CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Vorrei cambiare auto, ma...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 81
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2017 alle: 08:54:11
In risposta al messaggio di Kinobi del 15/12/2017 alle 08:02:49

Io ti do un consiglio. Visto che la tua non è catorciabile, io attenderei. Lo sto facendo anche io. Con i nuovi cambiamenti di norme ambientali, io al momento non credo comprerei un diesel se non lo consumi in 5 anni. Per
le altre motorizzazioni, io ci starei accorto per il valore futuro e la possibilità di usarle poi. Tra uno due anni, la situazione dovrebbe essere più chiara. Tra tre anni, un diesel sarà invendibile, magari circolerà anche poco. Poi vedi te. E  
...
Condivido. Che poi la differenza tra benzina e gasolio a fine anno, se non superi i 15.000 km, è trascurabile, non ti rovina certamente.
Teniamo conto che la manutenzione del benz. é piu economica, non devi aggiungere additivi d'inverno sul carburante, puoi partire a freddo senza grossi problemi, non si intasano o imbrattano fap e chi più ne ha più ne metta.

11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2017 alle: 13:21:16
In risposta al messaggio di iw5ci del 14/12/2017 alle 21:38:03

Io mio meccanico non mi ha sconsigliato la Yaris ibrida. Mi ha detto che se decido di comprarla devo tassativamente prendere la garanzia estesa a 5 anni perché in qualche caso le batterie hanno ceduto . in città un piccolo
Diesel fa i 18 km/L la Yaris ibrida una ventina, un’auto a GPL 11-12 ma con il costo del gas a meno della metà della benzina nel complesso vince il GPL. Sarebbe interessante una ibrida a GPL allora si che i costi sarebbero totalmente irrisori. Per me la Yaris non va bene, perché viaggio spesso su tratte autostradali a 120-130 e in queste condizioni la Yaris consuma quanto una normale utilitaria a benzina e a 130 e’ abbastanza tirata. Sto seriamente valutando l’ottima Fiesta con il 1.5 Diesel da 120cv che consuma davvero poco e a 130 viaggia con un filo di gas.
...
E' ovvio che il tuo elettrauto di fiducia ti sconsigli una ibrida Toyota. Se ne compri una lui perde un cliente a vita. Non  avrai più bisogno di lui. winkE se per questo neanche dei meccanici Toyota.
----------
E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Sono finiti i giri di valzer ( finalmente)
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2017 alle: 14:57:27
In risposta al messaggio di morodirho del 14/12/2017 alle 18:40:29

hai avuto un Doblo'? , ho interpellato parecchie persone  e tutti ne hanno parlato bene,Sicuramente non sara' immune da qualche problema,( come tutte le macchine del resto),comunque non credo che le Kia siano cosi perfette, infatti lo dice anche il noto proverbio: Kia,soldi buttati via, poi mi dirai le spese che incontrerai quando si rompe
Ciao Moreno, la Kia l'ho adocchiata e portata come esempio è solo per far capire che cercando (anche in rete) è possibile trovare a prezzi abordabili anche quelle auto con prezzi altrimenti ritenuti eccessivi.
La kia poi, insieme alla Hyundai, occupa oramai il 4 posto tra i costruttori di auto e le sue auto sono garantite ben 7 anni. Vero, ti obbligano a fare i tagliandi da loro per 7 anni, ma comunque sei protetto da ogni problema...altro che Kia, soldi buttati via....
Rivedi i tuoi pre-giudizi
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2017 alle: 15:07:44
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 15/12/2017 alle 13:21:16

E' ovvio che il tuo elettrauto di fiducia ti sconsigli una ibrida Toyota. Se ne compri una lui perde un cliente a vita. Non  avrai più bisogno di lui. E se per questo neanche dei meccanici Toyota.
  Credo  che  l'ibrido  Toyota  sia  una  garanzia  al  100%   (  e  lo  scrivo  da  possessore di  Autovettura  Honda  a  Benzina).  Due  anni  fa'  prima  di  cambiare  la  mia  vecchia  Diesel   per  comprare  la Honda  jazz  valutai  piu  di  una  volta  la  Yaris  ibrida  e   dopo  più  colloqui  col  venditore  e  due  prove  su  strada  mi  convinsi  che  l'ibrido  può  essere  la   risposta  alle  esigenze attuali  e  future..  Il  programma  di  assistenza  e  garanzia  è  validissimo..  la  qualità  giapponese  non  la  discuto! 
Scelsi  Honda  Jazz  a  benzina perchè  faccio  dell'auto  un  uso  molto  saltuario  e  con percorsi  brevi  alternati  a  viaggi  in  autostrada...  La  versatilità  e  i  consumi  della Jazz  mi  fecero  accantonare  Yaris  ibrida  ma  sono  del  parere  che  Toyota  hybrid sia  un  prodotto  e  un  programma  di  mobilità  futuro  molto  azzeccato
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2017 alle: 15:20:50
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 15/12/2017 alle 14:57:27

Ciao Moreno, la Kia l'ho adocchiata e portata come esempio è solo per far capire che cercando (anche in rete) è possibile trovare a prezzi abordabili anche quelle auto con prezzi altrimenti ritenuti eccessivi. La kia poi,
insieme alla Hyundai, occupa oramai il 4 posto tra i costruttori di auto e le sue auto sono garantite ben 7 anni. Vero, ti obbligano a fare i tagliandi da loro per 7 anni, ma comunque sei protetto da ogni problema...altro che Kia, soldi buttati via.... Rivedi i tuoi pre-giudizi
...
so che le Kia sono affidabili, fin che non si rompono perchè se dovesse capitare potresti ''toccare con mano'' i costi dei ricambi e dei tempi di attesa.Riguardo ai pregiudizi spiegami cosa avresti contro le Fiat in generale e i Doblo' in particolare ,ciao
mala tempora currunt, sed peiora parantur
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2017 alle: 15:57:14
In risposta al messaggio di morodirho del 15/12/2017 alle 15:20:50

so che le Kia sono affidabili, fin che non si rompono perchè se dovesse capitare potresti ''toccare con mano'' i costi dei ricambi e dei tempi di attesa.Riguardo ai pregiudizi spiegami cosa avresti contro le Fiat in generale e i Doblo' in particolare ,ciao
Ciao Moreno, credo che oggi un po tutte le auto qualitativamente si equivalgano, ma ci sono alcune che sembrano fatte meglio ed altre che mi sembrano invece fatte un pelino peggio. Ecco le FIAT mi sembrano più le seconde che le prime. Sò che i motori sono delle vere bestie, e questo lo riconosco, ma un ,otore per andare ha bisogno anche di altro intorno...e con fiat li viene il pelino peggio...Impianto elettrico che premendo sul freno o attivando una freccia trasforma la tua bella auto in un albero di Natale, interni di sicuro non lussuosi ma che non vogliono neppure sembrarlo, plastiche rigide, dure e scricchiolii continui, il Doblò poi dimostra tutta la sua natura commerciale dove conta solo andare in giro ma non come andarci, brutto, goffo, povero...
L'ultima mia (anzi di papà) Fiat fu una Ritmo del 1985 poi abbiamo giurato fedelta alle auto con la a maiuscola...ed addio fiat...abbiamo avuto Nissan, Volvo (500.000 km), Chevrolet (Trail Blazer che meraviglia!) Renault Scenic, Ford Mondeo che a 450.000 km ancora andava (distrutta in un incidente in autostrada), ota Ford C Max GPL e tutte senza alcun problema.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2017 alle: 16:18:53
<>
Mah.. e stiamo parlando cmq di un'auto che costa poco... qualita' in che senso? che cammina e non si ferma e non si rompe mai? O la qualita' di interni? Io dopo 30km avevo gia' mal di schiena e se devi viaggiare per davvero non va bisogna spingerla e li poi inizia a consumare seriamente. Va bene in citta', spostamenti da qui a li'... e ok mi sta bene. La qualita' forse in generale giapponese ci sara' pure ma io valuto qualita' anche come interni e rifiniture e nel complesso. Non e' solo un motore che fa risultare un'auto affidabile e duratura. Un tòcco de plastica ho visto nella yaris.

Modificato da alexia76 il 15/12/2017 alle 16:19:47
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2017 alle: 16:39:04
La qualità delle Toyota è fuori discussione così come la loro affidabilità. Poi possono non piacere (effettivamente non brillano nel design) ma per tutto il resto sono anni luce avanti a qualsiasi altro marchio (a parità di categoria ovvio.. confrontare una Yaris con una Golf o classe a sarebbe come confrontare mele con pere.. )
Per quel che riguarda l'ibrido e per la sua affidabilità basta guardare che auto usano i tassisti e magari farci due chiacchiere quando ne prendete uno.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2017 alle: 16:48:42
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 15/12/2017 alle 15:57:14

Ciao Moreno, credo che oggi un po tutte le auto qualitativamente si equivalgano, ma ci sono alcune che sembrano fatte meglio ed altre che mi sembrano invece fatte un pelino peggio. Ecco le FIAT mi sembrano più le seconde
che le prime. Sò che i motori sono delle vere bestie, e questo lo riconosco, ma un ,otore per andare ha bisogno anche di altro intorno...e con fiat li viene il pelino peggio...Impianto elettrico che premendo sul freno o attivando una freccia trasforma la tua bella auto in un albero di Natale, interni di sicuro non lussuosi ma che non vogliono neppure sembrarlo, plastiche rigide, dure e scricchiolii continui, il Doblò poi dimostra tutta la sua natura commerciale dove conta solo andare in giro ma non come andarci, brutto, goffo, povero... L'ultima mia (anzi di papà) Fiat fu una Ritmo del 1985 poi abbiamo giurato fedelta alle auto con la a maiuscola...ed addio fiat...abbiamo avuto Nissan, Volvo (500.000 km), Chevrolet (Trail Blazer che meraviglia!) Renault Scenic, Ford Mondeo che a 450.000 km ancora andava (distrutta in un incidente in autostrada), ota Ford C Max GPL e tutte senza alcun problema.
...
''dimostra la sua natura commerciale'', infatti,l'ho presa per quello,una macchina utile, non mi serve una macchina di lusso,ormai il viaggio ''lungo '' che faccio è da Milano fino in Calabria .Ti faro' sapere come va fra qualche annetto wink
ps
certo che se ti riferisci alle Fiat del 1985 allora.... wink
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2017 alle: 17:52:45
In risposta al messaggio di morodirho del 15/12/2017 alle 16:48:42

''dimostra la sua natura commerciale'', infatti,l'ho presa per quello,una macchina utile, non mi serve una macchina di lusso,ormai il viaggio ''lungo '' che faccio è da Milano fino in Calabria .Ti faro' sapere come va fra qualche annetto ps certo che se ti riferisci alle Fiat del 1985 allora....
tranquillo
io con un prima serie 1.6 GLX benzina sono andato fino in Sicilia, vicinanze Barcellona PdG, in viaggio di nozze con i bambini piccoli e il cane, comodissimo.

Luca - il lavoro nobilita l'uomo... ma le ferie nobilitano il camperista.
10
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2017 alle: 13:20:19
Rispetta l’ambiente. Vlada
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2017 alle: 15:35:29
In risposta al messaggio di lalagunablu del 16/12/2017 alle 13:20:19

Rispetta l’ambiente. Vlada
quindi tu vai solo in giro in bicicletta e a piedi  e hai una tenda al posto del camper? giusto!?
perchè se così non fosse quello che hai scritto e ipocrita
Silvio
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2017 alle: 17:17:47
In risposta al messaggio di iw5ci del 12/12/2017 alle 13:05:06

L'ultima auto nuova credo di averla comprata nel 2001 da quel momento solo usato (anche camper). Pero' adesso vorrei cambiare auto e prenderla nuova, prendendo qualcosa che abbia tutti i sistemi di ausilio alla guida che
vengono attualmente commercializzati (radar precollisione, cruise adattativo, lane assist, etc...). Sono 15 giorni che sto scandagliando i modelli del segmento B (vorrei una 5 porte compatta) e piu' vado avanti piu' ho dei dubbi. Innanzitutto.. diesel benzina o gpl? Vengo da una Honda Jazz del 2005 con 185000 km che non mi ha mai dato problemi. Trasformata a GPL. 1.4 4 cilindri 86cv era la mia seconda auto perche' avevo come auto principale una MB SLK venduta quando ho preso il camper. Vorrei quindi un'auto che abbia anche doti prestazionali un pochino piu' elevate. Honda oggi propone un 1300 da 102 cv che non sembra molto elastico, mentre la concorrenza ha motori da 1000cc turbocompressi con potenze da 100 a 140 cv. Sui diesel ci sono motori 1.5 litri da 100-120 cv che sembrano consumare molto poco ed essere brillanti al punto giusto. Qualche consiglio?
...
tra diesel a fine vita,  ibrida /elettrica  costo iniziale alto e spesa di  manutenzione fuori controllo negli anni , io fossi in te farei il lavaggio di testa alla moglie e ne prenderei una a gplyes
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 16/12/2017 alle 17:20:48
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2017 alle: 17:43:29
In risposta al messaggio di liveline del 16/12/2017 alle 17:17:47

tra diesel a fine vita,  ibrida /elettrica  costo iniziale alto e spesa di  manutenzione fuori controllo negli anni , io fossi in te farei il lavaggio di testa alla moglie e ne prenderei una a gpl
Una curiosità: come fai a  valutare la spesa fuori controllo dell'auto ibrida elettrica?
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2017 alle: 18:02:40
chiedo scusa, ma dove sta scitto che i motori diesel sono alla fine? poi, ammesso che sia vero , pensate che butteranno al macero migliaia di macchine dall'oggi al domani? e tutti i mezzi industriali, i mezzi da cantiere, i gruppi elettronici degli ospedali ? secondo me stanno facendo semplicemente del ''terrorismo'' per vendere macchine a benzina ed  evitare investimenti e ricerca sui diesel wink
dovrebbero ,a questo punto produrre solo motori a benzina ,ma togliere tutte le tasse sui carburanti in modo da abbassare drasticamente i costi, visti i consumi di eventuali motori industriali di questo tipo,
per fare un esempio concreto potete immaginare i consumi di un Caterpillar a benzina? oppure di un locomotore e/o imbarcazioni con motori da tre/quattromila hp  a benzina?sad
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2017 alle: 18:05:55
In risposta al messaggio di gio 60 del 16/12/2017 alle 17:43:29

Una curiosità: come fai a  valutare la spesa fuori controllo dell'auto ibrida elettrica?
ne sono certo ,a parte le batterie da cambiare una rogna infinita e se non le cambi quando la macchina te lo dice ti si blocca la macchina stessa  ,ma più elettronica non può che portare a maggiori guasti e problematiche nell'utilizzo di tutti i giorni e la manutenzione anche dopo la garanzia  per  tutta la sua vita  la fai solo alla casa madre non di certo dal meccanico sotto casa più economico  ,  nelle officine specializzate già hanno problemi di diagnostica con gli ultimi modelli diesel per via dell'elettronica figuriamoci con i modelli elettrici sempre più evoluti  ,ora sembrerò una voce stonata fuori dal coro ,ma ne riparleremo tra diversi anni nell'utilizzo  quando avremo un parco mezzi vecchi e uno storico sul loro utilizzo ...poi tutte quelle batterie da smaltire ,già vedo in meridione loschi individui pronti a smaltirle nel  mare o sotto terra per guadagnare soldino

gpl tutta la vitayes
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 16/12/2017 alle 18:15:28
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2017 alle: 18:12:47
In risposta al messaggio di morodirho del 16/12/2017 alle 18:02:40

chiedo scusa, ma dove sta scitto che i motori diesel sono alla fine? poi, ammesso che sia vero , pensate che butteranno al macero migliaia di macchine dall'oggi al domani? e tutti i mezzi industriali, i mezzi da cantiere,
i gruppi elettronici degli ospedali ? secondo me stanno facendo semplicemente del ''terrorismo'' per vendere macchine a benzina ed  evitare investimenti e ricerca sui diesel dovrebbero ,a questo punto produrre solo motori a benzina ,ma togliere tutte le tasse sui carburanti in modo da abbassare drasticamente i costi, visti i consumi di eventuali motori industriali di questo tipo, per fare un esempio concreto potete immaginare i consumi di un Caterpillar a benzina? oppure di un locomotore e/o imbarcazioni con motori da tre/quattromila hp  a benzina?
...
non è proprio così drastico , diciamo che il diesel per autovettura ha i giorni contati, difatti molte case costruttrici non stanno più sviluppando il diesel. non butteranno al macero migliaia di auto, ma man mano che si sostituiscono, ci saranno sempre meno auto a gasolio.
per l'industriale è un altro discorso, non c'è ancora una tecnologia in grado di sostituire certe potenze/prestazioni( o quasi) anche se la Tesla ha in progetto un camion totalmente elettrico 

http://www.ilpost.it/2017/11/17...

per quanto riguarda i gruppi elettrogeni, ne ho consegnati diversi, sia in ospedale che in aziende private che vanno a metano o gpl
Silvio
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2017 alle: 18:23:53
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/12/2017 alle 18:12:47

non è proprio così drastico , diciamo che il diesel per autovettura ha i giorni contati, difatti molte case costruttrici non stanno più sviluppando il diesel. non butteranno al macero migliaia di auto, ma man mano che
si sostituiscono, ci saranno sempre meno auto a gasolio. per l'industriale è un altro discorso, non c'è ancora una tecnologia in grado di sostituire certe potenze/prestazioni( o quasi) anche se la Tesla ha in progetto un camion totalmente elettrico  per quanto riguarda i gruppi elettrogeni, ne ho consegnati diversi, sia in ospedale che in aziende private che vanno a metano o gpl
...
d'accordo sui gruppi elettronici, ma gli altri? Puo' darsi che ''lentamente'' si abbassera' la produzione di vetture diesel ma da qui a dire che spariranno ce ne corre,.
ps
ho visto anche degli Iveco  a gpl ( due serbatoi da 600 lt) vedremo come va a finire
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2017 alle: 15:58:28
In risposta al messaggio di liveline del 16/12/2017 alle 18:05:55

ne sono certo ,a parte le batterie da cambiare una rogna infinita e se non le cambi quando la macchina te lo dice ti si blocca la macchina stessa  ,ma più elettronica non può che portare a maggiori guasti e problematiche
nell'utilizzo di tutti i giorni e la manutenzione anche dopo la garanzia  per  tutta la sua vita  la fai solo alla casa madre non di certo dal meccanico sotto casa più economico  ,  nelle officine specializzate già hanno problemi di diagnostica con gli ultimi modelli diesel per via dell'elettronica figuriamoci con i modelli elettrici sempre più evoluti  ,ora sembrerò una voce stonata fuori dal coro ,ma ne riparleremo tra diversi anni nell'utilizzo  quando avremo un parco mezzi vecchi e uno storico sul loro utilizzo ...poi tutte quelle batterie da smaltire ,già vedo in meridione loschi individui pronti a smaltirle nel  mare o sotto terra per guadagnare soldi gpl tutta la vita
...
Ne sei certo.. ammazza oh... wink
Peccato che quasi la totalità dei taxisti scelga l'ibrido.. se i costi fossero alti come dici tu non credo succederebbe. O no?
Se vi capita di prendere taxi (a me spessissimo per lavoro..) fate due chiacchiere con chi è al volante. A me hanno raccontato di prius con 500k km..
Il gpl invece di costi ne ha pochi.. anche solo contando il fatto che ormai tutti i motori hanno le sedi valvole in alluminio e questo comporta spese non indifferenti nella combustione a gpl..

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2017 alle: 17:50:20
In risposta al messaggio di Tequi del 18/12/2017 alle 15:58:28

Ne sei certo.. ammazza oh... Peccato che quasi la totalità dei taxisti scelga l'ibrido.. se i costi fossero alti come dici tu non credo succederebbe. O no? Se vi capita di prendere taxi (a me spessissimo per lavoro..) fate
due chiacchiere con chi è al volante. A me hanno raccontato di prius con 500k km.. Il gpl invece di costi ne ha pochi.. anche solo contando il fatto che ormai tutti i motori hanno le sedi valvole in alluminio e questo comporta spese non indifferenti nella combustione a gpl..  
...
ma i taxi sulla manutenzione del mezzo scaricano tutti i costi ,ovvio che l'ibrido per il loro utilizzo porta a dei risparmi .. 
ps..il tutto , rimane una personale opinione non ho di certo la verità in tasca  ,daltronde sul forum si scambiano due chiacchere in relaxx...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 18/12/2017 alle 17:53:17
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link