quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 17/12/2012 14:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Notizia riservatissima![^][;)] Salvo Pa
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 17/12/2012 18:47:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma ai tempi dei maya le costellazioni erano messe come oggi ? Secondo me no ! In tutti questi anni sicuramente le posizioni relative delle stelle rispetto a noi sono mutate. Inoltre non dimentichiamo che le costellazioni sono dei formali riferimenti per noi per trovare nel cielo i corpi celesti, ma non è assolutamente detto che corrispondano a delle realtà fisiche; potrebbe riguardare corpi celesti in prospettive molto differenti (galassie, stelle, etc ...). tra l'altro alla base di questa tavanata pazzesca c'è un elemento fondamentale che anche il più scettico dei debunker si dimentica. Come cavolo avrebbero mai fatto i maya a predire il futuro ? Ma anche gli eventuali alieni, come avrebbero fatto ? Ricordiamo che viaggiare nel futuro è una roba teoricamente semplice ma nel passato è davvero un pasticcio. Anche se la fisica teorica non esclude a priori certe possibilità, questo in realtà rimane solo una fantasiosa teoria. Ma poi non gli sarebbe convenuto prendere dal futuro qualche informazione più furba, non so qualche tecnologia per evitare che gli spagnoli gli facessero un tombino tanto (non a loro ma ai loro discendenti) ? Insomma, chissenfrega del calendario e della precessione degli equinozi, qui è come cavolo avrebbero fatto a predire il futuro !!
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 17/12/2012 12:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'anno scorso sono andato ad una conferenza di Margherita Hack. Fra le varie domande c'era proprio quella riguardante la possibilità di collisione di un asteroide con la Terra. Margherita ha detto che la possibilità di spostarne la traiettoria con qualche atomica c'è, e alla fine ha aggiunto, testuale: "E' già stato fatto"id="size2">id="red">. [:0][:0][:0][:0][:0] Voi che dite di questa frase?
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/12/2012 09:28:15 Ma ai tempi dei maya le costellazioni erano messe come oggi ? Secondo me no ! In tutti questi anni sicuramente le posizioni relative delle stelle rispetto a noi sono mutate. Inoltre non dimentichiamo che le costellazioni sono dei formali riferimenti per noi per trovare nel cielo i corpi celesti, ma non è assolutamente detto che corrispondano a delle realtà fisiche... >> Certo, c'è anche questo ed anche altro: io ho voluto restare solo sull'essenziale, senza considerare tutte le altre variabili. Il futuro non lo conosce nessuno, Nessuno, nemmeno chi secondo alcuni dovrebbe saperlo perchè, se così fosse, sarebbe grave, sarebbe a livello di cattiveria allo stato puro. Giovanni
[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Daniele
http://www.globalist.it
A prposito, con l'entrata nel segno dell'acquario ci toccherà cambiare segno zodiacale. Tornare indietro di un segno, io da leone a cancro. Dovrò togliere il vecchio tatuaggio sulla natica e rifarmi il nuovo [:D][:D] __________________ Escogito, ergo sum
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 20/12/2012 17:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beato te che sei a Bugarach! Io volevo andare a Cisternino, ma in questi giorni leggendo sempre di iPad, Apple ecc, mi sono confuso e sono finito a Cupertino. Visto che tutti e due terminano in 'ino' speriamo che vada bene lo stesso! [:D] Daniele