CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Volete un carro Leopard? 30.000 euro!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 24/01/2017 alle: 22:03:39
La settimana scorsa l'amico Pino, appassionato di motociclette d'epoca , ha partecipato ad una vendita o asta, (non ho ben capito) di mezzi dell'esercito nei pressi del Lago di Garda. Ha portato a casa una moto Guzzi Falcone a km 0 ed una Guzzi della Polizia Stradale con qualche migliaio di km. Chiaccherando mi raccontava che in tal depositi ci sono centinaia di mezzi, tantissimi nuovi di balla, che erano in uso fino ad una decina d'anni fa. Ma altri con il contachilometri a zero. Eccedenze? Errati acquisti? Soppressione di caserme nel nord est?
Ambulanze seminuove, stock di motociclette dell'esercito, camion, campagnole, oltre a mezzi di tutti i tipi precocemente pensionati. Il Maresciallo addetto alle pratiche di "sdoganamento", con un sorriso smaliziato di chi la sa lunga, gli chiedeva se era interessato anche all'acquisto di un Leopard, citando un luogo nel Vercellese (Lenta) dove poteva visionarlo.
Stamattina per curiosità, ho fatto una ricerca. Guardate cosa ne è uscitosurprise

http://cesarimarco.blogspot.it/...

http://espresso.repubblica.it/a...

17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 24/01/2017 alle: 22:45:52
mamma mia he roba!!

grazie dell'articolo. non sapevo fossimo i primi in armamenti...
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 25/01/2017 alle: 00:57:55
Poi ci si chiede perché l'Italia é in bancarotta da anni. Veicoli nati rotti, ricordo le scorte fino a capo Teulada, giorno sí e giorno pure  qualche mezzo si fermava in panne nel percorso Cagliari-Sa Portedda, una volta gli autoarticolati, una volta i furgoni, una volta le stesse moto dei carabinieri che li accompagnavano in epoca di "Forza Paris". Milioni e milioni di euro bruciati nel gioco della guerra, con l'unico fine di permettere il gioco delle tangenti.

Il mercato della guerra ha bisogno di guerre per smaltire il suo stock. Che dire, malgrado tutto c'é da rallegrarsi. Sarebbe stato peggio se quei carri armati avessero fatto il loro lavoro.

E in tutto questo mi viene una domanda... ma il Leopard, il deposito delle grigie lo ha coibentato o no??laugh
Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 25/01/2017 alle: 07:38:28
Sono stato capocarro Leopard a Remanzacco (Udine) nel 1986....... un motore a 10 cilindri di..37400cc, un vero mostro, andava dappertutto.

Davide
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 25/01/2017 alle: 08:07:05
In risposta al messaggio di nanonet del 25/01/2017 alle 07:38:28

Sono stato capocarro Leopard a Remanzacco (Udine) nel 1986....... un motore a 10 cilindri di..37400cc, un vero mostro, andava dappertutto.   Davide

ed io ero pilota del M 60 a Vivaro (PN) nel lontano 1978 .....carri armati che venivano dalla guerra di Corea degli anni 1960 ed anche quello un mostro.....bei ricordi.....solo per il fatto che avevo quasi 40 anni di meno wink

Massimo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 25/01/2017 alle: 08:58:27
sinceramente lo prenderei, poi punterei il cannone verso la casa del mio confinante e , alla prima discussione, gli butto giu' la casa winksad
ab uno disce omnes
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14160
Inserito il 25/01/2017 alle: 09:18:26
Io compro solo elicotteri da combattimento..e con impianto Bose
# il mare d''inverno è un concetto che la mente mia considera # w. ummagamma
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 25/01/2017 alle: 09:32:17
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/01/2017 alle 09:18:26

Io compro solo elicotteri da combattimento..e con impianto Bose # il mare d''inverno è un concetto che la mente mia considera # w. ummagamma

Attento a non sorvolare la padania con le tue legioni volanti...laughlaugh

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14160
Inserito il 25/01/2017 alle: 09:34:14
In risposta al messaggio di Geogalle del 25/01/2017 alle 09:32:17

Attento a non sorvolare la padania con le tue legioni volanti...

Azz...laugh
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 25/01/2017 alle: 09:52:51
Comunque per farci un'idea, queste sono le moto che ha acquistato. Non ho ancora le  foto, so che le sta curando come creature. Mi diceva che deve aggiungere  le frecce ed altri adeguamenti  per poi andar al collaudo. Alla seconda deve togliere le scritte Polizia ed altri accorgimenti, ma lascerà i colori originali.
Le due foto le ho prese in rete in attesa che l'amico le porti a pari livello. Mi sembra che di quella militare abbia speso circa 1000 euro, l'altra della Polizia di Stato qualcosa di più. L'unico problema è stato metterle in moto dopo anni. Ma a suon di lubrificare wink Ma poi lui è un mago dei propulsori... 

16
marinox
marinox
30/09/2009 5084
Inserito il 25/01/2017 alle: 12:03:11
adesso non mi serve più ma qualche anno fa un LEOPARD mi sarebbe piaciuto averlo ,specialmente di primo mattino quando incontri x strada guidatori che NON superano i 50 orari ,ecco una acceleratina e problema risolto . 

carlo
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 25/01/2017 alle: 12:36:06
In risposta al messaggio di Geogalle del 25/01/2017 alle 09:52:51

Comunque per farci un'idea, queste sono le moto che ha acquistato. Non ho ancora le  foto, so che le sta curando come creature. Mi diceva che deve aggiungere  le frecce ed altri adeguamenti  per poi andar al collaudo.
Alla seconda deve togliere le scritte Polizia ed altri accorgimenti, ma lascerà i colori originali. Le due foto le ho prese in rete in attesa che l'amico le porti a pari livello. Mi sembra che di quella militare abbia speso circa 1000 euro, l'altra della Polizia di Stato qualcosa di più. L'unico problema è stato metterle in moto dopo anni. Ma a suon di lubrificare  Ma poi lui è un mago dei propulsori...   
...

ciao
non si potrebbe avere un elenco di queste aste?
un ragguaglio in iù per chi come me è appassionato manon sa dove guardare...

qualche motoretta me la porterei a casa
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 25/01/2017 alle: 12:42:52
Fermo restando che da sempre è possibile comprare mezzi dismessi dalle FFAA, a Roma gli sfascia carrozze utilizzavano, e qualcuno lo fa ancora, come richiamo mezzi bellici. Mi colpisce sempre vedere facendo il raccordo tra la Tiburtina e la Flaminia un F104 ed un G91, oltre ad elicotteri (ad Umma potrebbero interessare anche se non sono mangusta)

​Quando ho fatto il militare e  mi lamentavo sempre, d'inverno, dei CL che mi davano per portare il vitto ai vari depositi armi, ma ho avuto l'occasione di vedere tantissimi mezzi posti sui cavalletti (per non pesare su gomme ed ammortizzatori, e senza fluidi, la spiegazione che mi diedero fu che si trattava di mezzi di riserva da usare in caso di conflitto, in altra occasione, mi sembra a Treviso, dove ero andato per un carico di materiale operativo, ho avuto modo di vedere magazzini enormi e scaffalature da terra a cielo piene di materiale di tutti i tipi a cominciare dalle gavette, tutto ordinato e nuovo di pacca, anche li a domanda mi spiegarono che erano li per un uso futuro.
​Per inciso quel tipo di gavette non l'ho mai visto nei mercatini che vendono quel tipo di materiali, forse sta ancora li ben ordinato.

Se invece la vogliamo generalizzare, pure Sordi ha fatto un film sulle aste di materiale bellico dismesso.

Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose

A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 25/01/2017 alle: 13:15:12

Ciao. Dai un'occhiata in Internet "aste mezzi militari" poi quando lo sento ti scrivo.

Esempio: 

http://autoline-eu.it/-/vendita...

Modificato da Geogalle il 25/01/2017 alle 13:23:49
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 25/01/2017 alle: 13:23:12
ok. grazie
nemo family
nemo family
-
Inserito il 25/01/2017 alle: 13:26:43
In risposta al messaggio di morodirho del 25/01/2017 alle 08:58:27

sinceramente lo prenderei, poi punterei il cannone verso la casa del mio confinante e , alla prima discussione, gli butto giu' la casa ab uno disce omnes

ti va male....si li vendono....ma senza la torretta !!!

Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 25/01/2017 alle: 13:31:24
In risposta al messaggio di turbinello del 25/01/2017 alle 13:23:12

ok. grazie

Questo per esempio non sarebbe male. Ma dove potrei mettere il frigo???wink

http://autoline-eu.it/-/vendita...

Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 25/01/2017 alle: 13:52:03
In risposta al messaggio di turbinello del 25/01/2017 alle 13:23:12

ok. grazie

Queste sono a Forlì (o  Cesena) all'ACR

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14160
Inserito il 25/01/2017 alle: 15:26:42
Il tratto è Nomentana Salaria 

Abito proprio lì, mi affaccio alla finestra ed intravedo l'F104

http://www.brunobentivoglio.it/

prima aveva la sede a Tor Sapienza

cmq questi li ho comprati su Subito.it ..il Mangusta paga troppo di bollo, meglio l'AB 212 cavalcando le Walkirie. ( a palla)

Modificato da Ummagamma il 25/01/2017 alle 16:19:15
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 25/01/2017 alle: 16:23:25
In risposta al messaggio di Geogalle del 24/01/2017 alle 22:03:39

La settimana scorsa l'amico Pino, appassionato di motociclette d'epoca , ha partecipato ad una vendita o asta, (non ho ben capito) di mezzi dell'esercito nei pressi del Lago di Garda. Ha portato a casa una moto Guzzi Falcone
a km 0 ed una Guzzi della Polizia Stradale con qualche migliaio di km. Chiaccherando mi raccontava che in tal depositi ci sono centinaia di mezzi, tantissimi nuovi di balla, che erano in uso fino ad una decina d'anni fa. Ma altri con il contachilometri a zero. Eccedenze? Errati acquisti? Soppressione di caserme nel nord est? Ambulanze seminuove, stock di motociclette dell'esercito, camion, campagnole, oltre a mezzi di tutti i tipi precocemente pensionati. Il Maresciallo addetto alle pratiche di sdoganamento, con un sorriso smaliziato di chi la sa lunga, gli chiedeva se era interessato anche all'acquisto di un Leopard, citando un luogo nel Vercellese (Lenta) dove poteva visionarlo. Stamattina per curiosità, ho fatto una ricerca. Guardate cosa ne è uscito ... ...
...

Azz!
A Lenta,1/2 secolo fa,ci ho fatto il militare......che  bei ricordilaugh

Una caserma da 40km quadrati dove all'interno i carristi facevano le esercitazioni.
Dentro questa caserma ti ci perdevi,le varie compagnie erano distanti anche un paio di km,era attraversata da alcuni fossi con dei pesci enormi.La domenica pomeriggio andavamo a pescarli e poi in cucina a cuocerli con padelloni enormi.

Qualche anno fa,per curiosità,ci sono ripassato ma era tutto cambiato.Ora è un deposito di carri in disusofrown
nemo family
nemo family
-
Inserito il 25/01/2017 alle: 16:49:28
ce ne sta pure uno in alessandria di deposito di mezzi in disuso.....

http://www.google.it/maps/@44.9303337,8.6283543,566m/data=!3m1!1e3?hl=it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link