CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Vivo per miracolo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 10/04/2015 alle: 20:36:24
dani dai passera' anche questa.l'inportante che non ti sei fatto niente tu,il camper si ripara,come ha reagito ophelia?se come ti ha visto si e' in****ata di brutto passera subito,se invece ti ha dato un bacino li saranno guai per un po,esperienza vissuta in prima persona
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14136
Inserito il 10/04/2015 alle: 20:41:33
Ciao Dani, sono dispiaciuto per quello che ti è successo ma lo stai raccontando anche se sei scosso. A Pasqua ero in Toscana in un AA e l'equipaggio vicino al mio è stato raggiunto da un ambulanza...era successo che un (ragazzo) della tua età aveva avuto una temporanea amnesia di circa mezz'ora..(all'improvviso diceva cose sconclusionate) .ed i familiari preoccupati avevano chiamato il 118...finite le cure ho parlato con la moglie...mai gli era successo qualcosa del genere..vita sana, sportivo ecc..hanno dovuto chiamare degli amici per farsi riportare il camper a Roma..non se la sentiva di portarlo. Non sono un medico ma c'è da intuire un momentaneo deficit di ossigeno al cervello. Ti sono vicino Walter
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 10/04/2015 alle: 20:47:09
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 10/04/2015  20:28:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie molto gentile. Il mezzo era diretto ed è arrivato dal conce dove orea è in attesa di riparazione. Se i pezzi arrivano in una ventina di giorni sarà pronto mal che vada mi perdo i ponti di fine mese. La questione del viaggio estivo è se è compatibile con la spesa di riparazione visto che il viaggio è ambizioso. Per ora non ho idea ma i danni sono allo specchio (distrutto ma mi ha salvato) e ai montanti e solo minimale alla cellula. Sul fatto che abbia fatto una cavolata non ci piove. Questo non è incompatibile col fatto che genericamente io sia attento e prudente. Su questo si possono fare molte riflessioni tra cui la famosa storia che non si dovrebbe mai scagliare la prima pietra come spesso ho fatto. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 10/04/2015 alle: 21:11:54
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 10/04/2015  20:41:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' impossibile addormentarsi alla guida...a me non succede! Anch'io pensavo che a me non potesse succedere, e invece mi sono addormentato alla guida all'uscita di Bologna Casalecchio. All'epoca lavoro molto stressante e senza orari (o meglio quasi H24), stanchezza cronica, rientro a tarda sera, metto la freccia, imposto la curva dello svincolo...e mi risveglio 50 metri dopo per il CRASH che fa un provvidenziale paracarro di plastica. Successo niente, ma se non mi avesse svegliato il botto del paracarro lì c'è un muraglione in cemento alto una decina di metri che mi avrebbe fatto molto male! Per anni passando di lì ho salutato il paracarro storto dello svincolo che mi aveva salvato... Alla prima avvisaglia che la testa ciondola, non importa che manchino 50 o 5 Km, non bisogna fare neanche cento metri di più: giù il finestrino, aria in faccia e cercare la prima piazzuola disponibile. Magari bastano 10 minuti, ma bisogna fermarsi E poi ho cambiato il mio atteggiamento verso il lavoro: la vita è la mia, per il lavoro quello che non riesco a finire oggi lo finirò domani! Daniele, guarda il bicchiere mezzo pieno: sei ancora vivo a raccontarla[:)][:)] BUONE RONFATE (DA FERMO) DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 10/04/2015 alle: 22:22:55
Ciao dani. Meno male che stai bene e che nessuno si è fatto male. Non hai bisogno di nessuna ramanzina perche queste cose rimangono impresse nel nostro cervello e difficilmente si ripete l'errore. Per i ponti di fine mese peccato che è ancora un po freddino altrimenti poteva essere un'occasione per far provare al piccolo l'emozione della tenda...[:)]. Un caro saluto a te e a ophelia che si sarà spaventata il giusto! [;)] elena
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 10/04/2015 alle: 22:31:50
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 10/04/2015  21:11:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh si, è proprio vero che le cose succedono sempre agli altri. Finalmente sono a casa, sul divano con una tisana. Anche se dubito che dormirò questa sera tanto facilmente. Io sono uno piuttosto paranoico in fatto di sicurezza, sono uno che va in bici sempre col casco, ha sempre messo la cintura di sicurezza, mette il casco a sciare, predica sempre il rispetto di tutte le regole. In 30 anni di alpinismo ho insegnato a centinaia di persone manovre di corde, che ho approfondito con i miei amici che facevano i corsi per guida alpina; non ho mai fatto sconti alle manovre ma ... ma una volta scendendo in doppia non ho collegato la longe alla sosta. Per i non esperti vuol dire che sonos tato praticamente 20 minuti in parete slegato, con l'istinto di appendersi in questo al caso al nulla ... La questione è che non conta nulla tutte le volte che sei stato prudente, non conta nulla tutte le volte che hai predicato la prudenza, conta quella volta che compi l'errore, anche se è un errore non ammissibile. Io potrei raccontare di molte "imprese" al volante, di due estati fa in cui ho fatto mezza francia su statale arrivando alla AA alle 2 di notte e non avevo ancora sonno, perfettamente efficiente (per quello che so di non avere una narcolessia patologica), ma quello che conta è che oggi non ho saputo leggere il mio corpo perché preso da altri pensieri e preoccupazioni, perché mi scappava la pipì e volevo arrivare, perché l'autogrill di Marene è praticamente all'uscita del tratto autostradale più noioso che conosca. Oggi ho imparato che non basta ritenersi prudenti, bisogna esserlo, e con più umiltà. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 10/04/2015 alle: 22:32:47
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/04/2015  20:47:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono contento che la tua disavventura non abbia avuto le conseguenze ben peggiori che avrebbe potuto avere ... Purtroppo l'errore "umano" è lì, sempre al nostro fianco, pronto a prendere il sopravvento quando meno ce lo aspettiamo e temo che nessuno sia "coperto" da garanzia di protezione assoluta. Sicuramente farai tesoro dell'accaduto, e noi di conseguenza ... In bocca al lupo per tutto [^][;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 10/04/2015 alle: 22:34:20
quote:Risposta al messaggio di alligator inserito in data 10/04/2015  20:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora debbo essere preoccupato perché l'ha presa bene e mi è venuta a prendere di buona volontà. Si arrabbierà di più domenica che debbo andare via. O quando arriva il conto. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 10/04/2015 alle: 22:57:58
Ops leggo adesso. Tutto bene quel che finisce bene Alla prima avvisaglia che la testa ciondola, non importa che manchino 50 o 5 Km, non bisogna fare neanche cento metri di più: giù il finestrino, aria in faccia e cercare la prima piazzuola disponibile. Magari bastano 10 minuti, ma bisogna fermarsiid="red"> Non posso che associarmi a Dash anche io per esperienza diretta anche se trattasi solo di un gran spavento e nulla piu, Il solito ragionamento "tanto manca poco e sei arrivato"[}:)] Anni or sono macinavo tanta strada in auto ed ho imparato a comportarmi dopo un gran spavento. Basta fermarsi, apppoggiare la testa 5 minuti, scendere e fare due giri intorno all'auto e dopo riparti riuscendo a controllarti Complici sono l'aria calda dalle bocchette e la musica dalla radio che fa da ninna nanna dandoti il colpo di grazia[:(!]
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 11/04/2015 alle: 08:16:49
Dani il camper si riapara ed i soldi vanno e vengono. Il viaggione lo farai l'anno che viene se non riesci questo. Ecchissene, no? Sei qui , umile , a ricordare a tutti quanto siamo fragili. Ne abbiano a lezione i supereroi del volante. Capita a tutti prima o poi...e se non capita il solo fatto che possa capitare dovrebbe renderci maggiormente vigili. Hai dormito stanotte? Un abbraccio Saluti Eco La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 11/04/2015 alle: 08:25:03
ciao daniele, ho letto ora il tuo post, sembra che sia già stato detto molto , non voglio ripetere...a leggere il titolo mi ero già spaventato... ti ho scritto in pvt
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 11/04/2015 alle: 09:22:35
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/04/2015  22:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bellissime righe [:)] Dai su, ti auguro di potercela fare a partire per il "Grande Nord" __________________________________________________________________ Ciao Giulio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 11/04/2015 alle: 10:20:01
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 11/04/2015  08:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie. Stanotte ho dormito male non solo per l'ansia per l'accaduto ma per sta rinite permanente che mi scoccia sempre. Ma oggi non mi muovo, domani per Briancon non guido io. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 13/04/2015 alle: 15:59:52
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/04/2015  10:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai mai provato un cosiddetto "vaccino"? A differenza di come era un tempo (iniezioni a raffica per due o tre anni... [:0]) oggi ne esistono diversi tipi per via orale, preparati e calibrati apposta per ogni singolo caso. Anche io ero messo come te fino a una decina di anni fa. Sapevo dei vaccini ma ero scettico, e poi tra preparati e costo delle iniezioni mi sarebbe costato una fortuna (allora non erano mutuabili, oggi non so). Poi quando ho capito che anche i miei figli cominciavano a manifestare gli stessi sintomi ho deciso di fare da cavia e sono tornato dall'allergologo. Ho fatto due anni di terapia (Staloral, gocce sublinguali) e da allora la situazione è drasticamente migliorata. Prima per uscire di casa e sopravvivere ero costretto a bombarmi di antistaminici tra febbraio e giugno/luglio (a seconda delle annate) e comunque dovevo stare alla larga dai prati e dai campi di grano maturo. La notte dovevo fare ricorso ai vari spray per la rinite e l'asma e il collirio scorreva a fiumi. Una volta sono quasi morto in pizzeria anche se era novembre. Motivo? C'era una composizione di fiori secchi e spighe di grano intrecciate proprio sotto alla bocchetta di ventilazione forzata del locale e giusto sopra la mia testa... Non sono guarito completamente, però ora prendo qualcosa solo quando necessario e la notte dormo tranquillo. Ciao
bruno b
bruno b
-
Inserito il 13/04/2015 alle: 17:34:47
Leggo solo ora della tua disavventura .E' andata bene e questo è la cosa importante. Rimproverarsi ciò che è successo non serve a nulla. siamo persone e per prudenti e attenti che si sia , il pericolo è sempre in agguato. A me un paio di mesi fa è successa una cosa che mi ha scosso per giorni, non l'ho raccontata, lo faccio ora. Con l'auto io e mia moglie siamo andati a trovare degli zii che abitano a non più di 2km da casa nostra. Era una giornata piovosa e alle 18 era già buio. Fatto sta che salutati gli zii facciamo si e no 400metri passando davanti alla stazione, viaggiavo a non più di 30km orari quando sento un botto fortissimo nella portiera di guida e vedo un'ombra. Fermo di colpo , scendo e vedo una ragazzina accanto all'auto di una donna (la mamma) che si teneva la mano su un fianco e piangeva. Praticamente ciò che ha fatto me l'ha raccontato la madre che aveva visto tutto. La ragazza ha lasciato passare due tre auto su lato opposto e poi si è lanciata verso la macchina della madre parcheggiata dal mio lato e non vedendomi mi è finta contro lo specchietto retrovisore. Ho passato mezzora per convincerla a farsi accompagnare al pronto soccorso, ma non ne ha voluto sapere , così mi son fatto lasciare il numero di telefono della madre che tra l'altro la rimproverava per ciò che aveva fatto quando le striscie pedonali erano a poche decine di metri sotto il lampione. Dopo un paio di ore o telefonato e, fortunatamente ,la ragazza stava bene, però io ho pasato diversi giorni domandandomi cosa sarebbe successo se invece di sbattere nello specchietto l'avessi presa sotto. Non avevo colpe ma mi sentivo in colpa.L'imponderabile è sempre in agguato e noi non possiamo farci nulla. Auguri. Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 13/04/2015 alle: 18:20:52
É proprio cosí, dalle mie parti dicono che il momento del coyote passa per tutti... hai compreso bene proprio per tutti, quindi non dannarti l'anima che serve a poco. Ciao Silvio
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 13/04/2015 alle: 21:02:45
Ciao Dani leggo solo ora della tua disavventura, cavoli, quando si dice fortuna nella sfortuna. Dai che anche se danno fastidio e sono soldi buttati i danni materiali sono il male minore. So che davi sempre consigli sulla sicurezza specialmente in montagna la tua specialità e questa disavventura insegna che non si é mai troppo prudenti. Adesso speriamo che il camper sia riparato per il viaggi delle ferie, buona fortuna. Emil
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63308
Inserito il 13/04/2015 alle: 21:46:40
Ero in viaggio per la Puglia, mi fermo a pranzo e riparto, imposto il cruise a 100 km/h, mi metto comodo e vado, ad un certo punto il camper passa dalle strisce della corsia di emergenza, quelle strisce che sono fatte in modo che appena ci arriva la gomma fa un rumore infernale e scuote tutto il mezzo, apro gli occhi e d'istinto rimetto il camper in carreggiata. Quelle struscia ci hanno salvato (dormiva anche mia moglie) non mi ero mai addormentato, non mi era mai successo, al primo sintomo di sonno mi sono sempre fermato e fatto un giro intorno al camper per poi ripartire per trovare un punto dove riposare, ma quella volta non mi sono accorto di nulla non ho sentito il sonno, ho chiuso gli occhi e basta. Mai piú utilizzato il cruise control mai piú impostata la velocitá, se mi fermo per pranzo non riparto piú subito oppure non mangio. Ero convinto che a me non sarebbe mai successo, benedetto chi ha inventato quelle strisce. -------------------------------------------------------------------------- È tutto un equilibrio sopra la follia
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 13/04/2015 alle: 22:16:11
DANI 1967 sono il classico tipo che pensa che quello che fa male agli altri potrebbe far male anche a me .. percio' ti auguro di inquadrare bene il problema riflettendoci molto sopra e cercare in futuro di non lasciare mai niente per scontato ..sii padrone e tutore di te stesso .. UN ABBRACCIO ciao !! elio.m di Roma
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 13/04/2015 alle: 22:17:07
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 13/04/2015  21:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono talmente abituato a guidare più destra possibile che spesso ci vado a finire sopra quelle maledette striscie. [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link