CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Viva la ciccia!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 82
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 13/04/2015 alle: 16:56:31
quote:Risposta al messaggio di manueldelia inserito in data 13/04/2015  16:07:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se un uomo fosse un uomo desidererebbe le donne, ma non è vero ci sono anche quelli che desiderano gli uomini, ma ciò non significa che non siano uomini, io tra un carpaccio di manzo o un piatto di carne salada, e un cesto di frutta preferisco la carne... Se tu preferisci la frutta è un gusto tuo, come il mio è mio non significa che tu sia piu o meno essere umano di me.... Per la cronaca , ed e questo che mi infastidisce ,non il fatto che abbiate dei gusti culinari differenti dai miei. i gorilla non hanno il 99% del dna in comune con noi sono i bonomo e gli scimpanze, che oltretutto sono amanti proprio delle proteine animali, al punto di cacciare anche altri primati. Se solo foste una impresa commerciale potreste essere condannati per pubblicità ingannevole. Giulia
manueldelia
manueldelia
-
Inserito il 13/04/2015 alle: 17:21:42
La ricetta del carpaccio di manzo (la prima che ho trovato) prevede, oltre al manzo: olio extravergine d’oliva quanto basta 2 spicchi d’aglio un limone succoso prezzemolo fresco a volontà sale marino integrale pepe in grani facoltativo Non è quindi carne cruda e basta, ma carne cruda più o meno condita e trattata. La ricetta di una mela è: una mela La mangi così com'è ed buona di suo, poi ovviamente puoi anche elaborarla, ma è un di più. Il discorso è: riesce un assertore delle origini carnivore/onnivore della razza umana a mangiare carne cruda, possibilmente appena cacciata, senza trattarla in alcun modo? Riesce a uccidere un coniglio e mangiarne la carne ancora sporca di sangue, lacerandola con i denti per toglierla dalle ossa come farebbe un leone o un lupo? E' un'immagine che stimola le sue papille gustative? Riesce a sopravvivere, con una dieta del genere, così come sembra riuscire a sopravvivere un vegano pur non assumendo per anni di cibi di origine animale? Invece, a proposito dei gorilla (ma era una battuta, dai!), da Wikipedia (pessima fonte, lo so), trovo: "The DNA of gorillas is highly similar to that of humans, from 95–99% depending on what is counted". Però è anche vero che non sono "100% vegani". Pace e bene :-) Manuel
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 13/04/2015 alle: 17:28:31
quote:Risposta al messaggio di manueldelia inserito in data 13/04/2015  17:21:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma un vegano, non condisce, non usa olio sale, pepe, limone, aceto, mangia solo mele e basta? Vita grama se fosse cosi... Nooooo Condite anche voi... scherzo, ma se se la si cerca...[:D][:D][:D][:D] Giulia

Modificato da giuliasara il 13/04/2015 alle 17:31:02
manueldelia
manueldelia
-
Inserito il 13/04/2015 alle: 17:36:22
Certo che condisce. Ma in teoria (e in pratica) potrebbe anche non farlo. Ti ripropongo la domanda, perché in effetti mi interessa la risposta: riesce un assertore delle origini carnivore/onnivore della razza umana a mangiare carne cruda, possibilmente appena cacciata, senza trattarla in alcun modo? Riesce a uccidere un coniglio e mangiarne la carne ancora sporca di sangue, lacerandola con i denti per toglierla dalle ossa come farebbe un leone o un lupo? E' un'immagine che stimola le sue papille gustative? Manuel

Modificato da manueldelia il 13/04/2015 alle 17:38:55
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 13/04/2015 alle: 17:38:28
quote:Risposta al messaggio di manueldelia inserito in data 13/04/2015  17:36:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perche lo fate? Giulia
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 13/04/2015 alle: 17:40:27
Ovviamente se ne puo' discutere fino allo sfinimento, semplicemente perche' ognuno vive una realta' soggettiva ed ha la presunzione di credere che questa essendo la sua miglior scelta possibile sia una realta' oggettiva. Ma gli uomini non sono tutti uguali, sono simili ma non uguali....alcuni alimenti non vanno bene per tutti, altri vanno bene per tutti e altri ancora vanno bene per qualcuno e per qualcun'altro no....ognuno ha esperienze dirette e indirette di questo genere. Bisogna precisare che Ergosum non parla per tutti i vegetariani, ma solo per un gruppo salutista piuttosto radicale, nell'universo vegetariano/vegano le motivazioni e le modalita' sono molto variegate. La teoria e' sempre parte del mondo delle idee e cio' che conta veramente e' l'esperienza pratica, ognuno se e' in grado di percepire le difficolta' ed esigenze del proprio corpo puo' trovare la dieta ideale per se' aldila' di colte quanto inutili e noiose dissertazioni scientifiche o presunte tali, il mondo accademico non e' mai d'accordo all'unanimita' su tutt....cio' che ci viene venduto come scientifico in gran parte dei casi (ma non sempre) e' frutto di interpretazioni ed opinioni...quello che conta e' l'esperienza personale. E' da una ventina d'anni che gravito in questo mondo ed essendo una persona elastica, adattabile e in continuo cambiamento attraverso varie modalita', ho cominciato eliminando mammiferi e quindi carni rosse che richiedono un grande dispendio energetico per l'assimilazione, ho proseguito eliminando ogni tipo di animale e dopo 5 anni sono tornato a cibarmi occasionalmente di carni bianche e pesce perche' questo richiedeva il mio corpo, il dogma intellettuale per quanto giusto puo' risultare dannoso se e' in contrasto con i segnali del corpo. Da diversi anni pratico una forma di vegetarianesimo di tipo etico, l'aspetto salutista e' un effetto collaterale, ma sono sempre non dogmatico e cioe' se sono invitato a cena mangio se mi piace quello che c'e', quello che mi viene offerto per non creare disagio ad altri oppure se sono in giro e non c'e' altra scelta mangio carne, ma non alimento intenzionalmente l'industria della macellazione, per me il macellaio se ne puo' andare a fare lo spazzacamino e l'universo sara' piu' soddisfatto... Nessuno ha detto che gli agnelli che vengono macellati sono agnelli...maschi. Se avessimo (allo stato brado) un gregge di pecore con un alto numero di arieti, farebbero a testate/cornate e si ammazzerebbero fra loro per la supremazia sul branco. Solo pochi maschi sopravviverebberoid="red"> Questo e' un bell'esempio delle "solite menate", sembra molto logico e razionale ma e' una vera castroneria ovviamente per il vegetariano. Al vegetariano etico di questo tipo di economia non importa proprio nulla e come ho detto potrebbero benissimo andare a fare altri lavori e non gli allevatori per forza, e' un'economia per me e tanti altri inaccettabile. Trovo anche assurdo ammazzare i piccoli di pecora o capra perche' tanto da adulti si scanneranno, rispondono esclusivamente alla loro legge di natura che regola la loro esistenza, ogni cosa in natura e' regolata da leggi che spesso sono cruente e per noi crudeli, ma e' cosi'. In autunno ho preso con le trappolette 6 topolini in casa e 2 sul camper e li ho liberati in natura, ovviamente non gli ho allungato la vita ma ho fatto in modo che vivessero e morissero secondo le leggi di natura senza la mia interferenza....questo e' il principio del vegetarianesimo di tipo etico, non creare un'interferenza non certo salvare tutti gli animali. Aötra corbelleria di tipo logico, "le proteine non servono a nulla". Le proteine proprio perche e sistono hanno una funzione, non esiste nulla in natura che non serve, se qualcosa non serve semplicemente non esiste, e se esiste allora serve, la natura e' pratica e funzionale a se stessa. Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
manueldelia
manueldelia
-
Inserito il 13/04/2015 alle: 17:40:32
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 13/04/2015  17:38:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In linea di massima, perché possiamo permettercelo. Ma non è una necessità. Manuel
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 13/04/2015 alle: 17:44:20
quote:Risposta al messaggio di manueldelia inserito in data 13/04/2015  17:36:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La carne cacciata no ho mai provato, ma il pesce si, i ricci, le cozze , bivalve in genere, ma io non sono carnivora, ma onnivora e mi piace il cibo quindi cerco sempre di migliorare quello che trovo in natura, condendo e cucinando, variando i sapori, gli aromi, piu o meno come fate voi, o brucate solo l'erba, ti capita spesso di brucare l'erba nei prati...? il rapporto è quello esemplificato da te, se vuoi proviamo, io mi mangio uno scoiattolo tu bruchi un prato cittadino di milano. Giulia
Tequi
Tequi
-
Inserito il 13/04/2015 alle: 17:48:38
> Io mangio tranquillamente carne cruda senza condimento.. non mi crea nessun problema. Se la mangerei direttamente sanguinolenta staccandola con i denti? Dipende dalla fame, in caso di necessità non credo che mi farei problemi di sorta. Come non mi sono fatto problemi ad uccidere un animale (abbiamo un appezzamento di terra quindi è capitato sia con polli, che con tacchini, maiali, etc.). In ogni caso non capisco che c'entri con il ragionamento iniziale.. ps: per evitare fraintendimenti.. la mangio cruda ma la preferisco condita (come credo preferisca condita l'insalata un vegano.. ) Tequi www.sv-italia.it/forum

Modificato da Tequi il 13/04/2015 alle 17:50:57
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 13/04/2015 alle: 17:58:09
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 13/04/2015  11:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco, è ancora valido l'invito per la fettunta con relative bistecche? Perché mentre questi parlano, a me è venuta [:I]una gran fame...[:I] Ti avvero però: corri dei grossi rischi a invitare così senza prendere informazioni prima...sui commensali. BUONA TAVOLATA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 13/04/2015 alle: 17:59:50
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 13/04/2015  17:58:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se c'è posto anche per me porto le verdure.... peperoni melanzane e crema di carciofi, e magari qualche tartufino nero da grattare sulle bruschette. Giulia
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 13/04/2015 alle: 18:18:02
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 13/04/2015  17:59:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con ...slurp... queste credenziali stendiamo il tappeto rosso... (rosso bistecca) BUONA CENA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
ergosum
ergosum
-
Inserito il 13/04/2015 alle: 19:41:32
quote:[i]Risposta al messaggio di motocispo inserito in data Bisogna precisare che Ergosum non parla per tutti i vegetariani, ma solo per un gruppo salutista piuttosto radicale, nell'universo vegetariano/vegano le motivazioni e le modalita' sono molto variegate. >
> omomonimo[:)]. sono sostanzialmente d'accordo col tuo discorso, preciso solo che miro a salute e benessere ma non parlo per conto di un gruppo, pur conoscendo un nutrito numero di persone che la vede come me. Mi sono avvicinato per ragioni salutiste poi ho apprezzato sempre più gli altri due aspetti, etica ed ecologia. Vero come dici che non siamo tutti uguali, ma entro certi limiti. Se metti un mela e un coniglietto vicino a un leoncino (carnivoro) o un orsetto (onnivoro), anche senza che nessuno insegni loro cosa fare, non si cureranno della mela e uccideranno il coniglietto per mangiarlo. Se metti una mela e coniglietto dentro il box di un bambino di 2-3 anni, non ancora deturpato dagli insegnamenti degli adulti, con il coniglietto ci giocherà e mangerà la mela. Qualunque razza e colore, in qualunque parte del mondo sia il bambino. Quando vedrò il contrario, allora realizzerò che ho sbagliato tutto.[:)]

Modificato da ergosum il 13/04/2015 alle 19:42:18
Tequi
Tequi
-
Inserito il 13/04/2015 alle: 19:55:22
Il leone onnivoro mi mancava... Tequi www.sv-italia.it/forum
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 13/04/2015 alle: 20:37:39
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 13/04/2015  19:41:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ha molta fame, il bambino prima mangia la mela e poi...anche il coniglio ...e non metto faccine perché in questo caso non c'è niente da ridere. DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 13/04/2015 alle: 20:53:04
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 13/04/2015  19:41:32 Se metti una mela e coniglietto dentro il box di un bambino di 2-3 anni, non ancora deturpato dagli insegnamenti degli adulti, con il coniglietto ci giocherà e mangerà la mela.>
> Se è "deturpato"? ipotesi uno - mangia prima il coniglietto e poi la mela perche la frutta va poco prima del caffe? Ipotesi due farcisce il coniglietto , perché in mancanza delle castagne anche l'agro della mela gli da un buon sapore in fase di cottura? Ma che discorsi fate?, l'unico istinto rimasto all'uomo è quello di fregare il suo prossimo... che centrano coniglietti e mele? Prova al posto delle mele , a mettergli li una verza o degli spinaci, vedrai come azzanna il coniglietto...[:D][:D][:D][:D] Giulia
ergosum
ergosum
-
Inserito il 13/04/2015 alle: 21:02:03
quote:[i]Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 13/04/2015  Il leone onnivoro mi mancava... >
> e se leggesti bene, dovrebbe continuare a mancarti[:D]

Modificato da ergosum il 13/04/2015 alle 21:03:50
ergosum
ergosum
-
Inserito il 13/04/2015 alle: 21:27:04
quote:[i]Risposta al messaggio di Dash inserito in data 13/04/2015  Se ha molta fame, il bambino prima mangia la mela e poi...anche il coniglio ...e non metto faccine perché in questo caso non c'è niente da ridere. >
> Come il leone non mangerà mai dell'erba o dei cereali, una vacca non mangerà mai della carne, un bambino non ucciderà istintivamente un animale per cibarsene! Ma io parlo di scelte istintive. Le stesse che portano il neonato ad attaccarsi subito al seno della madre appena nato. Di fronte all'offerta di diverso cibo, la prima scelta per un bimbo svezzato, tolto cioè dal vezzo della madre, se gli offri carne, verdura, frutta, sceglierà sempre frutta. Qualunque bambino al mondo qualunque, razza, colore, etnia. Poi ovviamente intervengono gli usi degli adulti che condizionano e alterano i gusti. In certe zone mangeranno serpenti e pipistrelli, in altre insetti, da noi bistecche, coca cola, ecc Salvo che non capiti dove i suoi gusti istintivi continuano ad essere assecondati[:)] Il mio nipotino da 5 ai 12 mesi attuali, ghiotto di mirtilli, papaya, succo di melagrana con semi di lino, frullato di mela e spinaci, latte di mandorla,...ecc. Stando a sentire gli esperti dispensatori di omogenizzati, frullati di carne, brodini con parmigiano...dovrebbe avere grossi problemi, ma lui non li capisce e cresce sano e felice[:D]
Tequi
Tequi
-
Inserito il 13/04/2015 alle: 23:26:28
Vero.. Letto male.. Neanche un cucciolo di carnivoro uccide per default.. Gli viene insegnato con il gioco dalla madre... [;)] Tequi www.sv-italia.it/forum
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 14/04/2015 alle: 01:59:15
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 13/04/2015  21:27:04 Di fronte all'offerta di diverso cibo, la prima scelta per un bimbo svezzato, tolto cioè dal vezzo della madre, se gli offri carne, verdura, frutta, sceglierà sempre frutta. Qualunque bambino al mondo qualunque, razza, colore, etnia. Poi ovviamente intervengono gli usi degli adulti che condizionano e alterano i gusti. In certe zone mangeranno serpenti e pipistrelli, in altre insetti, da noi bistecche, coca cola, ecc>
> Questo lo dici tu, ma non è uno studio scientifico... Un bambino qualsiasi cosa gli dai lo mangia, a dire il vero tra un cavolfiore o degli spinaci, e un biberon di latte, sceglie il latte.
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 13/04/2015 21:27:04 Salvo che non capiti dove i suoi gusti istintivi continuano ad essere assecondati Il mio nipotino da 5 ai 12 mesi attuali, ghiotto di mirtilli, papaya, succo di melagrana con semi di lino, frullato di mela e spinaci, latte di mandorla,...ecc. Stando a sentire gli esperti dispensatori di omogenizzati, frullati di carne, brodini con parmigiano...dovrebbe avere grossi problemi, ma lui non li capisce e cresce sano e felice >
> Se lo svezzi con quello... Quello chiede, che ne sa lui, ma non condizionarlo e tra qualche anno mandalo ad una festa con amici da mc donald, vedi che prende... Giulia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link