quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 03/01/2013 17:41:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo questa è una delle tante conseguenze della rigorMonti. Ora gli Enti locali, vedi il tuo Comune, devono assolutamente attuare ed attivare ogni cosa che porti denaro nelle casse del Bilancio a discapito anche dei servizi. E per fare questo si avvalgono anche della collaborazione delle famose coop assumendo a tempo determinato volenterosissimi ragazzi con un zelo ai massimi livelli pagandoli con poca spesa. Se qualche tempo fa i tecnici comunali hanno agito con una certa clemenza nei confronti dei contribuenti, riportando qualche metraggio in meno(vedi il tuo caso e non considerarlo errore)....(e questo adesso LORO lo sanno bene)...ora non più e sulle 5.000 raccomandate che hanno spedito ne acchiappano sicuramente 10.000(dico diecimila[^])!! Aspettiamoci questo ed altro[:(!][:(!][:(!]
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 06/01/2013 18:29:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami Salvo ma se è rivolto a me, non l'ho capita[:0][:)] Tonino P.S. Vado un attimo OT, in questi giorni sono stato a S. Rosalia è veramente bella e suggestiva
quote:Risposta al messaggio di Tonino57 inserito in data 06/01/2013 19:33:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No era rivolto alle facce di tutti quelli che richiamati dal comune per la tarsu e he avevano dichiarato una metratura inferiore, credendo di farsela franca, quando l' impiegato tirava fuori dalla stampante la panimetria delle case! Salvo Pa
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 06/01/2013 22:30:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente vivete tutti in grandi comuni, da quanto capisco dalle vostre scritte. Anche io del resto ho vissuto in città per molti anni. Quello che mi colpisce è che vi esprimente sempre in modo "impersonale" come se che fa queste cose fosse una realtà astratta. Dovreste ogni tanto però non so partecipare ad un consiglio comunale di un piccolo comune, cosa che non farebbe male. Poi sono convinto che avete assolutamente ragione, ma i problemi si dovrebbero vedere da tutte le parti della barricata. Proprio in merito al problema attuale, magari, anzi, di sicuro morodirho è sempre stato integerrimo, però in media quelli in grado di scagliare la prima pietra sono davvero pochi. Va detto che la farraginosità delle norme rendono poco facile la vita a tutti. A proposito, un comune che sbaglia in difetto il calcolo delle superfici,credo anche che rischi in proprio nei confronti della corte dei conti per danno erariale. Ah, la procura della corte dei conti, una cosa che se funzionasse farebbe tanto bene.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 07/01/2013 09:30:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto nel mondo delle vittime del sistema[:)] è l'ITALIA bellezza... Si fa presto a pensare che tutte le norme, gabelle fiscali varie e non, vengano disattese volontariamente, ma la realtà è molto diversa, spesso è il SISTEMA a creare inadempienti ed evasori. Il bello è, che è sempre difficile ed ecomicamente non conveniente dimostrare che si ha ragione, meglio pagare, costa meno. Ivo