In risposta al messaggio di caracolito del 25/01/2017 alle 22:26:54
15° Cavalleggeri di Lodi (Lenta) 6° 82 meccanico carri e si andava sul pistone con il recupero carri a rimorchiare gli M47 e i Leopard. Ciao Giorgio.
Caracolito spiega meglio. Si andava sul pistone.....
In risposta al messaggio di mapalib del 26/01/2017 alle 09:21:47
a parte quelli che sono vendibili e va bene, ma qualcuno sa il perchè dell'accumulo di tutti quei rottami? perchè non vengono semplicemente demoliti e smaltiti come si fa con le nostre auto dopo la rottamazione?
Mah..forse le spese di demolizione sono.superiori a ciò che incasserebbero.Oppure attendono qualche guerra tra villaggi africani per rifilarglieli. Un cingolato fa sempre effetto, con una ventina di armati seduti sopra , anche senza torretta
In risposta al messaggio di Geogalle del 25/01/2017 alle 22:51:46
Caracolito spiega meglio. Si andava sul pistone.....
Ho fatto il militare a Lenta, con incarico meccanico mezzi corazzati, quando qualche carro o M 113 si rompeva o si infangava nelle pozze sino alla torretta ci facevano uscire con il Leopard recupero carri per riportarli su terreno più consistete o in officina. Il pistone era la zona dove manovravano i carri, qualche km quadrato.
In risposta al messaggio di caracolito del 25/01/2017 alle 22:26:54
15° Cavalleggeri di Lodi (Lenta) 6° 82 meccanico carri e si andava sul pistone con il recupero carri a rimorchiare gli M47 e i Leopard. Ciao Giorgio.
Ciao Giorgio,
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 26/01/2017 alle 20:44:41
Ciao Giorgio, pensa che quando ho fatto il militare a Lenta come operatore ponte radio tu avevi solo 5 anni,ahah!

In risposta al messaggio di vecchio del 25/01/2017 alle 20:56:19
Ci sono pure io scaglione 8/89, capocarro M60 in quel di Vivaro ( PN). Bei tempi. Fabio
Rospaccio ! Sono dell' 8 / 88 ! Alpino, artiglieria pesante campale, Trento.