CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Vorrei cambiare auto, ma...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 81
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 07:36:46
In risposta al messaggio di iw5ci del 12/12/2017 alle 22:15:02

Non vorrei imbarcarmi nell'acquisto di una segmento C o D usata. Le ho avute e da giovincello giravo con Nissan Silvia turbo da 200cv (fantastica) , Alfa 147 (buona solo per la tenuta di strada) e poi Mercedes SLK 230 kompressor
(grande macchina ma con costi di bollo ormai insostenibili). Vorrei un'auto 5 porte compatta e ben rifinita  e dotata delle diavolerie di oggi. La mia attuale Jazz ha gia' specchi elettrici riscaldati , clima automatico, 4 airbag, 4 freni a disco e stereo integrato con mp3 e cd, oltre a esp e abs. Oggi sono stato a vedere la Nuova Fiesta allestimento Vignale, che sarebbe il top di gamma (sedili in pelle e pelle sul cruscotto, display 8 + display 4,2 a colori cluster, clima automatico, lane assist, parcheggio automatico, riconoscimento dei cartelli stradali, frenata di emergenza automatica vs auto e pedoni fino 80km/h, sedili e volante riscaldati, vernice met, apple e android car play, comandi vocali, cruise control adattativo ,keyless entry, posizioni led, abbaglianti automatici e sensori automatici luci e tergi, telecamera posteriore e un'altra miriade di cose incredibili ... in pratica con il motore turbodiesel da 120 cv o in alternativa il 1000 turbo benzina da 125 cv(tutti 6 marce)  mi costerebbe 18500 euro. In alternativa ho visto la nuova Jazz top di gamma che ha qualcosina meno di accessori e monta il 1.3 benzina da 103 cv (ma che mi darebbero direttamente in concessionaria con impianto gpl brc) a 16400 euro. Con queste cifre ci potrei prendere una classe A del 2016 con il classico motore renault 1.5 diesel da 102 cv, ma mi sembra la voglia della Mercedes... e a livello di accessori siamo parecchio indietro. In realta' non ho problemi di budget, potrei prendere mezzi di bel altro livello e' che non voglio piu' buttare soldi nelle auto e preferirei prenderla nuova e portarla a fine in 10 anni (circa 200.000 km). La manutenzione MB o delle altre tedesche mi spaventa, ho una X3 3.0D aziendale a cui si e' rotto praticamente tutto il rompibile (cambio, giunto trasmissione, turbina e adesso trasuda olio dalla testa). Quindi vorrei un'auto piccola, ma ben fatta e che abbia costi di gestione contenuti. (sia la Fiesta diesel che la jazz gpl viaggiano sui 20 euro di carburante per 400 km). Tra 10 anni spero di poter comprare una Tesla da 30.000 euro veri e farla finita con il motore termico. PS... con l'usato bisogna davvero andare con i piedi di piombo specie sulle auto del segmento superiore... sono tutte skilometrate classi C a gasolio di 3 anni con 50.000 km anno perso tutte lo zero davanti. Ho visto come fanno, la classe B di un mio collega con 230000 km resa ad un multimarche ha cambiato targa ed e' diventata un fresco usato da 110.000 . Non ho nulla contro le Dacia, la Sandero aziendale che avevo qualche anno fa andava benissimo con il 1.6 a gpl, ma a livello di immagine preferisco la mia vecchia Honda. Le Fiat non le compro per principio. Ne ho avute diverse (Uno, Punto Seicento, Panda) sempre andate bene e ho una 500F del 68 asi in garage che e' il mio amore, ma da quando c'e' Marchionne mi stanno profondamente sui c....
...
Ah ecco, ok dopo letto questo capisco cosa cerchi...se poi tra 10 anni elimini (anche fossero 9 che differenza fa anno piu anno meno) allora si compera pure tra quelle che hai visto che reetano in quel budget. Partivo da un concetto diverso che visto cosi come lo hai descritto non ha senso e non lo avevo preso in considerazione. 
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1632
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 08:14:07
Hai pensato a una toyota yaris ibrida? cambio automatico, diavolerie eletroniche, ottimi consumi in ciclo urbano e rottamando la tua credo riesca a stare nel tuo budget...
Noi l'abbiamo presa da poco e siamo più che contenti!
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 09:35:08
In risposta al messaggio di Lotus76 del 13/12/2017 alle 08:14:07

Hai pensato a una toyota yaris ibrida? cambio automatico, diavolerie eletroniche, ottimi consumi in ciclo urbano e rottamando la tua credo riesca a stare nel tuo budget... Noi l'abbiamo presa da poco e siamo più che contenti!
17milaE senza rottamazione acquistata da uno che conosco e me l'ha fatta provare, se poi aggiunge un rottame da scalare credo pure meno...
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 15:50:48
Il mio elettrauto di fiducia mi ha vivamente sconsigliato la Yaris Ibrida nell'ottica di tenerla piu' di 3-4 anni. Mi ha detto che se decido di prenderla devo tenere seriamente in considerazione la possibilita' che verso i 5 anni di vita ci sia da sostituire il gruppo batterie con un esborso significativo e vicino al valore residuo del veicolo.
Ho fatto un po' di conti. Con la mia Jazz di cui monitorizzo costantemente i consumi con 33 litri di  di gpl faccio 400km. La yaris dovrebbe consumare 14,5 litri di benzina per fare gli stessi 400km visto che il gas costa 2,3 volte il costo della benzina. Dovrebbe percio' viaggiare ad una media di 27 km/l . Nelle prove reali pubblicate sulle riviste, la yaris hybrid si attesta a 17-18 km/l di media e affanna parecchio nei lunghi percorsi autostradali (io faccio il 50% fuori citta'). Al momento, con buona pace delle ibride, a livello di costi chilometrici il gas e' imbattile. I piccoli diesel di ultima generazione, consumano piu' o meno come le ibride.
Andrea IW5CI

Modificato da iw5ci il 13/12/2017 alle 15:56:18
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 16:33:03
In risposta al messaggio di iw5ci del 13/12/2017 alle 15:50:48

Il mio elettrauto di fiducia mi ha vivamente sconsigliato la Yaris Ibrida nell'ottica di tenerla piu' di 3-4 anni. Mi ha detto che se decido di prenderla devo tenere seriamente in considerazione la possibilita' che verso
i 5 anni di vita ci sia da sostituire il gruppo batterie con un esborso significativo e vicino al valore residuo del veicolo. Ho fatto un po' di conti. Con la mia Jazz di cui monitorizzo costantemente i consumi con 33 litri di  di gpl faccio 400km. La yaris dovrebbe consumare 14,5 litri di benzina per fare gli stessi 400km visto che il gas costa 2,3 volte il costo della benzina. Dovrebbe percio' viaggiare ad una media di 27 km/l . Nelle prove reali pubblicate sulle riviste, la yaris hybrid si attesta a 17-18 km/l di media e affanna parecchio nei lunghi percorsi autostradali (io faccio il 50% fuori citta'). Al momento, con buona pace delle ibride, a livello di costi chilometrici il gas e' imbattile. I piccoli diesel di ultima generazione, consumano piu' o meno come le ibride.
...
Ciao, noi abbiamo la Auris ibrida da 4 anni e ti confermo che la garanzia sull'elettrico dura 5 anni che puoi estendere fino a 10 con una piccola somma a ogni tagliando (credo € 30).
Ho un cugino  e un altro parente che hanno  la Prius ibrida da ben più di 10 anni e non hanno nessun problema.
Non voglio assolutamente convincerti a pendere la Yaris (che non conosco) ma precisare il problema delle batterie.
Ciao Giovanna.
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 16:45:02
Mio fratello ha la Prius da almeno 10 anni, ancora perfettamente efficiente
- Roberto -
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 17:11:54
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 12/12/2017 alle 16:34:24

A me invece attizza proprio per la sua essenzialità, senza tanti fronzoli, sto pensando di cambiare la mia classe A che oramai è agli stremi, con quella a gpl/benzina, ma mia moglie di gas proprio non ne vuol sapere.  
Oggi ne ho vista una targata FJ....si alla fine sembra migliorata ma credo sia un’auto che abbia un prezzo basso, non certo 17000 euro
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 19:59:42
prima di portarmi a casa  il doblo' ho fatto un preventivo in conc. Dacia, con 16 000 euro una dacia dokker con tutti gli optional possibili e cerchi in lega, Ho preferito il doblo' perchè Fiat e perchè è costato 15 000 smiley
mala tempora currunt, sed peiora parantur
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 21:41:02
Ciao,  ho  la  Honda  Jazz  ultima  versione con  motore  1300  da  102 Cv..  Ha  superato  da  poco  i  due  anni  di  vita  e  ho  percorso  oltre  30000  km...  Cosa  dirti,  è una  vattura   molto  versatile  e  spaziosa,  il  motore  da  102  cv  è  pigro  ai  bassi  regimi  ma  non  mi  sento  di  dire  che  manca  di  elasticità..  Il  sistema  Vtec  del  motore  ti  consente  di  viaggiare  a basso  numero  di  giri  anche  con  marcia  alta  (la  mia  ha  6  velocità,  cambio  manuale)..  E'  un  motore  con  cui  entro  nelle  rotatorie  urbane  in  6a  a 1500/2000  giri ,,, scalo in  4  do  gas  e  riprende  con  decisione  senza incertezze..  In  montagna  è  spassosa,  avendo  la  coppia  in  alto  (5000giri  ma  a  3500  il  Vtec  inizia  a  dare  tono  al  motore) ti  costringe  ad  usare  il  piacevolissimo  cambio  ma  apprezzi  la  possibilità  di  allungare  come  vuoi  senza  patemi, è noto  che  i motori  Honda  amano  i  regimi  elevati  senza  problemi..  ) Ho  monitorato  dal  primo  giorno    i   consumi  con  spritmonitor.de  ..  sono  a  6  litri  x 100  km  sul  totale.  Normalmente  utilizzo   l'auto  in  tragitti  brevi,  casa  lavoro  e  commissioni    dietro  l'angolo..  quindi  parecchie  partenze a  freddo, frenate...  code,  semafori  ecc..  In  estate  clima  automatico  a  go go..  Ho  fatto  pieni  con  media  di  oltre  17 km  litro...  In  autostrada  in 6a  marcia  a  120  km/h  fare  i  17  non è  difficile  e   se affondi  il  piede   dx i  200  km  /h  di  tachimetro  sono  facili  da  vedere  con  buona  stabilità  e  sicurezza.
Varie:   ho  sostituito il  supporto  del  cambio  difettoso  dopo  vari  interventi  a  vuoto  (non  trovavano  il  difetto),  costo  elevato  tagliandi,  assetto rigido  che determina  qualche  scricchiolio  delle  plastiche  di  troppo  in  inverno,   (le  nostre  strade  fanno  cmq  pena!) vernice  delicata  e  plastiche  delicate..  dotazione  di  sicurezza di  primordine,  frenata    e  tenuta  di  strada  straordinarimente  efficace;  dispositivi  di  guida  assistita  funzionali  al  100%  (ho  la  versione  Elegance   Navi  Adas  connect)...  Se  vuoi  sapere  di  più  chiedi!  Capisco  quanto  sia  difficile  scegliere  un  auto ,  tieni  conto  che  l'ho  acquistata  dopo  13  anni  di  Diesel  fiat  Common  rail  .. un  mulo  con  coppia a  1700 giri...  all'inizio  ho  sofferto ...  Chi  ha  avuto auto  diesel  capirà  cosa intendo!
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 02:44:10
Ciao girolibero, su Honda non si discute, affidabilità al top. La mia jazz di anni ne ha quasi 13 va per i 190000 km . In questi km ho cambiato solo un cuscinetto ruota posteriore rumoroso , tra l’altro in Honda sapevano che si sarebbe rotto e fino a 10 anni di vita dell’auto lo passavano in garanzia. I dischi anteriori li ho fatti a 182.000 km, la frizione e il cambio sono ancora perfetti, così come le sospensioni e lo sterzo.
la cambio solo perché mi e’ venuta a noia :) . La mia monta il 1400 idsi twin Spark che ha solo 86cv ma ha tanta coppia in basso (a 5000 giri non da più niente) viaggio a 40 orari in quinta e se do gas riprende senza incertezze. Come consumi io mi attesto su 8 litri per 100km a GPL e 6,5 a benzina. La nuova jazz mi piace per il proverbiale sfruttamento degli spazi per la linea anticonformista. Però tutti dicono che il motore e’ meno elastico del mio. Una cosa che poi non mi piace e’ che il sistema multimediale non e’ compatibile con Android play ed e’ limitato rispetto alle nuove proposte di mercato e non ha il cruise control adattativo e dato che faccio parecchia autostrada mi piacerebbe averlo.
La nuova Fiesta mi ha stupito molto per l’impressionante dotazione e mi intriga il motore diesel da 120cv che dicono consumi davvero pochissimo. E’ molto interessante la polo a metano ma si sale tanto di prezzo (24.000 di listino per una full optional).
Andrea IW5CI
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 11:52:20
Un anno e mezzo fa mi sono trovato nella tua situazione e, gira gira, ho acquistato una Skoda, diesel 1400, tre cilindri, 5 porte. Tutti gli optional eccetto AC automatica ( è solo manuale ) e cerchi che ho preferito di ferro e l'ho pagata poco più di 14.000. Sembra un benzina e consuma poco.
Così, come informazione supplementare, aggiungo che è l'equivalente della Polo ma ante scandalo "euro".
Tieni presente che io faccio 22-23mila km/anno.
Spero di esserti stato utile.
10
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 16:59:14
In risposta al messaggio di Franzino del 14/12/2017 alle 11:52:20

Un anno e mezzo fa mi sono trovato nella tua situazione e, gira gira, ho acquistato una Skoda, diesel 1400, tre cilindri, 5 porte. Tutti gli optional eccetto AC automatica ( è solo manuale ) e cerchi che ho preferito di
ferro e l'ho pagata poco più di 14.000. Sembra un benzina e consuma poco. Così, come informazione supplementare, aggiungo che è l'equivalente della Polo ma ante scandalo euro. Tieni presente che io faccio 22-23mila km/anno. Spero di esserti stato utile.
...
Ciao. Digita particolato da diesel effetti sulla salute. Vlada
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 17:44:17
Ciao sono molto appassionato di auto e vorrei dirti di:
non dar retta all' amico Moro, il suo doblò non ha problemi perchè ha sole due settimane....aspettane ancora altre 2 e poi vedi.(ed in più Moro, permettimi di dirti che lo hai pagato assai...continua a leggere e capirai il perchè)
non dar retta all' amico grinza: DACIA è Renault e seppur opinabile la bellezza di un auto, queste hanno tutte le caratteristiche delle renault...non a caso DACIA monta  motori come il 1500 con 110 cv che la classe A e classe B che costano almeno tre volte di più montano e che lo stesso Cityvan non è altro che una copia del Kangoo e del Dokker..certo, le finiture sono impeccabili per le MB e dignitose per le DACIA ma l'affidabilità secondo me c'è.
non dar retta a chi ti dice che con 17000 euro prendi poco...compra AL VOLANTE o vai su SUBITO.it . sulla rivista vai alle pagine immediatamente prima del listino del nuovo. Li ci sono auto vendute come km 0  con sconti anche del 45%...su subito filtra km 0 o prezzo e avrai belle sorprese...ti assicuro che con 17000 trovi anche volvo V40 a 0 km....
Molto probabilmente dovrò cominciare a fare spessissimo latina milano per lavoro ed ho già puntato una Kia Optima SW con cambio auto, frenata automatica di emergenza, clima bizona, retrocamera e quant'altro si possa desiderare su un auto a 22500....
se non fai tanti km sceglila a benza o a gas...il diesel lascialo la, sta morendo.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 18:40:29
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 14/12/2017 alle 17:44:17

Ciao sono molto appassionato di auto e vorrei dirti di: non dar retta all'amico Moro, il suo doblò non ha problemi perchè ha sole due settimane....aspettane ancora altre 2 e poi vedi.(ed in più Moro, permettimi di dirti
che lo hai pagato assai...continua a leggere e capirai il perchè) non dar retta all'amico grinza: DACIA è Renault e seppur opinabile la bellezza di un auto, queste hanno tutte le caratteristiche delle renault...non a caso DACIA monta  motori come il 1500 con 110 cv che la classe A e classe B che costano almeno tre volte di più montano e che lo stesso Cityvan non è altro che una copia del Kangoo e del Dokker..certo, le finiture sono impeccabili per le MB e dignitose per le DACIA ma l'affidabilità secondo me c'è. non dar retta a chi ti dice che con 17000 euro prendi poco...compra AL VOLANTE o vai su SUBITO.it . sulla rivista vai alle pagine immediatamente prima del listino del nuovo. Li ci sono auto vendute come km 0  con sconti anche del 45%...su subito filtra km 0 o prezzo e avrai belle sorprese...ti assicuro che con 17000 trovi anche volvo V40 a 0 km.... Molto probabilmente dovrò cominciare a fare spessissimo latina milano per lavoro ed ho già puntato una Kia Optima SW con cambio auto, frenata automatica di emergenza, clima bizona, retrocamera e quant'altro si possa desiderare su un auto a 22500.... se non fai tanti km sceglila a benza o a gas...il diesel lascialo la, sta morendo.
...
hai avuto un Doblo'? , ho interpellato parecchie persone  e tutti ne hanno parlato bene,Sicuramente non sara' immune da qualche problema,( come tutte le macchine del resto),comunque non credo che le Kia siano cosi perfette, infatti lo dice anche il noto proverbio: Kia,soldi buttati via, poi mi dirai le spese che incontrerai quando si rompe winkwink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 19:31:16

Il mio elettrauto di fiducia mi ha vivamente sconsigliato la Yaris Ibrida nell'ottica di tenerla piu' di 3-4 anni. Mi ha detto che se decido di prenderla devo tenere seriamente in considerazione la possibilita' che verso
i 5 anni di vita ci sia da sostituire il gruppo batterie con un esborso significativo e vicino al valore residuo del veicolo. Ho fatto un po' di conti. Con la mia Jazz di cui monitorizzo costantemente i consumi con 33 litri di  di gpl faccio 400km. La yaris dovrebbe consumare 14,5 litri di benzina per fare gli stessi 400km visto che il gas costa 2,3 volte il costo della benzina. Dovrebbe percio' viaggiare ad una media di 27 km/l . Nelle prove reali pubblicate sulle riviste, la yaris hybrid si attesta a 17-18 km/l di media e affanna parecchio nei lunghi percorsi autostradali (io faccio il 50% fuori citta'). Al momento, con buona pace delle ibride, a livello di costi chilometrici il gas e' imbattile. I piccoli diesel di ultima generazione, consumano piu' o meno come le ibride.
...
cambio batterie dopo pochi anni.. ed alto esborso pari al valore residuo dell'auto.. In soldoni quanto costano le batterie della yaris se poniamo a caso dopo 6/7 anni sono esaurite? Perche il rivenditore a quello che l'ha comprata (e che mi ha fatto provare) gliel'hanno venduta dicendo che le batterie durano 500.000km per tutta la vita dell'auto e quindi non si cambiano mai... Mi diceva poi che l'auto fa sui 25km con 1LT sfruttando in buona parte le batterie... oibò qui ho letto sui 14/LT?
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 20:13:38
Riguardo la Doblo’..
premesso che acquisto da privati da ormai quarant’anni quando capita l’occasione con calma ed offro pochi maledetti e subito sia le auto che quasi tutti i camper che ho avuto..
premesso che la Doblò è il miglior van tra quelli disponibili in Europa, la più economica e con i migliori motori del segmento.. problemi particolari mai avuti sia nella prima serie il 2000 cc Diesel, sia nella seconda serie un 1300 multijet.. quest’ultimo poi il 1600 multijet da 105 cv ancora meglio per consumi prestazioni e confort 
quando ho inserzionato le prime due le ho vendute   in poche ore e perdendo pochissimo rispetto l’acquisto iniziale
Pace, salute, serenità
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 21:01:26

...
Se il tuo meccanico di fiducia ti ha detto una cosa del genere, cambialo.
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 21:38:03
Io mio meccanico non mi ha sconsigliato la Yaris ibrida. Mi ha detto che se decido di comprarla devo tassativamente prendere la garanzia estesa a 5 anni perché in qualche caso le batterie hanno ceduto .
in città un piccolo Diesel fa i 18 km/L la Yaris ibrida una ventina, un’auto a GPL 11-12 ma con il costo del gas a meno della metà della benzina nel complesso vince il GPL. Sarebbe interessante una ibrida a GPL allora si che i costi sarebbero totalmente irrisori. Per me la Yaris non va bene, perché viaggio spesso su tratte autostradali a 120-130 e in queste condizioni la Yaris consuma quanto una normale utilitaria a benzina e a 130 e’ abbastanza tirata.
Sto seriamente valutando l’ottima Fiesta con il 1.5 Diesel da 120cv che consuma davvero poco e a 130 viaggia con un filo di gas.
Andrea IW5CI
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2017 alle: 08:02:49
In risposta al messaggio di iw5ci del 12/12/2017 alle 13:05:06

L'ultima auto nuova credo di averla comprata nel 2001 da quel momento solo usato (anche camper). Pero' adesso vorrei cambiare auto e prenderla nuova, prendendo qualcosa che abbia tutti i sistemi di ausilio alla guida che
vengono attualmente commercializzati (radar precollisione, cruise adattativo, lane assist, etc...). Sono 15 giorni che sto scandagliando i modelli del segmento B (vorrei una 5 porte compatta) e piu' vado avanti piu' ho dei dubbi. Innanzitutto.. diesel benzina o gpl? Vengo da una Honda Jazz del 2005 con 185000 km che non mi ha mai dato problemi. Trasformata a GPL. 1.4 4 cilindri 86cv era la mia seconda auto perche' avevo come auto principale una MB SLK venduta quando ho preso il camper. Vorrei quindi un'auto che abbia anche doti prestazionali un pochino piu' elevate. Honda oggi propone un 1300 da 102 cv che non sembra molto elastico, mentre la concorrenza ha motori da 1000cc turbocompressi con potenze da 100 a 140 cv. Sui diesel ci sono motori 1.5 litri da 100-120 cv che sembrano consumare molto poco ed essere brillanti al punto giusto. Qualche consiglio?
...
Io ti do un consiglio. Visto che la tua non è catorciabile, io attenderei.
Lo sto facendo anche io.
Con i nuovi cambiamenti di norme ambientali, io al momento non credo comprerei un diesel se non lo consumi in 5 anni.
Per le altre motorizzazioni, io ci starei accorto per il valore futuro e la possibilità di usarle poi.
Tra uno due anni, la situazione dovrebbe essere più chiara.

Tra tre anni, un diesel sarà invendibile, magari circolerà anche poco.
Poi vedi te.
E

18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2017 alle: 08:04:00
In risposta al messaggio di gio 60 del 13/12/2017 alle 16:33:03

Ciao, noi abbiamo la Auris ibrida da 4 anni e ti confermo che la garanzia sull'elettrico dura 5 anni che puoi estendere fino a 10 con una piccola somma a ogni tagliando (credo € 30). Ho un cugino  e un altro parente che
hanno  la Prius ibrida da ben più di 10 anni e non hanno nessun problema. Non voglio assolutamente convincerti a pendere la Yaris (che non conosco) ma precisare il problema delle batterie. Ciao Giovanna.
...
Quoto.
Ho visto decine di migliaia di Prius in California anche vecchie, e girano sempre.
E se le ricomprano...
E

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link