, a me è venuta [:I]una gran fame...[:I] Ti avvero però: corri dei grossi rischi a invitare così senza prendere informazioni prima...sui commensali. BUONA TAVOLATA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 13/04/2015 17:58:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se c'è posto anche per me porto le verdure.... peperoni melanzane e crema di carciofi, e magari qualche tartufino nero da grattare sulle bruschette. Giulia
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 13/04/2015 17:59:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con ...slurp... queste credenziali stendiamo il tappeto rosso... (rosso bistecca) BUONA CENA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:[i]Risposta al messaggio di motocispo inserito in data Bisogna precisare che Ergosum non parla per tutti i vegetariani, ma solo per un gruppo salutista piuttosto radicale, nell'universo vegetariano/vegano le motivazioni e le modalita' sono molto variegate. >> omomonimo[:)]. sono sostanzialmente d'accordo col tuo discorso, preciso solo che miro a salute e benessere ma non parlo per conto di un gruppo, pur conoscendo un nutrito numero di persone che la vede come me. Mi sono avvicinato per ragioni salutiste poi ho apprezzato sempre più gli altri due aspetti, etica ed ecologia. Vero come dici che non siamo tutti uguali, ma entro certi limiti. Se metti un mela e un coniglietto vicino a un leoncino (carnivoro) o un orsetto (onnivoro), anche senza che nessuno insegni loro cosa fare, non si cureranno della mela e uccideranno il coniglietto per mangiarlo. Se metti una mela e coniglietto dentro il box di un bambino di 2-3 anni, non ancora deturpato dagli insegnamenti degli adulti, con il coniglietto ci giocherà e mangerà la mela. Qualunque razza e colore, in qualunque parte del mondo sia il bambino. Quando vedrò il contrario, allora realizzerò che ho sbagliato tutto.[:)]
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 13/04/2015 19:41:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ha molta fame, il bambino prima mangia la mela e poi...anche il coniglio ...e non metto faccine perché in questo caso non c'è niente da ridere. DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 13/04/2015 19:41:32 Se metti una mela e coniglietto dentro il box di un bambino di 2-3 anni, non ancora deturpato dagli insegnamenti degli adulti, con il coniglietto ci giocherà e mangerà la mela.>> Se è "deturpato"? ipotesi uno - mangia prima il coniglietto e poi la mela perche la frutta va poco prima del caffe? Ipotesi due farcisce il coniglietto , perché in mancanza delle castagne anche l'agro della mela gli da un buon sapore in fase di cottura? Ma che discorsi fate?, l'unico istinto rimasto all'uomo è quello di fregare il suo prossimo... che centrano coniglietti e mele? Prova al posto delle mele , a mettergli li una verza o degli spinaci, vedrai come azzanna il coniglietto...[:D][:D][:D][:D] Giulia
quote:[i]Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 13/04/2015 Il leone onnivoro mi mancava... >> e se leggesti bene, dovrebbe continuare a mancarti[:D]
quote:[i]Risposta al messaggio di Dash inserito in data 13/04/2015 Se ha molta fame, il bambino prima mangia la mela e poi...anche il coniglio ...e non metto faccine perché in questo caso non c'è niente da ridere. >> Come il leone non mangerà mai dell'erba o dei cereali, una vacca non mangerà mai della carne, un bambino non ucciderà istintivamente un animale per cibarsene! Ma io parlo di scelte istintive. Le stesse che portano il neonato ad attaccarsi subito al seno della madre appena nato. Di fronte all'offerta di diverso cibo, la prima scelta per un bimbo svezzato, tolto cioè dal vezzo della madre, se gli offri carne, verdura, frutta, sceglierà sempre frutta. Qualunque bambino al mondo qualunque, razza, colore, etnia. Poi ovviamente intervengono gli usi degli adulti che condizionano e alterano i gusti. In certe zone mangeranno serpenti e pipistrelli, in altre insetti, da noi bistecche, coca cola, ecc Salvo che non capiti dove i suoi gusti istintivi continuano ad essere assecondati[:)] Il mio nipotino da 5 ai 12 mesi attuali, ghiotto di mirtilli, papaya, succo di melagrana con semi di lino, frullato di mela e spinaci, latte di mandorla,...ecc. Stando a sentire gli esperti dispensatori di omogenizzati, frullati di carne, brodini con parmigiano...dovrebbe avere grossi problemi, ma lui non li capisce e cresce sano e felice[:D]
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 13/04/2015 21:27:04 Di fronte all'offerta di diverso cibo, la prima scelta per un bimbo svezzato, tolto cioè dal vezzo della madre, se gli offri carne, verdura, frutta, sceglierà sempre frutta. Qualunque bambino al mondo qualunque, razza, colore, etnia. Poi ovviamente intervengono gli usi degli adulti che condizionano e alterano i gusti. In certe zone mangeranno serpenti e pipistrelli, in altre insetti, da noi bistecche, coca cola, ecc>> Questo lo dici tu, ma non è uno studio scientifico... Un bambino qualsiasi cosa gli dai lo mangia, a dire il vero tra un cavolfiore o degli spinaci, e un biberon di latte, sceglie il latte.
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 13/04/2015 21:27:04 Salvo che non capiti dove i suoi gusti istintivi continuano ad essere assecondati Il mio nipotino da 5 ai 12 mesi attuali, ghiotto di mirtilli, papaya, succo di melagrana con semi di lino, frullato di mela e spinaci, latte di mandorla,...ecc. Stando a sentire gli esperti dispensatori di omogenizzati, frullati di carne, brodini con parmigiano...dovrebbe avere grossi problemi, ma lui non li capisce e cresce sano e felice >> Se lo svezzi con quello... Quello chiede, che ne sa lui, ma non condizionarlo e tra qualche anno mandalo ad una festa con amici da mc donald, vedi che prende... Giulia