quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 19/07/2012 11:24:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In questo modo chi ha la fortuna di avere il lavoro lavora ancora di più e chi è a casa, a casa resta. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 19/07/2012 11:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chi ha la fortuna di avere ANCORA un lavoro secondo me lavoricchia o tira a campare.. quasi tutti i settori sono cosi e si sta tirando avanti a campare in qualche modo. Aumentare le ore di lavoro accorpando festivita' non cambia esattamente niente di niente. Anzi una cosa cambia: che il popolo riposa di meno e il turismo va in crisi ancora di piu. Per contro il PIL calera' ancora invece di aumentare. Pochi consumi = pochi rientri da iva e consumi vari. Aumenteranno i costi aziendali (perche' tenere aperto un giorno in piu si paga luce, gas, ecc.) ma non aumentera' la produzione.[xx(]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 19/07/2012 11:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono assolutamente d'accordo con te. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 19/07/2012 10:27:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chi è che ha due settimane di permessi? semplice curiosità da mettere in bacheca e magari donare a qualche museo "del malcostume" da me i giorni di permesso sono 18 ORE, ma solo per gravi motivi certificati, da prendere anche singolarmente.
io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 19/07/2012 12:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non lo dico io, questa affermazione è stata fatta più volte dal sottosegretario Polillo, io riprendo solo la sua dichiarazione. La cosa vergognosa è che insieme ai giorni di feie e di permessi vari metteva anche 10 giorni di assenteismo a tutti i lavoratori. Secondo lui tutti i lavoratori hanno questa abitudine, come dicevo prima chi si comporta così è solo un ladro nei confrinti dei lavoratori onesti. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di Chry96 inserito in data 19/07/2012 15:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riguardo ai giorni di ferie per i ponti, normalmente funziona così come dici tu, almeno per noi onesti, credo che il riferimento fosse (almeno durante il governo Berlusconi questo era stato il discorso) per chi si fa dare un giorno di malattia guarda caso tra un ponte, facendo il ponte "abusivamente" senza sfruttare le ferie. Anche perchè sempre il geniale Polillo afferma che i lavoratori italiani guadagnano troppo per i giorni che fanno, quindi o lavorano di più o guadagnano meno. Non so se vive veramente in Italia, proprio questa mattina su Rai 3 indicavano la soglia di povertà a € 1000,00 e lo stipendio medio per un operaio a € 1100,00. Certo quando si discuteva di mettere un tetto alle pensioni d'oro....sappiamo tutti come è finita. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 19/07/2012 16:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io penso che la maggior parte degli Italiani sia onesta,[:)] però non posso che darti ragione per quanto riguarda la malattia nei giorni di ponti, magari facendo saltare il giorno di ferie [V]alla persona che lo aveva richiesto onestamente da molto tempo per carità può capitare,ma chissà perchè capita sempre agli stessi[:(][xx(][xx(]